• In offerta!
    -50%
    Questo corso insegna come utilizzare Pinterest per creare campagne pubblicitarie efficaci per il proprio business. L'obiettivo è fornire un percorso completo per integrare Pinterest Ads nella propria strategia di Web Marketing, coprendo vari tipi di campagne, formati di annunci e tecniche di retargeting e conversione.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare la propria strategia di vendita utilizzando lo strumento delle ADS su Pinterest. 



    Argomenti e contenuti

    Introduzione al corso: il programma del corso, come funziona Pinterest, Pinterest Ads cos’è e come funziona. Account: creazione account Pinterest Business, panoramica account pubblicitario. Campagne: obiettivi campagne, Brand Awareness, visualizzazioni del video, traffico. Strumenti: introduzione a Google Tag Manager (GTM), collegare Google Tag Manager (GTM) al proprio sito, collegare Pinterest a Google Tag Manager (GTM), configurare una conversione, le conversioni e i modelli di attribuzione, Retargeting cos’è e come funziona, verifica del sito web, creazione Pubblico di Retargeting, inserire un gruppo di Retargeting in una campagna + Actalike Audience (Pubblico Simile). Monitoraggio: conversioni, analizzare e modificare una campagna. Budget: come determinare il budget per una campagna. Extra: creazione Account e Panoramica di Canva, utilizzo di Canva.



    Obiettivi

    Grazie a questo corso è possibile imparare ad utilizzare Pinterest per realizzare, in autonomia, delle campagne utili al proprio business. L’obiettivo del corso è trattare un percorso completo utile a capire come integrare Pinterest Ads nella propria strategia di Web Marketing per andare a realizzare le diverse tipologie di campagne, con i differenti formati di annunci, integrando anche pubblicazioni di retargeting e conversioni.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso offre un percorso pratico con consigli per professionisti che usano LinkedIn. Viene spiegato come adottare scelte e strategie per creare un profilo di alta reputazione, attrarre nuovi clienti e relazioni, e aumentare le opportunità di business. Il corso insegna a fare tutto ciò senza acquistare tool aggiuntivi, profili a pagamento o campagne pubblicitarie, ma attraverso la gestione di contenuti interessanti basati sulla propria professionalità.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto principalmente ad avvocati, commercialisti, medici, architetti e professionisti del settore edilizio, ma anche a manager di impresa e a tutti gli altri profili in cerca di nuovi sbocchi lavorativi perchè oggi Linkedin può essere utilizzato da tutti.  



    Argomenti e contenuti

    LinkedIn per i professionisti: • La forza di Linkedin • Perché su Linkedin ci devi essere. Il marketing in LinkedIn nel rispetto della deontologia e privacy: • Il comportamento in genere e la deontologia • Privacy e profilo • La reputazione e le relazioni sono fondamentali. La struttura di un profilo professionale - cosa fare e non fare: • I primi consigli • Cosa sapere prima di partire • Regole per aumentare la visibilità del profilo Lezione 3.4 regole per aumentare la visibilità del profilo • La foto profilo • La Headline • La foto di copertina • Aggiungi sezione • Informazioni o riepilogo • In primo piano • La dashboard-prima parte • la dashboard-seconda parte • la sezione attività • la sezione esperienze • la sezione formazione, licenze e certificati • la sezione referenze • Le competenze • Traguardi raggiunti e interessi • La gestione dell’URL • La gestione di pagine in un’altra lingua • Open to work • La pagina aziendale. Gestione della rete: • Rete e gradi di collegamento • L’importanza delle relazioni • I vantaggi di un buon network • Con chi collegarsi? • Quali richieste di collegamento accettare e quali rifiutare • I profili fake su Linkedin • Come individuare i profili fake • Collegamenti in target, la mia strategia • Richiedere o ricevere un collegamento • Inbound lead • Outbound lead • I suggerimenti di linkedin e “altri profili consultati” • I gruppi • La ricerca avanzata – per persona • La ricerca avanzata – per offerte di lavoro • La ricerca avanzata – per contenuto e aziende • La ricerca avanzata – per scuola, gruppi, eventi • La ricerca avanzata nella pulizia di rete • Le ricerche Booleane • Limiti alle ricerche di Linkedin • Metodi di ricerca • Social Selling Index • Le chat e messaggistica • Le CTA. Come generare contenuti efficiaci: • l’algoritmo di linkedin • quanto tempo dedicare a linkedin • l’importanza dei contenuti • I post • Gli eventi • Come promuovere il tuo evento e generare leads • I sondaggi • I video • I video • Pulse e gli articoli • Gli hashtag • I simboli e le emoji • Le condivisioni e le alternative. Le ricerche di lavoro: • Come trovare lavoro su linkedin • Cercare offerte di lavoro su linkedin • Come candidarsi ad un’offerta di lavoro • Approfondimento sulla candidatura semplice • Il CV su linkedin • Come scrivere un curriculum efficace • Come presentare un curriculum d’effetto. Gli strumenti free per lavorare al meglio: • I siti utili per immagini free • Strumenti per creare post • Strumenti per creare video • Meetfox • Canale youtube come repository • Post pickr • I love pdf Slideshare. La conclusione di un lungo percorso: • Sono un professionista anch’io, ecco i miei risultati. Gli ultimi importanti consigli.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è insegnare ai professionisti come migliorare la propria reputazione su LinkedIn, attrarre nuovi clienti e relazioni, e aumentare le opportunità di business, utilizzando solo contenuti interessanti basati sulla propria professionalità, senza ricorrere a tool aggiuntivi, profili a pagamento o campagne pubblicitarie.

