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    -50%

    ADS in Google corso operativo

    30,00 
    Questo corso offre una panoramica dettagliata sull'utilizzo dello strumento di advertising di Google per gestire campagne ADS in modo efficace. Partendo dalla teoria, si esplora quando e perché Google Ads è adatto per diverse attività commerciali. Si approfondiscono le strategie tecniche per acquisire contatti e generare vendite attraverso la piattaforma AdWords. Il corso include casi studio per illustrare l'implementazione pratica delle strategie e offre accenni sulle strategie avanzate di advertising.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti i proprietari di attività commerciali ed aziende di servizi che vogliono apprendere come sfruttare al meglio il canale Adwords per attirare nuovi clienti.



    Argomenti e contenuti

    Conosciamo lo strumento Google Ads: come funziona Google Ads, quali tipologie di campagne si possono creare, Google Ads è davvero lo strumento che fa per me?, Come creare un account Google Ads, come leggere e analizzare i dati. Come creare una campagna efficace sulla rete di ricerca: Set-up iniziale e impostazioni, tipi di corrispondenza delle parole chiave, come cercare le parole chiave da utilizzare, l’importanza del punteggio di qualità, come scrivere gli annunci, le estensioni di annuncio, creazione guidata di una campagna Google Ads sulla rete di ricerca. Campagne Google Display: le Buyer Personas, come creare una campagna Display, annunci Display, Remarketing sulla rete Display, Campagne Gmail. Budget e ritorno sull’investimento: come scegliere il giusto budget, l’importanza del tracciamento delle conversioni, calcola il ROAS: il ritorno sull’investimento pubblicitario. Ottimizza per evitare sprechi: come ottimizzare le campagne sulla rete di ricerca. Configurazioni pratiche: come leggere le metriche e creare colonne, personalizzate, segmenti di pubblico su Google Analytics, libreria condivisa: come usarla.



    Obiettivi

    L’obiettivo è di fornire una panoramica specifica dello strumento di Advertising in Google per gestire al meglio le proprie campagne ADS. In questo corso si parte dalla teoria, cercando di capire quando e perché ADS è lo strumento giusto per la tua attività, per poi passare ad analizzare tecnicamente strategie di acquisizione contatti e di creazione di vendite reali utilizzando la piattaforma Adwords. Si terminerà poi con alcuni casi studio e con degli accenni di strategie avanzate di advertising.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

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    -50%

    Gli strumenti per gestire le ADS

    90,00 
    Questo corso insegna come gestire campagne pubblicitarie (ADS) per E-commerce, utilizzando strumenti come il Business Manager di Facebook e Instagram. Include l'uso del Pixel di Facebook per tracciare le conversioni e creare Pubblici Personalizzati. Inoltre, copre la gestione completa delle campagne su Google e altre piattaforme, e offre strategie per monitorare e ottimizzare le campagne nel tempo.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a web designer e sviluppatori web che desiderano progettare un sito web ottimizzato per i motori di ricerca; proprietari di siti web che vogliono migliorare l’indicizzazione del proprio sito; lavoratori che operano su siti web aziendali; principianti ed esperti di marketing online;  blogger.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione: presentazione del corso, cos’è il digital marketing -  notizioni generali, evoluzione dei modelli di business. La strategia: gli obiettivi di marketing, cos’è un funnel, come organizzare la comunicazione sui social, il calendario editoriale. Il pubblico: le buyer personas, i micro moments. Il monitoraggio nei social: metriche principali negli strumenti dei social, piattaforme di monitoraggio dei social, cos’è Google Analytics, come configurare Google Analytics, leggere i dati su Google Analytics. Google Ads e Merchant: cos’è e come funziona, differenza tra domanda latente e consapevole, tipologia di campagne, obiettivi, ricerca parole chiave, creazione account Google Ads, corrispondenze parole chiave, cos’è Google Merchant, creazione account Google Merchant, configurazione account Merchant, collegamento Ads e Merchant, creare una campagna Google Ads shopping, creare una campagna Google Ads ricerca. Business manager: il business manager, come configurare il proprio business manager, quali sono gli strumenti del business manager, catalogo e shop di facebook, tipi di campagna ads di facebook ed instagram, come creare una campagna ads per facebook ed instagram, altri social. Il budget: quanto budget investire nelle ads?. Altre risorse: Mail Marketing, CRM, SEO, Caring.



    Obiettivi

    L’obiettivo di questo corso è affrontare un

    percorso utile a capire come gestire differenti

    campagne ADS in un E-commerce.

