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    -50%

    Rischio Stress Lavoro-Correlato

    25,00 
    All’art. 28 del D.Lgs. 81/08 è inserito tra i rischi presenti in ogni luogo di lavoro anche quello dello stress lavoro-correlato.
    Il D.Lgs 81/20081, in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro e le successive disposizioni integrative e correttive, obbligano il datore di lavoro ad effettuare la valutazione dello stress correlato al lavoro secondo quanto previsto dall’Accordo Quadro Europeo, siglato a Bruxelles l’8 ottobre 2004 tra UNICE, UEAPME, CEEP E CES, recepito in Italia con l’Accordo Interconfederale del 9 giugno 2008.

    A questo proposito, il corso affronta i seguenti argomenti:
    - Che cos'è lo stress
    - Che cos'è lo stress lavoro-correlato
    - Gli eventi sentinella
    - Gli indicatori del "contenuto e del contesto lavorativo"
    - La valutazione preliminare
    - Valutazione approfondita
    - Rischi e fonti di stress sul lavoro
    - Altri tipi di stress lavoro-correlato
    - Burn Out, Straining
    - Sentenze

    Il corso è valido come credito formativo per lavoratori, dirigenti, preposti, RSPP DDL, RSPP esterno, ASPP, Coordinatore per la Sicurezza.

    Ore: 1

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    Rischio Biologico

    25,00 
    Il rischio biologico è uno dei rischi che è necessario tenere in conto nel momento in cui si effettua la valutazione dei rischi in azienda.
    È comunque responsabilità dal datore di lavoro fornire un'informazione efficace su questa tipologia di rischio e sulla sua prevenzione.

    In questo corso verranno trattati i seguenti argomenti:
    - Rischio Biologico - Premessa normativa e definizioni
    - La trasmissione degli agenti biologici
    - Classificazione degli agenti biologici
    - Classificazione dei laboratori
    - Misure tecniche organizzative e procedurali di prevenzione e protezione
    - Misure di prevenzione e protezione
    - Gli ambienti particolari

    Il corso è valido come credito formativo per lavoratori, dirigenti, preposti, RSPP DDL, RSPP esterno, ASPP, Coordinatore per la Sicurezza.

    Ore: 1.5

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    Rischio Chimico e Cancerogeno

    25,00 
    La valutazione del rischio chimico presenta notevoli difficoltà: dalla definizione o scelta di una metodologia di valutazione adeguata ed efficace, all'individuazione delle corrette misure di sicurezza.
    Questo il motivo per cui tutto gli operatori in aziende in cui questo rischio è presente dovrebbero seguire un corso di formazione specifico su come valutarlo e come prevenirlo.

    Il corso realizzato da Interattiva Editore mostra una panoramica sulla normativa attuale, sull'aggiornamento dell'etichettatura, sul CLP (Classification, Labelling, Packaging), sul REACH (Registration, Evaluation, Authorization and Restriction of Chemicals).

    Una volta presa in considerazione la teoria della normativa, viene posta l'attenzione su come effettuare una valutazione del rischio chimico, quali misure di prevenzione adottare e che tipologia di sorveglianza sanitaria è bene mettere in atto in azienda prima di adibire il lavoratore alla propria mansione.

    Questo corso ha validità come credito formativo per la formazione e l'aggiornamento di Lavoratori, RSPP, ASPP, Consulenti sulla Sicurezza, Datori di Lavoro, Dirigenti

    Ore: 1

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    -50%
    La definizione di Radiazioni Ottiche Artificiali (ROA) è data nel Titolo VIII, Capo V del Testo Unico sulla Sicurezza.
    Gli effetti più dannosi delle ROA si rivelano sulla pelle e sull'occhio. È pertanto compito del datore di lavoro formare ed informare tutti i lavoratori che, durante l'orario di lavoro, vengono esposi a questo tipo di radiazioni.

    Questo corso sopperisce a questa esigenza spiegando la definizione normativa di ROA, illustrando gli effetti della radiazione ottica sull’occhio e sulla pelle, spiegando come identificare l’esposizione e la valutazione dei rischi, indagando le sorgenti delle radiazioni ottiche artificiali e mostrando quali sono i criteri di classificazione dei laser.

    Questo corso è valido come credito formativo per Lavoratori, Preposti, RLS, RSPP, ASPP e Dirigenti.

    Ore: 0.50

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    Rischio videoterminali

    25,00 
    I videoterminali (VDT) costituiscono oggi un elemento essenziale in quasi tutti gli ambienti lavorativi, siano essi uffici, dove il videoterminale è adesso lo strumento fondamentale di lavoro, che ambienti produttivi, dove in molti casi i videoterminali entrano con funzioni di controllo (postazioni di comando, gestione dei quantitativi e dei flussi, controllo dell’organizzazione, ecc.) o per attività di progettazione.

    L'art. 177 del D. Lgs. 9 aprile 2008 n. 81 richiede al datore di lavoro di fornire ai lavoratori addetti ai VDT una informazione e formazione adeguata.

    Questo corso, in particolare, tratta argomenti quali gli effetti sulla salute, le posizioni corrette da assumere quando si lavora al VDT, la sorveglianza sanitaria, obblighi del DDL e fasi per la valutazione del rischio.

    Il corso è valido come credito formativo per lavoratori, dirigenti, preposti, RSPP DDL, RSPP esterno, ASPP.

