• In offerta!
    -50%
    L'Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 disciplina la durata, i contenuti minimi, le modalità della formazione di aggiornamento degli RSPP DDL.

    Il DDL che ha già effettuato la formazione primaria relativamente al ruolo di RSPP ha l'obbligo di frequentare un corso aggiornamento quinquennale sull'evoluzione della normativa e sui contenuti della sicurezza in azienda.
    In particolare, in questo percorso di 10 ore, si affronteranno, tra gli altri, argomenti quali:

    - D.Lgs. 81/2008 - Testo Unico sulla Sicurezza e sue ss.mm.ii.
    - I luoghi di lavoro
    - La gestione delle emergenze
    - Uso delle attrezzature di lavoro
    - Dispositivi di protezione individuale
    - I near miss
    - Rischio Stress Lavoro-Correlato
    - Movimentazione Manuale dei Carichi
    - Disturbi legati alla postura
    - Agenti Fisici - Rumore
    - Rischio videoterminali
    - Rischio Biologico

    Ore: 10

  • In offerta!
    -50%
    Il corso si rivolge a tutti i Datori di Lavoro che in base al D. Lgs. 81/08 intendono assumersi il compito di responsabile della Prevenzione e Protezione della propria azienda dal settore di rischio alto.
    Il corso ha l'obiettivo di fornire, o di perfezionare, le conoscenze del DDL in materia di sicurezza sul lavoro, sottolineando gli aspetti normativo-giuridici e quelli relativi alla gestione ed organizzazione della sicurezza indicati nell'Accordo Stato Regioni del 21.12.2011.

    Il corso deve essere integrato con le ultime 24 ore in aula.

    Ore: 24

  • In offerta!
    -50%
    CORSO ACCREDITATO AL CNI PER N. 2 CREDITI FORMATIVI.

    Il corso tratta dei rischi e delle cautele opportune in occasione di un contratto di compravendita. Lo scopo è quello di limitare i rischi economici ed il rischio di contenzioso relativo ad eventuali irregolarità dell'immobile nei confronti della normativa edilizio urbanistica.

    Ai partecipanti vengono forniti una panoramica ed una illustrazione in dettaglio della disciplina in modo da dare loro le competenze e le "chiavi operative" necessarie per affrontare le criticità che possono verificarsi.

    Il corso si caratterizza per la capacità di affrontare anche i temi della regolarità del contratto e delle trattative con riguardo alle norme sulla prestazione energetica dell'immobile. Particolarmente utile è il richiamo ad una check list sugli accertamenti consigliabili in vista dell'acquisto dell'immobile.

    CORSO ACQUISTABILE FINO AL 22/04/2025

    Ore: 2 Crediti PROF: 2

  • In offerta!
    -50%
    l nuovo corso è dedicato a tutti i lavoratori che operano all'interno di Uffici, indipendentemente dal rischio settoriale della propria azienda.

    Gli obiettivi del corso sono quelli di fornire un'informativa adeguata in merito ai concetti generali e specifici in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro, come da art. 37 del D. Lgs. 81/08, rafforzato dall'Accordo Stato-Regioni del 21.12.2012. In particolare, il corso si focalizza sui concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti e doveri dei vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo, assistenza; rischi riferiti alle mansioni e ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici dell'ambiente di lavoro dell'ufficio; gestione delle emergenze, dei dpi e dei rischi più comuni rilevabili nell'ambiente Ufficio.

    Docenti:
    Ing. Marta Sbrascia
    Ing. Francesco Calabrò

    Ore: 8

  • In offerta!
    -50%

    ADS in Linkedin corso operativo

    40,00 
    L'obiettivo del corso è quello di tracciare un percorso completo utile a capire come integrare con LinkedIn Ads nella propria strategia di Web Marketing per andare a realizzare le diverse tipologie di campagne, con i differenti formati di annunci, integrando anche pubblici di retargeting e conversioni.
    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare la propria strategia di vendita utilizzando lo strumento delle ADS su LinkedIn.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Le spedizioni negli E-Commerce

    10,00 
    L’obiettivo del corso è quello di toccare tutti gli aspetti che compongono i processi legati alla movimentazione della merce, dall’ordine alla consegna al cliente finale, per fornire quanti più strumenti possibili per definire una politica aziendale efficace ed efficiente. Il vero obiettivo è assicurare una customer experience che possa invogliare il cliente a ripetere l’esperienza e a generare nuovi ordini.

