• In offerta!
    -50%
    Il lavoro dei responsabili dell'area vendite dovrà permettere a tutti coloro che sono sottoposti al suo controllo di muoversi in autonomia, prendere iniziative e trattare con i clienti conoscendo perfettamente i confini della trattativa; per questo c'è bisogno che la direzione definisca obiettivi chiari e specifici, regole, strategie e priorità! Questo corso dà tutti gli spunti necessari per mettere in atto le scelte migliori per la gestione dei lavori e dei subordinati

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto ai responsabili dell’area vendite che necessitano di possedere tutte le abilità e qualità del venditore, del manager e del Leader.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Gli eventi chiave â–ª I canali di vendita â–ª Rete diretta e indiretta â–ª Copertura distributiva â–ª Gli obiettivi â–ª Dimensionamento rete â–ª Selezione venditori â–ª Gestione del team FSNP â–ª Piano compensi â–ª KPI â–ª Social KPI.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire un'adeguata informazione al fine di: - acquisire le tecniche e gli strumenti necessari per la gestione della rete di vendita, la pianificazione delle attività commerciali e il controllo dei risultati raggiunti - creare una forza di vendita compatta e coesa in vista dei cambiamenti delle esigenze dei clienti.



    Modalità e fruizione

    Streaming



    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    I principi di marketing management

    199,00 
    Le prospettive di crescita in questo settore sono molto interessanti e con questo corso si apprenderà come gestire ed ottimizzare la propria attività di marketing in azienda! Si acquisiranno le competenze necessarie per avviare o dirigere la propria carriera nell'universo del Marketing, aprendo favorevoli prospettive occupazionali in vari contesti lavorativi: dalle multinazionali alle PMI, dalle Imprese alle agenzie di consulenza.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire conoscenze di base nel settore del Marketing. 



    Argomenti e contenuti

    â–ª Le basi â–ª Vision mission e obiettivi aziendali â–ª Il marketing management â–ª Marketing strategico, analisi dei bisogni del contesto e obiettivi di marketing â–ª La segmentazione del mercato â–ª Attrattività e matrice GE I VANTAGGI DELL'E-LEARNING - Risparmio in termini di tempi/costi - Piattaforma AICC/SCORM 1.2 conforme agli standard internazionali - Accessibilità ovunque e in ogni momento - Possibilità di rivedere le lezioni anche dopo aver terminato il corso â–ª Analisi concorrenza, forze di Porter e SWOT analysis â–ª Targeting e posizionamento â–ª La matrice di Porter â–ª La matrice di Ansoff â–ª La matrice di Boston Consulting â–ª Marketing operativo delle 4P delle 7P+6C â–ª Marketing 2.0.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire informazioni precise al fine di acquisirire le competenze necessarie per avviare o dirigere la propria carriera nell’universo del Marketing.



    Modalità e fruizione

    Streaming 



    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Fondamenti di PNL

    299,00 
    Fondamenti di PNL è il corso introduttivo alla PNL. Comprende i principi e gli schemi mentali, linguistici e fisici che sono alla base della programmazione neurolinguistica. Il nome PNL deriva proprio dall'idea che ci sia una connessione fra i processi neurologici ("neuro"), il linguaggio ("linguistico") e gli schemi comportamentali appresi con l'esperienza ("programmazione"), affermando che questi schemi possono essere organizzati per raggiungere specifici obiettivi nella vita. La PNL è una risorsa fondamentale e l'asso nella manica di chi vince nel lavoro e nella vita privata. Il processo più efficace per acquisire o migliorare delle competenze avviene attraverso esercizi esperienziali che forniscono un feedback immediato, proprio come permette questo corso.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a neolaureati e diplomati interessati ad acquisire una formazione specialistica e distintiva per ricoprire il ruolo di sales account/funzionario di vendita. Giovani manager e giovani professionisti che desiderino riqualificarsi. Sales account con una breve esperienza nel ruolo che intendano specializzarsi ulteriormente.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Introduzione alla PNL â–ª Il valore della PNL nella Comunicazione - Comunicazione Efficace - Il Ciclo di Apprendimento â–ª Gli Strumenti della PNL - I Presupposti della PNL - I 5 sensi della Comunicazione - I Filtri del Cervello I VANTAGGI DELL'E-LEARNING - Risparmio in termini di tempi/costi - Piattaforma AICC/SCORM 1.2 conforme agli standard internazionali - Accessibilità ovunque e in ogni momento - Possibilità di rivedere le lezioni anche dopo aver terminato il corso â–ª Tecniche di Base - i Tipi di Ascolto - Le Parole Particolari - Le Submodalità â–ª Il Rapport In PNL â–ª Tecniche Avanzate - La Calibrazione - Le Emozioni - L’Ancoraggio.