    Ore: 0.75

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    -50%

    Campi Elettromagnetici

    25,00 
    L’identificazione dell'esposizione e la valutazione dei rischi è regolata dall'articolo 209. Il datore di lavoro deve valutare tutti i rischi per i lavoratori derivanti da campi elettromagnetici sul luogo di lavoro e, quando necessario, misurare o calcolare i livelli dei campi elettromagnetici ai quali sono esposti i lavoratori.

    Questo corso, adatto a lavoratori e datori di lavoro, prende in esame questi argomenti:
    - i campi elettromagnetici: cosa sono e dove sono presenti
    - i rischi per la salute
    - la sorveglianza sanitaria

    Il corso è valido come credito formativo per lavoratori, dirigenti, preposti, RSPP DDL, RSPP esterno, ASPP, Coordinatore per la Sicurezza.

    Ore: 0.5

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    -50%
    Per movimentazione manuale si intende qualsiasi tipo di attività che comporti operazioni di sollevamento di un peso, ma anche le azioni di trascinamento, spinta o spostamento che possano dare origine a disturbi e patologie soprattutto a carico della colonna vertebrale, ma anche a carico delle articolazioni e dei muscoli.

    In particolare, in questo corso tratteremo argomenti quali: Definizioni generali, Limiti dei carichi, Valutazione del rischio: fattori da considerare, Obblighi del datore di lavoro, Modalità di valutazione del rischio da MMC, Prevenzione dei rischi: norme generali di comportamento, Uso di attrezzi ausiliari, Uso dei DPI, Tecniche di sollevamento, Obblighi e sanzioni a carico del datore di lavoro e Casi particolari.

    Il corso è valido come credito formativo per lavoratori, dirigenti, preposti, RSPP DDL, RSPP esterno, ASPP, Coordinatore per la Sicurezza.

    Ore: 0.75

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    -50%

    Atmosfere esplosive (ATEX)

    25,00 
    Il corso fornisce la formazione prevista dal Testo Unico con lo scopo di dare le informazioni necessarie per saper valutare le aree soggette ad atmosfera potenzialmente esplosiva (ATEX), saper redigere una valutazione del rischio e le eventuali azioni di prevenzione da applicare. È rivolto in particolare a tutto il personale che opera in luoghi in cui esiste un pericolo di formazione di un'atmosfera esplosiva (RSPP, ASPP, RLS, preposti, responsabili, capi squadra, lavoratori). Il corso è valido come credito formativo per lavoratori, dirigenti, preposti, RSPP DDL, RSPP esterno, ASPP, Coordinatore per la Sicurezza.

    Ore: 0.75

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    -50%
    La creazione di un buon rapporto è alla base di un servizio di assistenza clienti di qualità e di solide relazioni con i clienti. Per crearlo, devi conoscere i clienti, comprendere la loro situazione e dimostrare empatia affinché possano esprimere le loro preoccupazioni. In questo corso si apprenderà come stabilire un rapporto con i clienti prestando attenzione alle loro esigenze, creando un legame con loro e mostrando un atteggiamento positivo. Si imparerà inoltre a empatizzare con i clienti condividendo le proprie esperienze, rispecchiando le loro emozioni e normalizzando le loro difficoltà. DESTINATARI Chiunque desideri sviluppare o aggiornare le proprie competenze relative all'assistenza clienti

    Ore: 0.5

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    -50%
    In un ambiente di vendita in cui i clienti sono ben informati, estremamente connessi e tecnicamente competenti, i professionisti delle vendite devono essere preparati a trattare con acquirenti esperti e a gestire tutte le problematiche che pongono. Per fronteggiare le sfide di questa nuova generazione di clienti, è necessario accogliere domande, obiezioni e resistenze, considerandole come opportunità e acquisire le competenze necessarie per sfruttarle al meglio. Questo corso è stato ideato per prepararti alle obiezioni che possono capitare durante le interazioni di vendita e all'uso di tecniche adeguate per gestire domande, obiezioni e resistenza. DESTINATARI Persone che desiderano acquisire una conoscenza preliminare delle tecniche di vendita di base e chiunque voglia sviluppare o perfezionare le proprie competenze di vendita

    Ore: 0.4

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    Interazione con i clienti

    65,00 
    Non rendersi conto dell'importanza dell'assistenza clienti e di una comunicazione efficace può aumentare l'insoddisfazione dei clienti. Questo corso fornisce preziosi consigli su come migliorare le interazioni con i clienti, suggerendo, ad esempio, modi per superare le barriere alla comunicazione ed esprimersi in modo efficace, prestando attenzione ai segnali vocali, ascoltando in modo attivo e usando parafrasi per mostrare che le esigenze del cliente sono state comprese. DESTINATARI Individui che desiderano sviluppare o aggiornare le proprie competenze relative all'assistenza clienti.

    Ore: 0.5

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    -50%
    Una comunicazione efficace è essenziale per il successo di qualsiasi attività orientata al cliente. Ogni cliente avrà il proprio stile di comunicazione e una risposta emotiva al contatto con un centro assistenza. Per comunicare efficacemente, il rappresentante del Servizio clienti (CSR, Customer Service Representative) deve capire come adeguarsi a questi diversi stili ed emozioni prima di poter affrontare i problemi del cliente. Questo corso spiega come adeguarsi ai diversi tipi di comunicazione e identificare le emozioni comuni che i clienti provano quando contattano il centro assistenza. Spiega anche come adeguare le proprie capacità di scrittura per comunicare tramite e-mail e per documentare gli incidenti. DESTINATARI Individui che desiderano sviluppare o aggiornare le proprie competenze relative all'assistenza clienti.

    Ore: 0.5

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