• In offerta!
    -50%
    Il lavoro dei responsabili dell'area vendite dovrà permettere a tutti coloro che sono sottoposti al suo controllo di muoversi in autonomia, prendere iniziative e trattare con i clienti conoscendo perfettamente i confini della trattativa; per questo c'è bisogno che la direzione definisca obiettivi chiari e specifici, regole, strategie e priorità! Questo corso dà tutti gli spunti necessari per mettere in atto le scelte migliori per la gestione dei lavori e dei subordinati

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto ai responsabili dell’area vendite che necessitano di possedere tutte le abilità e qualità del venditore, del manager e del Leader.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Gli eventi chiave â–ª I canali di vendita â–ª Rete diretta e indiretta â–ª Copertura distributiva â–ª Gli obiettivi â–ª Dimensionamento rete â–ª Selezione venditori â–ª Gestione del team FSNP â–ª Piano compensi â–ª KPI â–ª Social KPI.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire un'adeguata informazione al fine di: - acquisire le tecniche e gli strumenti necessari per la gestione della rete di vendita, la pianificazione delle attività commerciali e il controllo dei risultati raggiunti - creare una forza di vendita compatta e coesa in vista dei cambiamenti delle esigenze dei clienti.



    Modalità e fruizione

    Streaming



    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    I principi di marketing management

    199,00 
    Le prospettive di crescita in questo settore sono molto interessanti e con questo corso si apprenderà come gestire ed ottimizzare la propria attività di marketing in azienda! Si acquisiranno le competenze necessarie per avviare o dirigere la propria carriera nell'universo del Marketing, aprendo favorevoli prospettive occupazionali in vari contesti lavorativi: dalle multinazionali alle PMI, dalle Imprese alle agenzie di consulenza.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire conoscenze di base nel settore del Marketing. 



    Argomenti e contenuti

    â–ª Le basi â–ª Vision mission e obiettivi aziendali â–ª Il marketing management â–ª Marketing strategico, analisi dei bisogni del contesto e obiettivi di marketing â–ª La segmentazione del mercato â–ª Attrattività e matrice GE I VANTAGGI DELL'E-LEARNING - Risparmio in termini di tempi/costi - Piattaforma AICC/SCORM 1.2 conforme agli standard internazionali - Accessibilità ovunque e in ogni momento - Possibilità di rivedere le lezioni anche dopo aver terminato il corso â–ª Analisi concorrenza, forze di Porter e SWOT analysis â–ª Targeting e posizionamento â–ª La matrice di Porter â–ª La matrice di Ansoff â–ª La matrice di Boston Consulting â–ª Marketing operativo delle 4P delle 7P+6C â–ª Marketing 2.0.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire informazioni precise al fine di acquisirire le competenze necessarie per avviare o dirigere la propria carriera nell’universo del Marketing.



    Modalità e fruizione

    Streaming 



    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Fondamenti di PNL

    299,00 
    Fondamenti di PNL è il corso introduttivo alla PNL. Comprende i principi e gli schemi mentali, linguistici e fisici che sono alla base della programmazione neurolinguistica. Il nome PNL deriva proprio dall'idea che ci sia una connessione fra i processi neurologici ("neuro"), il linguaggio ("linguistico") e gli schemi comportamentali appresi con l'esperienza ("programmazione"), affermando che questi schemi possono essere organizzati per raggiungere specifici obiettivi nella vita. La PNL è una risorsa fondamentale e l'asso nella manica di chi vince nel lavoro e nella vita privata. Il processo più efficace per acquisire o migliorare delle competenze avviene attraverso esercizi esperienziali che forniscono un feedback immediato, proprio come permette questo corso.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a neolaureati e diplomati interessati ad acquisire una formazione specialistica e distintiva per ricoprire il ruolo di sales account/funzionario di vendita. Giovani manager e giovani professionisti che desiderino riqualificarsi. Sales account con una breve esperienza nel ruolo che intendano specializzarsi ulteriormente.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Introduzione alla PNL â–ª Il valore della PNL nella Comunicazione - Comunicazione Efficace - Il Ciclo di Apprendimento â–ª Gli Strumenti della PNL - I Presupposti della PNL - I 5 sensi della Comunicazione - I Filtri del Cervello I VANTAGGI DELL'E-LEARNING - Risparmio in termini di tempi/costi - Piattaforma AICC/SCORM 1.2 conforme agli standard internazionali - Accessibilità ovunque e in ogni momento - Possibilità di rivedere le lezioni anche dopo aver terminato il corso â–ª Tecniche di Base - i Tipi di Ascolto - Le Parole Particolari - Le Submodalità â–ª Il Rapport In PNL â–ª Tecniche Avanzate - La Calibrazione - Le Emozioni - L’Ancoraggio.