    Obiettivi

    L’obiettivo del corso sui fondamentali della PNL è quello di fornire gli strumenti, le tecniche e i processi necessari per: - Comunicare più efficacemente; - Conoscere e riconoscere come le persone si rappresentano il mondo attraverso i 5 sensi; - Identificare i predicati basati sui cinque sensi; Calibrare gli Stati mentali ed emotivi; - Creare fiducia ed entrare in sintonia più rapidamente con l’altro; - Gestire al meglio il tuo stato psico-fisicoemotivo in base alle circostanze; - Imparare a usare l’ancoraggio.



    Modalità e fruizione

    Streaming



    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%

    Tecniche di vendita

    149,00 
    Il corso è finalizzato a formare figure specializzate e competenti che vogliono inserirsi con successo nel mondo delle Vendite. Si acquisiranno tecniche che permetteranno di "vendere" la propria idea, il proprio prodotto, il proprio servizio o vendere se stessi e costruire il proprio "personal branding". Il corso fornisce metodologie, tecniche e strumenti per diventare un professionista della Vendita, competenze spendibili in modo trasversale, indipendentemente da quello che si vuole proporre.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a Neolaureati e diplomati interessati ad acquisire una formazione specialistica e distintiva per ricoprire il ruolo di sales account/funzionario di vendita. Giovani manager e giovani professionisti che desiderino riqualificarsi. Sales account con una breve esperienza nel ruolo che intendano specializzarsi ulteriormente.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Introduzione alle Tecniche di Vendita â–ª Strumenti per la Vendita â–ª Atteggiamento I VANTAGGI DELL'E-LEARNING - Risparmio in termini di tempi/costi - Piattaforma AICC/SCORM 1.2 conforme agli standard internazionali - Accessibilità ovunque e in ogni momento - Possibilità di rivedere le lezioni anche dopo aver terminato il corso Le Tecniche: â–ª Tecniche di Chiusura â–ª Tecniche di Soft Selling â–ª Tecniche di Hard Selling â–ª Tecniche Pending.



    Obiettivi

    L' obiettivo del corso è quello di creare profili specializzati nell’area funzionale Marketing & Sales, dotandoli di competenze immediatamente spendibili in ambito aziendale e/o professionale attraverso l'acquisizione di quella necessaria preparazione per operare con successo in contesti di lavoro nazionali e multinazionali, in uno dei comparti che offrono in assoluto maggiori prospettive di occupazione e di carriera, quella che è attualmente una delle professioni più ricercate dal mondo del lavoro.



    Modalità e fruizione

    Streaming



    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Il progresso tecnologico e sociale impongono alle aziende che vogliono sopravvivere un'innovazione continua. Evoluzione e Rivoluzione sono parole simili ma con significato dal valore catastroficamente diverso in azienda. La sopravvivenza è un concerto di soluzioni per innovarsi continuamente e limitare l'impatto di un'onda anomala che può stravolgere un intero settore. In questo corso si parlerà di come dirigere questo concerto, quali sono gli strumenti a disposizione e come usarli per il massimo risultato.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a professionisti, imprenditori, manager, consulenti e in generale a tutti coloro che possono e vogliono influenzare il successo della propria azienda nel tempo.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Principi di Gestione d’Impresa â–ª Modelli di Business â–ª Business Innovation â–ª Il caso Nokia â–ª Strategie di Crescita I VANTAGGI DELL'E-LEARNING - Risparmio in termini di tempi/costi - Piattaforma AICC/SCORM 1.2 conforme agli standard internazionali - Accessibilità ovunque e in ogni momento - Possibilità di rivedere le lezioni anche dopo aver terminato il corso â–ª Crescita per Acquisizione â–ª Esercitazione di Strategia Aziendale - Case Study â–ª Internalizzazione â–ª Startup: Definizioni e Cenni al Lean Startup â–ª Storytelling, Persuasione e Neuromarketing.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire un'adeguata informazione al fine di influenzare il cambiamento e motivare le persone per assicurarsi la riuscita del processo utilizzando adeguatamente gli strumenti che si hanno a disposizione per ottenere il massimo risultato. 



    Modalità e fruizione

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    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    HR e ambienti di lavoro

    199,00 
    In questo corso condivideremo una corretta ed approfondita visione del metodo coach per poterne conoscere le competenze base necessarie nell'interrelazione aziendale con le risorse e i collaboratori. Il lavoro prevede l'approccio ad una nuova leadership utilizzando tutte le nuove competenze e, dimostrare quanto il loro utilizzo porti a raggiungere risultati concreti passando per una presa di coscienza individuale che aiuti ad individuare tutti gli elementi bloccanti.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chiunque lavori o voglia lavorare nell’ambito delle Risorse Umane.



    Argomenti e contenuti

    • Cos'è il 4.0Le HR negli ambienti di lavoro • Il Manager coach • Opinione, giudizio ed esempi • Conclusione.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire un'adeguata informazione al fine di trasmettere le principali competenze, che allenate da subito, saranno la rotta per una nuova managerialità.



