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    Anticorruzione globale

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    Ogni giorno le aziende fanno affari con partner e clienti da tutto il mondo. Siccome la posta in palio è alta e il tempo è denaro, potrebbe sembrare che sia necessario oliare gli ingranaggi di un complesso sistema che alcune volte può essere lento. Tuttavia, comprendere le ripercussioni della corruzione mentre si fanno affari è importante. La corruzione non solo non è etica, ma in molte zone del mondo è anche illegale. Questo corso definisce la corruzione nell'ambito dei rapporti d'affari internazionali, illustra i concetti base della corruzione e prende in esame le strategie per prevenire la corruzione nelle transazioni internazionali. Il corso è stato sviluppato in collaborazione con Labor & Employment Law Group dello studio legale Baker, Donelson, Bearman, Caldwell & Berkowitz, PC.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a qualsiasi dipendente il cui ruolo possa esporlo ad atti di corruzione o altre violazioni analoghe.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Riconoscere comuni concetti di alto livello affrontati dalle leggi anti-corruzione di tutto il mondo â–ª Riconoscere i potenziali campanelli di allarme in tema di corruzione â–ª Identificare le proprie responsabilità in relazione alla prevenzione della corruzione nel mondo degli affari â–ª Riconoscere come rispettare la legislazione anti-corruzione globale â–ª Riflettere sulle conoscenze acquisite. 



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di definire la corruzione nell'ambito dei rapporti d'affari internazionali, illustrare i concetti base della corruzione e prendere in esame le strategie per prevenire la corruzione nelle transazioni internazionali.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale. 



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    Nel caos del mondo odierno, le informazioni sono inviate e ricevute con una rapidità mai vista prima. Tuttavia, cosa è possibile fare per assicurarsi che i messaggi inviati siano efficaci, accettabili e degni della giusta considerazione? L'impiego di un galateo per le e-mail adeguato è fondamentale per garantire che i messaggi siano trasmessi in modo rapido, corretto e conciso. Nello specifico, saranno presentate linee guida testate e provate in merito all'invio di e-mail che risultino efficaci, agli elementi che ogni e-mail deve contenere e all'importanza di preservare la concisione del messaggio. Il corso, inoltre, tratterà come corollario del tema delle e-mail il galateo associato all'impiego dei programmi di messaggistica istantanea.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a dipendenti di ogni grado e a tutti i soggetti desiderosi di aggiornare e raffinare le proprie abilità nell'uso delle e-mail.



    Argomenti e contenuti

    · Riconoscere l'uso appropriato di regole di galateo di base concernenti la scrittura di e-mail · Riconoscere le varie modalità attraverso le quali è possibile gestire ogni elemento di un messaggio e-mail dato uno specifico scenario · Riconoscere quali linee guida impiegare per preservare la concisione di un'e-mail, a partire dall'esempio dato · Riconoscere l'uso appropriato delle regole di base del galateo IM. 



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di illustrare i requisiti base per l'impiego delle e-mail al servizio di una comunicazione efficace. 



    Modalità e fruizione

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    Una componente cruciale di una prestazione del team ottimale è la capacità di tutti i membri del team di esprimere apertamente le proprie idee, i propri traguardi e i propri bisogni, nonché condividere i pensieri relativi alle prestazioni degli altri, sia negativi che positivi. Lo stesso principio vale per quanto riguarda il feedback. È molto meglio udire direttamente la verità piuttosto di presupporre che la propria prestazione sia la migliore possibile. In questo corso si apprenderà come fornire feedback ad altri membri del team utilizzando uno stile diretto, onesto e assertivo che cerca di eliminare le incertezze. Si apprenderanno inoltre le tecniche per ricevere ed elaborare il feedback fornito da altri membri del team. La padronanza di questo ciclo di feedback fornisce un'opportunità di crescita individuale e migliora la prestazione complessiva del team. DESTINATARI Dipendenti di tutti i livelli; tutti coloro che fanno parte di un team

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a dipendenti di tutti i livelli e a tutti coloro che fanno parte di un team.



    Argomenti e contenuti

    · Riconoscere esempi di feedback assertivo · Riconoscere esempi di feedback efficace · Applicare delle strategie per fornire feedback ai membri del team · Riconoscere esempi di elementi nella procedura di ricevere feedback dai membri del team · Applicare la procedura per la ricezione del feedback da altri membri del team.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di insegnare le adeguate modalità per fornire feedback ad altri membri del team utilizzando uno stile diretto, onesto e assertivo che cerca di eliminare le incertezze. Si forniranno inoltre tecniche per ricevere ed elaborare il feedback fornito da altri membri del team. 