    Il corso è rivolto a proprietari di E-commerce che vogliono migliorare e ottimizzare i propri processi logistici e di spedizione, nonché a futuri proprietari di E-commerce che si vogliono informare in materia.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%

    Brand Identity per ristoratori

    30,00 
    L'organizzazione del marketing tramite contenuti (detta Content Marketing) deve partire da solide basi di sapere attorno alle quali ragionare un corretto e sistematico sviluppo di un brand che rappresenti una delle tante eccellenze del territorio italiano, sia che esso sia un brand di prodotto che di servizio. L'obiettivo di questo corso è quindi quello di insegnare alle aziende della ristorazione come organizzare correttamente la propria identità di marca, caposaldo e punto di partenza di tutto. Il corso farà un excursus di marketing rivolto a tutti coloro che hanno prodotti e servizi di eccellenza da offrire ai propri clienti.
    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti operanti nel settore della ristorazione interessati ad applicare tecniche di web marketing per la promozione delle loro attività.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Il self-publishing è esploso intorno al 2009 con il lancio dei primi lettori di eBook di massa, il Kindle di Amazon e il Nook di Barnes&Noble. Quando, subito dopo, gli eBook auto-pubblicati hanno cominciato a fare numeri importanti nei mercati di lingua inglese, i grandi editori se ne sono accorti e ci si sono buttati.
    Il self-publishing è una novità, se percepita nel fatto che l’autore non divide i diritti con un editore, ma segue il libro in tutte le sue fasi, dalla scrittura alla scelta di titolo e copertina, decidendo se tradurlo e in quali lingue, come distribuirlo, pubblicizzarlo e venderlo. L’obiettivo del corso è introdurre al meglio quali sino le tecniche ed i passaggi utili a capire come gestire ed accelerare questo singolare processo produttivo.

    Il corso è rivolto a chiunque sia interessato a strategie di self-publishing.

    Ore: 6

  • In offerta!
    -50%

    Il Social Media Branding

    40,00 
    L'obiettivo del corso è quello di spiegare l’utilizzo corretto dei social per rafforzare il Brand della propria azienda partendo dal ragionare le abitudini dei consumatori. Nati per comunicare, i social network mettono a disposizione strumenti vecchi e nuovi che assolvono a molteplici scopi, per le quali oggi è opportuno avere indicazioni per sfruttarli al meglio secondo le "loro regole”, regole che è importante conoscere al fine di capire come essere più coinvolgenti, meno noiosi e quindi più efficaci.

    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di social media marketing per la promozione delle loro attività, freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Il Marketing nei canali video

    80,00 
    Nel web sempre di più si pensa ad ascoltare e vedere per capire e i numeri ci mostrano una via oramai tracciata: il video in rete è il presente della comunicazione. Sono davvero molte le strategie di marketing dirette ed indirette che possono essere affrontare con i video, strategie che vedremo assieme con anche molti esempi pratici utili a stimolare l’ingegno di ognuno di voi. Al giorno d’oggi basta un normalissimo Smartphone per dare voce ai propri prodotti e servizi in modo assolutamente vincente.
    L'obiettivo del corso è quindi quello di illustrare in modo metodico quali siano le principali strategie di marketing nei tanti e differenti canali video oggi presenti, ovviamente partendo dai due principali Instagram e Youtube, senza però tralasciare i nuovi canali emergenti come Tik Tok.

    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social marketing. Non sono necessarie competenze di base.

    Ore: 8

  • In offerta!
    -50%

    Gestire un profilo in Linkedin

    40,00 
    Questo corso contiene un percorso pratico di consigli per tutti i professionisti che oggi usano Linkedin.
    Vi spiegheremo quali sono le scelte e le strategie da mettere in campo per arrivare ad un profilo ad alta reputazione, attrarre nuovi clienti e relazioni ed aumentare le vostre possibilità di business.Tutto questo senza acquistare alcun tool aggiuntivo, profili a pagamento e campagne pubblicitarie.