    Modalità e fruizione

    Streaming



    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    Ricerca e selezione

    199,00 
    Questo corso fornisce una nuova visione del ruolo in relazione al grande cambiamento che stiamo attraversando in cui sono variati i processi e competenze devono essere circolari. Per tale motivo è utile mutare il punto di vista di partenza: il momento della ricerca e selezione oggi è un momento fondante rispetto al benessere della risorsa impiegata e al profitto dell'azienda. Vedremo il processo tecnico, il metodo da utilizzare nella ricerca di personale ma arricchendolo di nuovi sentieri da percorrere.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a chiunque lavori o voglia lavorare nell’ambito delle Risorse Umane.



    Argomenti e contenuti

    • Introduzione e obiettivi • Metodo e processo di selezione • Recruitment interno VS esterno • L'head hunter.



    Obiettivi

    L’obiettivo di questo corso è quello di partire da una nuova visione del ruolo in relazione al grande cambiamento che stiamo attraversando. E' utile mutare il punto di vista di partenza, il momento della ricerca e selezione oggi è un momento fondante rispetto al benessere della risorsa impiegata e al profitto dell’azienda. Per conseguire tale l'obiettivo si analizzeranno il processo tecnico e il metodo da utilizzare nella ricerca di personale anche arricchendolo di nuovi sentieri da percorrere.



    Modalità e fruizione

    Streaming



    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    Leve del coaching

    149,00 
    Questo non è un corso didattico come comunemente inteso, vuole essere una condivisione di un metodo, un approccio di pensiero, volto al raggiungimento dell'autorealizzazione. Sarà un percorso che non può essere immaginato come un prêt-à-porter, un modello per tutte le stagioni, ma sarà unico perché si rivolge alla singola unicità di chi ascolta, e diverse saranno le considerazioni che ne deriveranno. Il punto su cui ci si può ritrovare tutti è alla base del metodo, ovvero quella modalità di saper mettere in relazione la propria domanda interna con ciò che poi agiamo nella nostra vita, sia personale che professionale. Verranno indagate le aeree da allenare per cambiare la nostra visione del mondo circostante per poi, come conseguenza, migliorare i nostri comportamenti. Si analizzeranno i processi interiori automatici che fanno da ostacolo ad una corretta e oggettiva percezione, e come allenarci per individuarli prima e superarli poi. Si avranno spunti e domande atte a stimolare nuove ispirazioni, nuove esplorazioni, sentieri mai battuti in nome di quella potenzialità che è, per tutti, infinitamente più grande di quanto ci abbiano portato a credere.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti e non occorrono competenze di base.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Introduzione al coaching â–ª Il Disagio â–ª Il Grande Viaggio â–ª Distorsioni Cognitive â–ª La Borsa degli Attrezzi â–ª Automatismi â–ª Ego-Less â–ª Superare le Convinzioni â–ª Webinar – Il Potere Personale.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire un'adeguata informazione per: indagare aeree da allenare per cambiare la propria visione del mondo, per poi migliorare i nostri comportamenti. - individuare processi interiori automatici che fanno da ostacolo ad una corretta e oggettiva percezione, e come individuarli e superarli. Spunti e domande atte a stimolare nuove ispirazioni e nuove esplorazioni.



    Modalità e fruizione

    Streaming



    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Allenamento al mindset

    149,00 
    Il mindset o forma mentis è l'insieme delle credenze e convinzioni che influenzano pensieri, azioni quotidiane, insomma i nostri risultati e che abbiamo il potere di modificare. In un momento di disorientamento come questo è importante comprendere i meccanismi che regolano i nostri comportamenti per rimanere in uno stato di lucidità mentale per gestire le sfide che il momento ci mette davanti. Le credenze limitanti possono influenzare negativamente il modo in cui si percepiscono gli eventi e ridurre la nostra capacità di reazione e di ripartire nel mercato di domani. Con l'impiego di tecniche utilizzate dai coach si può prendere consapevolezza delle proprie convinzioni limitanti e modificarle per accogliere nuove prospettive e azioni che possano aiutare in questo momento difficile. Questo videocorso aiuterà con un metodo sperimentato in 5 passi a sviluppare l'atteggiamento mentale giusto per affrontare le sfide personali e professionali quotidiane.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti coloro che stanno vivendo un momento difficile, sono disorientati, hanno bisogno di sostegno mentale ed emotivo. Per manager, imprenditori o professionisti con sfide da superare o in fase di start up. Per chiunque voglia imparare ad affrontare la vita con mentalità positiva e vincente.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione al Mindset di successo: â–ª Le Convinzioni â–ª Pianifica il tuo Obiettivo â–ª Superare le Resistenze â–ª La Visualizzazione Potenziante I VANTAGGI DELL'E-LEARNING - Risparmio in termini di tempi/costi - Piattaforma AICC/SCORM 1.2 conforme agli standard internazionali - Accessibilità ovunque e in ogni momento - Possibilità di rivedere le lezioni anche dopo aver terminato il corso La struttura del Mindset: â–ª Il Benessere Emotivo â–ª Atteggiamenti di Successo Webinar – Mindset della resilienza. 