     

     



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 15

  • In offerta!
    -50%

    Gestire un profilo in Linkedin

    40,00 
    Il corso offre un percorso pratico di consigli per i professionisti che utilizzano LinkedIn. Gli argomenti principali includono le migliori pratiche e le strategie per ottimizzare il profilo LinkedIn, con l'obiettivo di aumentare la propria reputazione online. Viene illustrato come attrarre nuovi clienti e creare relazioni professionali efficaci, fornendo consigli su come incrementare le possibilità di business sfruttando LinkedIn, senza necessità di strumenti aggiuntivi, profili a pagamento o campagne pubblicitarie. Si enfatizza l'importanza di gestire e condividere contenuti interessanti e pertinenti, basati sulla propria professionalità, per ottenere risultati. L'obiettivo finale è di aiutare i partecipanti a migliorare la loro presenza su LinkedIn in modo organico e professionale.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto rincipalmente ad avvocati, commercialisti, medici, architetti e professionisti del settore edilizio, ma anche a manager di impresa e a tutti gli altri profili in cerca di nuovi sbocchi lavorativi perchè oggi Linkedin può essere utilizzato da tutti.



    Argomenti e contenuti

    La struttura di un profilo efficace: • La forza di Linkedin • Perché su linkedin ci devi essere • I primi consigli • Cosa è importante sapere prima di partire. Le regole per aumentare visibilità e efficacia: • Regole per aumentare la visibilità del profilo  • Mai trascurare il proprio profilo: foto profilo • Mai trascurare il proprio profilo: La Headline  • Mai trascurare il proprio profilo: La foto di copertina • Mai trascurare il proprio profilo: Aggiungi sezione • Mai trascurare il proprio profilo: Informazioni o riepilogo • Mai trascurare il proprio profilo: In primo piano • Mai trascurare il proprio profilo: la dashboard • Mai trascurare il proprio profilo: la sezione attività • Mai trascurare il proprio profilo: la sezione esperienze • Mai trascurare il proprio profilo: la sezione formazione, licenze e certificati • Mai trascurare il proprio profilo: la sezione referenze • Mai trascurare il proprio profilo: competenze Lezione  • Mai trascurare il proprio profilo: traguardi raggiunti e interessi • Mai trascurare il proprio profilo: URL • Mai trascurare il proprio profilo: pagina in un’altra lingua • Mai trascurare il proprio profilo: Open to work • Mai trascurare il proprio profilo: La pagina aziendale Mai trascurare il proprio profilo: La pagina. Conclusioni: • I miei risultati • Saluti e ringraziamenti. Come generare contenuti efficiaci: • l’algoritmo di linkedin • quanto tempo dedicare a linkedin • l’importanza dei contenuti • I post • Gli eventi  • Come promuovere il tuo evento e generare leads • I sondaggi • I video  • I video  • Pulse e gli articoli  • Gli hashtag • I simboli e le emoji • Le condivisioni e le alternative. Le ricerche di lavoro: • Come trovare lavoro su linkedin • Cercare offerte di lavoro su linkedin • Come candidarsi ad un’offerta di lavoro • Approfondimento sulla candidatura semplice • Il CV su linkedin • Come scrivere un curriculum efficace • Come presentare un curriculum d’effetto. Gli strumenti free per lavorare al meglio: • I siti utili per immagini free • Strumenti per creare post  • Strumenti per creare video  • Meetfox • Canale youtube come repository • Post pickr • I love pdf Slideshare. La conclusione di un lungo percorso: • Sono un  professionista anch’io, ecco i miei risultati Gli ultimi importanti consigli



