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    -51%

    Le tecnologie AR, VR e MR

    27,50 
    In questo saranno analizzate 3 delle cosiddette "tecnologie abilitanti" inserite all'interno del programma INDUSTRIA 4.0. Le tecnologie prese in considerazione sono la REALTA AUMENTATA (AR), la REALTA VIRTUALE (VR) e la REALTA MISTA (MR). Possono essere utilizzate assieme ma anche separatamente; i loro campi di applicazione sono infiniti e intervengono ovunque ci sia la necessità di migliorare ed innovare il confort lavorativo, produttivo, economico, fisico, ludico e didattico delle persone.
    Questo corso ha lo scopo di fornire informazioni sul funzionamento di queste nuove tecnologie e importanti spunti sul perché e dove volerle applicare, sui benefici e vantaggi dovuti al loro utilizzo.

    Ore: 5,5

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    Il Recruitment aziendale

    22,50 
    Il corso introduce alle principali tecniche di ricerca e selezione del personale, tradizionali ed innovative, per affrontare i cambiamenti del mondo del lavoro. Si delineeranno tutti gli aspetti di un processo di selezione, dall'analisi delle esigenze organizzative, al reclutamento, alla scelta e inserimento dei candidati ideali per il profilo professionale. Il corso è rivolto a Imprenditori e Manager preposti alla gestione dei processi di ricerca e selezione del personale, Addetti e Responsabili Amministrativi, Consulenti HR jr o a coloro interessati a professionalizzarsi nel campo del recruiting. Saranno forniti gli strumenti pratici per una efficace gestione delle principali fasi di recruiting, dall'impostazione del processo di selezione attraverso una metodologia che massimizzi il risultato, al condurre le interviste in modo efficace per confrontare al meglio i candidati, in modo da comprendere le esigenze aziendali e attuare una selezione specifica ed approfondita.

    Ore: 4.5

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    Il team digitale

    22,50 
    Il percorso formativo analizza le principali difficoltà che diverse realtà aziendali - anche di dimensioni rilevanti - incontrano nell'effettuare l'upgrade qualitativo necessario per poter competere nel mercato di riferimento. Spesso le attività di web marketing sono trascurate o frammentate fra vari fornitori, senza un reale controllo da parte dell'azienda.
    Saranno trasmesse le competenze necessarie per impostare le strategie di web marketing dal punto di vista sia metodologico che operativo, in modo da aumentare l'efficienza e l'efficacia delle azioni, ottimizzando le risorse e massimizzando i risultati. Questo corso ha lo scopo di fornire un percorso utile a gestire il posizionamento digitale partendo proprio dalla base, ovvero la gestione di un brand e del piano di marketing e comunicazione che ne consegue.

    Ore: 4,5

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    La social intelligence

    22,50 
    In questo percorso formativo saranno illustrate le azioni di analisi della Social Intelligence sui contenuti prodotti in rete dagli utenti (nei Forum, nei Social Network, nei Blog, etc...), al fine di comprendere la reputazione in rete delle aziende caso di studio e dei suoi competitor e i bisogni dei clienti nel mercato di riferimento. Si svilupperanno le potenzialità di Linkedin per acquisire una metodologia di crescita basata sul Marketing relazionale, focalizzandosi sulle scelte e strategie da mettere in campo per arrivare ad un profilo con alta reputazione e attrarre nuovi clienti e relazioni, in modo da aumentare le possibilità di business in questa nuova era digitale. Tutto senza acquistare alcun tool aggiuntivo, profili a pagamento e campagne pubblicitarie ma solo con la gestione di contenuti efficaci gestiti con metodo.

    Ore: 4,5

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    Il social selling

    170,00 
    In questo corso si analizzeranno le potenzialità del Social Selling, vista come un'attività in cui gli addetti alle vendite utilizzano i social media per interagire direttamente con i loro prospect, offrendo valore professionale sino a quando il potenziale cliente è pronto all'acquisto. Si illustrerà come creare e sfruttare il proprio brand personale e professionale per individuare le opportunità di vendita, valutare i prospects, creare e valorizzare le relazioni con essi anche grazie alla condivisione di contenuti, oltre che ottenere dati e informazioni in grado di facilitare la vendita stessa. Questo corso ha lo scopo di fornire un percorso di Social Selling attraverso l'utilizzo di strumenti che possiamo definire "quotidiani" nella vita di un'azienda: Instagram, Google My Business e Whatsapp.