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire un'adeguata informazione al fine di: - Prendere consapevolezza dei meccanismi inconsci della nostra mente che quando sotto stress ci portano a prendere decisioni sbagliate. - Consapevolizzare le proprie convinzioni limitanti e stabilire obiettivi di automiglioramento. - Acquisire metodi del coaching per superare le resistenze interne al cambiamento, i limiti che inconsciamente ci poniamo e facilitare il raggiungimento degli obiettivi. - Sviluppare un’intelligenza emotiva e un atteggiamento proattivo e fiducioso nell’affrontare la vita professionale e personale.



    Modalità e fruizione

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    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Formazione, sviluppo e motivazione

    199,00 
    In questo corso si dà risposta alla domanda "perché l'adulto apprende?" Si analizzeranno alcune teorie degli studiosi che hanno esplorato questa dimensione e spiegato come avviene l'apprendimento in età adulta. L'essere adulto si trova in un percorso di crescita continuo, nel quale è fondamentale la componente motivazionale: senza di essa non c'è motivazione ad apprendere, non c'è quel fuoco interiore che spinge a scegliere il cambiamento, accettando i rischi che questo può generare ma che comunque è necessario per innescare un percorso di crescita, facendo sempre tesoro dell'esperienza già acquisita. Con questo corso si apprenderanno le tecniche per migliorare l'apprendimento e la motivazione!

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti e non sono necessarie conoscenze di base.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Le principali teorie dello studio â–ª L'esperienza â–ª L'apprendimento e la formazione esperienziale â–ª La motivazione.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire un'adeguata informazione al fine di acquisire le principali basi teoriche sull'apprendimento degli adulti e sulle teorie legate alla motivazione, skills da applicare nei contesti lavorativi per favorire e facilitare la pratica lavorativa dei membri del team, mantenendo alta la motivazione, la collaborazione, la condivisione empatica del gruppo nel raggiungimento dell'obiettivo comune alla mission organizzativa del contesto aziendale.



    Modalità e fruizione

    Streaming 



    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Digital HR

    149,00 
    In questo corso diamo risposta alla domanda "perché l'adulto apprende?" attraverso alcune teorie degli studiosi che hanno esplorato spiegato come avviene l'apprendimento in età adulta. Ma in tutto questo "essere adulto" in un percorso di crescita continuo, fondamentale è la componente motivazionale: senza di essa non c'è motivazione ad apprendere, non c'è quel fuoco interiore che spinge a scegliere il cambiamento, accettando i rischi che questo può generare ma che comunque è necessario per innescare un percorso di crescita, facendo sempre tesoro dell'esperienza già acquisita.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chiunque voglia intraprendere un percorso di crescita e apprendimento.



    Argomenti e contenuti

    • Cos'è il 4.0 • Le grandi direttrici della rivoluzione digitale in corso • Le competenze digitali • Le 3 P della gestione delle risorse umane in chiave digital • I 3 fattori di motivazione delle persone secondo Pink • La valutazione delle performance • Performance e potenziale • La matrice anglosassone di gestione delle risorse umane • Digital recruiting: presupposti e vantaggi • Digital recruiting: un business case • I principi fondanti dello smart work.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire un'adeguata informazione per l'acquisizione delle principali basi teoriche sull’apprendimento degli adulti e sulle teorie legate alla motivazione, skills da applicare nei contesti lavorativi per favorire e facilitare la pratica lavorativa dei membri del team, mantenendo alta la motivazione, la collaborazione, la condivisione empatica del gruppo nel raggiungimento dell’obiettivo comune alla mission organizzativa del contesto aziendale.



    Modalità e fruizione

    Streaming



    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Employer branding

    199,00 
    I team di talento creano Aziende di successo. Questi individui di talento però non vengono tipicamente a bussare alla porta - è necessario acquisirli proattivamente e coltivarli con una formazione strutturata. Se desideri che la tua azienda superi la concorrenza cercando, trovando, assumendo e trattenendo i migliori talenti disponibili, allora dovrai adottare una strategia di acquisizione dei talenti oltre ad imparare come coltivare questi professionisti eccezionali in modo da amplificare il loro valore

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a proprietari di aziende, imprenditori, responsabili delle assunzioni, leader e professionisti che cercano di passare alle risorse umane o all'acquisizione di talenti.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Selezione e Reclutamento â–ª Fonti e Strumenti di Reclutamento â–ª Come il candidato sceglie l’azienda e il Brand Ambassador â–ª I criteri delle Assunzioni ed Employer branding Esterno â–ª Employer branding Esterno e Risultati. 



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire un'informazione adeguata su come si distingue la talent acquisition dal recruitment e come strutturare un processo di acquisizione quasi infallibile. 