    Modalità e fruizione

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    In un ambiente di vendita in cui i clienti sono ben informati, estremamente connessi e tecnicamente competenti, i professionisti delle vendite devono essere preparati a trattare con acquirenti esperti e a gestire tutte le problematiche che pongono. Per fronteggiare le sfide di questa nuova generazione di clienti, è necessario accogliere domande, obiezioni e resistenze, considerandole come opportunità e acquisire le competenze necessarie per sfruttarle al meglio. Questo corso è stato ideato per prepararti alle obiezioni che possono capitare durante le interazioni di vendita e all'uso di tecniche adeguate per gestire domande, obiezioni e resistenza.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire una conoscenza preliminare delle tecniche di vendita di base e a chiunque voglia sviluppare o perfezionare le proprie competenze di vendita.



    Argomenti e contenuti

    · Capire come rispondere alle ragioni psicologiche alla base della resistenza di un cliente · Distinguere tra domande, obiezioni e resistenza · Identificare i suggerimenti per rispondere alle obiezioni con empatia e comprensione · Identificare metodi di ascolto efficace e di interrogazione per gestire le obiezioni dei clienti · Identificare le strategie per gestire le obiezioni basate sul prezzo · Identificare le tecniche per portare avanti il processo di vendita nonostante le obiezioni.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello fornire una preparazione idonea al fine di poter rispondere in maniera adeguata ad eventuali obiezioni che possono capitare durante le interazioni di vendita oltre a trasmettere tecniche specifiche per gestire domande, obiezioni e resistenza.



    Modalità e fruizione

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    Come professionista di supporto amministrativo, ogni attività che completi con successo lascia un'impressione positiva non solo di te stesso, ma anche del tuo manager e, spesso, di un intero team o reparto. La capacità di supportare il tuo manager e il tuo team in modo efficace e professionale è essenziale per il tuo successo e quello del tuo manager. Dopo aver seguito questo corso, sarai in grado di padroneggiare le competenze di supporto amministrativo standard che ogni professionista amministrativo deve utilizzare regolarmente. Imparerai a conoscere i sistemi di classificazione utilizzati per ordinare i record, le attività principali necessarie per organizzare viaggi di lavoro, inclusi gli aspetti da tenere in considerazione nella pianificazione dei viaggi internazionali, e le azioni da eseguire per pianificare e programmare le riunioni, nonché le tecniche essenziali per registrarle. DESTINATARI: Dipendenti che ricoprono posizioni di supporto amministrativo, nonché coloro che desiderano aggiornare le proprie competenze nel settore amministrativo o che cercano un lavoro nel supporto amministrativo

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge ai dipendenti che ricoprono posizioni di supporto amministrativo, nonché a coloro che desiderano aggiornare le proprie competenze nel settore amministrativo o che cercano un lavoro nel supporto amministrativo.



    Argomenti e contenuti

    - Creare una sequenza di record in ordine alfabetico - Creare una sequenza di record in ordine numerico - Identificare i requisiti per pianificare in modo efficace un viaggio d'affari - Riconoscere gli aspetti principali da tenere in considerazione nella pianificazione di viaggi internazionali - Mettere in sequenza le azioni per pianificare e programmare le riunioni - Selezionare le azioni per registrare le riunioni di lavoro.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire un'adeguata formazione al fine di padroneggiare le competenze di supporto amministrativo standard che ogni professionista amministrativo deve utilizzare regolarmente. 



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    I professionisti amministrativi offrono un supporto inestimabile al proprio capo e all'organizzazione per cui lavorano. Per ottenere il massimo da tale supporto, il rapporto di lavoro con il proprio capo deve rappresentare una vera e propria collaborazione. In questo contesto, è importante che la relazione venga gestita e adattata alla luce dello stile manageriale del proprio capo, per garantire compatibilità, affidabilità ed efficienza nel percorso verso il raggiungimento degli obiettivi comuni. Questa collaborazione consente di trarre il massimo dal rapporto con il proprio capo e di ottenere vantaggi personali e professionali. Questo corso esplora i modi in cui è possibile instaurare una collaborazione con il proprio capo. Nello specifico, spiega come stabilire e mantenere gli elementi di una vera collaborazione e mostra come trarne vantaggio a livello personale. Il corso comprende anche gli approcci per interagire in modo efficace con i diversi stili manageriali e le tecniche che si possono utilizzare per gestire al meglio le situazioni di conflitto che potrebbero verificarsi nel corso della collaborazione con il proprio capo.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti i dipendenti che ricoprono posizioni di supporto amministrativo, nonché a coloro che desiderano aggiornare le proprie competenze nel settore amministrativo o che cercano un lavoro nel supporto amministrativo.