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è aiutare i professionisti a migliorare la loro presenza su LinkedIn in modo organico e professionale. Questo viene fatto attraverso l'adozione di strategie e scelte mirate, senza ricorrere a strumenti aggiuntivi, profili a pagamento o campagne pubblicitarie, ma focalizzandosi sulla gestione di contenuti interessanti e pertinenti basati sulla propria professionalità. L'intento è di aumentare la reputazione online, attrarre nuovi clienti e relazioni, e incrementare le possibilità di business nella nuova era digitale.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Gestire i contenuti in Linkedin

    40,00 
    Il corso offre un percorso pratico di consigli per i professionisti che utilizzano LinkedIn. Viene spiegato come adottare scelte e strategie per gestire contenuti ad alto valore aggiunto, utili per attrarre nuovi clienti e relazioni, e aumentare le opportunità di business nella nuova era digitale. Tutto questo viene realizzato senza l'acquisto di strumenti aggiuntivi, profili a pagamento o campagne pubblicitarie, che spesso sono vietate dal codice deontologico, ma attraverso la gestione di contenuti interessanti basati sulla propria professionalità.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto principalmente ad avvocati, commercialisti, medici, architetti e professionisti del settore edilizio, ma anche a manager di impresa e a tutti gli altri profili in cerca di nuovi sbocchi lavorativi perchè oggi Linkedin può essere utilizzato da tutti.



    Argomenti e contenuti

    La gestione in Linkedin di contenuti efficaci: • La forza di Linkedin • Perché su linkedin ci devi essere • cosa sapere prima di partire • Rete e gradi di collegamento • L’importanza delle relazioni • I vantaggi di un buon network • Con chi collegarsi? • Quali richieste di collegamento accettare e quali rifiutare. Linkedin Social Selling - scrivere per promuoversi: • L’algoritmo di linkedin • Quanto tempo dedicare a linkedin • L'importanza dei contenuti • I post  • Gli eventi  • Come promuovere il tuo evento e generare leads • i sondaggi • I video  • Pulse e gli articoli  • Gli hashtag • I simboli e le emoji • Le condivisioni e le alternative. Conclusioni: • I miei risultati • Saluti e ringraziamenti.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è aiutare i professionisti a migliorare la loro presenza su LinkedIn attraverso l'adozione di scelte e strategie per gestire contenuti ad alto valore aggiunto. Questo permetterà loro di attrarre nuovi clienti e relazioni, e di aumentare le opportunità di business nella nuova era digitale, senza necessità di acquistare strumenti aggiuntivi, profili a pagamento o campagne pubblicitarie.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso offre un percorso pratico di consigli per tutti i professionisti che usano LinkedIn. Spiega quali scelte e strategie adottare per aumentare in modo organico la propria rete di contatti, con l'obiettivo di incrementare le opportunità di business nella nuova era digitale. Il tutto viene realizzato senza acquistare strumenti aggiuntivi, profili a pagamento o campagne pubblicitarie, che spesso sono vietati dal codice deontologico, ma attraverso la gestione di contenuti interessanti basati sulla propria professionalità.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge principalmente ad avvocati, commercialisti, medici, architetti e professionisti del settore edilizio, ma anche a manager di impresa e a tutti gli altri profili in cerca di nuovi sbocchi lavorativi perchè oggi Linkedin può essere utilizzato da tutti.