    Modalità e fruizione

    Streaming



    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    Eventi 2.0

    149,00 
    Saper organizzare tutti i passi della creazione di un evento è fondamentale soprattutto per una comunicazione efficace e di successo, attraverso i social network. Comunica i tuoi Eventi con gli strumenti del Web 2.0. I Social Network sono ormai la nostra principale forma di comunicazione e lo strumento di marketing preferito. Saperli usare per promuovere i propri eventi digitali e creare un pubblico attento è l'arma segreta dei brand più influenti.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a Uffici stampa, Social Media Manager, Organizzatori di eventi (di qualsiasi tipologia).



    Argomenti e contenuti

    Prima di cominciare: â–ª La Preparazione â–ª Gli Obiettivi â–ª Il Budget â–ª Il Target â–ª Piano di Comunicazione â–ª Il Piano Editoriale. Inizio Attività: â–ª Inizio Attività â–ª Preparazione Specifica â–ª Lo Zaino 2.0 â–ª Il giorno dell’Evento â–ª l’Hashtag.



    Obiettivi

    Gli obiettivi del corso sono quelli di fornire un'informazione adeguata al fine di: Saper organizzare tutti i passi fondamentali per una comunicazione efficace e di successo di un evento, attraverso i social network. - Imparare ad utilizzare i mezzi di comunicazione 2.0 al fine di svilupparli e integrarli nella comunicazione degli eventi. - Acquisire conoscenza degli strumenti live come social streaming e formazione di un rapporto con gli stakeholder della rete (blogger, influencer, esperti 2.0).



    Modalità e fruizione

    Streaming



    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    Condurre un colloquio

    99,00 
    Durante questo corso, i partecipanti prenderanno consapevolezza del proprio stile di conduzione e di relazione evitando gli errori più comuni nella valutazione e comprendendo le caratteristiche più funzionali dello strumento del colloquio. Questo corso non è utile soltanto a coloro che sono alla ricerca di un posto di lavoro ma anche per tutti quelli che hanno interesse ad avviare o stanno già approcciando al mondo delle risorse umane.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono acquisire ex novo competenze specifiche del settore risorse umane, sviluppare le tecniche del colloquio di selezione sia per la valutazione tecnica che attitudinale, avere un fondamentale e necessario plus per affermarsi nel mondo delle risorse umane.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Introduzione alla Conduzione di un Colloquio di Lavoro â–ª Diversi tipi di Colloquio â–ª Come Strutturare un Colloquio â–ª Come Condurre il Colloquio - Le Domande â–ª I Candidati â–ª Candidati – Come Comportarsi â–ª La Chiusura del Colloquio.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire un'adeguata informazione al fine di apprendere come si costruisce e gestisce un colloquio di selezione del personale, acquisendo competenza e metodo nell’esplorazione e valutazione dei candidati. I partecipanti prenderanno inoltre consapevolezza del proprio stile di conduzione e di relazione evitando gli errori più comuni nella valutazione e comprendendo le caratteristiche più funzionali dello strumento del colloquio.



    Modalità e fruizione

    Streaming 



    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    Comunicazione efficace

    199,00 
    Le persone di maggior successo come i più grandi leader sono prima di tutto dei gran comunicatori. In questo corso, grazie a nozioni, dati, esempi concreti e filmati rappresentativi si scopriranno i segreti della Comunicazione per comprenderla, gestirla e rendere efficace le relazioni, la propria capacità di public speaking e raggiungere risultati migliori nelle negoziazioni.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a venditori, professionisti, manager, studenti e chiunque voglia apprendere l’abilità di comunicare e raggiungere gli obiettivi desiderati, fondamentali per la crescita personale e professionale. 



    Argomenti e contenuti

    Basi di PNL per una comunicazione efficace â–ª Comunicare con il Pubblico â–ª Guida per il tuo Piano d’Azione â–ª I Segreti della Comunicazione - La Comunicazione Efficace â–ª La Comunicazione nella Negoziazione â–ª Strumenti per una Comunicazione Persuasiva.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire un'informazione adeguata al fine di trasmettere il messaggio nel modo giusto per gli interlocutori a cui lo si rivolge; fornire tecniche e modalità per comunicare efficacemente e persuadere riconoscendo gli stili comunicativi degli altri; entrare in empatia con chiunque si ha intenzione di comunicare per raggiungere obiettivi condivisi.



