• In offerta!
    -50%
    I meeting online sono entrati ormai nella routine di milioni di lavoratori di qualsiasi ruolo e settore. Un’evoluzione peraltro già in atto da alcuni anni ed accelerata in modo decisivo dalla pandemia. Il problema è che, trattandosi di uno strumento di relazione abbastanza nuovo per molte persone, il suo utilizzo non è sempre gestito in maniera efficiente e produttiva.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie competenze nell'organizzazione e nella gestione di riunioni.



    Argomenti e contenuti

    Ottimizzare ed organizzare i meeting online       

    Organizzare un meeting online - Partecipare ad un meeting online - Condurre un meeting online - Impostazione di un meeting ibrido - Le piattaforme di collaborazione e la visual collaboration. 



    Obiettivi

    Il corso ha l’obiettivo di aiutare a comprendere come organizzare, condurre e partecipare ai meeting online in modo efficace, coinvolgente e produttivo. Verranno anche fornite indicazioni sui principali tipi di meeting online e su come si stanno evolvendo.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Gestire il team, organizzare i contatti, seguire i progetti, monitorare lo sviluppo, calendarizzare appuntamenti e strutturare le comunicazioni sono le più grandi sfide per le aziende che oggi vogliono strutturarsi in modo ibrido o in remoto, ma anche per quelle che vogliono massimizzare l’organizzazione e i risultati. Con questo corso hai a disposizione tutto il necessario per gestire al meglio i tuoi progetti e il tuo team grazie a ClickUp, uno dei più completi tool di project management in circolazione. Sarai in grado di padroneggiare la gestione di task e gli spazi di lavoro, potrai assegnare i compiti al team, misurarne l’operato (in termini di tempo e scadenze), calendarizzare ogni azione, condividere creatività e informazioni. In aggiunta avrai tutto il necessario per gestire i contatti e le vendite con un CRM integrato e vari automatismi per semplificarti la vita e tenerti sempre aggiornato.

    A chi si rivolge

     Il corso è rivolto a chiunque voglia organizzare al meglio le attività personali o del proprio business



    Argomenti e contenuti

    Gestire i progetti con Clickup - Nuovo account - Primi passi - Organizzazione dei progetti - Task - Analizzare i numeri - Funzioni avanzate- Casi di utilizzo



    Obiettivi

    Il corso ha l'obiettivo di rendertvi esperti nell’uso di ClickUp e di tutte le sue funzioni.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa

    Ore: 6

  • In offerta!
    -50%
    Oggi gli smartphone sono diventati un’appendice del nostro corpo, un oggetto che abbiamo sempre con noi, che usiamo in modo continuo e che contiene molte informazioni. Rappresentano per questo un obbiettivo molto interessante per cybercriminali e per chi ci vuole spiare. Oggi il “classico” phishing si è trasferito anche negli smartphone, attraverso i messaggi: si parla infatti di smishing, cioè “SMS phishing”. Esamineremo le modalità con le quali i malware penetrano negli smartphone, con tecniche che sono diverse da quelle utilizzate per i computer e faremo un confronto tra i due principali sistemi operativi: Android e iOS. Oggigiorno può essere molto più utile spiare uno smartphone piuttosto che rubarlo. Spiegheremo quindi cosa sono gli Spyware, applicazioni appositamente create per compiere attività di spionaggio sui nostri smartphone.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti i lavoratori e non 



    Obiettivi

    Il corso vi consentirà di comprendere quanto sono sicure le applicazioni di messaggistica istantanea e le “best practices” di utilizzo degli smartphone in ambito aziendale.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    Virus e Antivirus per tutti

    20,00 
    Il software di antivirus è il programma studiato appositamente per intercettare eventuali minacce e difendere il computer dagli attacchi virali. Il suo funzionamento si basa su una sorta di confronto tra i programmi e i file presenti sul computer e quelli contenuti in un database di riferimento in cui sono censiti i virus conosciuti e relative soluzioni, le così dette firme. Ogni volta che esce un virus, le case produttrici lo intercettano, lo studiano e producono una soluzione per renderlo innocuo. Questa soluzione, che viene definita “firma”, è messa a disposizione di tutti gli utenti dell’antivirus che possono scaricarla dal sito ufficiale per aggiornare il proprio database delle firme in locale (sul computer). Ogni volta che un pc scarica una nuova firma, il programma antivirus ha a disposizione un elemento in più di confronto per identificare il programma malevolo e renderlo innocuo.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che deciderano conoscere le strategie che è necessario mettere in campo per preservare lo stato di sicurezza del proprio PC.



    Argomenti e contenuti

    Virus e Antivirus 

    Il processo che infetta il computer e corrompe i dati - I tipi di Virus informatici - Lo SPAM - Come inserire un antivirus tra 3-5 postazioni



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di consentirvi una migliore comprensione dell'Informatica in particolare del mondo virus e antivirus al fine di comprendere meglio il mondo dei virus e antivirus e linguaggio tecnico di base. Potrete così comprendere la logica di problemi ricorrenti al fine di prevenirli difendendosi in modo semplice dagli attacchi più comuni.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    L’email rappresenta oltre il 90% dei vettori dei cyber attacchi, perché permette di colpire un elevato numero di vittime in pochissimo tempo. Oltre ad essere utilizzata per veicolare malware (tra cui i famigerati ransomware), l’email permette di realizzate truffe come la la Business Email Compromise che colpisce organizzazioni di ogni dimensione e pubbliche amministrazioni, causando nel mondo danni di miliardi. In questo corso vedremo cosa è la BEC (Business Email Compromise), nelle diverse varianti con le quali si manifesta.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano conoscere come prevenire gli attacchi tramite posta elettronica 



    Argomenti e contenuti

    Prevenire gli attacchi tramite posta elettronica - Che cos'è il Social Engineering - L'importanza del fattore umano - Il Phishing - Attenzione ai link! - Cosa è la BEC 



    Obiettivi

    Il corso vi permetterà di capire cosa è lo spoofing dell’email, una tecnica per falsificare il mittente di un’email e quali contromisure informatiche e comportamentali devono essere adottate nelle aziende per prevenire questi attacchi.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    LibreOffice è una potente suite gratuita, impara come usarla al meglio per rendere l'aspetto dei tuoi documenti altamente professionale ed allo stesso tempo supportare i moderni formati aperti. In questo corso vedrai i differenti componenti di LibreOffice ed una serie di capitoli su come usarlo in fase di scrittura e di calcolo.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che dediserano imparare come scrivere una semplice lettera, fino ad arrivare a realizzare un libro. 



    Argomenti e contenuti

    Benvenuto in LibreOffice - Writer: il word-processor - Calc: il foglio elettronico - Impress: l'applicazione per le presentazioni - Extra - 



    Obiettivi

    Il corso vi permetterà di imparare come scrivere una semplice lettera (ma con un aspetto perfetto) fino ad arrivare a realizzare un libro imparando a formattare il testo, paragrafi e sezioni piuttosto che implementando immagini e cornici o stili e modelli per ottenere risultati migliori in meno tempo. Nel parte CALC capirete come scrivere un semplice budget ad organizzare una collezione fino ad imparare come creare fogli elettronici complessi andando ad inserire dati velocemente, usando funzioni e strumenti che ti renderanno più produttivo ed infine nella parte IMPRESS imparerete ad usare le alternative a Power Point nella loro completezza.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 11

  • In offerta!
    -50%
    Questo è un video corso semplice e pratico per acquisire le competenze informatiche di base indispensabili per qualsiasi lavoro e nella vita privata. Oltre alla gestione di Windows, delle app e dei file, si vedrà anche come svolgere le più comuni e indispensabili operazioni su internet come, ad esempio, ottenere, configurare ed usare una casella di posta elettronica e fare acquisti online.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire le competenze sugli gli strumenti essenziali e per un corretto utilizzo dei più comuni software in uso sul mercato.