    Argomenti e contenuti

    Usare Linkedin per aumentare relazioni e clienti: • La forza di Linkedin • Perché su linkedin ci devi essere • cosa è importante sapere prima di partire • l’algoritmo di linkedin. Le basi del Marketing relazionale in Linkedin: • Rete e gradi di collegamento • L’importanza delle relazioni • I vantaggi di un buon network • Con chi collegarsi? • Quali richieste di collegamento accettare e quali rifiutare • I profili fake su Linkedin • Come individuare i profili fake – prima parte • Come individuare i profili fake – seconda parte • Collegamenti in target, la mia strategia- Prima parte • Collegamenti in target, la mia strategia- Prima parte • Richiedere o ricevere un collegamento – prima parte • Richiedere o ricevere un collegamento – seconda parte • Inbound lead • Outbound lead • I suggerimenti di linkedin e “altri profili consultati” • I gruppi. La gestione delle ricerche avanzate: • La ricerca avanzata – per persona • La ricerca avanzata – per offerte di lavoro • La ricerca avanzata – per contenuto e aziende • La ricerca avanzata – per scuola, gruppi, eventi • La ricerca avanzata nella pulizia di rete • Le ricerche Booleane • Limiti alle ricerche di Linkedin. Come crescere in contatti senza usare sistemi a pagamento: • I miei metodi di ricerca  • Social Selling Index • Le chat e messaggistica • Le CTA. Conclusioni: • I miei risultati • Saluti e ringraziamenti.  Come generare contenuti efficiaci: • l’algoritmo di linkedin • quanto tempo dedicare a linkedin • l’importanza dei contenuti • I post • Gli eventi • Come promuovere il tuo evento e generare leads • I sondaggi • I video • I video • Pulse e gli articoli • Gli hashtag • I simboli e le emoji • Le condivisioni e le alternative. Le ricerche di lavoro: • Come trovare lavoro su linkedin • Cercare offerte di lavoro su linkedin • Come candidarsi ad un’offerta di lavoro • Approfondimento sulla candidatura semplice • Il CV su linkedin • Come scrivere un curriculum efficace • Come presentare un curriculum d’effetto. Gli strumenti free per lavorare al meglio: • I siti utili per immagini free • Strumenti per creare post • Strumenti per creare video • Meetfox • Canale youtube come repository • Post pickr • I love pdf Slideshare. La conclusione di un lungo percorso: • Sono un professionista anch’io, ecco i miei risultati • Gli ultimi importanti consigli.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è aiutare i professionisti a incrementare in modo organico la loro rete di contatti su LinkedIn, con l'intento di aumentare le opportunità di business nella nuova era digitale, senza ricorrere a strumenti aggiuntivi, profili a pagamento o campagne pubblicitarie.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso spiega le basi e le regole della deontologia applicate a un profilo LinkedIn. Contiene un percorso pratico di consigli per i professionisti che utilizzano LinkedIn nella nuova era digitale. L'obiettivo è migliorare la propria presenza sulla piattaforma senza acquistare strumenti aggiuntivi, profili a pagamento o campagne pubblicitarie, spesso vietate dal codice deontologico, ma attraverso la gestione di contenuti interessanti basati sulla propria professionalità.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto principalmente ad avvocati, commercialisti, medici, architetti e professionisti del settore edilizio, ma anche a manager di impresa e a tutti gli altri profili in cerca di nuovi sbocchi lavorativi perchè oggi Linkedin può essere utilizzato da tutti.



    Argomenti e contenuti

    Il marketing in linkedin nel rispetto di deontologia e privacy: • La forza di Linkedin • Perché su linkedin ci devi essere • Il comportamento in genere e la deontologia. Cosa fare e cosa non fare:• Privacy e profilo. Conclusioni: • La reputazione e le relazioni sono fondamentali • Conclusione e saluti.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è aiutare i professionisti a utilizzare LinkedIn rispettando le basi e le regole della deontologia, migliorando la loro presenza sulla piattaforma attraverso la gestione di contenuti interessanti e professionali, senza ricorrere a strumenti aggiuntivi, profili a pagamento o campagne pubblicitarie.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    Gli strumenti free per Linkedin