    Obiettivi

    L’obiettivo del corso sui fondamentali della PNL è quello di fornire gli strumenti, le tecniche e i processi necessari per: - Comunicare più efficacemente; - Conoscere e riconoscere come le persone si rappresentano il mondo attraverso i 5 sensi; - Identificare i predicati basati sui cinque sensi; Calibrare gli Stati mentali ed emotivi; - Creare fiducia ed entrare in sintonia più rapidamente con l’altro; - Gestire al meglio il tuo stato psico-fisicoemotivo in base alle circostanze; - Imparare a usare l’ancoraggio.



    Modalità e fruizione

    Streaming



    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%

    Tecniche di vendita

    149,00 
    Il corso è finalizzato a formare figure specializzate e competenti che vogliono inserirsi con successo nel mondo delle Vendite. Si acquisiranno tecniche che permetteranno di "vendere" la propria idea, il proprio prodotto, il proprio servizio o vendere se stessi e costruire il proprio "personal branding". Il corso fornisce metodologie, tecniche e strumenti per diventare un professionista della Vendita, competenze spendibili in modo trasversale, indipendentemente da quello che si vuole proporre.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a Neolaureati e diplomati interessati ad acquisire una formazione specialistica e distintiva per ricoprire il ruolo di sales account/funzionario di vendita. Giovani manager e giovani professionisti che desiderino riqualificarsi. Sales account con una breve esperienza nel ruolo che intendano specializzarsi ulteriormente.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Introduzione alle Tecniche di Vendita â–ª Strumenti per la Vendita â–ª Atteggiamento I VANTAGGI DELL'E-LEARNING - Risparmio in termini di tempi/costi - Piattaforma AICC/SCORM 1.2 conforme agli standard internazionali - Accessibilità ovunque e in ogni momento - Possibilità di rivedere le lezioni anche dopo aver terminato il corso Le Tecniche: â–ª Tecniche di Chiusura â–ª Tecniche di Soft Selling â–ª Tecniche di Hard Selling â–ª Tecniche Pending.



    Obiettivi

    L' obiettivo del corso è quello di creare profili specializzati nell’area funzionale Marketing & Sales, dotandoli di competenze immediatamente spendibili in ambito aziendale e/o professionale attraverso l'acquisizione di quella necessaria preparazione per operare con successo in contesti di lavoro nazionali e multinazionali, in uno dei comparti che offrono in assoluto maggiori prospettive di occupazione e di carriera, quella che è attualmente una delle professioni più ricercate dal mondo del lavoro.