    In questo corso verrà introdotta la figura del Business Manager, strumento prezioso per le campagne di advertising a pagamento su Facebook, Instagram e nella gestione del Pixel, un frammento di codice inserito nel sito web e che permette di registrare le conversioni, di creare Pubblici Personalizzati e di analizzare i dati statistici. Inoltre, verrà affrontato un percorso completo per la gestione di campagne ADS dirette ad un E-commerce a 360°, valutando tutto ciò che il mercato offre: dalle ADS in Google ai portali dove fare inserzioni, terminando con le soluzioni utili a monitorare ed ottimizzare nel tempo le proprie campagne.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 9

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    -50%
    Questo corso spiega le basi e le regole della deontologia applicate a un profilo LinkedIn. Contiene un percorso pratico di consigli per i professionisti che utilizzano LinkedIn nella nuova era digitale. L'obiettivo è migliorare la propria presenza sulla piattaforma senza acquistare strumenti aggiuntivi, profili a pagamento o campagne pubblicitarie, spesso vietate dal codice deontologico, ma attraverso la gestione di contenuti interessanti basati sulla propria professionalità.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto principalmente ad avvocati, commercialisti, medici, architetti e professionisti del settore edilizio, ma anche a manager di impresa e a tutti gli altri profili in cerca di nuovi sbocchi lavorativi perchè oggi Linkedin può essere utilizzato da tutti.



    Argomenti e contenuti

    Il marketing in linkedin nel rispetto di deontologia e privacy: • La forza di Linkedin • Perché su linkedin ci devi essere • Il comportamento in genere e la deontologia. Cosa fare e cosa non fare:• Privacy e profilo. Conclusioni: • La reputazione e le relazioni sono fondamentali • Conclusione e saluti.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è aiutare i professionisti a utilizzare LinkedIn rispettando le basi e le regole della deontologia, migliorando la loro presenza sulla piattaforma attraverso la gestione di contenuti interessanti e professionali, senza ricorrere a strumenti aggiuntivi, profili a pagamento o campagne pubblicitarie.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

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    -50%

    Marketing fieristico e digitale

    40,00 
    La vista è certamente, tra i 5 sensi, quello più immediato ed importante nelle dinamiche della percezione. Una corretta presentazione del nostro prodotto stimola le prime emozioni del consumatore: usando con attenzione materiali e colori potenzieremo il processo di vendita. Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di digital marketing per la promozione delle loro attività, a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di digital marketing per la promozione delle loro attività, a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.



    Argomenti e contenuti

    Il Visual merchandising a fiere e eventi: • Introduzione dell’autore • Le regole della vetrina applicate ai prodotti della terra. Cosa vogliamo comunicare: • Quali sono i plus dei nostri prodotti? • Come comunicare in maniera chiara e potente? • Cosa diamo per scontato nella nostra esposizione?. Alcune regole pratiche e veloci: • Le regole dell’atmosfera nell’esposizione • Come utilizzare al meglio i colori • L’importanza dei materiali e degli espositori • Le luci: servono solo per vederci? • Dal marketing fieristico al digitale: quali sono i nuovi servizi?. L’importanza dell’immagine nella rete: • Dal fisico al virtuale • Cos’è la brand reputation? • Siamo come la rete ci fa percepire Impatto visivo ed emozioni: cosa fare • Lavorare in sinergia tra fisico e digitale • Far scegliere ai fan la vetrina da allestire • Pianificare un piano editoriale nelle pubblicazioni • Adattare la scrittura per il web • Organizzarsi per ottimizzare tempi e risultati. Impatto visivo ed emozioni - cosa NON fare: • Utilizzo di linguaggi visivi diversi tra reale e virtuale • Come NON scrivere i post: alcuni esempi per Voi • Presidio spasmodico dei Social: cosa significa?. Conclusioni: • Riepilogo dei principali concetti.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è offrire trucchi e soluzioni per allestire correttamente una esposizione sia fisica che virtuale per poter adattare queste conoscenze a diverse situazioni: il negozio, una fiera di settore, piuttosto che la nostra vetrina nei social.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 4

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    Web Marketing e agroalimentare

