Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di social media marketing per la promozione delle loro attività, oltre che a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.
-
In offerta!
-50%Questo corso analizza le modalità di scelta e tutela del nome a dominio e le molteplici possibilità che il mercato dei domini offre per rinforzare la visibilità su internet, proteggere un brand, aumentare il traffico. Verranno trasmessi gli strumenti pratici per operare da protagonisti nel complesso ambito del domain aftermarket (la selezione, l’acquisto e la vendita di domini) e del backorder (il recupero dei domini in scadenza), in modo da capire come scegliere i domini giusti aumentando la forza di un brand, come proteggere un marchio monitorando i domini che in vari modi lo contengono, come evitare che il brand perda visitatori e gestire il recupero dei domini in scadenza.
Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di social media marketing per la promozione delle loro attività, oltre che a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media. -
In offerta!
-51%Il corso introduce alle principali tecniche di ricerca e selezione del personale, tradizionali ed innovative, per affrontare i cambiamenti del mondo del lavoro. Si delineeranno tutti gli aspetti di un processo di selezione, dall'analisi delle esigenze organizzative, al reclutamento, alla scelta e inserimento dei candidati ideali per il profilo professionale. Il corso è rivolto a Imprenditori e Manager preposti alla gestione dei processi di ricerca e selezione del personale, Addetti e Responsabili Amministrativi, Consulenti HR jr o a coloro interessati a professionalizzarsi nel campo del recruiting. Saranno forniti gli strumenti pratici per una efficace gestione delle principali fasi di recruiting, dall'impostazione del processo di selezione attraverso una metodologia che massimizzi il risultato, al condurre le interviste in modo efficace per confrontare al meglio i candidati, in modo da comprendere le esigenze aziendali e attuare una selezione specifica ed approfondita.Ore: 4.5
-
In offerta!
-51%Il percorso formativo analizza le principali difficoltà che diverse realtà aziendali - anche di dimensioni rilevanti - incontrano nell'effettuare l'upgrade qualitativo necessario per poter competere nel mercato di riferimento. Spesso le attività di web marketing sono trascurate o frammentate fra vari fornitori, senza un reale controllo da parte dell'azienda.
Saranno trasmesse le competenze necessarie per impostare le strategie di web marketing dal punto di vista sia metodologico che operativo, in modo da aumentare l'efficienza e l'efficacia delle azioni, ottimizzando le risorse e massimizzando i risultati. Questo corso ha lo scopo di fornire un percorso utile a gestire il posizionamento digitale partendo proprio dalla base, ovvero la gestione di un brand e del piano di marketing e comunicazione che ne consegue.Ore: 4,5
-
In offerta!
-51%In questo percorso formativo saranno illustrate le azioni di analisi della Social Intelligence sui contenuti prodotti in rete dagli utenti (nei Forum, nei Social Network, nei Blog, etc...), al fine di comprendere la reputazione in rete delle aziende caso di studio e dei suoi competitor e i bisogni dei clienti nel mercato di riferimento. Si svilupperanno le potenzialità di Linkedin per acquisire una metodologia di crescita basata sul Marketing relazionale, focalizzandosi sulle scelte e strategie da mettere in campo per arrivare ad un profilo con alta reputazione e attrarre nuovi clienti e relazioni, in modo da aumentare le possibilità di business in questa nuova era digitale. Tutto senza acquistare alcun tool aggiuntivo, profili a pagamento e campagne pubblicitarie ma solo con la gestione di contenuti efficaci gestiti con metodo.Ore: 4,5
-
In offerta!
-50%In questo corso si analizzeranno le potenzialità del Social Selling, vista come un'attività in cui gli addetti alle vendite utilizzano i social media per interagire direttamente con i loro prospect, offrendo valore professionale sino a quando il potenziale cliente è pronto all'acquisto. Si illustrerà come creare e sfruttare il proprio brand personale e professionale per individuare le opportunità di vendita, valutare i prospects, creare e valorizzare le relazioni con essi anche grazie alla condivisione di contenuti, oltre che ottenere dati e informazioni in grado di facilitare la vendita stessa. Questo corso ha lo scopo di fornire un percorso di Social Selling attraverso l'utilizzo di strumenti che possiamo definire "quotidiani" nella vita di un'azienda: Instagram, Google My Business e Whatsapp.Ore: 17
-
In offerta!
-51%In questo saranno analizzate 3 delle cosiddette "tecnologie abilitanti" inserite all'interno del programma INDUSTRIA 4.0. Le tecnologie prese in considerazione sono la REALTA AUMENTATA (AR), la REALTA VIRTUALE (VR) e la REALTA MISTA (MR). Possono essere utilizzate assieme ma anche separatamente; i loro campi di applicazione sono infiniti e intervengono ovunque ci sia la necessità di migliorare ed innovare il confort lavorativo, produttivo, economico, fisico, ludico e didattico delle persone.
Questo corso ha lo scopo di fornire informazioni sul funzionamento di queste nuove tecnologie e importanti spunti sul perché e dove volerle applicare, sui benefici e vantaggi dovuti al loro utilizzo.Ore: 5,5
-
In offerta!
-51%Questo corso ha l'obiettivo di far comprendere l'importanza di continuare sempre a formarsi a qualsiasi età, in qualsiasi ambito o carica ricoperta. Analizzeremo quindi un nuovo approccio formativo: la FAD. Capace di fondere la formazione tradizionale con le nuove tecnologie e creare situazioni di apprendimento immersivo dove il vero protagonista dell'apprendimento è il discente. Skillare o re-skillare le risorse umane aziendali non comporta solo un vantaggio in termini di performance e competitività aziendale, ma vuol dire avere anche vantaggi contributivi grazie al piano industria 4.0 che permette di accedere a crediti di imposta ed agevolazioni fiscali.
Questo corso ha lo scopo di fornire un primo percorso introduttivo importante alla digitalizzazione delle imprese partendo dal concetto di PMI Innovativa per terminare con le metodologie utili a ridisegnare mediante l'innovazione nuovi processi aziendali.Ore: 7,5
-
In offerta!
-50%Impostare, analizzare e gestire gli strumenti e le campagne ADS nel web grazie al Business Manager, strumento prezioso per le campagne di advertising a pagamento su Facebook e su Instagram, ricco di possibilità sia nella fase di creazione inserzioni sia in quella di gestione, di analisi e di monitoraggio delle stesse. Il Business Manager è fondamentale anche per la gestione del Pixel, un frammento di codice che permette di registrare le conversioni, di creare Pubblici Personalizzati e di analizzare i dati statistici sul modo in cui le persone navigano nel web. Sarà sviluppato un percorso completo per gestire le campagne ADS valutando tutto ciò che il mercato offre attraverso il punto di vista di tre veri specialisti: Alessandro Brotto per gli E-commerce, Gabriele Prevato per Facebook e Massimo Merlin per Instagram.
Questo corso ha lo scopo di fornire informazioni assolutamente fondamentali per gestire al meglio gli strumenti e le metodologie ADSENSE in differenti canali.Ore: 23,5