    Argomenti e contenuti

    Come usare Windows 10 - Come gestire le app - Come gestire i file - Come navigare in Internet - Come usare la posta elettronica - Come usare il calendario - Come usare la PEC - Come fare acquisti online - Come gestire la stampante - Come gestire lo smartphone 



    Obiettivi

    Il corso vi consentirà di usare l'interfaccia di Windows 10, come gestire le app di vari programmi, come gestire i file, come navigare in Internet in sicurezza, come ottenere, configurare ed usare una casella di posta elettronica, come usare il calendario, come ottenere ed usare la PEC, come fare acquisti online, come gestire eventuali stampanti di rete da collegare al pc ed infine vedremo anche come collegare lo smartphone al nostro computer. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%
    Video corso completo di PowerPoint per realizzare rapidamente presentazioni professionali, con diapositive chiare, funzionali, da controllare facilmente ed efficacemente durante la presentazione. Uno strumento indispensabile per l’esposizione di informazioni, risultati, immagini, grafici, video e animazioni durante qualsiasi tipo di riunione, in presenza o online.

    A chi si rivolge

    ll corso è rivolto a coloro che hanno bisogno di aggiornarsi sull'ultima versione di PowerPoint, ma anche a coloro che desiderano imparare PowerPoint da zero



    Argomenti e contenuti

    Gestire le presentazioni - Gestire le diapositive - Gestire testo e tabelle - Gestire immagini e grafici - Inserire video e audio - Animare la presentazione - Preparare la presentazione - Avviare la presentazione 



    Obiettivi

    Il corso vi permetterà di capire nel dettaglio come gestire le presentazioni, gestire le diapositive, gestire testo e tabelle, gestire immagini e grafici, inserire video e audio, animare le presentazioni, prepararle ed avviarle.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%
    Questo è un corso completo di Microsoft Word, l'app di video scrittura più utilizzata al mondo ed è innegabile che per entrare o restare nel mondo del lavoro è fondamentale conoscere e saper sfruttare le sue potenzialità. Molti sono convinti che sia il programma più semplice da imparare ma, in realtà, nasconde molte insidie e soprattutto può essere molto più utile di quello che si crede una volta che si apprendono tutte le funzionalità, soprattutto che se utilizzato insieme a OneDrive, Teams e a tutta la piattaforma Microsoft 365.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chi ha bisogno di aggiornarsi sulle versioni più recenti di Word, ma anche a chi ha bisogno di imparare Word da zero



    Argomenti e contenuti

    Gestire i documenti - Formattare il testo - Gestire le pagine - Creare sezioni e inserire formule, contenuti e parti rapide - Usare tabulazioni e tabelle - Inserire immagini - Creare riferimenti - Revisionare - Usare la stampa unione - Condividere e collaborare - Creare macro e inserire controlli 



    Obiettivi

    Il corso vi consentirà di Imparare ad usare tutte le funzionalità di Word, dalle principali a quelle più evolute, di scoprire come gestire al meglio i documenti nel PC e nel cloud, imparare a formattare e gestire facilmente il testo e le pagine. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 7

  • In offerta!
    -50%
    Con questo corso potrete capire i vantaggi di avere le funzionalità principali di Outlook anche sul web, e quindi utilizzarlo insieme alla versione desktop, o anche in alternativa. Nel dettaglio viene affrontato come usare l’interfaccia wen, come scrivere, rispondere, gestire gli allegati, comee usare le menzioni, i “Mi piace” e come impostare le risposte automatiche piuttosto che capire come organizzare la posta, contrassegnare i messaggi e usare differen ti categorie, come creare regole, gestire i messaggi secondari, l’archivio e la posta indesiderata, come gestire gli eventi, i tuoi calendari ma anche quelli di sale e attrezzature ed infine come creare riunioni e come rispondere agli inviti di riunione e gestire i contatti e le tue attività quotidiane nel lavoro.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano apprendere i vantaggi di avere le funzionalità principali di Outlook anche sul web, e quindi utilizzarlo insieme alla versione desktop, o anche in alternativa. 



    Argomenti e contenuti

    Introduzione - Scrivere e rispondere - Organizzare la posta - Gestire il calendario e gli eventi - Gestire i contratti -Gestire le attività 



    Obiettivi

    Il corso dell’app online di Outlook con account Microsoft 365 (business) vi consentirà di saper gestire da qualsiasi browser, in modo efficiente e veloce, la posta elettronica ma anche gli appuntamenti, le riunioni con i colleghi e le attività personali.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    Un corso composto da brevi e semplici video lezioni che illustrano tutte le caratteristiche di Outlook e che permetteranno di capire e conoscere tutte le potenzialità del programma, così da poter gestire in modo più efficiente e veloce la posta elettronica. Sarete in grado di, ad esempio, programmare l’invio di una e-mail, richiamare o rinviare automaticamente un messaggio, impostare risposte automatiche, creare ed utilizzare parti rapide, verificare la disponibilità dei colleghi partendo dal capire come configurare gli account, come comporre ed inviare le e-mail, come gestire la posta in arrivo e l’eliminazione dei messaggi, come gestire i contatti, il calendario (quindi gli appuntamenti e le riunioni con i colleghi) ed infine come gestire, assegnare e monitorare le attività in ufficio.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano capire e conoscere tutte le potenzialità del programma, così da poter gestire in modo più efficiente e veloce la posta elettronica. 

     

     



    Argomenti e contenuti

    Cos’è Outlook desktop - Configurare gli account - Comporre ed inviare messaggi - Gestire la posta in arrivo - Gestire l’eliminazione dei messaggi - Gestire i contatti - Gestire il calendario - Gestire le attività - Gestire il file di dati 



    Obiettivi

    Il corso vi consente, illustrando tutte le caratteristiche dell’app desktop di Outlook, di gestire in modo efficiente e veloce la posta elettronica ma anche gli appuntamenti, le riunioni con i colleghi e le attività personali.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%
    In questo corso, in poco meno di tre ore, capirete come e perché utilizzare questo potente e semplice editor che non serve, come molti credono, "solo" per importare dati esterni, ma anche per svolgere tutte quelle operazioni ripetitive di trasformazione di dati delle tabelle di Excel. Con pochi click potrete infatti rimuovere, dividere e aggiungere colonne personalizzate, caricare dati trasformati in tabelle pivot, aggiungere colonne condizionali, creare colonne pivot, importare correttamente date e valute di altri Paesi, importare e trasformare dati da altri tipi di file, anche PDF ed effettuare tante altre trasformazioni che puoi raggruppare in singole query da aggiornare quando vuoi e caricare in tabelle di Excel o tabelle e grafici pivot imparando a combinare le query con l'accodamento ed alcuni tipi di merge.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono sfruttare appieno la struttura e le potenzialità del foglio elettronico di calcolo più diffuso al mondo e passare da una conoscenza di utilizzo intermedia a una avanzata di Microsoft Excel. 