    20,00 
    Questo corso nasce con l’obiettivo di spiegare ai nostri produttori, dalle piccole aziende casearie fino ai tanti produttori di “prodotti tipici�, come creare e migliorare la propria presenza nel web, sfruttando al meglio gli strumenti esistenti ed in costante evoluzione. L’avere un sito web o un e-commerce per la vendita del prodotto è solo il primo passo per la messa online della propria azienda: la propria presenza nel Web non ha valore se non è sostenuta da un traffico continuo e specifico che si può ottenere esclusivamente ben posizionando in rete la propria azienda. Il corso si propone di fornire le basi pratiche per poter agire in prima persona, piuttosto che dialogare con agenzie e consulenti, comprendendo le offerte e valutando il loro operato affinché il Web possa diventare una vera opportunità. Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti operanti nel settore food interessati ad applicare tecniche di digital marketing per la promozione delle loro attività, a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti operanti nel settore food interessati ad applicare tecniche di digital marketing per la promozione delle loro attività, a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media. 



    Argomenti e contenuti

    Premesse importanti: • Gli obiettivi del corso • Internet nel mondo • Perché essere in rete? • Caratteristiche base di un sito web: cosa chiedere in un preventivo? • Come si genera traffico verso un sito web?. L’importanza della visibilità • I motori di ricerca nel mondo • Cosa si intende per SERP? • Google: quali strumenti offre gratuitamente per la promozione aziendale?. Come sfruttarla al meglio: • La SEO: cosa significa? • L’importanza della Local Search e della Geolocalizzazione • La pubblicità a pagamento in Google: Google ADS • Campagne, parole chiavi, gruppi di annunci e landing page. Come monitorare gli accessi al proprio sito: • Google Analytics: cosa sono e come attivarle • Come leggere e interpretare le statistiche di accesso al sito • Conclusioni e bibliografia.



    Obiettivi

    L’obiettivo del corso è quello di spiegare ai nostri produttori, dalle piccole aziende casearie fino ai tanti produttori di “prodotti tipici”, come creare e migliorare la propria presenza nel web, sfruttando al meglio gli strumenti esistenti ed in costante evoluzione. Si vogliono inoltre fornire le basi pratiche per poter agire in prima persona, piuttosto che dialogare con agenzie e consulenti, comprendendo le offerte e valutando il loro operato affinché il Web possa diventare una vera opportunità.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

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    -50%

    Visual Marketing per profumerie

    30,00 
    L’impatto visivo attiva le prime emozioni nel percepito del consumatore sia quando osserva la vetrina del nostro negozio, sia quando consulta i prodotti nel nostro E-commerce. Saper trasportare la storicità e la fisicità del proprio negozio nel mondo virtuale delle vendite online è un’arte complessa che ripaga chi la conosce. Questo oggi è fondamentale per chiunque porti online le attività di vendita del proprio negozio di profumi e cosmesi.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a dipendenti e direttori di profumerie che vogliono approfondire le proprie conoscenze nell'ambito del visual marketing. 



    Argomenti e contenuti

    Le tecniche di visual marketing oggi: • Introduzione dell’autore • Funzioni delle immagini • Il mercato è cambiato, i consumatori anche…e noi? • I segreti della vetrina: cosa fare e cosa non fare. Come funziona il nostro cervello?: • I nostri 3 …. cervelli • Perché le immagini sono importanti • Cosa compriamo e perchè. Cosa fare in pratica: • Ricordiamoci che non vendiamo prodotti o servizi, ma emozioni • Percepire ed adeguarsi al cambiamento del mercato • L’importanza della polisensorialità: come funziona?. Regole da non dimenticarsi mai: • L’atmosfera dell’esposizione • Come utilizzare i colori • L’importanza dei materiali e degli espositori • Le luci: servono solo per vederci? L’importanza dell’immagine nella rete • Dal fisico al virtuale • Cos’è la brand reputation? • Siamo come la rete ci fa percepire. Impatto visivo ed emozioni - cosa fare: • Lavorare in sinergia tra fisico e digitale • Far scegliere ai fan la vetrina da allestire • Pianificare un piano editoriale nelle pubblicazioni • Adattare la scrittura per il web • Organizzarsi per ottimizzare tempi e risultati. Impatto visivo ed emozioni - cosa NON fare: • Utilizzo di linguaggi visivi diversi tra reale e virtuale • Come NON scrivere i post: alcuni esempi per Voi • Presidio spasmodico dei Social: cosa significa? Conclusioni: • Riepilogo dei principali concetti.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di illustrare a dipendenti e direttori di profumerie le somiglianze e le differenze tra la vetrina fisica e la vetrina digitale, al fine di capire i principali codici di comportamento utili a realizzare le une e le altre.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