    40,00 
    Questo corso offre un percorso pratico di consigli per i professionisti che utilizzano LinkedIn. Viene spiegato come usare gli strumenti gratuiti disponibili per gestire al meglio un profilo LinkedIn di alta reputazione, utile per attrarre nuovi clienti e relazioni, e aumentare le possibilità di business nella nuova era digitale. Tutto questo viene realizzato senza acquistare strumenti aggiuntivi, profili a pagamento o campagne pubblicitarie, che spesso sono vietati dal codice deontologico, ma attraverso la gestione di contenuti interessanti basati sulla propria professionalità e gestiti con semplici strumenti gratuiti.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto principalmente ad avvocati, commercialisti, medici, architetti e professionisti del settore edilizio, ma anche a manager di impresa e a tutti gli altri profili in cerca di nuovi sbocchi lavorativi perchè oggi Linkedin può essere utilizzato da tutti.



    Argomenti e contenuti

    La gestione di un profilo in Linkedin: • La forza di Linkedin • Perché su linkedin ci devi essere • Cosa devi sapere prima di partire • Rete e gradi di collegamento • L’importanza delle relazioni • I vantaggi di un buon network • L’importanza dei contenuti. I migliori strumenti gratuiti per la gestione del profilo: • Siti utili per immagini free • Strumenti per creare post  • Strumenti per creare video  • Meetfox • Canale YouTube come repository • Post pickr • I love pdf • Slideshare. Conclusioni: • I miei risultati • Saluti e ringraziamenti.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è fornire ai professionisti che utilizzano LinkedIn una guida pratica su come utilizzare efficacemente gli strumenti gratuiti disponibili per gestire un profilo di alta reputazione. Questo permette loro di attrarre nuovi clienti e relazioni, migliorare la propria presenza online e aumentare le opportunità di business, tutto senza la necessità di acquistare strumenti aggiuntivi, profili a pagamento o avviare campagne pubblicitarie, rispettando contemporaneamente le normative deontologiche applicabili.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Linkedin per trovare lavoro

    30,00 
    LinkedIn è il più esteso network professionale online, conta circa 660 milioni di utenti ed è presente in ben 200 paesi nel mondo. Solo in Italia lo utilizzano più di 13 milioni di persone e oltre 140.000 imprese pubblicano ogni mese centinaia di offerte di lavoro. Il motivo del suo largo utilizzo è molto semplice, LinkedIn rappresenta un canale essenziale non solo per le imprese ma anche per coloro che desiderano trovare una prima o una nuova occupazione in modo efficace ma soprattutto in breve tempo. Questo corso è dedicato principalmente a chi è in cerca di cerca di nuovi sbocchi lavorativi perchè oggi Linkedin può essere per chi lavora tutto!

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chiunque voglia imparare ad utilizzare e sfruttare al meglio il proprio profilo LinkedIn, in particolare a chi è in cerca di nuovi sbocchi lavorativi. 



    Argomenti e contenuti

    La gestione di un profilo in Linkedin: • La forza di Linkedin • Perché su Linkedin ci devi essere • Cosa devi sapere prima di partire • Rete e gradi di collegamento • L’importanza delle relazioni • I vantaggi di un buon network • Con chi collegarsi? • Quali richieste di collegamento accettare e quali rifiutare • L’algoritmo di Linkedin • Quanto tempo dedicare a Linkedin • L'importanza dei contenuti. I processi per la ricerca di un lavoro: • Come trovare lavoro su Linkedin • Come cercare offerte di lavoro su Linkedin • Come candidarsi ad un’offerta di lavoro • Approfondimento sulla candidatura semplice • Il CV su Linkedin • Come scrivere un curriculum efficace • Come presentare un curriculum d’effetto. Conclusioni: • Saluti e ringraziamenti.