    Ore: 17

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    Le metodologie SEO

    52,50 
    il percorso formativo, rivolto ai professionisti che si occupano della comunicazione digitale in azienda, ha l'obiettivo di accrescere il loro sapere e quello dei loro collaboratori che gestiscono il sito dell'azienda, mediante nozioni utili ad affrontare una corretta comunicazione semantica in ottica SEO. Dal capire quali sono e come correggere i principali errori nei settaggi di una sitemap, al gestire una scrittura on-page in grado di garantire un ottimo posizionamento organico delle proprie pagine. L'obiettivo del corso è insegnare quali siano i processi di una buona analisi semantica su di un sito per poi procedere con una riqualificazione dei contenuti in ottica SEO dalla base fino alla scrittura con tecniche massive per organizzare il proprio posizionamento in un motore di ricerca come un vero e proprio strumento di marketing.

    Ore: 10,5

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    Il Domain marketing

    50,00 
    Questo corso analizza le modalità di scelta e tutela del nome a dominio e le molteplici possibilità che il mercato dei domini offre per rinforzare la visibilità su internet, proteggere un brand, aumentare il traffico. Verranno trasmessi gli strumenti pratici per operare da protagonisti nel complesso ambito del domain aftermarket (la selezione, l’acquisto e la vendita di domini) e del backorder (il recupero dei domini in scadenza), in modo da capire come scegliere i domini giusti aumentando la forza di un brand, come proteggere un marchio monitorando i domini che in vari modi lo contengono, come evitare che il brand perda visitatori e gestire il recupero dei domini in scadenza.
    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di social media marketing per la promozione delle loro attività, oltre che a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    Ore: 5

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    Il visual marketing

    17,50 
    In questo corso si evidenzierà l'importanza di conoscere le basi del Neuromarketing, necessarie per poter essere poi applicate anche attraverso le nuove tecnologie che oggi supportano la vendita. Il senso della vista è sicuramente il più usato nelle strategie di vendita e l’impatto visivo è sempre il primo ad attivare le prime emozioni del cliente colpito dai colori e dalle immagini.
    Questo corso ha lo scopo di fornire informazioni sul funzionamento di questi processi per trarre importanti spunti sul perché e dove volerle applicare, sui benefici e vantaggi dovuti al loro utilizzo.

    Ore: 3,5

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    Il viral marketing

    25,00 
    Il corso illustra le capacità del Product Placement, tecnica comunicativa che prevede l’uso di riferimenti a un brand o a un prodotto all’interno di un contenuto video narrativo, come un film o tutto ciò che il web offre a livello video e del “Fashion film”, nuova forma di comunicazione che unisce il cinema alla pubblicità. Uno strumento molto importante usato da aziende che grazie al Web riescono a posizionarsi sul mercato, a creare campagne pubblicitarie vincenti e aumentare i loro fatturati in rete. Il corso spiega come ottimizzare il carico fiscale facendo branding mediante l’utilizzo delle regolamentazioni riferite al Product Placement e al Tax Credit per arrivare fino alle nuove frontiere del marketing video con l’utilizzo dei “Fashion Films”.

    Ore: 5

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    Il content marketing

    30,00 
    Il corso si focalizza sull'importanza del saper creare contenuti efficaci per il web e la necessita per le aziende di raccontare al meglio cosa producono e offrono, al fine di creare relazioni, acquisire fiducia nei consumatori e aumentare le vendite.
    Questo percorso sul Content Marketing ha l’obiettivo di trasmettere le conoscenze utili a formare i professionisti del CONTENT MARKETING. Si svilupperanno sia le metodologie di scrittura finalizzate alla vendita sia le tecniche di applicazione delle scrittura nel web in differenti situazioni.

    Ore: 6,5

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    La Marketing Automation

    62,50 
    Questo è un corso fondamentale per tutte le aziende che operano su più canali, marketing e customer care, e che desiderano capire quali siano le basi pratiche per innovare i propri processi nella direzione del marketing basato sui dati. E’ un percorso utile a comprendere quali siano gli strumenti professionali innovativi con sbocchi verso IA e data science. Il corso si propone di aiutare le aziende nel capire quali siano i migliori processi di utilizzo delle automazioni che vanno dal Marketing Omnicanale ai CRM di Mailing terminando con le Chatbot per la gestione delle attività di cura del cliente.

    Ore: 12,5

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    Ecosistema Marketplace

    75,00 
    Questo corso affronta l'ecosistema Marketplace partendo da due colossi internazionali come Amazon ed Ebay. Il corso insegna l'operatività e l'impostazione degli elementi primari per vendere, fino al dettaglio di tutta la gestione delle vendite internazionali con inserzioni nei singoli mercati esteri e verticalizzazioni su fatturazione e spedizioni. Lo scopo del percorso è fornire informazioni sul funzionamento di questi processi per trarre importanti spunti sul perché e dove applicarli, sui benefici e vantaggi dovuti al loro utilizzo.

    Ore: 15

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