    Modalità e fruizione

    Streaming



    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Il progresso tecnologico e sociale impongono alle aziende che vogliono sopravvivere un'innovazione continua. Evoluzione e Rivoluzione sono parole simili ma con significato dal valore catastroficamente diverso in azienda. La sopravvivenza è un concerto di soluzioni per innovarsi continuamente e limitare l'impatto di un'onda anomala che può stravolgere un intero settore. In questo corso si parlerà di come dirigere questo concerto, quali sono gli strumenti a disposizione e come usarli per il massimo risultato.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a professionisti, imprenditori, manager, consulenti e in generale a tutti coloro che possono e vogliono influenzare il successo della propria azienda nel tempo.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Principi di Gestione d’Impresa â–ª Modelli di Business â–ª Business Innovation â–ª Il caso Nokia â–ª Strategie di Crescita I VANTAGGI DELL'E-LEARNING - Risparmio in termini di tempi/costi - Piattaforma AICC/SCORM 1.2 conforme agli standard internazionali - Accessibilità ovunque e in ogni momento - Possibilità di rivedere le lezioni anche dopo aver terminato il corso â–ª Crescita per Acquisizione â–ª Esercitazione di Strategia Aziendale - Case Study â–ª Internalizzazione â–ª Startup: Definizioni e Cenni al Lean Startup â–ª Storytelling, Persuasione e Neuromarketing.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire un'adeguata informazione al fine di influenzare il cambiamento e motivare le persone per assicurarsi la riuscita del processo utilizzando adeguatamente gli strumenti che si hanno a disposizione per ottenere il massimo risultato. 



    Modalità e fruizione

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    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 2

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    HR e ambienti di lavoro

    199,00 
    In questo corso condivideremo una corretta ed approfondita visione del metodo coach per poterne conoscere le competenze base necessarie nell'interrelazione aziendale con le risorse e i collaboratori. Il lavoro prevede l'approccio ad una nuova leadership utilizzando tutte le nuove competenze e, dimostrare quanto il loro utilizzo porti a raggiungere risultati concreti passando per una presa di coscienza individuale che aiuti ad individuare tutti gli elementi bloccanti.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chiunque lavori o voglia lavorare nell’ambito delle Risorse Umane.



    Argomenti e contenuti

    • Cos'è il 4.0Le HR negli ambienti di lavoro • Il Manager coach • Opinione, giudizio ed esempi • Conclusione.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire un'adeguata informazione al fine di trasmettere le principali competenze, che allenate da subito, saranno la rotta per una nuova managerialità.



    Modalità e fruizione

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    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 2

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    -50%

    Ricerca e selezione

    199,00 
    Questo corso fornisce una nuova visione del ruolo in relazione al grande cambiamento che stiamo attraversando in cui sono variati i processi e competenze devono essere circolari. Per tale motivo è utile mutare il punto di vista di partenza: il momento della ricerca e selezione oggi è un momento fondante rispetto al benessere della risorsa impiegata e al profitto dell'azienda. Vedremo il processo tecnico, il metodo da utilizzare nella ricerca di personale ma arricchendolo di nuovi sentieri da percorrere.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a chiunque lavori o voglia lavorare nell’ambito delle Risorse Umane.



    Argomenti e contenuti

    • Introduzione e obiettivi • Metodo e processo di selezione • Recruitment interno VS esterno • L'head hunter.



    Obiettivi

    L’obiettivo di questo corso è quello di partire da una nuova visione del ruolo in relazione al grande cambiamento che stiamo attraversando. E' utile mutare il punto di vista di partenza, il momento della ricerca e selezione oggi è un momento fondante rispetto al benessere della risorsa impiegata e al profitto dell’azienda. Per conseguire tale l'obiettivo si analizzeranno il processo tecnico e il metodo da utilizzare nella ricerca di personale anche arricchendolo di nuovi sentieri da percorrere.



    Modalità e fruizione

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    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    Leve del coaching