    Obiettivi

    L'obiettivo di questo corso è quello di insegnare a ricercare offerte di lavoro, generare contenuti efficaci che diano visibilità con dei curriculum vitae gestiti al meglio perchè linkedin rappresenta un canale essenziale non solo per le imprese ma anche per coloro che desiderano trovare una prima o una nuova occupazione in modo efficace ma soprattutto in breve tempo.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Questo è un corso fondamentale per tutte le aziende che operano su più canali. E' un percorso formativo diretto agli operatori del settore marketing utile a comprendere quali siano i nuovi strumenti professionali altamente innovativi e con sbocchi verso IA e data science. Grazie a questo corso è possibile acquisire conoscenze teorico/pratiche per avviare strategie di omnichannel marketing attraverso l'uso del CRM Hubspot. Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di social media marketing per la promozione delle loro attività. Freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di social media marketing per la promozione delle loro attività. Freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione al marketing omnicanale: • Introduzione al corso • Dal marketing a silos all’omnicanalità • I Touchpoint • Il Gateway • Il CRM • Strategie omnicanali. Il Gateway: • Usare Hubspot come Gateway • Creazione dell’account • Panoramica della piattaforma. I Touchpoint: • Personalizzare Hubspot • Configurazione • La lista dei touchpoint • Agganciare i touchpoint al Gateway • Fare le integrazioni. Il CRM: • Amministrare il CRM • Contatti e companies • La Customer Journey • Segmentazione • Assegnare i punteggi. Conversazioni: • Inbox • Chatflow. Strumenti di Marketing: • Marketing con Hubspot • Ads su Hubspot • E-mail marketing • Acquisizione dati. Analisi dei dati: • Effettuare le analisi omnicanali • Il merge dei dati • Databox • Cyfe. Strategie Omnicanali: • Come elaborare le strategie • Esempi di omnicanalità. Applicazioni future: • Le automazioni omnicanali • Il Machine learning • L’IOT e l’omnicanalità.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di informare i fruitori di quali siano i nuovi strumenti professionali altamente innovativi, con sbocchi verso I.A. e data science, oltre a tramettere conoscenze teorico/pratiche per avviare strategie di omnichannel marketing, attraverso l’uso del CRM Hubspot.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 6

  • In offerta!
    -50%

    Le Chatbot nel customer care

    50,00 
    L'obiettivo del corso è quello di fornire un vademecum pratico utile ad aziende e professionisti per condurre al meglio le proprie attività di leads e Customer tramite Chatbot. Le Chatbot rappresentano un interessante capitolo delle attività di marketing automation che ogni azienda o professionista dovrebbe conoscere per poterle sfruttare al meglio. In questo corso trattiamo nello specifico l'utilizzo delle Chatbot più diffuse ed efficaci, ovvero quelle dedicate alle automazioni di Facebook Messenger per acquisire lead e generare valore attraverso due diversi differenti tool: Chatfuel e Manychat. Nella parte più avanzata del corso infine tratteremo i vantaggi delle integrazioni tra chatbot e CRM. Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del marketing relazionale. Non sono necessarie competenze di base.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del marketing relazionale. Non sono necessarie competenze di base.



    Argomenti e contenuti

    Cos’è il Customer Service?: • Introduzione • Il valore del customer service • Organizzare un customer service • Creare un team valido • L’importanza delle best practice • Customer satisfaction • Eccellenza del servizio. Strumenti per il customer service online: • Il customer service online • Le chat e i chatbot • L’e-mail automation • Il call center voip • I ticket • Notifiche interne ed esterne. La piattaforma di Customer Service: • Il customer service con Hubspot • Account e pricing • Panoramica • Settaggi preliminari • Settaggi avanzati. Il Service Hub: • Le funzioni di Service Hub • Moduli online • Live chat • E-mail 1:1 • Voip call • Inbox centralizzata • Ticket e pipeline. I chatflow: • Utilizzi dei chatbot • Creare un chatbot con Hubspot • Condizioni e salti • Automazioni avanzate • Esempi di chatflow avanzati • I chatbot con Intelligenza Artificiale.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire un vademecum molto pratico utile ad aziende e professionisti per condurre al meglio le proprie attività di leads e Customer tramite Chatbot oltre a presentare, nella parte più avanzata del corso, quali siano i vantaggi delle integrazioni tra chatbot e CRM.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%

