A chi si rivolge
Il corso è rivolto a manager e dipendenti di aziende che vogliono imparare come gestire il Feedback al meglio per migliorare le strategie aziendali.
Argomenti e contenuti
• Feedback: cos’è davvero • Il feedback in azienda • Le caratteristiche di un feedback efficace • Quando dare il feedback • Preparare un incontro di feedback • Le fasi di un incontro di feedback • Il feedback rinforzativo •Il feedback riorientativo •Gestire un feedback difficile • Perché non ci piace ricevere feedback • Ricevere feedback in modo aperto • La comunicazione per il feedback efficace • Gestire le obiezioni.
Obiettivi
L'obiettivo del corso è quello di illustrare le caratteristiche specifiche di un feedback efficace e il metodo migliore per preparare e condurre un incontro di feedback davvero utile.
Modalità e fruizione
Courseware multimediale.
Certificazione
Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.