    149,00 
    Questo non è un corso didattico come comunemente inteso, vuole essere una condivisione di un metodo, un approccio di pensiero, volto al raggiungimento dell'autorealizzazione. Sarà un percorso che non può essere immaginato come un prêt-à-porter, un modello per tutte le stagioni, ma sarà unico perché si rivolge alla singola unicità di chi ascolta, e diverse saranno le considerazioni che ne deriveranno. Il punto su cui ci si può ritrovare tutti è alla base del metodo, ovvero quella modalità di saper mettere in relazione la propria domanda interna con ciò che poi agiamo nella nostra vita, sia personale che professionale. Verranno indagate le aeree da allenare per cambiare la nostra visione del mondo circostante per poi, come conseguenza, migliorare i nostri comportamenti. Si analizzeranno i processi interiori automatici che fanno da ostacolo ad una corretta e oggettiva percezione, e come allenarci per individuarli prima e superarli poi. Si avranno spunti e domande atte a stimolare nuove ispirazioni, nuove esplorazioni, sentieri mai battuti in nome di quella potenzialità che è, per tutti, infinitamente più grande di quanto ci abbiano portato a credere.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti e non occorrono competenze di base.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Introduzione al coaching â–ª Il Disagio â–ª Il Grande Viaggio â–ª Distorsioni Cognitive â–ª La Borsa degli Attrezzi â–ª Automatismi â–ª Ego-Less â–ª Superare le Convinzioni â–ª Webinar – Il Potere Personale.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire un'adeguata informazione per: indagare aeree da allenare per cambiare la propria visione del mondo, per poi migliorare i nostri comportamenti. - individuare processi interiori automatici che fanno da ostacolo ad una corretta e oggettiva percezione, e come individuarli e superarli. Spunti e domande atte a stimolare nuove ispirazioni e nuove esplorazioni.



    Modalità e fruizione

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    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 3

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    -50%

    Allenamento al mindset

    149,00 
    Il mindset o forma mentis è l'insieme delle credenze e convinzioni che influenzano pensieri, azioni quotidiane, insomma i nostri risultati e che abbiamo il potere di modificare. In un momento di disorientamento come questo è importante comprendere i meccanismi che regolano i nostri comportamenti per rimanere in uno stato di lucidità mentale per gestire le sfide che il momento ci mette davanti. Le credenze limitanti possono influenzare negativamente il modo in cui si percepiscono gli eventi e ridurre la nostra capacità di reazione e di ripartire nel mercato di domani. Con l'impiego di tecniche utilizzate dai coach si può prendere consapevolezza delle proprie convinzioni limitanti e modificarle per accogliere nuove prospettive e azioni che possano aiutare in questo momento difficile. Questo videocorso aiuterà con un metodo sperimentato in 5 passi a sviluppare l'atteggiamento mentale giusto per affrontare le sfide personali e professionali quotidiane.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti coloro che stanno vivendo un momento difficile, sono disorientati, hanno bisogno di sostegno mentale ed emotivo. Per manager, imprenditori o professionisti con sfide da superare o in fase di start up. Per chiunque voglia imparare ad affrontare la vita con mentalità positiva e vincente.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione al Mindset di successo: â–ª Le Convinzioni â–ª Pianifica il tuo Obiettivo â–ª Superare le Resistenze â–ª La Visualizzazione Potenziante I VANTAGGI DELL'E-LEARNING - Risparmio in termini di tempi/costi - Piattaforma AICC/SCORM 1.2 conforme agli standard internazionali - Accessibilità ovunque e in ogni momento - Possibilità di rivedere le lezioni anche dopo aver terminato il corso La struttura del Mindset: â–ª Il Benessere Emotivo â–ª Atteggiamenti di Successo Webinar – Mindset della resilienza. 



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire un'adeguata informazione al fine di: - Prendere consapevolezza dei meccanismi inconsci della nostra mente che quando sotto stress ci portano a prendere decisioni sbagliate. - Consapevolizzare le proprie convinzioni limitanti e stabilire obiettivi di automiglioramento. - Acquisire metodi del coaching per superare le resistenze interne al cambiamento, i limiti che inconsciamente ci poniamo e facilitare il raggiungimento degli obiettivi. - Sviluppare un’intelligenza emotiva e un atteggiamento proattivo e fiducioso nell’affrontare la vita professionale e personale.