    Argomenti e contenuti

    · Riconoscere gli elementi fondamentali per instaurare e mantenere una collaborazione positiva con il proprio capo · Distinguere i diversi stili manageriali · Selezionare le modalità di interazione con i manager amanti del controllo e quelli dallo stile aperto · Individuare i metodi per interagire con i manager burocratici e imprenditoriali · Selezionare le tecniche per evitare o affrontare al meglio una discussione con il proprio capo.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di presentare i modi in cui è possibile instaurare una collaborazione con il proprio capo. Nello specifico, si vuole spiegare come stabilire e mantenere gli elementi di una vera collaborazione e mostrare come trarne vantaggio a livello personale. Verranno inoltre presentati  approcci utili per interagire in modo efficace con i diversi stili manageriali e le tecniche che si possono utilizzare per gestire al meglio le situazioni di conflitto che potrebbero verificarsi nel corso della collaborazione con il proprio capo.



    Modalità e fruizione

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    A prescindere dal settore in cui si opera e dal proprio capo, quasi tutte le attività svolte quotidianamente come professionista di supporto amministrativo richiedono l'interazione con gli altri. Un'interazione efficace con gli altri si traduce in fiducia, morale più alto e rispetto tra colleghi; tutto ciò consente a sua volta di svolgere meglio il proprio ruolo. In questo corso si apprenderanno le competenze richieste ai professionisti di supporto amministrativo per un'efficace interazione con gli altri. Nello specifico verranno presentati i vantaggi dell'essere colleghi collaborativi, con alcune prassi consigliate per mettere in pratica questo comportamento. Verranno inoltre presentate tecniche da utilizzare per chiedere aiuto ai colleghi in modo rispettoso e proattivo al fine di raggiungere i propri obiettivi. Infine si apprenderanno tecniche che aiutano a gestire le critiche, tra cui come reagire e agire in modo costruttivo.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge ai dipendenti che ricoprono posizioni di supporto amministrativo, nonché a coloro che desiderano aggiornare le proprie competenze nel settore amministrativo o che cercano un lavoro nel supporto amministrativo.



    Argomenti e contenuti

    · Scegliere azioni che dimostrano come essere membri collaborativi del team · Stabilire cosa è necessario fare prima di chiedere aiuto · Scegliere gli aspetti che fanno parte della richiesta di assistenza ai tuoi colleghi · Stabilire cosa occorre fare dopo aver chiesto aiuto · Scegliere le tecniche chiave per affrontare le critiche.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di presentare i vantaggi dell'essere colleghi collaborativi, con alcune prassi consigliate per mettere in pratica questo comportamento. Verranno inoltre illustrate tecniche da utilizzare per chiedere aiuto ai colleghi in modo rispettoso e proattivo al fine di raggiungere i propri obiettivi. Infine si presenteranno tecniche che aiutano a gestire le critiche, tra cui come reagire e agire in modo costruttivo.



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    L'arte del sales prospecting è una competenza essenziale per i professionisti delle vendite, anche con tutte le tecnologie e gli strumenti disponibili oggi. I professionisti che hanno successo nelle vendite riconoscono che il prospecting è la chiave che apre le porte a un processo di vendita vincente. Questo corso consentirà di acquisire una mentalità adatta al prospecting e di utilizzare gli strumenti per la creazione di una selezione di prospect di alto livello. S'imparerà anche a predisporre una proposta di valore e a rispondere in modo appropriato ai prospect in un incontro faccia a faccia.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano acquisire le nozioni iniziali delle tecniche di vendita di base e a chiunque voglia sviluppare o perfezionare le proprie competenze di vendita.



    Argomenti e contenuti

    · Individuare gli strumenti e le risorse per il sales prospecting · Riconoscere come utilizzare i metodi interpersonali per il sales prospecting · Avvicinarsi al prospecting con una mentalità adeguata grazie alla conoscenza dei dati · Riconoscere le strategie per scoprire i prospect ideali · Rispondere in modo appropriato di fronte a un prospect che ha un atteggiamento particolare · Riconoscere i tipi di dichiarazioni da preparare per comunicare la proposta di valore a un prospect.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di consentire l'acquisizione di una mentalità adatta al prospecting e di utilizzare gli strumenti per la creazione di una selezione di prospect di alto livello. Si insegnerà a predisporre una proposta di valore e a rispondere in modo appropriato ai prospect in un incontro faccia a faccia. 



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    L'autorità comporta un certo tipo di potere, in genere un potere posizionale. A una persona vengono concessi il potere e l'autorità necessari per realizzare gli obiettivi e ottenere risultati attraverso una definizione di lavoro responsabile e la responsabilità: l'agente di polizia che ti cita per eccesso di velocità, il manager finanziario che richiede una revisione contabile o il manager dell'azienda che decide come allocare il budget. Le persone possono obbedire, ribellarsi, opporre resistenza o lamentarsi di chi ricopre un ruolo di autorità, ma alla base di tale potere posizionale ci sono una ragione e uno scopo ben precisi. La maggior parte dei risultati che si ottengono nelle organizzazioni deriva, invece, dall'uso del potere personale e non dipende solo dall'autorità diretta. Ciò è particolarmente vero negli ambienti di lavoro di oggi, in cui le fonti di informazione e le relazioni sociali sono accessibili a tutti come un mezzo per raggiungere un fine. Ma alla fine si riduce tutto a credibilità personale, influenza e abilità politica.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a chiunque desideri sviluppare o affinare le proprie competenze per ottenere risultati usando il potere personale.