    Modalità e fruizione

    Streaming



    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Riconoscere le microespressioni

    99,00 
    Attraverso questo corso si conosceranno le Microespressioni Facciali e si avrà accesso ad una serie di tecniche che permetteranno di comprendere il codice delle emozioni degli interlocutori che si hanno davanti, imparando ad individuare le 26 variazioni delle 7 microespressioni facciali universalmente codificate per distinguere ed identificare le emozioni proiettate sul viso dei clienti, amici o dipendenti. Il modello di riferimento è quello creato da Six Second, il più grande network di Intelligenza Emotiva al mondo, con l'applicazione dello strumento Sei Assessment, per l'autoanalisi del livello di Intelligenza Emotiva e della sua performance nei diversi contesti.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chi si occupa della gestione o dello sviluppo di team di lavoro, orientatori, coach, selezionatori, assessori, per chi si occupa di percorsi di sviluppo delle risorse umane, per venditori, promotori finanziari, addetti alle pubbliche relazioni, negoziatori, agenti immobiliari, commercianti e tutti coloro che vogliono ottenere strumenti per un migliore gestione delle relazioni.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione all'intelligenza emotiva â–ª Tipi di intelligenza â–ª Aspetto fisiologico â–ª Introduzione alle microespressioni I VANTAGGI DELL'E-LEARNING - Risparmio in termini di tempi/costi - Piattaforma AICC/SCORM 1.2 conforme agli standard internazionali - Accessibilità ovunque e in ogni momento - Possibilità di rivedere le lezioni anche dopo aver terminato il corso. Le Emozioni: â–ª la Gioia â–ª Il Disprezzo/Disgusto â–ª La Rabbia â–ª La Paura â–ª La Tristezza â–ª La Sorpresa.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire un'informazione adeguata al fine di imparare a riconoscere le Microespressioni Facciali per poi avere accesso ad una serie di tecniche che permetteranno di comprendere il codice delle emozioni degli interlocutori che si hanno davanti, imparando a scoprire come riconoscere le 26 variazioni delle 7 microespressioni facciali universalmente codificate per distinguere ed identificare le emozioni proiettate sul viso del proprio cliente o interlocutore.



    Modalità e fruizione

    Streaming



    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    Gestione dei conflitti

    99,00 
    Il conflitto è una situazione in cui si percepisce una incompatibilità con uno o più persone o fattori che ostacola od ostacolano la propria realizzazione in termini di pensieri, emozioni e comportamenti. Nelle relazioni interpersonali, quotidiane, nei gruppi di lavoro è spesso usuale trovarsi a dover affrontare e gestire conflitti, derivanti da relazioni complesse, incomprensioni, piuttosto che, nei contesti organizzativi, da tensione verso i risultati o da cambiamenti repentini da gestire. Si apprenderanno le strategie per trasformare e gestire i conflitti imparando ad acquisire un insieme di abitudini e abilità per comunicare e interagire in maniera più efficace rinforzano la capacità di conoscere le proprie emozioni, saperle gestire e rimanere presenti e "alla guida" anche in condizioni difficili.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che devono risolvere conflitti a livello personale o professionale. Per i manager o i team leader che gestiscono gruppi di lavoro



    Argomenti e contenuti

    Introduzione alla Gestione del Conflitto â–ª Effetti Positivi â–ª Contrasti relazionali â–ª Le diverse Fasi â–ª Le Tecniche di Risoluzione.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso e quello di fornire  una serie di strategie per trasformare e gestire i conflitti, imparando ad acquisire un insieme di abitudini ed abilità per comunicare e interagire in maniera più efficace, rinforzano la capacità di conoscere le proprie emozioni, saperle gestire e rimanere presenti e “alla guida” anche in condizioni difficili. 



    Modalità e fruizione

    Streaming



    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%

    Public speaking

    149,00 
    Questo corso fornisce accorgimenti utili per migliorare l'efficacia della propria comunicazione in pubblico e per trasmettere al meglio le proprie idee e proposte. Infatti, saper comunicare tenendo conto non solo dei contenuti, ma anche delle caratteristiche del messaggio, della sua visualizzazione, della tipologia degli interlocutori, fa ottenere i risultati auspicati più rapidamente di qualsiasi altro fattore.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti i dipendenti di aziende pubbliche e private, direzione del personale, addetti alla sicurezza, gestori di risorse umane, formatori, professionisti e imprenditori, chiunque voglia comunicare con efficacia e senza stress.



    Argomenti e contenuti

    Parlare in Pubblico: â–ª Gli Stili â–ª Conta come lo dici â–ª Comunicazione Paraverbale â–ª Comunicazione Non Verbale. Prepararsi all'Evento: â–ª Tecniche per la Preparazione â–ª Progettare l'intervento - primo passo â–ª Progettare l'Intervento -Best Practice. La Presentazione Live: â–ª Esercitazioni di Public Speaking â–ª Lavoriamo sulla Presentazione.



    Obiettivi

    Gli obiettivi del corso sono i seguenti: - Prendere consapevolezza dei meccanismi inconsci della propria mente che quando sotto stress porta a prendere decisioni sbagliate. - Consapevolizzare le proprie convinzioni limitanti e stabilire obiettivi di automiglioramento. - Acquisire metodi del coaching per superare le resistenze interne al cambiamento, i limiti che inconsciamente ci poniamo e facilitare il raggiungimento degli obiettivi. - Sviluppare un’intelligenza emotiva e un atteggiamento proattivo e fiducioso nell’affrontare la vita professionale e personale.