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    -50%

    Strategie di Viral Marketing

    30,00 
    L'obiettivo del corso è quello di fornire una mappa per cominciare a sviluppare contenuti costruiti per il pubblico, o meglio, per il “vostro� pubblico. Esistono ricerche e studi approfonditi sulle condizioni di base della condivisibilità dei post. In questo corso vedremo insieme come utilizzare al massimo queste informazioni per dare forza e sviluppo alla nostra presenza, sia attraverso tecniche specifiche, sia attraverso una valutazione strategica sul rapporto tra quello che siamo e quello che raccontiamo online. Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche e strategie di social media marketing per la promozione delle loro attività; freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche e strategie di social media marketing per la promozione delle loro attività; freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione al corso: anteprima con l’autore. I presupposti della viralità: il modello S.T.E.P.P.S., social currency – la moneta di scambio sociale, il potere dei triggers, le emozioni come driver virale, cosa fanno gli altri? Parte prima, cosa fanno gli altri? Parte seconda, il valore pratico delle cose, il potere delle storie. I presupposti dell’efficacia: l’importanza del titolo, il contenuto e il messaggio, idee e pratica: esempi, saluti e conclusioni.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire una mappa per cominciare a sviluppare contenuti costruiti per il pubblico, o meglio, per il “vostro” pubblico. Esistono ricerche e studi approfonditi sulle condizioni di base della condivisibilità dei post. In questo corso vedremo insieme come utilizzare al massimo queste informazioni per dare forza e sviluppo alla nostra presenza, sia attraverso tecniche specifiche, sia attraverso una valutazione strategica sul rapporto tra quello che siamo e quello che raccontiamo online.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Il self-publishing è esploso intorno al 2009 con il lancio dei primi lettori di eBook di massa, il Kindle di Amazon e il Nook di Barnes&Noble. Quando, subito dopo, gli eBook auto-pubblicati hanno cominciato a fare numeri importanti nei mercati di lingua inglese, i grandi editori se ne sono accorti e ci si sono buttati. Il self-publishing è una novità, se percepita nel fatto che l'autore non divide i diritti con un editore, ma segue il libro in tutte le sue fasi, dalla scrittura alla scelta di titolo e copertina, decidendo se tradurlo e in quali lingue, come distribuirlo, pubblicizzarlo e venderlo.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chiunque sia interessato a strategie di self-publishing. 



    Argomenti e contenuti

    • Presentazione • Preambolo • Mindset da bestseller • Self Publishing a costo zero • Scrivere un libro, cosa ti blocca? • Amazon è la porta, ma serve la chiave giusta • Il tramonto dell'editoria tradizionale • Bestseller funzionale • Libri non-fiction • Libri fiction • Come trovare l'argomento e la nicchia • Software e tools • Come si mangia un elefante? Un pezzo alla volta • Brainstorming e indice smart • Easy telling • Tecniche di scrittura funzionale • La tecnica dei 10 giorni • Creazione account • Il titolo perfetto • I segreti di una descrizione seducente •Copertina • Formattazione •Pubblicazione • Creazione profilo autore • Aspetti fiscali e dichiarazione dei redditi • Influencer marketing per l'editoria online • Altre modalità di promozione del tuo libro • Low e no content • I 3 errori comuni da evitare • QR code, contenuti esclusivi e call to action • Over delivery • Chi parla di book funnel non ne conosce le reali potenzialità • Storytelling for Creators • Il mio libro scelto da Giunti • Caso studio Dott.ssa Romano • Bonus: il piano marketing • Audiolibri • I rilanci • Esempi di book trailer.



    Obiettivi

    L’obiettivo del corso è introdurre al meglio quali sino le tecniche ed i passaggi utili a capire come gestire ed accelerare il self-publishing, questo singolare processo produttivo.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 6

  • In offerta!
    -50%
    Il modulo è prettamente pratico ed esemplificativo di applicazioni web in prospettiva di produzione reale. Gli esempi proposti propongono obiettivi molto comuni nelle più diffuse applicazioni per il web e nei siti dinamici come l’invio di mail o i sistemi di login. In particolare si lavorerà su sistemi che prevedono la gestione piena dei dati archiviati con PHP seguendo le comuni operazioni CRUD sui dati archiviati. Specifica attenzione sarà data all’integrazione delle direttive SQL in PHP e al tema della sicurezza. Il modulo richiede la conoscenza e la pratica dei fondamenti dello sviluppo front end e la base dello sviluppo back end. Sarà data per scontata la conoscenza di HTML, CSS, JS, PHP e SQL

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto all'utente principiante e al programmatore che vuole iniziare a sviluppare con PHP e MySQL.