    Argomenti e contenuti

    · Riconoscere i tratti associati al potere personale e al potere posizionale · Scegliere se sfruttare il potere personale o il potere posizionale in una determinata situazione · Identificare i fattori che supportano una domanda di credibilità · Scegliere le azioni che costruiscono credibilità · Identificare le azioni che aiutano a guadagnarsi la fiducia · Riconoscere le opportunità per costruire la fiducia · Dimostrare il potere personale creando credibilità e fiducia.



    Obiettivi

    Questo corso si concentra sul potere che deriva dall'essere credibili e degni di fiducia.



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    Da sempre, la narrazione è lo strumento utilizzato dagli uomini per comunicare tra loro informazioni significative. In questo corso si apprenderanno gli elementi di una storia e un pubblico efficaci e le strategie per creare e presentare una storia aziendale.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a chiunque voglia imparare a comunicare le informazioni aziendali in modo efficace tramite la narrazione.



    Argomenti e contenuti

    · Descrivere i vantaggi della trasmissione di informazioni tramite la narrazione · Ricordare gli elementi di una narrazione aziendale efficace · Creare una connessione con il pubblico per aumentare l'impatto della narrazione · Riconoscere le strategie chiave per le fasi iniziali della pianificazione di una storia · Ricordare le strategie per delineare l'inizio, la parte centrale e la fine di una storia · Descrivere le strategie per preparare una bozza e presentare una storia aziendale in modo efficace · Elencare le strutture di base della storia e i mezzi di divulgazione · Riconoscere le strategie per sviluppare e diffondere storie aziendali · Riflettere sui contenuti appresi.



    Obiettivi

    .L'obiettivo del corso è quello di trasmettere un'adeguata informazione al fine di apprendere: gli elementi di una storia, un pubblico efficace e le strategie per creare e presentare una storia aziendale.



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    Interazione con i clienti

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    Non rendersi conto dell'importanza dell'assistenza clienti e di una comunicazione efficace può aumentare l'insoddisfazione dei clienti. Questo corso fornisce preziosi consigli su come migliorare le interazioni con i clienti, suggerendo, ad esempio, modi per superare le barriere alla comunicazione ed esprimersi in modo efficace, prestando attenzione ai segnali vocali, ascoltando in modo attivo e usando parafrasi per mostrare che le esigenze del cliente sono state comprese.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano sviluppare o aggiornare le proprie competenze relative all'assistenza clienti.



    Argomenti e contenuti

    · Classificare gli esempi di comunicazione come formale o informale · Identificare metodi per superare le barriere a una comunicazione efficace · Riconoscere le competenze richieste per una conversazione efficace · Abbinare segnali vocali positivi e negativi agli esempi · Identificare i fattori che contribuiscono ad un ascolto efficace · Abbinare i comportamenti di mirroring coinvolti nell'ascolto attivo alle loro caratteristiche · Identificare i vantaggi derivanti dall'uso di tecniche per parafrasare · Usare le capacità di comunicazione verbale in modo efficace nell'ambito dell'assistenza clienti. 



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire preziosi consigli su come migliorare le interazioni con i clienti, suggerendo, ad esempio, modi per superare le barriere alla comunicazione ed esprimersi in modo efficace, prestando attenzione ai segnali vocali, ascoltando in modo attivo e usando parafrasi per mostrare che le esigenze del cliente sono state comprese.



    Modalità e fruizione

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    La comunicazione è più efficace quando si instaura e si mantiene la fiducia delle persone con cui si comunica. In questo corso si apprenderà in che modo la chiarezza degli intenti sia alla base di una comunicazione efficace e come la conoscenza del pubblico a cui ci si rivolge possa garantire una percezione corretta del messaggio. Si apprenderà inoltre in che modo il linguaggio del corpo, il tono di voce e la gestione delle emozioni possano influire sulle comunicazioni e sull'instaurazione di un rapporto di fiducia con il pubblico. DESTINATARI Soggetti che desiderano migliorare le capacità di comunicazione interpersonale.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a chiunque desideri sviluppare o affinare le proprie competenze per ottenere risultati usando il potere personale.