    Modalità e fruizione

    Streaming



    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Presentazioni vincenti

    149,00 
    Il corso ha lo scopo di fornire il know-how necessario per creare presentazioni coinvolgenti in modo da poter catturare l'attenzione di nuovi clienti, del tuo team o della tua classe, convincerli dell'acquisto del prodotto proposto o semplicemente renderli entusiasti di partecipare ad un progetto. Attraverso un focus sullo sviluppo della parte visiva, si ambisce a migliorare l'attrattiva della presentazione in modo tale da tenere i destinatari della ancorati al contenuto, interessati e divertiti.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto ai dipendenti di aziende pubbliche e private, direzione del personale, addetti alla sicurezza, gestori di risorse umane, formatori, professionisti e imprenditori.



    Argomenti e contenuti

    Dipendenti da Powerpoint â–ª Linee Guida Per Fare Slide Efficaci â–ª Uso delle Immagini â–ª Uso del Testo â–ª Esempi di Slide Efficaci â–ª Webinar – Digital Speaking.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di di fornire il know-how necessario per creare presentazioni coinvolgenti in modo da poter coinvolgere nuovi clienti, convincerli della vendita del prodotto o dell’idea che si sta proponendo; migliorare le presentazioni, sviluppare la parte visiva delle presentazioni.



    Modalità e fruizione

    Streaming



    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    Il coaching finanziario

    199,00 
    Questo corso affronta l'opportunità di lavorare con un Coach finanziario per acquisire il controllo del proprio patrimonio investito ed avere visione chiara di questa particolare partnership, in modo da comprendere l'opportunità di potersi confrontare serenamente con il proprio coach per raggiungere gli obiettivi finanziari prefissati. A differenza dei consulenti finanziari, che si concentrano sulla creazione di strategie di investimento e piani finanziari, i coach finanziari guardano da vicino il lato comportamentale della finanza. Un coach finanziario è un professionista addestrato che collabora e guida il suo cliente a raggiungere i suoi obiettivi finanziari, fornendo supporto, incoraggiamento e strumenti per aiutarti a prendere decisioni informate. Un vero e proprio partner.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti coloro che hanno bisogno di un coach finanziario per strutturare un budget, costruire un piano finanziario e diventare responsabile nel prendere decisioni.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Il coach finanziario patrimoniale: un Partner per la vita â–ª Bias “fai da te” â–ª Quali peculiarità deve possedere un vero Partner â–ª Consulente finanziario anche come coach. Possibile? I VANTAGGI DELL'E-LEARNING - Risparmio in termini di tempi/costi - Piattaforma AICC/SCORM 1.2 conforme agli standard internazionali - Accessibilità ovunque e in ogni momento - Possibilità di rivedere le lezioni anche dopo aver terminato il corso â–ª Dipendente o professionista? Cosa è meglio al proprio fianco â–ª Fusione delle banche e trasformazione digitale: Il Banker 3.0 â–ª Umiltà di un coach finanziario patrimoniale.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire un'informazione adeguata su come collaborare con questa figura al fine di identificare, capire e lavorare attraverso le emozioni che associ al denaro e all’investimento.



    Modalità e fruizione

    Streaming 



    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Investire in arte contemporanea

    199,00 
    Molti investitori a lungo termine cercano di diversificare i loro portafogli investendo in classi di attività diverse, esotiche anche. C'è chi preferisce mettere i propri soldi in monete rare e gioielli piuttosto che vini pregiati. Una classe d'investimento che sta rapidamente guadagnando popolarità è l'opera d'arte. Non solo le opere d'arte possono migliorare l'arredamento della tua casa, ma possono anche apprezzare il loro valore semplicemente appendendole al muro del salotto. Se si ama l'arte, è naturale considerare di investirci, può essere un ottimo modo per guadagnare e diversificare i propri investimenti. Non è necessario essere un insider del mondo dell'arte per iniziare con questo tipo di investimento: in questo corso si andrà a vedere come investire in arte, partendo dalle basi. Cosa bisogna sapere per iniziare la propria collezione? Quali sono i rischi e le opportunità? Si tratteranno infine le opportunità e i rischi delle nuove tendenze: NFT e tokenizzazione delle opere d'arte tramite Blockchain.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a utti coloro che amano l’arte e preferiscono investire i propri soldi in opere d’arte oltre che nei portafogli classici. 



    Argomenti e contenuti

    â–ª Il mercato dell'arte contemporanea â–ª Leggi sul commercio delle opere â–ª Mercato pubblico e privato, vantaggi e svantaggi â–ª Il supporto della tecnologia nell'arte contemporanea.



    Obiettivi

    L'obiettivo di questo corso è quello di fornire un'informazione adeguata, partendo dalle basi, su come funziona questo settore e le opportunità che offre, presentando le opportunità e i rischi delle nuove tendenze: NFT e tokenizzazione delle opere d’arte tramite Blockchain.