    Il corso è rivolto principalmente ad avvocati, commercialisti, medici, architetti e professionisti del settore edilizio, ma anche a manager di impresa e a tutti gli altri profili in cerca di nuovi sbocchi lavorativi perchè oggi Linkedin può essere utilizzato da tutti.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Marketing fieristico e digitale

    40,00 
    La vista è certamente, tra i 5 sensi, quello più immediato ed importante nelle dinamiche della percezione. Una corretta presentazione del nostro prodotto stimola le prime emozioni del consumatore: usando con attenzione materiali e colori potenzieremo il processo di vendita. L'obiettivo del corso è offrire trucchi e soluzioni per allestire correttamente una esposizione sia fisica che virtuale per poter adattare queste conoscenze a diverse situazioni: il negozio, una fiera di settore, piuttosto che la nostra vetrina nei social.

    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di digital marketing per la promozione delle loro attività, a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    From Zero to Hero con Google Analytics Universal Analytics!
    L’obiettivo di questo corso è farti diventare un Data Analyst competente e preparato, che sa sfruttare appieno la versatilità della piattaforma Google Analytics. In questo corso imparerai ad usare in modo estensivo tutta la piattaforma Google Analytics Universal Analytics ed anche Google Tag Manager, un sistema di Tag Management che ti permetterà di personalizzare i tracciamenti, tutelando la privacy dei tuoi utenti. Dalle nozioni più elementari, fino al monitoraggio inter-dominio ed e-commerce avanzato, con questo corso avrai tutti gli strumenti per gestire autonomamente la tua Data Analysis.
    Il corso è rivolto a chiunque voglia acquisire conoscenze nel campo della Data Analysis, in particolare usando gli strumenti offerti da Google.

    Ore: 7

  • In offerta!
    -50%

    Visual Marketing per gli ottici

    30,00 
    L'obiettivo del corso è quello di illustrare agli ottici le somiglianze e le differenze tra la vetrina fisica e la vetrina digitale per capire i principali codici di comportamento utili a realizzare le une e le altre. Questo oggi è fondamentale per chiunque porti online le attività di vendita del proprio negozio. L’impatto visivo attiva le prime emozioni nel percepito del consumatore sia quando osserva la vetrina del nostro negozio, sia quando consulta i prodotti nel nostro catalogo online. Saper trasportare la storicità e la fisicità del proprio negozio nel mondo virtuale delle vendite online è un’arte complessa che ripaga chi la conosce.
    Il corso è rivolto a ottici che vogliono approfondire le proprie conoscenze nell'ambito del visual marketing.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Crisis Management nel turismo

    20,00 
    Questo corso vuole contribuire a formare la consapevolezza su come una crisi può svilupparsi, quali sia l’impatto potenziale nel mondo dell’ospitalità e fornire gli strumenti operativi essenziali per la gestione e la comunicazione necessaria per poterla affrontare. Saper gestire una crisi nel mondo dell’ospitalità è essenziale per poter preparare un sistema capace di fornire risposte e informazioni coordinate, non solo ai media, ma
    anche a dipendenti, azionisti e autorità.
    Questo corso è rivolto a imprenditori e dipendenti operanti nel settore turistico.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    Gestione dei Media nel turismo

    20,00 
    Il rapido sviluppo dei modelli di comunicazione richiede di poterla orientare offline ed online nella giusta direzione per ottenere gli effetti desiderati. L’obiettivo del corso è di dare un contributo di conoscenza sullo scenario attuale dei media e fornire le principali tecniche utilizzate nell’interazione con i giornalisti. Inoltre, il corso vuole offrire un aggiornamento sullo sviluppo dei modelli di comunicazione adottati nell’evoluzione dei media nell’era digitale e fornire tecniche per ottimizzare la trasmissione di messaggi e massimizzarne l’efficacia sul mercato.
    Questo corso è rivolto a imprenditori e dipendenti operanti nel settore turistico interessati a migliorare le proprie tecniche di comunicazione.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    Comunicazione con i Media

    20,00 
    Questo corso vuole offrire un contributo di conoscenza sullo scenario attuale dei media e fornire le principali tecniche utilizzate nell’interazione con i giornalisti.
    L'obiettivo del corso è, quindi, quello di offrire un aggiornamento sullo sviluppo dei modelli di comunicazione adottati nell’evoluzione dei media nell’era digitale e fornire tecniche di comunicazione per ottimizzare la trasmissione di messaggi e massimizzarne l’efficacia sul mercato.
    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie competenze nell'ambito della comunicazione con i Media.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    L’obiettivo di questo corso è quello di introdurre la disciplina del Project Management.
    A partire dalla definizione di progetto, vengono discussi i ruoli del team e la relazione con tutte le parti interessate (Stakeholders). Il focus del corso, infatti, è definire come il progetto possa nascere e relazionarsi con le varie organizzazioni che lo "ospitano". Il riferimento che viene seguito in questo corso, come glossario e come approccio, è lo standard di Project Management del PMI, Project Management Institute.