    Argomenti e contenuti

    · Identificare le caratteristiche dell'influenza · Fare delle considerazioni quando ti prepari a usare l'influenza in una situazione · Identificare le capacità di comunicazione da impiegare quando si usa la legge di reciprocità · Influenzare gli altri usando la reciprocità · Selezionare le affermazioni che riflettono le parole che sono state scelte per esercitare l'influenza · Usare un linguaggio efficace per influenzare gli altri · Riconoscere le situazioni che possono generare resistenza · Riconoscere esempi delle misure da adottare per gestire la resistenza · Utilizzare metodi per influenzare le persone e le situazioni.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di insegnare tecniche utili al fine di apprendere come esercitare un'autorità diretta influenzando in modo efficace e  coinvolgente gli altri per ottenere risultati senza avere necessariamente un potere formale. Influenzare qualcuno non significa forzarlo oppure obbligarlo ma portarlo dalla tua parte per i giusti motivi. Si apprenderà come l'influenza efficace possa essere esercitata in tre modi: tramite il linguaggio e una comunicazione efficace, tramite la reciprocità e le "monete" di scambio e tramite la perseveranza attraverso la resistenza.



    Modalità e fruizione

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    Prova a esaminare tutte le e-mail ricevute durante la scorsa settimana di lavoro: quante sono quelle che ti hanno lasciato perplesso, a domandarti perché mai ti sono state inviate? Per quante di quelle e-mail ti sei chiesto che cosa avevano a che fare realmente con te? Oggigiorno, la sempre maggiore diffusione delle e-mail come una delle forme principali di comunicazione commerciale rende essenziale prestare particolare attenzione alla lista di distribuzione, evitando di commettere errori. L'invio di un'e-mail alla persona sbagliata o, al contrario, l'assenza fra i destinatari di quella giusta è un'operazione inutile, esattamente come comporre il numero di telefono sbagliato, lasciare un messaggio e attendere di essere richiamati dalla persona giusta. Questo corso illustrerà le tecniche necessarie per indirizzare e redistribuire le e-mail in modo corretto. Nello specifico, introdurrà alle pratiche migliori da adottare nella selezione del destinatario delle e-mail e nel corretto contrassegno di queste tramite i flag. Il corso, inoltre, offrirà una panoramica del galateo applicato all'inoltro delle e-mail e all'uso della risposta a uno o tutti i destinatari. Infine, saranno analizzate le conseguenze emotive generate dalla messa in copia sistematica di un superiore. DESTINATARI I dipendenti di ogni grado e tutti i soggetti desiderosi di aggiornare e raffinare le proprie abilità nell'uso delle e-mail

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a dipendenti di ogni grado e a tutti i soggetti desiderosi di aggiornare e raffinare le proprie abilità nell'uso delle e-mail.



    Argomenti e contenuti

    · Riconoscere le pratiche migliori per indirizzare un'e-mail in uno specifico scenario · Riconoscere le pratiche migliori per rispondere a un'e-mail in uno specifico scenario · Riconoscere le pratiche migliori per inoltrare le e-mail · Riconoscere esempi di casi in cui è inappropriato mettere sistematicamente in copia un superiore.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di illustrare le tecniche necessarie per indirizzare e redistribuire le email in modo corretto. Nello specifico, introdurrà alle pratiche migliori da adottare nella selezione del destinatario delle e-mail e nel corretto contrassegno di queste tramite i flag. 



    Modalità e fruizione

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    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

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    li incontri esplorativi rappresentano una delle prime occasioni nell'ambito del processo di vendita per creare credibilità, slancio e fiducia. Consentono di approfondire la conoscenza dei problemi e delle opportunità dei clienti. Se svolti in modo efficace, stimolano nel prospect la curiosità verso le soluzioni offerte. In questo corso l'utente apprenderà come prepararsi per un incontro esplorativo, come ottenerlo e come comportarsi quando ci si trova di fronte al cliente. Le competenze apprese permetteranno di mantenere il giusto livello di fiducia, evitare sorprese ed entrare in contatto con il potenziale cliente nel modo appropriato. DESTINATARI Persone che desiderano acquisire una conoscenza preliminare delle tecniche di vendita di base e chiunque voglia sviluppare o perfezionare le proprie competenze di vendita.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutte quelle persone che desiderano acquisire una conoscenza preliminare delle tecniche di vendita di base e chiunque voglia sviluppare o perfezionare le proprie competenze di vendita. 



    Argomenti e contenuti

    · Identificare i risultati chiave degli incontri esplorativi · Riconoscere le linee guida per ottenere un incontro esplorativo · Identificare i tipi di persone da invitare a un incontro esplorativo · Determinare a quale fase dell'incontro esplorativo abbinare tipi di domanda specifici · Riconoscere le abilità appropriate da usare durante gli incontri esplorativi · Applicare le tattiche per affrontare imprevisti durante un incontro esplorativo.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di insegnare come prepararsi per un incontro esplorativo, come ottenerlo e come comportarsi quando ci si trova di fronte al cliente attraverso l'acquisizione di competenze che permetteranno di mantenere il giusto livello di fiducia, evitare sorprese ed entrare in contatto con il potenziale cliente nel modo appropriato. 