    Argomenti e contenuti

    Pagina cattura contatti - Sistema di login con sessioni - Progetto con MVC e PDO 



    Obiettivi

    Il corso ha l'obiettivo di mostrare le applicazioni web in prospettiva di produzione reale.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 10

  • In offerta!
    -50%
    Il modulo insegna ad applicare corrttamente il linguaggio di marcatura HTML5 sviluppando pagine e strutture web responsive e a formattarle con i CSS3. Parte fondamentale delle lezioni sarà dedicato alle tecniche di responsive web design, essenziale per la creazione di interfacce scalabili su ogni dispositivo. Il modulo comprende anche il caricamento di un sito web in remoto con la gestione di uno spazio hosting e di un client FTP. Il corso si può seguire su qualsiasi sistema operativo e gli strumenti software necessari sono gratuiti e disponibili in rete.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano apprendere le basi dello sviluppo di layout e interfacce utente



    Argomenti e contenuti

    Introduzione - Strumenti per il Web Design - Principi fondamentali - Principi di HTML e CSS - Approfondimenti di HTML e CSS - Landing page con HTML e CSS - Introduzione a SVG - Responsive Web Design - FlexBox e Grid Layout - Le basi di jQuery - Introduzione a Bootstrap - Galleria di foto e video - Sito web one page - Realizzazione di un portfolio - Bootstrap 4 - Pubblicazione di un sito - Consigli utili 



    Obiettivi

    Questo modulo ha l’obiettivo di fornire allo studente le basi fondamentali dello sviluppo di layout e interfacce utente.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 33

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    -50%
    Il corso esamina l’atteggiamento e le competenze necessarie per vivere e lavorare in un mondo pervaso dal digitale cogliendone le opportunità. Quali sono e come sviluppare le competenze “soft� che servono per capitalizzare le opportunità della Rete, pianificare e gestire i canali e gli strumenti digitali. Queste capacità servono per capire e affrontare meglio il contesto professionale nonché per gestire efficacemente le relazioni con le persone (sia utenti che colleghi). Coltivare alcune soft skill consente anche di attenuare il rischio che la propria professione sia soppiantata dalla tecnologia, che sia un robot o uno strumento di intelligenza artificiale.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano sviluppare le competenze digitali.



    Argomenti e contenuti

    Mindset e soft skills per il digitale

    Introduzione al corso - Introduzione alle Soft Skill e alla loro importanza - Il ruolo delle competenze trasversali nella digital transformation - Il panorama delle Soft Skill per il digitale - Le competenze trasversali per il digitale 



    Obiettivi

    Il corso vi consentirà di comprendere cosa sono le soft skill e la loro importanza nel mondo digitale andando a rilevare le più importanti per chi utilizza strumenti digitali nel lavoro.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

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    -50%

    Prototipazione rapida

    95,00 
    Al giorno d'oggi è diventato importante, se non vitale, che i nuovi prodotti raggiungano il mercato il prima possibile, prima dei concorrenti. Questo ha comportato una riduzione in termini di tempo e di risorse materiali utilizzate nelle varie fasi, tra cui quella dello sviluppo del prodotto, portando allo sviluppo di nuove metodologie e tecnologie. Questo corso esaminerà il concetto di Prototipazione Rapida (Rapid Prototyping (RP)). Nello specifico verrà introdotto e trattato l'elemento principe che consentirà di analizzare al meglio la prototipazione rapida, ovvero tutto ciò che concerne la modellazione 3D. Successivamente si entrerà nel merito della prototipazione rapida analizzando le principali tecniche ma offrendo anche spunti sulle possibili applicazioni.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a persone che devono interagire in maniera costante con macchine, processi e prodotti, operatori con compiti nella filiera produttiva, chiunque svolga mansioni per cui sia necessario acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste dal Piano Transizione 4.0.  



    Argomenti e contenuti

    • Nozioni di base sulla tecnologia di stampa 3D • Introduzione alla prototipazione rapida • Catena di processo della prototipazione rapida • Sistemi di prototipazione rapida a base liquida • Sistemi di prototipazione rapida a base di solidi • Sistemi di prototipazione rapida a base di polveri • Applicazione ed esempi.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di prendere in esame il concetto di Prototipazione Rapida (Rapid Prototyping (RP) attraverso l'introduzione e successivo approfondimento di tutto ciò che concerne la modellazione 3D. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 19

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