    Argomenti e contenuti

     Introduzione - Creare la prima Query - Importare e combinare dati - Trasformare i dati - Combinare Query 



    Obiettivi

    Il corso vi permetterà di gestire tabelle di dati in modo molto più veloce e potente rispetto alluso "tradizionale" di Excel. Vi verrà spiegato inoltre come e perché utilizzare il suo potente e semplice editor che non serve, come molti credono, solo per importare dati esterni, ma anche per svolgere tutte quelle operazioni ripetitive di trasformazione di dati delle tabelle di Excel.

     



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Corso rapido per iniziare subito ad utilizzare Teams, l'app di Microsoft che permette di avere in unico posto: chat e file personali, videochiamate, pianificazione delle riunioni, conversazioni e file di gruppo, gestione delle attività personali e di gruppo e altre funzionalità progettate per lo smart working e la collaborazione on-line.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto ai lavoratori e non che desiderano imparare ad utilizzare Microsoft Teams 



    Argomenti e contenuti

    Lavorare con Microsoft Teams

    Impostazioni e interfaccia - Team e canali - Conversazioni e file in team e in privato - Videochiamate e riunioni - Gestione attività con Planner

    Conversazioni, riunioni, gruppi di lavoro 

    Conversazioni, chat e menu utente - Riunioni - Gruppi di lavoro



    Obiettivi

    Il corso vi permetterà di comprendere come gestire le impostazioni, come chattare in privato, come memorizzare, gestire e modificare i file scambiati durante le chat, come videochiamare in privato, come avviare e partecipare a conversazioni in team piuttosto che condividere e gestire file in gruppo, creare riunioni immediate video/audio in team ed infine organizzare riunioni con il team e gestire, assegnare e monitorare le attività assegnate ai vari componenti del gruppo.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Il corso affronta nel dettaglio tutte le potenzialità di Onedrive partendo dal capire cos’è OneDrive, come usarlo Online piuttosto che sul desktop utilizzandolo dalle app desktop di Office piuttostio che dalle app online di Office. Vengono trattati argomenti inerenti il creare e caricare, aprire o scaricare, spostare, copiare e rinominare, ordinare e filtrare, eliminare e ripristinare elementi, vedere attività e dettagli, gestire le versioni dei file, gestire gli elementi condivisi e collaborare in tempo reale piuttosto che richiedere file, creare un sondaggio in Excel, automatizzare una richiesta di approvazione e salvare automaticamente in OneDrive tutti gli allegati della posta in arrivo. Nel corso vengono poi affrontati usi e metodologie operative avanzate da desktop, dal controllare e gestire le impostazioni fondamentali del client di sincronizzazione fino al gestire la sincronizzazione e reimpostazione del client.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano apprendere come utilizzare OneDrive 



    Argomenti e contenuti

    Cos’è OneDrive - Gestire gli elementi (app online) - Condividere gli elementi (app online) - Automatizzare le procedure (app online) - Gestire le impostazioni (app desktop) - Gestire gli elementi (app desktop) - Condividere gli elementi (app desktop) - Gestire lo spazio di archiviazione (app desktop) 



    Obiettivi

    Il corso vi permetterà di gestire i file personali nel cloud di Microsoft 365, sia in OneDrive Online che nella cartella sincronizzata sul PC con un TB di spazio integrato con tutte le altre app di Microsoft 365.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Autodesk Revit è il software BIM più usato nel mondo; parametrico relazionale di indiscussa efficacia, poiché gestisce ed elabora una notevole quantità di dati e rappresentazioni grafiche. Nei progetti BIM Revit consente di gestire molte informazioni relative ai materiali, ai costi, ai tempi di realizzazione, può anche identificare potenziali conflitti di spazio fisico tra i diversi sistemi costruttivi (architettonico, impiantistico e strutturale). Inoltre Revit BIM trasferisce ad altri software BIM oriented informazioni precise su tutte le componenti dell’edificio. Progettare con Revit migliora il metodo di lavoro di un progettista.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a professionisti e non interessati al settore delle costruzioni. 



    Argomenti e contenuti

    L'interfaccia grafica - Analisi della barra multifunzione e dei comandi - Impostazioni di base per realizzare un progetto -Progettazione: impostazioni specifiche dei singoli progetti - Le murature - Il solaio architettonico 



    Obiettivi

    Il corso vi permetterà di analizzare le varie barre contenenti i comandi essenziali per la progettazione, le barre multifunzioni e dei comandi, i settaggi di base da effettuare prima di iniziare a progettare, le impostazioni necessarie per i singoli progetti. Passerete poi alla vera e propria progettazione con l’analisi delle murature e solai.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 10

  • In offerta!
    -50%
    Il corso descrive come usare PowerPoint nel lavoro in azienda e parte dall’esperienza del docente che usa e insegna PowerPoint... da quando esiste (oltre 30 anni!). Vengono illustrate tutte le funzioni fondamentali di PowerPoint, con un taglio molto pratico e concreto, attraverso esempi reali e subito applicabili in ogni situazione. Durante il corso verranno proposti numerosi suggerimenti frutto dell’esperienza nell’utilizzo di PowerPoint in molteplici ambiti: uso in ufficio o da remoto, presentazioni divulgative o commerciali, presentazioni rapide oppure più sofisticate. Una parte delle sessioni è inoltre dedicata a scoprire delle funzioni originali e innovative per rendere veramente uniche le presentazioni. Il corso contempla inoltre un approfondimento sull’integrazione di PowerPoint con altre applicazioni per aggiungere funzionalità e per rendere più efficiente il lavoro con il software.

    A chi si rivolge

    ll corso si rivolge agli utenti finali e professionisti che vogliono aumentare in maniera significativa e innovativa le proprie competenze tecniche.



    Argomenti e contenuti

    PowerPoint base: - Le funzioni basilari di PowerPoint - Progettare le diapositive - Impostazione e organizzazione delle diapositive con gli schemi -Testi, font ed effetti - Immagini, video e webcam - Animazioni e transizioni - Organizzare le presentazioni.

     



    Obiettivi

    L’obiettivo del corso non è quello di descrivere “tutto ciò che fa” PowerPoint ma “tutto ciò che serve”. 



    Modalità e fruizione

     Courseware multimediale.