    Modalità e fruizione

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    Henry Ford ha detto che mettersi insieme è un inizio, rimanere uniti è un progresso e lavorare insieme è un successo. Il signor Ford conosceva l'importanza del lavoro in team. Se si interroga chi ha lavorato all'interno di un progetto o di un team, dirà che le dinamiche di gruppo rendono molto diversi il modo in cui si lavora e l'intero contesto lavorativo. Un clima positivo e costruttivo può rendere il team motivato e produttivo, mentre un clima negativo può avere l'effetto opposto. Sviluppare validi team di progetto è uno dei compiti più importanti di un team leader. Questo corso mette in evidenza il ruolo del team leader nell'ottenere team molto performanti ed evidenzia l'importanza di adoperarsi per sviluppare il profilo del team all'inizio della fase di formazione. Verranno presentati dei metodi atti a favorire la partecipazione del team e delle strategie che permetteranno di creare un team coeso, incoraggiare le interazioni sociali, stabilire le competenze dei membri del team e promuovere l'interdipendenza. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un team

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge ai dipendenti di tutti i livelli che guidano e gestiscono team e a tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un team.



    Argomenti e contenuti

    · Mettere in sequenza i passi compiuti, in un dato caso, per effettuare l'analisi delle lacune colmabili con la formazione · Abbinare gli indicatori delle dinamiche di gruppo negative alle attività di rafforzamento atte a migliorarle · Applicare strategie per aumentare la partecipazione del team in una data situazione · Abbinare le strategie per migliorare la partecipazione del team agli esempi · Riconoscere l'uso efficace dei premi e dei riconoscimenti. 



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di mettere in evidenza il ruolo del team leader nell'ottenere team molto performanti ed evidenziare l'importanza di adoperarsi per sviluppare il profilo del team all'inizio della fase di formazione. Verranno presentati metodi atti a favorire la partecipazione del team e delle strategie utili al fine di creare un team coeso, incoraggiare le interazioni sociali, stabilire le competenze dei membri del team e promuovere l'interdipendenza.



    Modalità e fruizione

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    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

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    Disponi di un team ben definito in cui ognuno si impegna verso gli obiettivi stabiliti. Tuttavia, un obiettivo comune non è sempre sufficiente per aiutare il team a raggiungere il successo. È necessario garantire che i membri del team possano comunicare con te e tra loro, e che lavorino come un team piuttosto che che come individui. Questo corso sottolinea l'importanza e i benefici derivanti dalla promozione di una comunicazione e collaborazione del team. Tratta tecniche per incoraggiare una comunicazione efficace adottando uno stile di comunicazione favorevole e garantendo che il team tragga profitto dalle riunioni del team. Il corso introduce inoltre strategie che i leader del team devono adottare per promuovere la collaborazione del team, anche tramite la promozione della proprietà condivisa e sottolineando l'orientamento di gruppo. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro competenze di leadership all'interno di un team

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge ai dipendenti di tutti i livelli che guidano e gestiscono team e a tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro competenze di leadership all'interno di un team.



    Argomenti e contenuti

    · Far corrispondere le caratteristiche della comunicazione sana di un team con esempi appropriati · Adottare strategie per migliorare la comunicazione durante le riunioni del team · Raccomandare strategie per promuovere la collaborazione in un team · Riconoscere le ragioni per cui il leader di un team debba trovare un equilibrio tra la competizione e la collaborazione. 



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di sottolineare l'importanza e i benefici derivanti dalla promozione di una comunicazione e collaborazione del team attraverso l'insegnamento di tecniche per incoraggiare una comunicazione efficace mediante l'adozione di uno stile di comunicazione favorevole atto a garantire che il team tragga profitto dalle riunioni del team. Verranno inoltre presentate strategie al fine di promuovere la collaborazione all'interno del team anche tramite la promozione della proprietà condivisa e sottolineando l'orientamento di gruppo.



    Modalità e fruizione

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    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

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    Se un team è maturo, i membri sono capaci di lavorare più indipendentemente. Di conseguenza, i leader del team con il loro ruolo, devono mantenere la motivazione e ottimizzare la prestazione dei membri del team. Ciò garantisce che il loro team continui ad avere prestazioni ad livelli elevati. Le prime fasi dello sviluppo dei team sono quelle in cui va stabilito lo scopo del team e i suoi obbiettivi chiave, ma una volta che il team è in azione, il leader ha l'importante ruolo di guidarlo verso il successo. Questo corso descrive i modi per ottimizzare la prestazione del team e l'efficacia attraverso valutazioni e commenti. Mette in evidenza le strategie per sostenere alte prestazioni, compreso l'utilizzo della formazione per migliorare la prestazione del team e la motivazione, attraverso la leadership condivisa. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un team

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge ai dipendenti di tutti i livelli che guidano e gestiscono team e a tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un team.