    Modalità e fruizione

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    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 3

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    Formazione, sviluppo e motivazione

    199,00 
    In questo corso si dà risposta alla domanda "perché l'adulto apprende?" Si analizzeranno alcune teorie degli studiosi che hanno esplorato questa dimensione e spiegato come avviene l'apprendimento in età adulta. L'essere adulto si trova in un percorso di crescita continuo, nel quale è fondamentale la componente motivazionale: senza di essa non c'è motivazione ad apprendere, non c'è quel fuoco interiore che spinge a scegliere il cambiamento, accettando i rischi che questo può generare ma che comunque è necessario per innescare un percorso di crescita, facendo sempre tesoro dell'esperienza già acquisita. Con questo corso si apprenderanno le tecniche per migliorare l'apprendimento e la motivazione!

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti e non sono necessarie conoscenze di base.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Le principali teorie dello studio â–ª L'esperienza â–ª L'apprendimento e la formazione esperienziale â–ª La motivazione.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire un'adeguata informazione al fine di acquisire le principali basi teoriche sull'apprendimento degli adulti e sulle teorie legate alla motivazione, skills da applicare nei contesti lavorativi per favorire e facilitare la pratica lavorativa dei membri del team, mantenendo alta la motivazione, la collaborazione, la condivisione empatica del gruppo nel raggiungimento dell'obiettivo comune alla mission organizzativa del contesto aziendale.



    Modalità e fruizione

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    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Digital HR

    149,00 
    In questo corso diamo risposta alla domanda "perché l'adulto apprende?" attraverso alcune teorie degli studiosi che hanno esplorato spiegato come avviene l'apprendimento in età adulta. Ma in tutto questo "essere adulto" in un percorso di crescita continuo, fondamentale è la componente motivazionale: senza di essa non c'è motivazione ad apprendere, non c'è quel fuoco interiore che spinge a scegliere il cambiamento, accettando i rischi che questo può generare ma che comunque è necessario per innescare un percorso di crescita, facendo sempre tesoro dell'esperienza già acquisita.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chiunque voglia intraprendere un percorso di crescita e apprendimento.



    Argomenti e contenuti

    • Cos'è il 4.0 • Le grandi direttrici della rivoluzione digitale in corso • Le competenze digitali • Le 3 P della gestione delle risorse umane in chiave digital • I 3 fattori di motivazione delle persone secondo Pink • La valutazione delle performance • Performance e potenziale • La matrice anglosassone di gestione delle risorse umane • Digital recruiting: presupposti e vantaggi • Digital recruiting: un business case • I principi fondanti dello smart work.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire un'adeguata informazione per l'acquisizione delle principali basi teoriche sull’apprendimento degli adulti e sulle teorie legate alla motivazione, skills da applicare nei contesti lavorativi per favorire e facilitare la pratica lavorativa dei membri del team, mantenendo alta la motivazione, la collaborazione, la condivisione empatica del gruppo nel raggiungimento dell’obiettivo comune alla mission organizzativa del contesto aziendale.



    Modalità e fruizione

    Streaming



    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Employer branding

    199,00 
    I team di talento creano Aziende di successo. Questi individui di talento però non vengono tipicamente a bussare alla porta - è necessario acquisirli proattivamente e coltivarli con una formazione strutturata. Se desideri che la tua azienda superi la concorrenza cercando, trovando, assumendo e trattenendo i migliori talenti disponibili, allora dovrai adottare una strategia di acquisizione dei talenti oltre ad imparare come coltivare questi professionisti eccezionali in modo da amplificare il loro valore

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a proprietari di aziende, imprenditori, responsabili delle assunzioni, leader e professionisti che cercano di passare alle risorse umane o all'acquisizione di talenti.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Selezione e Reclutamento â–ª Fonti e Strumenti di Reclutamento â–ª Come il candidato sceglie l’azienda e il Brand Ambassador â–ª I criteri delle Assunzioni ed Employer branding Esterno â–ª Employer branding Esterno e Risultati. 



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire un'informazione adeguata su come si distingue la talent acquisition dal recruitment e come strutturare un processo di acquisizione quasi infallibile. 



    Modalità e fruizione

    Streaming



    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 2

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