    Modalità e fruizione

    Streaming



    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Criptovalute e crowdfunding

    199,00 
    Le cripto valute, specialmente il Bitcoin, sono sempre più viste come investimenti (e speculazione!), ma per i nuovi investitori è necessaria un po' di cautela ed educazione e soprattutto un approccio molto coscienzioso e disciplinato.Cosa sono? Bisogna comprarli? Farci trading? Questo corso permetterà di prenderci confidenza scegliendo intelligentemente il giusto percorso in base ai propri obiettivi minimizzando i rischi.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono approcciarsi ai nuovi campi di investimento delle criptovalute e del crowfunding.



    Argomenti e contenuti

    Deposito PIR alternativo e Private Capital â–ª Vantaggio del PIR e del private capital â–ª Le Criptovalute ed il Bitcoin â–ª Il Crowfunding e le piattaforme. 



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire le informazioni necessarie su come approcciare intelligentemente a queste due nuove opportunità di investimento.



    Modalità e fruizione

    Streaming 



    Certificazione

    Attestato di frequenza.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    Finanza immobiliare

    199,00 
    Diversificare nel settore immobiliare è importante per chiunque voglia assicurarsi un futuro finanziariamente stabile. Ma oggi la pressione fiscale, e la prossima riforma successoria, impongono di prestare molta attenzione per continuare a sfruttare in modo profittevole questo settore ancora prioritario in Italia. Proprio per questo oggi molto più che mai gli immobili necessitano di essere gestiti e valorizzati, sono sempre stati uno dei pilastri fondamentali del portafoglio dei nostri genitori e dei nostri nonni, per due motivi cruciali: 1. Gli immobili hanno storicamente generato tassi di rendimento paragonabili alle azioni e ai titoli azionari con una volatilità molto inferiore. 2. I rendimenti degli investimenti immobiliari non sono (per la maggior parte) correlati alle azioni o alle obbligazioni. In questo corso affrontiamo come continuare a investire nel settore immobiliare, come trovare il metodo che si adatta al tuo budget e al tempo che puoi dedicare alla gestione del tuo investimento. Evitando di far guidare anche qui le emozioni.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a utti coloro che hanno investito, investono o hanno intenzione di investire nel settore immobiliare.



    Argomenti e contenuti

    Abitudini e bias cognitivi â–ª Le convinzioni e abitudini â–ª Bias cognitivi e ancoraggio â–ª Patrimonio immobiliare: come valorizzarlo â–ª Strumenti di innovazioni e Crowdfunding.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire un'informazione adeguata su come affrontare e come continuare a investire nel settore immobiliare, come trovare il metodo che si adatta al proprio budget e al tempo che si può dedicare alla gestione del proprio investimento.



    Modalità e fruizione

    Streaming



    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    Valutazione di una start up

    199,00 
    La StartUp è la nascita di un nuovo soggetto economico che può diventare un gigante del futuro, o anche spegnersi come un fiammifero al vento. Quali sono i passi fondamentali per avere successo con la propria StartUp o aderire a quelle di amici, o addirittura estranei? Come valutare una StartUp prima di investire o essere coinvolto? È importante fare la ricerca giusta sapendo cosa cercare in un'impresa di successo e capire quali domande farsi nel processo di valutazione. La questione della valutazione delle StartUp è una di quelle con cui combattono fondatori e investitori ugualmente, specialmente nelle prime fasi. Questo corso fornisce tutte quelle informazioni necessarie per evitare gli errori e far nascere il progetto nel migliore modo possibile.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a professionisti, imprenditori, manager, consulenti e in generale per tutti coloro che credono nel potenziale delle StartUp. 



    Argomenti e contenuti

    â–ª Cos’è una startup e come si costituisce â–ª La maturazione di una Startup: Il Venture capital â–ª Fasi di fundraising â–ª Cosa sono i business angel â–ª Gli errori da evitare â–ª Venture capital in Italia e in Europa I VANTAGGI DELL'E-LEARNING - Risparmio in termini di tempi/costi - Piattaforma AICC/SCORM 1.2 conforme agli standard internazionali - Accessibilità ovunque e in ogni momento - Possibilità di rivedere le lezioni anche dopo aver terminato il corso â–ª Raccogliere soldi: l’inizio di un dramma â–ª Lo stress test â–ª Che succede dopo aver raccolto & elevator pitch â–ª Come trovare gli investitori e l’importanza del pivot â–ª Investor deck & starting finance â–ª Come si valuta una startup e perché è importante â–ª Metodi ed elementi fondamentali della valuation di una startup â–ª Metodo di Berkus â–ª Metodo di Scorecard â–ª Metodi quantitativi: venture capital method â–ª Metodi quantitativi: DCF (Discounted Cash Flow) â–ª Perché l’italia fa fatica?



    Obiettivi

    L'obiettivo di questo corso è quello di fornire un'informazione adeguata e un'analisi di tutti i punti focali della StartUp Valuation.

     



    Modalità e fruizione

    Streaming



    Certificazione

    Attestato di frequenza.

    Ore: 3

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