    Il corso è rivolto a manager e dirigenti di aziende pubbliche e private, consulenti, funzionari e dipendenti di qualsiasi livello interessati ad approfondire le proprie conoscenze dell’ambito del Project Management.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Trovare il punto di equilibrio tra vita privata e vita professionale non è semplice e l’unico modo per riuscirci è analizzare con attenzione i costi (es: stress) e i benefici (es: gratificazione) che ne ricaviamo. Il Business Model YOU è lo strumento che ti consente di capire come creare un lavoro redditizio a partire da chi sei. Attraverso momenti di riflessione personale e un lavoro molto pratico, il corso si caratterizza come un’esperienza per prendere consapevolezza di te stesso e del proprio potenziale. Questa consapevolezza cambierà per sempre la prospettiva sul tuo futuro professionale.

    Il corso è rivolto a liberi professionisti e a lavoratori dipendenti che vogliono costruire o reinventare il loro lavoro partendo da loro stessi e dalla conoscenza di sé.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Il Public Speaking in azienda

    20,00 
    Parlare in pubblico è un’arte. E’ la pratica del poter esporre chiaramente le proprie idee e del persuadere chi ascolta, del mettere in comunicazione più soggetti e del costruire relazioni. E’ il fare un passo verso il prossimo, mediare, convincere.
    Un buon leader deve saper essere carismatico capendo come prima cosa che le parole giocano in realtà un ruolo minimale (all’incirca il 7%) in questo tipo di rapporto.
    L'obiettivo di questo corso è quello di insegnare come compiere determinate scelte, con l’abilità dell’utilizzo del linguaggio paraverbale e non verbale, utili a chiamare alla call to action chi ci sta di fronte.

    Il corso è rivolto a manager, imprenditori e personaggi pubblici che vogliono approfondire le proprie competenze di comunicazione e interlocuzione in pubblico.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso va in profondità lungo tutti i processi e le soluzioni che portano le persone a ottenere una maggiore sicurezza. In questo corso troverai tutti gli strumenti necessari che ti consentiranno di accrescere la fiducia in te stesso e la tua autostima. Imparerai a gestire le più varie situazioni, dall'ambito relazionale a quello lavorativo ed economico, comunicativo e del benessere fisico.

    Il corso è rivolto a tutte le persone che vogliono aumentare la propria sicurezza e la propria autostima.

    Ore: 6

  • In offerta!
    -50%
    Aggiungere un tocco personale e originale alla tua presentazione, consente di stimolare l’attenzione, aumentare la considerazione e migliorare la percezione ed il ricordo di chi la guarda. Il corso aiuta ad utilizzare le funzioni per rendere il contenuto della presentazione più chiaro e comprensibile, ad esempio quando si hanno da mostrare dei grafici o delle immagini un po’ complessi. Nel corso vengono anche descritti alcuni plug-in gratuiti per rendere PowerPoint ancora più produttivo e più potente, attraverso la disponibilità di nuove funzioni ed elementi come icone, simboli immagini, ecc.
    Il corso presenta una serie di tecniche per personalizzare le slide PowerPoint e renderle più interessanti, convincenti e capaci di generare l’effetto “wow”. Le sessioni illustrano una serie di funzioni semplici da implementare e di sicura efficacia e originalità.

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a creare presentazioni su PowerPoint efficaci in qualsiasi contesto.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Il corso fornisce informazioni relative al Business Process Management e il Business Process Modelling, descrivendo nel dettaglio le metodologie di rappresentazione dei processi. Grazie a ciò è
    possibile comprendere come effettuare la digitalizzazione in un’azienda. Viene affrontata l’analisi dei linguaggi UML e BPMN, e con uno studio approfondito di cos’è un dato e un’informazione.
    La seconda parte del corso riguarda il sistema informativo aziendale, in particolare i software relativi alla gestione aziendale, quali CRM e ERP, oltre che l’ICT e il Knowledge Management, concludendo con la sezione relativa a documenti aziendali, aspetti legali dell’industria 4.0, partendo da un inquadramento dei concetti di base, per poi passare alle tecnologie abilitanti attraverso la disamina di parole chiavi.

    Ore: 19

Titolo

Torna in cima