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 7

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso è una guida pratica per conoscere come funziona un PC e proteggere i propri dati evitanto i nutili rischi. Imparererete a conoscere gli elementi di base che caratterizzano un PC e i rispettivi sistemi di protezione che bisogna necessariamente prendere in considerazione per poter utilizzare l'informatica facendo affidamento sulle minime condizioni di sicurezza. Scoprirete come funziona un PC, come salva i dati, come proteggerli dai virus e...inizieremo a conoscere come ragionano i virus. Oggi l'informatica non si limita solo al computer ma coinvolge anche i nostri smartphone e quindi andremo a conoscere le principali differenze tra i due più grandi produttori di sistemi operativi per smartphone e le relative differenze in materia di sicurezza.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano conoscere gli elementi di base che caratterizzano un PC e i rispettivi sistemi di protezione 



    Argomenti e contenuti

    Elementi base di sicurezza informatica

    Quanto sono sicuri gli strumenti digitali che usiamo - Sicurezza e Privacy - Come è fatto e come funziona un PC -Smartphone e Sicurezza - User e password - Il Darkweb - Il Phishing



    Obiettivi

    Il corso vi consente conoscere come funziona un PC e proteggere i propri dati evitanto i nutili rischi. Imparererete a conoscere gli elementi di base che caratterizzano un PC e i rispettivi sistemi di protezione che bisogna necessariamente prendere in considerazione per poter utilizzare linformatica facendo affidamento sulle minime condizioni di sicurezza. Scoprirete come funziona un PC, come salva i dati, come proteggerli dai virus iniziando a conoscere come ragionano i virus. Inoltre andrete a conoscere le principali differenze tra i due più grandi produttori di sistemi operativi per smartphone e le relative differenze in materia di sicurezza.



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%

    Gli attacchi tramite Ransomware

    20,00 
    I ransomware rappresentano oggi una delle cyber minacce più temibili per le aziende. Con il termine “ransomware” viene indicata una classe di malware che criptano i file, rendendo inaccessibili i dati dei computer infettati, e chiedono il pagamento di un riscatto (“ransom”) per ripristinarli.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a lavoratori e lavoratrici, e non, che utilizzano dispositivi informatici aziendali e/o di proprietà, quali ad esempio PC, tablet, smartphone, sia in ufficio che in modalità lavoro agile smartworking. 



    Argomenti e contenuti

    I Ransomware 

     La nascita e la storia - I Ransomware più "famosi" - Cosa sono i Ransomware - Come attaccano i Ransomware - Le misure di prevenzione - Cosa fare se siamo già stati colpiti - Implicazioni giuridiche per le vittime dei ransomware



    Obiettivi

    In questo corso vedremo come sono nati i ransomware e quanto sono cresciuti negli ultimi anni. Scopriremo in che modo attaccano e soprattutto cosa fare per prevenirli e difendersi da questa minaccia che può - se non adeguatamente affrontata - mettere addirittura a rischio la sopravvivenza stessa di un’azienda.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    Strategie di benchmark analysis

    20,00 
    Questo corso si concentra sull'insegnare tecniche di differenziazione fondamentali per il posizionamento del brand. Esplora il concetto di brand positioning come la posizione occupata nella mente dei consumatori basata sulla differenziazione rispetto ai concorrenti. Attraverso la comprensione delle caratteristiche uniche dei prodotti, la comunicazione pubblicitaria, l'esperienza del cliente e l'identità del marchio, si mira a battere la concorrenza comprendendo il pensiero dei consumatori.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche e strategie di social media marketing per la promozione delle loro attività, a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media. 



    Argomenti e contenuti

    Brand e Trade Mark • Cosa si intende per Brand? • Insegna, marchio, logo, packaging, tutti o qualcuno Quale strategia? • Colori movimento o total black • Cosa si intende con…. ‘fare Branding’? • Il Marchio lo copio o cerco l’originalità? • 6 Salvaguardia: la registrazione del marchio; La difesa legale • Salvaguardia: il controllo dell’utilizzo nel web del marchio • La Brand Identity. Brand Positioning e ripositioning • Posizionamento del prodotto vs Posizionamento del brand • Definizioni • Segmenti di mercato, caratteristiche di prodotto, concorrenza • La corretta strategia di posizionamento, • Value proposition e vantaggio competitivo. Comunicare il brand Positioning • La formula di comunicazione • Mix media e comunicazione – piani di marketing • Influence marketing • Content marketing • Guerrillia marketing • Social media marketing e Positioning • SEO e Marketing sui MDR. Mantenere la Brand Positioning • Monitorare il brand positioning • Brand reputation • Azioni di riposizionamento. Conclusioni • Come condurre una analisi sul proprio prodotto.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è insegnare tecniche di differenziazione per il posizionamento del brand, comprendendo come influenzi la percezione del marchio rispetto alla concorrenza. Si focalizza sulla comprensione delle caratteristiche uniche dei prodotti, la comunicazione pubblicitaria, l'esperienza del cliente e l'identità del marchio per ottenere un vantaggio competitivo.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso è progettato per imprenditori e responsabili marketing al fine di illustrare l'importanza e le metodologie di una SEO moderna e strutturata per raggiungere nuovi mercati, proteggere il lancio di prodotti, incrementare le vendite online, consolidare la presenza del brand e ridurre i costi delle campagne PPC. Attraverso casi di successo reali, il corso offre una comprensione approfondita delle strategie di investimento più efficaci e fornisce indicazioni su come selezionare fornitori competenti e convenienti.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche e strategie di social media marketing per la promozione delle loro attività, a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media. 



    Argomenti e contenuti

    Introduzione al corso: • Introduzione • 10 anni di SEO in 5 esempi. La scelta di una buona strategia: • Guida ai casi di successo • Caso 01 Posizionamento internazionale WordPress classico • Caso 02 Posizionamento WordPress nuova generazione tramite indici • Caso 03 Posizionamento Onsite in Magento tramite pagine filtro • Caso 04 Posizionamento in Prestashop dall’Onsite agli Engine • Caso 05 Posizionamento di un brand mediante Reverse Engineering • Caso 06 Posizionamento di un portale tramite regole di scrittura • Caso 07 Posizionamento di risorse video in WordPress • Caso 08 Posizionamento per battere un preciso concorrente • Caso 09 Posizionamento per abbattere una campagna ADV • Caso 10 Posizionamento con Multiengine territoriale • Caso 11 Posizionamento complesso dall’Onsite ai Referral. La scelta di un buon fornitore: • Quali sono gli obiettivi di un progetto • Cosa significa raggiungere un obiettivo • Caratteristiche di un buon fornitore • Come distinguere l’utile dall’inutile.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire agli imprenditori e ai responsabili marketing una comprensione pratica della SEO moderna e strutturata, attraverso l'analisi di casi di successo reali. Si focalizza sull'uso efficace della SEO per raggiungere nuovi mercati, aumentare le vendite online, consolidare il brand e ridurre i costi delle campagne PPC. Inoltre, fornisce consigli su come selezionare i fornitori giusti e le migliori strategie di investimento.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    La SEO On Page e Off Page

    80,00 
    Questo corso fornisce linee guida per una gestione completa della SEO, concentrandosi sui punti cruciali e evitando sprechi di risorse. Gli studenti impareranno a ottimizzare il posizionamento dei siti web utilizzando approcci che vanno oltre WordPress, applicabili su diverse piattaforme CMS.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a web designer e sviluppatori web che desiderano progettare un sito web ottimizzato per i motori di ricerca, proprietari di siti web che vogliono migliorare l’indicizzazione del proprio sito, lavoratori che operano su siti web aziendali, principianti ed esperti di marketing online e blogger. 