    Argomenti e contenuti

    · Riconoscere esempi su come usare il metodo ASSESS in modo efficace per valutare la prestazione del team · Riconoscere come usare il metodo GROW per migliorare la prestazione del team · Riconoscere gli esempi di uso efficace della leadership condivisa per motivare i team.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di descrivere i modi per ottimizzare la prestazione del team e l'efficacia attraverso valutazioni e commenti.; mettere in evidenza le strategie per sostenere alte prestazioni, compreso l'utilizzo della formazione per migliorare la prestazione del team e la motivazione, attraverso la leadership condivisa.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale. 



    Certificazione

    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

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    Guidare team di successo è un'arte e a volte un team leader deve affrontare molte sfide per poter ottimizzare le prestazioni di un team. Sia che tu sia già un team leader o che tu voglia semplicemente sviluppare le capacità per diventare un buon candidato per questo ruolo, devi sapere alcune cose su come funziona un team e su come portare un team ad avere delle buone prestazioni. Tra le cose più importanti da sapere: lo sviluppo di un buon team inizia già dal giorno uno. Formare un team coeso ed efficiente è fondamentale perché in futuro possa avere successo e mettere insieme fin dall'inizio il team giusto porta vantaggi che vanno ben oltre il semplice riuscire a completare le attività in tempo. Questo corso illustra tecniche di impostazione di team di successo da poter utilizzare in moltissimi ambienti di lavoro. Verranno sottolineati i vantaggi dell'utilizzo di team di lavoro e l'importanza di adottare misure proattive per assicurare una facile transizione durante la fase iniziale di formazione del team. Saranno discusse le cinque fasi dello sviluppo del team e offerte strategie per risolvere problemi che potrebbero sorgere durante la prima fase, la Formazione. Imparerai strategie per selezionare i membri del team più performanti in relazione ad un progetto o team e sarai guidato su come effettuare una buona presentazione, che chiarisca lo scopo e il contesto del team e permetta a ciascun membro di sapere esattamente quali siano le proprie responsabilità. DESTINATARI Personale a qualsiasi livello incaricato della guida e gestione di team, compresi manager, team leader, supervisori, direttori e group leader. Adatto a tutti coloro che vogliano sviluppare e affinare le proprie capacità di leadership all'interno di un team.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge ai dipendenti di tutti i livelli che guidano e gestiscono team e a tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro competenze di leadership all'interno di un team.



    Argomenti e contenuti

    · Conoscere le strategie consigliate per guidare il proprio team durante la fase di sviluppo in corso · Ordinare in successione le fasi dello sviluppo del team · Scegliere i membri di un team a partire dalle caratteristiche di un gruppo di candidati · Abbinare le qualità personali che i membri del team dovrebbero avere con gli indicatori della loro presenza · Individuare strategie per guidare un team durante la fase di Formazione dello sviluppo del team.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di illustrare tecniche di impostazione di team di successo da poter utilizzare in moltissimi ambienti di lavoro. Si vogliono sottolineare i vantaggi dell'utilizzo di team di lavoro e l'importanza di adottare misure proattive per assicurare una facile transizione durante la fase iniziale di formazione del team. Verranno insegnate strategie che aiutino a selezionare i membri del team più performanti in relazione ad un progetto o team e sarai guidato su come effettuare una buona presentazione, che chiarisca lo scopo e il contesto del team e permetta a ciascun membro di sapere esattamente quali siano le proprie responsabilità.



    Modalità e fruizione

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    I team di successo sono caratterizzati dal fatto di avere un obbiettivo chiaro, dalla fiducia tra i membri, dalla comunicazione efficace, e dalla capacità di risolvere i conflitti velocemente. Nelle prime fasi dello sviluppo del team, i leader devono stabilire delle strutture e dei processi che sostengano lo sviluppo di queste caratteristiche del team. La leadership effettiva è particolarmente importante durante la fase storming dello sviluppo del team, quando il conflitto tende ad essere al più alto livelo. La sopravvivenza del team dipende dal leader del team, se è in gradi di riconoscere velocemente il conflitto, diagnosticare le sue cause, e usare le strategie per risolvere il problema. Nel fare ciò, il leader rispristina la fiducia e le relazioni di lavoro positive, tra i membri. Questo ti fa capire quali sono le cause dei conflitti in un team, e l'importante ruolo della comunicazione sana nella gestione dei conflitti. Presenta molti dei migliori approcci di pratiche di risoluzione per risolvere i conflitti e illustrare le dottrine del principio di negoziazione. Imparando i principi e le strategie presentate nel presente corso, avrai le capacità di mantenere il tuo team ad un alto livello di prestazione, a distanza dai modelli distruttivi di conflitto e sulla buona strada per raggiungere i suoi obbiettivi. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un team

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge ai dipendenti di tutti i livelli che guidano e gestiscono team e a tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un team.