    Il web nella PA per i cittadini

    30,00 
    Cosa significa gestire il web a favore dei cittadini: linee guida, servizi e opportunità per le PA. Le “Linee Guida per i siti web della P.A� impongono alle Amministrazioni Locali di semplificare la comunicazione tra il Cittadino e la PA, fornendo servizi online, sempre disponibili, senza doversi recare negli uffici. Servizi che permettono ai Comuni di migliorare l’interazione con i propri Cittadini utilizzando in maniera costruttiva la loro collaborazione. Dalla semplice realizzazione di siti in accordo con le leggi in materia di accessibilità, trasparenza ed usabilità dettate dall’AGID, fino ai più complessi sistemi di app e segnalazioni per i cittadini attivi. Agire bene a favore della propria Comunità nel web è importantissimo. Il corso è rivolto a dirigenti e lavoratori della pubblica amministrazione.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a dirigenti e lavoratori della pubblica amministrazione.



    Argomenti e contenuti

    Il Web 2.0 a favore dei cittadini: • Le linee guida AGID • Organizzazione delle informazioni • Dalla grafica al backend. Le applicazioni pratiche e i vantaggi per la comunità: • Introduzione al concetto di servizi per il cittadino • Dalla scelta dei servizi alla scelta dei canali • La gestione degli ingressi in ZTL • La multimedialità nei terrritori • Le Newsletter 2.0 • La gestione dei Social • Il pagamento dei tributi online • Il monitoraggio delle mense scolastiche • Prenotazione dei servizi al cittadino • La gestione delle imposte di soggiorno • Le APP dedicate dell’Ente • I sistemi di segnalazione dei cittadini • Il supporto ai sistemi di incoming. Cosa significa fare un ottimo lavoro - tre esempi pratici: • Il portale dell’incoming del comune di Caorle • I sistemi di segnalazione dei cittadini del comune di Parma • Gli ingressi online ai musei civici del comune di Treviso • Sei un Dirigente di una PA? Ecco cosa fare. 



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di illustrare con esempi pratici quali siano i servizi offribili ai cittadini. Servizi modulari, scalabili e facilmente integrabili con ambienti preesistenti. Oltre a questo verranno presi in esame i criteri di scelta di un buon fornitore per ogni servizio presentato e come creare servizi che permettano ai Comuni di migliorare l’interazione con i propri Cittadini utilizzando in maniera costruttiva la loro collaborazione. Dalla semplice realizzazione di siti in accordo con le leggi in materia di accessibilità, trasparenza ed usabilità dettate dall’AGID, fino ai più complessi sistemi di app e segnalazioni per i cittadini attivi.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Raccontare è una delle primarie attività dell’uomo. Da tempo anche l’arte del racconto (detta Storytelling) e l’arte della persuasione (detta Copywriting) sono al servizio del Marketing. L’organizzazione del marketing tramite contenuti (detta Content Marketing) deve però partire da solide basi di sapere, attorno alle quali ragionare un corretto e sistematico sviluppo di un brand che rappresenti una delle tante eccellenze del territorio italiano. Questo corso è rivolto a imprenditori e aziende del comparto agroalimentare che vogliono approfondire le proprie conoscenze nell'ambito del Marketing.

    A chi si rivolge

    Questo corso è rivolto a imprenditori e aziende del comparto agroalimentare che vogliono approfondire le proprie conoscenze nell'ambito del Marketing.



    Argomenti e contenuti

    Il mercato enogastronomico - ricettività e produzione: • La forza del territorio • Il Marketing esperienziale • Analisi di un territorio • Il valore del confronto • La struttura di una offerta. L’identità di Marca: • La composizione di una marca • La marca come garanzia e firma • Il fine del Naming • Le regole del Naming • Le fasi decisionali nella scelta del nome. Affrontare il mercato: • Il concetto di proposta di valore • Segmentazione e differenziazione • Il passaggio da Trademark a Lovemark • Il concetto di Unique Selling Proposition • Esercitazione del prisma di Kapferer • La percezione nei consumatori • La ricerca della domanda latente • La creazione di un processo • Lo studio degli intenti di ricerca.



    Obiettivi

    L’obiettivo di questo corso è insegnare alle aziende del comparto agroalimentare come organizzare correttamente la propria identità di marca, caposaldo e punto di partenza di tutto.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 4

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