    Argomenti e contenuti

    SEO On Site: Introduzione al SEO on Site • Autorità: Cos’è l’Autorità di un sito • Autorità: Installare la MozBar • Autorità: Cos’è il Link Juice • Autorità: Chiarimenti veloci Link Juice • Struttura: La Struttura a Silos • Struttura: Quanto è potente • Struttura: Verticale e Orizzontale • Struttura: Errori con Categorie e Tag • Struttura: Gerarchie tra Pagine • Struttura: Esempi PRATICI di Silos • Struttura: Esempi SBAGLIATI di Silos • Struttura: Consigli per i tuoi Silos • Salute: Penalizzazioni • Età: Quanto è vecchio il dominio. SEO On Page: Introduzione al SEO on Page • SEO Teoria: Titolo • SEO Teoria: Descrizione • SEO Teoria: Testata o H1 • SEO Teoria: H2, H3, ecc. • SEO Teoria: Ripetizioni della Keyword • SEO Teoria: Uso dei Sinonimi • SEO Teoria: Uso dei Grassetti • SEO Teoria: Immagini e ALT Text • SEO Teoria: Link Esterni • SEO Teoria: Link Interni • SEO Teoria: Permalink • Installazione di Yoast SEO • SEO Pratico Articolo • SEO Pratico Video • SEO Pratico Immagini • SEO Pratico Rifiniture • SEO Pratico Link & Ping. SEO Off Site:  SEO off site • Link Building • Come contattare un webmaster • Aggiornamento NoFollow • Comunicati stampa. SEO Avanzato: Qualità dei contenuti e User Experience • CTR, Time on Site e Bounce Rate • Usa altri siti • Dati Strutturati • Piccolo Segreto • Ottimizzazione CTR p1 • Altre avanzate • Above the Fold e trucco dei 5 secondi • Quante parole deve avere un articolo? • Posizionarsi per una query Brand • Apparire nei Featured Snippet con le Liste • Indici automatici negli articoli • Aggiungere Bottoni Social. Negative SEO: Intro Negative SEO • Disavow • Plagio e Spam • il trappolone.



    Obiettivi

    Il corso nasce per fornire le linee guida per gestire una SEO “a tutto campo” aiutando a focalizzare gli sforzi su interventi importanti, senza perdere tempo e denaro su attività strategicamente poco rilevanti. Con questo corso imparerai a migliorare il posizionamento del tuo sito internet mediante importanti linee guida ragionate non solo per siti in WordPress, ma potrai applicare le nozioni e le tecniche di questo corso anche su altri CMS.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 8

  • In offerta!
    -50%

    Strategie di Brand Positioning

    30,00 
    Questo corso si propone di spiegare il concetto di posizionamento di mercato, le sue dinamiche e come ottimizzarlo efficacemente. In un contesto di crescente concorrenza e saturazione online, l'obiettivo è fornire agli imprenditori gli strumenti per distinguersi e ottenere risultati con una strategia accessibile: il posizionamento del Brand.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a imprenditori, responsabili marketing e comunicazione, consulenti aziendali che vogliono approfondire le proprie conoscenze di Brand Positioning.

     



    Argomenti e contenuti

    Introduzione al corso: introduzione al corso, esempio pratico: come gli M5S hanno battuto altri partiti alle elezioni, capire cosa sia il posizionamento di mercato. Strategia: definire il contesto, idea differenziante, testare la tua idea, angolo di attacco. Parte pratica: Naming, Slogan, Logo, Brand Positioning Statement, analisi approfondita di un caso reale.

     



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è illustrare cos’è il posizionamento nel mercato, quali sono le logiche che lo comandano, come funziona e come realizzarlo al meglio. Oggi ci sono sempre più aziende, sempre più prodotti e sempre più concorrenza. Se hai un’attività e vendi qualcosa per vivere (prodotti o servizi) avrai sempre più difficoltà in un web saturo con consumatori bombardati dai messaggi pubblicitari. Eppure esiste una strategia che in Italia usano pochissimi e che da una certa garanzia di risultato. Si chiama posizionamento del Brand ed è una strategia semplice e anche alla portata di tutti.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Corso di aggiornamento finalizzato a supportare i proprietari di farmacia nell'adattarsi alle trasformazioni del settore, fornendo consigli pratici per migliorare e ampliare la visibilità del proprio negozio. Attraverso un percorso di comunicazione che parte dall'esterno e si estende all'interno della farmacia, si mira a coinvolgere i clienti in modo informativo e accogliente, aiutandoli a fare scelte consapevoli per la propria salute.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto ai farmacisti che vogliono approfondire le proprie conoscenze nell'ambito della comunicazione digitale. 



    Argomenti e contenuti

    Le comunicazione digitale in Farmacia: • Comunicare bene è importante • La vetrina come strumento di comunicazione • La capacità di attrarre al primo sguardo • La gestione di target ed eventi in vetrina • Comunicare attraverso l’ambiente • La relazione è cura • Osservare è capire • Gli strumenti: prima parte • Gli strumenti: seconda parte • Il Web: dalla vetrina fisica a quella virtuale • Conclusioni e riflessioni.



    Obiettivi

    L'obiettivo è quello di supportare i proprietari di farmacia nell'adattarsi alle trasformazioni del settore, fornendo consigli pratici per migliorare e ampliare la visibilità del proprio negozio. Attraverso un percorso di comunicazione che parte dall'esterno e si estende all'interno della farmacia, si mira a coinvolgere i clienti in modo informativo e accogliente, aiutandoli a fare scelte consapevoli per la propria salute.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    I Big data in ambito finanziario

    85,00 
    Questo modulo fornisce una panoramica del machine learning nel settore finanziario e analizza un sistema di intelligenza artificiale per l'investimento. Dopo l'esame delle procedure e delle applicazioni del machine learning, con un focus sul reinforcement learning, si studia un caso di investimento finanziario automatico. L'obiettivo è dotare i partecipanti delle conoscenze per implementare strategie di investimento basate sull'AI.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a persone che devono interagire in maniera costante con macchine, processi e prodotti, operatori con compiti nella filiera produttiva, chiunque svolga mansioni per cui sia necessario acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste.



    Argomenti e contenuti

    • Machine Learning • Trading system • Analisi tecnica e trading sistem automatici • Sentiment e mercati finanziari • Elementi di analisi ciclica • Progettazione, validazione, ottimizzazione.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per comprendere e utilizzare il machine learning nel contesto finanziario, in particolare per implementare strategie d'investimento basate sull'intelligenza artificiale.

     



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.  

    Ore: 17

  • In offerta!
    -50%
    Corso di aggiornamento finalizzato ad avviare e rendere efficiente ed efficace l'attività di vendita online su Amazon.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chiunque voglia iniziare a vendere i propri prodotti su Amazon.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione al corso: introduzione ad Amazon Seller, introduzione ad Amazon Vendor, FBA e FBM a confronto. La gestione di uno store: Apertura Account, Standby Account, impostazioni principali del Setup, Gestione Ordini, comunicazioni ai compratori, gestione Customer Service, gestione dei resi, elementi in una inserzione, collegarsi a prodotti esistenti, creazione manuale nuove offerte, caricamento tramite file xls, caricamento tramite Flat file, assegnare varianti ai prodotti, controllo delle offerte, gestione performance. Il Marketing in Amazon: il marketing con spedizioni FBM, il Marketing con spedizione FBA, introduzione alla BUY BOX, strategie di marketing in Amazon, campagne ADS in Amazon, come fare branding in Amazon, il Dropshipping come integrazione.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di avviare e rendere efficiente ed efficace l'attività di vendita online su Amazon. Il corso, oltre ad insegnare come impostare gli elementi primari per iniziare a vendere, tratta nel dettaglio la gestione delle vendite internazionali con inserzioni nei singoli mercati esteri, andando ad analizzare tutti gli strumenti e i programmi messi a disposizione da Amazon per massimizzare le proprie vendite.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 6

  • In offerta!
    -50%

    Amazon e Ebay il corso completo

    120,00 
    Corso di aggiornamento finalizzato ad insegnare come impostare gli elementi primari per prepararsi a vendere, trattando nel dettaglio anche tutta la gestione delle vendite internazionali con inserzioni nei singoli mercati esteri sia di Ebay che di Amazon, al fine di strutturare tutti gli strumenti messi a disposizione per massimizzare le vendite partendo dall'Italia fino all'estero.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chiunque non abbia esperienza e voglia imparare per acquisire competenze specifiche nel settore e iniziare a vendere su Amazon e Ebay, ma anche a chi lo sta già facendo e voglia migliorare le proprie strategie di vendita su queste piattaforme.  



    Argomenti e contenuti

    Conoscere l’autore: introduzione, il programma, chi è Gianluca Pellegrinelli, alcune importanti referenze. Introduzione ai Marketplace: conoscere i marketplace, Ebay ed Amazon a confronto, moltiplicatori di opportunità, alla scoperta di Wish, alla scoperta di CDiscount, alla scoperta di Eprice, alla scoperta di FarFetch, scoperta di Etsy, alla scoperta di Mano Mano, alla scoperta di IBS, alla scoperta di Blooming, alla scoperta di Subito, alla scoperta di Kijiji. Prepararsi a vendere: capire quale sia il punto di partenza, capire il punto di arrivo, che prodotti vendere, che approvvigionamenti usare, come sfruttare la logistica, come gestire le spedizioni, come gestire la parte amministrativa, che Ecommerce utilizzare. Affrontare Amazon: introduzione ad Amazon Seller, introduzione ad Amazon Vendor, FBA e FBM a confronto, apertura Account, Standby Account, impostazioni principali del Setup, Gestione Ordini, comunicazioni ai compratori, Gestione Customer Service, gestione dei resi, elementi in una inserzione, collegarsi a prodotti esistenti, creazione manuale nuove offerte, caricamento tramite file xls, caricamento tramite Flat file, assegnare varianti ai prodotti, controllo delle offerte, gestione performance. Il marketing in Amazon: il marketing con spedizioni FBM, il Marketing con spedizione FBA, introduzione alla BUY BOX, strategie di marketing in Amazon, campagne ADS in Amazon, come fare branding in Amazon, il Dropshipping come integrazione. Affrontare Ebay: conoscere meglio Ebay, costi di gestione, creazione di un account Ebay, creazione Account Paypal, creazione base dello Store, setup generale, gestione impostazioni, comunicazione ai compratori, elementi chiave inserzione, Setup Categorie merceologiche, inserzioni estere con metodo passivo, impostazione regole di spedizione, inserzioni estere con metodo attivo, regole di restituzione e pagamento, Gestione dei Feedback, Gestione Performance. Il Marketing in eBay: monitoraggio concorrenti e prodotti, la SEO in Ebay, campagne e promozioni in Ebay, personalizzazione avanzata Store, Booster e Acellerator.



    Obiettivi

    L'obiettivo di questo corso è quello di insegnare come impostare gli elementi primari per prepararsi a vendere, trattando nel dettaglio anche tutta la gestione delle vendite internazionali con inserzioni nei singoli mercati esteri sia di Ebay che di Amazon, al fine di strutturare tutti gli strumenti messi a disposizione per massimizzare le vendite partendo dall'Italia fino all'estero. Il corso è strutturato in tre macrosezioni, una prima ed ampia parte di preparazione alla vendita con due macrosezioni dedicate all'operatività pratica in Ebay prima e in Amazon successivamente.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 12

  • In offerta!
    -50%
    Corso di aggiornamento finalizzato a fornire un vademecum completo di lezioni, istruzioni, strumenti e assistenza per gestire al meglio il miglioramento delle prestazioni di velocità del proprio sito.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a web designer e sviluppatori web che desiderano progettare un sito web ottimizzato per i motori di ricerca, proprietari di siti web che vogliono migliorare l’indicizzazione del proprio sito, lavoratori che operano su siti web aziendali, principianti ed esperti di marketing online e blogger. 



    Argomenti e contenuti

    Page Speed: cos’è e come gestirlo, come aumentare la velocità di un sito, tools per misurare la velocità del tuo sito, come interpretare le misurazioni, backup prima di ottimizzare, cos’è il CDN (Content Delivery Network), CDN gratuito per le Immagini e File Statici, cos’è la Cache, sia Browser che Server, CDN Professionale, disattivare CDN, plugin di Cloudflare, velocizzare le Immagini ed errori tipici, plugin per comprimere le Immagini Parte 1, immagini grandi e Lazy Load, lazy Load per Video e Iframe, metodo 1: 100/100 su Google PageSpeed, metodo 1: Installare e testare il sito, metodo 2: Combinare i Plugin giusti, evitare che WordPress diventi lento, il tuo sito è ancora lento? Ecco cosa fare.



    Obiettivi

    Il corso nasce per fornire un vademecum completo di lezioni, istruzioni, strumenti e assistenza per gestire al meglio il miglioramento delle prestazioni di velocità del proprio sito. Il Page Speed è un valore, in termini pratici, riferito alle prestazioni di caricamento e velocità di un sito web. Capire come gestirlo è fondamentale non solo per garantire una buona User Experience ad un utente ma è anche un valore aggiunto per un buon posizionamento organico di un sito web.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Corso di aggiornamento finalizzato a fornire una guida pratica, utile a tutte le microimprese artigiane italiane, sulle strategie più performanti per la vendita nei Marketplace in base al settore e il target di riferimento.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a piccole imprese e a consulenti di marketing che vogliono creare la migliore strategia di vendita per i propri clienti.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione al corso: l’ecosistema dei Marketplace, presentazione dell’autrice, gli obiettivi della guida. Il mercato degli artigiani in Italia. Offline vs Online: come si suddivide la vendita online?, Il significato di strategia multicanale, definire gli obiettivi della presenza online. Il mondo dei Marketplace per la Microimpresa: i marketplace, da dove partire, il mondo dei marketplace, cosa ti serve, cosa non ti serve, #MarketplaceMap, Marketplace B2C, Marketplace B2B. Come funzionano i Marketplace: istruzioni per l’uso, come scegliere il giusto marketplace, il risultato della strategia multicanale, un caso di successo: Cavagnini Peltro, Digital Lean production, Amazon, Ebay, Alibaba, Aliexpress. Conclusioni: cosa vi portate a casa da questa guida?.



    Obiettivi

    L’obiettivo di questo corso è quello di fornire una guida pratica, utile a tutte le microimprese artigiane italiane, sulle strategie più performanti per la vendita nei Marketplace in base al settore e il target di riferimento. Questo corso insegna come usare uno strumento semplice e accessibile a tutti per realizzare la vendita online con una strategia digitale specifica per settore, che permette di evitare esperienze senza successo. La vendita attraverso i Marketplace, spiegata in maniera semplice e intuitiva grazie alla mappa realizzata in collaborazione con lo IUSVE di Mestre, permette a ogni piccolo imprenditore di approcciare il canale web ideale con una strategia digitale pensata ‘su misura’.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    Vendere in Ebay corso operativo

    60,00 
    Corso di aggiornamento finalizzato ad avviare e rendere efficiente ed efficace un'attività di vendita online su eBay.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chiunque voglia iniziare a vendere su Ebay. 



    Argomenti e contenuti

    Introduzione al corso: conoscere i marketplace, Ebay ed Amazon a confronto, conoscere meglio Ebay. La gestione di uno Store: costi di gestione, creazione di un account Ebay, creazione Account Paypal, creazione base dello Store, setup generale, gestione impostazioni, comunicazione ai compratori, elementi chiave inserzione, setup Categorie merceologiche, inserzioni estere con metodo passivo, impostazione regole di spedizione, inserzioni estere con metodo attivo, regole di restituzione e pagamento, gestione dei Feedback, gestione Performance. Il Marketing in Ebay: monitoraggio concorrenti e prodotti, la SEO in Ebay, campagne e promozioni in Ebay, personalizzazione avanzata Store, Booster e Acellerator.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di avviare e rendere efficiente ed efficace un'attività di vendita online su eBay. Il corso, oltre ad insegnare come impostare gli elementi primari per iniziare a vendere, si spinge fino al dettaglio di tutta la gestione delle vendite internazionali con inserzioni nei singoli mercati esteri, andando ad analizzare tutti gli strumenti messi a disposizione da eBay per massimizzare le proprie vendite.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 6

  • In offerta!
    -50%

    Le spedizioni negli e-commerce

    10,00 
    Corso di aggiornamento finalizzato a toccare tutti gli aspetti che compongono i processi legati alla movimentazione della merce, dall’ordine alla consegna al cliente finale, per fornire quanti più strumenti possibili per definire una politica aziendale efficace ed efficiente.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto ai proprietari di E-commerce che vogliono migliorare e ottimizzare i propri processi logistici e di spedizione, nonché a futuri proprietari di E-commerce che si vogliono informare in materia.  



    Argomenti e contenuti

    Le spedizioni in un E-Commerce: intervento dell’autore, alla scoperta dei parametri sensibili, la gestione del magazzino, imballaggio ed etichettatura, imballaggi isotermici e refrigeranti, documenti e fiscalità in Comunità Europea, documenti e fiscalità internazionale Extra CEE, normative e limitazioni soprattutto in USA, operatori e servizi disponibili, tariffe e trasportabilità, assicurazioni e surcharges, gestione dei resi.



    Obiettivi

    L’obiettivo del corso è quello di toccare tutti gli aspetti che compongono i processi legati alla movimentazione della merce, dall’ordine alla consegna al cliente finale, per fornire quanti più strumenti possibili per definire una politica aziendale efficace ed efficiente. Il vero obiettivo è assicurare una customer experience che possa invogliare il cliente a ripetere l’esperienza e a generare nuovi ordini.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    Corso di aggiornamento finalizzato ad insegnare a calcolare il profitto di una attività di commercio elettronico in Amazon imparando a cercare il produttore migliore da gestire in dropshipping.

    A chi si rivolge

    Questo corso è rivolto a tutti coloro che vogliono affacciarsi al mondo di Amazon o che già vendono su questa piattaforma, anche senza disporre di una propria logistica e un proprio magazzino.



    Argomenti e contenuti

    Prepararsi a vendere: il futuro del commercio al dettaglio, conoscere Amazon da questo punto di vista, come si presenta lo scenario, l’importanza della buy box in questi casi, registriamoci come venditori, troviamo il giusto prodotto, calcoliamo il giusto profitto, valutiamo i concorrenti. Iniziare a vendere: la tecnica dell’arbitraggio al dettaglio, il dropshipping, vendere senza spendere, gli account venditore da utilizzare, la determinazione del prezzo di vendita, la ricerca dei fornitori in Alibaba, la gestione dei codici Ean, l’inserimento dei prodotti a catalogo, la creazione delle schede prodotto, l’implementazione nei canali FBA. Consigli per chi inizia: sette ottimi consigli per chi inizia il trading in Amazon.



    Obiettivi

    L’obiettivo di questo corso è insegnare a calcolare

    il profitto di una attività di commercio elettronico in

    Amazon imparando a cercare il produttore migliore

    da gestire in dropshipping.

    Questo corso ti insegnerà a conoscere meglio Amazon da un differente punto di vista, quello delle analisi di mercato su precisi prodotti e concorrenti. Analisi di mercato molto importanti quando si portano avanti attività di Trading online ma molto utili anche quando si deve capire quanto costerà, e soprattutto che ricavi mi porterà l’inserire nei marketplace determinati prodotti. Nella parte centrale del corso imparerai infatti al meglio a calcolare il reale profitto sulla rivendita di un qualsiasi prodotto partendo dal cercare a seconda del margine di ricavo il fornitore migliore. Tutto online, tutto dal tuo computer in uno scenario che rappresenta il futuro del commercio al dettaglio da portare avanti nel Marketplace più importante al mondo.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    La fotografia negli E-Commerce

    20,00 
    Corso di aggiornamento finalizzato ad insegnare come creare un catalogo fotografico dei propri prodotti che sia quanto più funzionale alle vendite in un E-Commerce.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a coloro che non hanno esperienza di web design e vogliono imparare per acquisire competenze specifiche nel settore.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione al corso: premesse ed obiettivi, i principali errori da evitare, come dovrebbe essere la pagina di un prodotto. Equipaggiamento - cosa dobbiamo avere: treppiede: quale scegliere?; Lightbox: quale scegliere?; Tutorial per fare light box in casa, macchina fotografica o Smartphone?. Settaggio fotografico per foto professionali: ISO, apertura diaframma, tempi di scatto, impostazioni della macchina fotografica, bilanciamento del bianco, file RAW. Pianificazione ed organizzazione del lavoro: l’importanza della Shot List, preparazione del prodotto da fotografare, regole di composizione, i diversi stili della foto, le diverse tipologie della foto. Conclusione del lavoro: la post produzione, ottimizzazione delle foto per la SEO, la gestione delle foto verso i propri fornitori.



    Obiettivi

    Il corso insegna come creare un catalogo fotografico dei propri prodotti che sia quanto più funzionale alle vendite in un E-Commerce. Il corso è tenuto da Lisa Molin Pradel, graphic designer di Venezia con un master in design industriale. Pradel dice di sé: " La mia passione é creare, inventare e comunicare emozioni attraverso le immagini. Amo l’innovazione e cerco sempre di differenziarmi dalla massa per l’originalità. Punto sempre a progettare qualcosa di nuovo e di personalizzato, disegnato sulla figura e sulle richieste che un progetto ci porta ad avere. Ed è proprio questo il punto, ogni nuovo progetto grafico deve rappresentare una sfida da affrontare per creare qualcosa di bello e di mai visto. Non smettere mai di creare e di immaginare è un grande dono."



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    La fiscalità negli e-commerce

    40,00 
    Corso di aggiornamento che ha come finalità quella di mettere i proprietari di un E-commerce in condizione di capire come impostare al meglio la propria gestione fiscale a seconda delle diverse casistiche a cui si va incontro.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto agli attuali e futuri proprietari di E-commerce che vogliono acquisire conoscenze riguardo la gestione fiscale del proprio shop virtuale.



    Argomenti e contenuti

    Il Commercio Elettronico - le basi da apprendere: inquadramento del commercio elettronico, E-commerce diretto: nozioni generali; E-commerce indiretto: nozioni generali; Dropshipping e operazioni triangolari, registrazione contabile del reso. Il Commercio Elettronico - la pratica da conoscere: dalla teoria alla pratica, fatturazione passiva e registrazione contabile, fatturazione attiva e gestione dei corrispettivi, fatturazione B2C in Italia, fatturazione B2C in area UE, fatturazione B2C in area Extra CEE, fatturazione B2B in Italia, fatturazione B2B in area UE, fatturazione B2B in area Extra CEE, fatturazione in Amazon FBA FBM e Vendor. Le vendite con P.IVA estera: cosa fare e cosa è importante sapere: apertura di una P.IVA estera, fatturazione con P.IVA estera, dichiarazione IVA con P.IVA estera, gestione IVA a debito con P.IVA estera, gestione P.IVA estere: casi particolari; limitazioni alle vendite: cosa sapere; limitazioni alle dogane: cosa sapere.



    Obiettivi

    Il corso ha come finalità quella di mettere i proprietari di un E-commerce in condizione di capire come impostare al meglio la propria gestione fiscale a seconda delle diverse casistiche a cui si va incontro. Il corso è condotto in collaborazione con commercialisti e responsabili amministrativi specializzati in problematiche inerenti le vendite online internazionali. Vengono affrontati gli adempimenti e le regole che una azienda dovrebbe conoscere quando si occupa di un commercio online internazionale, in un meccanismo anche molto complesso da un punto di vista fiscale, come la vendita, ad esempio, in Amazon.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    Corso di aggiornamento finalizzato ad insegnare come approntare un progetto di commercio elettronico e impostare le componenti della strategia commerciale, organizzativa e tecnologica.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad avviare un E-commerce. 



    Argomenti e contenuti

    E-commerce: dalla progettazione alla gestione: introduzione, E-commerce: uno scenario in continua crescita; l'evoluzione del retail in ottica multicanale, le caratteristiche salienti dell'acquirente online, avviare un e-commerce: impatti sul business e sull'organizzazione dell'azienda, gli elementi di un progetto e-commerce, esempi di buone pratiche di e-commerce, personalizzazione e Marketing Automation, trend emergenti dell'E-commerce.



    Obiettivi

    E’ indubbio che il mondo E-commerce sia uno scenario in continua crescita che vede il mondo del retail dover affrontare un’ottica sempre più multicanale. Prima di costruire un e-commerce sarebbe però opportuno affrontare quelle che sono le logiche commerciali e strategiche che risulteranno essere le fondamenta sulle quali costruire la nostra operazione di vendita. Bisognerà quindi considerare tutti gli elementi che compongono un “progetto e-commerce” partendo dalle caratteristiche salienti dell’acquirente online fino al calcolo degli impatti sul business e sull’organizzazione dell’azienda. L’obiettivo di questo corso è insegnare come approntare un progetto di commercio elettronico e impostare le componenti della strategia commerciale, organizzativa e tecnologica.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 6

  • In offerta!
    -50%

    Vendere online con Woocommerce

    40,00 
    Corso di aggiornamento finalizzato ad insegnare come realizzare in autonomia e in modo semplice e veloce un ottimo E-commerce da mantenere con pochissimi euro all’anno.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivoltp a start-up, imprese e commercianti che vogliono creare un E-commerce per affrontare seriamente e correttamente il mondo delle vendite online nel modo più economico possibile.   



    Argomenti e contenuti

    Introduzione: gli strumenti, il corso. Installazione dell’E-Commerce: scelta hosting e dominio, attivazione mail ed hosting, installazione di WordPress, la gestione di un sottodominio, installazione del tema, settaggio di Woocommerce. Settaggio del Layout grafico: gestione delle impostazioni degli style, gestione degli sfondi, gestione delle impostazioni della Home, gestione di Header Logo e Top Bar, gestione del Menù di navigazione, gestione di Bottom e Sticky Header, gestione Mobile e Dropdown, gestione dei bottoni e delle icone, gestione di contatti wishlist e social, gestione delle impostazione del Footer, gestione del Layout del catalogo prodotti, gestione del Layout delle pagine prodotto, gestione delle Icone pagamenti e immagini, gestione di Account Cart e Checkout, gestione del Layout delle pagine interne, gestione di Portfolio e Sidebar prodotti, gestione delle Google Maps. Settaggio del negozio: gestione settaggi principali, gestione settaggio dei prodotti, gestione di tasse e spedizioni, gestione dei sistemi di pagamento, gestione degli Account utente, gestione delle risposte automatiche, gestione delle categorie prodotto, gestione del singolo prodotto, gestione delle varianti prodotto, gestione dei form contatti, gestione dei moduli Privacy, gestione commerciale dei Coupon. Conclusione di un progetto: settaggio delle Sitemap, impostazioni SEO in Home, impostazioni SEO nelle categorie, iscrizione in GSC, comunicazione ai motori, attivazione Analytics.



    Obiettivi

    Il corso insegna come realizzare in autonomia in modo semplice e veloce un ottimo E- commerce da mantenere con pochissimi euro all’anno, il costo di un buon hosting. Tra i tanti CMS E-commerce abbiamo scelto in questo corso di guidarvi nella realizzazione di un Woocommerce con tema Flatchild in quanto viene ritenuto un abbinamento perfetto per la piccola e media azienda che, se sfruttato bene, risulterà essere uno strumento che può offrire davvero molte soddisfazioni. Vi guideremo fin dall’inizio, dalla scelta del dominio, all’attivazione del tema, fino alla sua installazione e messa in uso.

     



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    Corso di aggiornamento finalizzato ad insegnare come controllare, gestire responsabilmente, mettere in sicurezza e valorizzare l’identità digitale individuale. Il corso comprende anche un approfondimento sulla gestione del profilo personale su LinkedIn e sulla valorizzazione individuale nel lavoro da remoto.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di social media marketing per la promozione delle loro attività, freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.



    Argomenti e contenuti

    Professional Branding e Identità Digitale: come sono cambiate le relazioni interpersonali e di business, come controllare, gestire responsabilmente, mettere in sicurezza e valorizzare l’identità digitale individuale, come sfruttare il personal branding ed i canali digitali per aumentare visibilità, contatti e vendite, ottimizzare e valorizzare l’identità digitale nel lavoro da remoto, valorizzare il personal brand su linkedin: elementi del profilo e tipologie di contenuti; i contenuti come asset strategico del professional branding: cosa, come e dove pubblicare.



    Obiettivi

    L’obiettivo di questo corso è insegnare come controllare, gestire responsabilmente, mettere in sicurezza e valorizzare l’identità digitale individuale. Il corso comprende anche un approfondimento sulla gestione del profilo personale su LinkedIn e sulla valorizzazione individuale nel lavoro da remoto. In sintesi quindi, verranno illustrati concetti che spaziano dallo sfruttare il personal branding ed i canali digitali per aumentare visibilità, contatti e vendite fino alla gestione di contenuti come asset strategico per rispondere efficacemente a cosa, come e dove pubblicare.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 4

Titolo

Torna in cima