    Argomenti e contenuti

    · Collegare le cause del conflitto con gli esempi di ogni effetto che può avere in un team · Riconoscere gli esempi di risoluzione del conflitto attraverso il miglioramento della comunicazione · Usare l'approccio più idoneo per la risoluzione del conflitto dato uno scenario · Collegare le tecniche di risoluzione del conflitto con le circostanze corrispondenti durante le quali devono essere usate · Riconoscere gli esempi delle regole della negoziazione dei principi.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di presentare molti dei migliori approcci di pratiche di risoluzione per risolvere i conflitti e illustrare le dottrine del principio di negoziazione. Inoltre con i principi e le strategie presentate nel presente corso, si intendono trasmettere le capacità di mantenere il team ad un alto livello di prestazione, a distanza dai modelli distruttivi di conflitto e sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi stabiliti.



    Modalità e fruizione

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    I team virtuali stanno emergendo sempre più come un'unità di base per la conduzione di imprese di ogni tipo. Gli studi dimostrano che oltre l'80% dei lavoratori al giorno d'oggi è coinvolto in qualche modo con membri del team che non sono fisicamente localizzati nello stesso ufficio. Le reti di comunicazione virtuali hanno reso possibili i team virtuali, mentre la globalizzazione li ha resi necessari. La conduzione di team virtuali presenta nuove sfide per i leader e i manager. I leader di team virtuali devono trovare dei modi di gestire con successo individui che sono separati da distanze, fusi orari e differenze culturali. Questo corso offre ai leader un inquadramento per ottenere successo nel condurre i team virtuali. Delinea le competenze chiave che i membri dei team virtuali devono possedere e offre delle linee guida per specifiche attività dei team virtuali, come ad esempio le teleconferenze e il processo decisionale. Inoltre sottolinea una serie di strumenti e tecnologie che sono comunemente usate per la collaborazione nei team virtuali e presenta delle linee guida per conoscere come scegliere le giuste tecnologie per situazioni specifiche. DESTINATARI I dipendenti di tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro competenze di leadership all'interno di un team

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge ai dipendenti di tutti i livelli che guidano e gestiscono team e a tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro competenze di leadership all'interno di un team.



    Argomenti e contenuti

    · Riconoscere le competenze che i membri dei team virtuali devono possedere o sviluppare · Scegliere la miglior combinazione di strumenti di comunicazione virtuale da utilizzare in una determinata situazione di team virtuale · Classificare esempi di tecnologie per i team virtuali sotto le categorie comunicazione, conferenza o trasferimento ed archiviazione di informazioni · Identificare aree chiave da prendere in considerazione quando si impostano delle linee guida per i team virtuali.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di corso offrire ai leader un inquadramento per ottenere successo nel condurre i team virtuali; delineare le competenze chiave che i membri dei team virtuali devono possedere e offrire delle linee guida per specifiche attività dei team virtuali, come ad esempio le teleconferenze e il processo decisionale. Inoltre si intende sottolineare una serie di strumenti e tecnologie che sono comunemente usate per la collaborazione nei team virtuali e presentare delle linee guida per conoscere come scegliere le giuste tecnologie per situazioni specifiche.



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    Il modo in cui un team viene costruito è un fattore importante nel determinarne il successo. Per portare un team rapidamente e senza intoppi nella modalità alte prestazioni, bisogna preparare il terreno per stabilire gli obiettivi del team, identificare le attività legate al progetto, assegnare ogni attività alla persona più indicata e definire gli standard di comportamento del team che permettano ai membri del team di lavorare insieme per il raggiungimento degli obiettivi. Questo corso insegna le tecniche per gettare le basi di team di successo. Le tecniche riguardano in particolare: come stabilire gli obiettivi del team, come assegnare i ruoli ai membri del team, come definire le linee guida sul comportamento che i membri del team dovrebbero avere per minimizzare il conflitto e ottimizzare la prestazione del team. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un team

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge ai dipendenti di tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un team.



    Argomenti e contenuti

    · Ordinare i passi che un dato team dovrebbe compiere per definire i propri obiettivi · Ordinare in successione gli esempi delle fasi per l'assegnazione dei ruoli appropriati ai membri del team · Riconoscere esempi di linee guida efficaci per la gestione del team · Abbinare i tipi di linee guida per la gestione del team con gli esempi corrispondenti.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di insegnare le tecniche per gettare le basi di team di successo. Le tecniche riguardano in particolare: come stabilire gli obiettivi del team, come assegnare i ruoli ai membri del team, come definire le linee guida sul comportamento che i membri del team dovrebbero avere per minimizzare il conflitto e ottimizzare la prestazione del team. 



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    I team che ottengono grandi risultati sono quelli i cui membri presentano determinate caratteristiche chiave, quali ad esempio un modo di fare onesto e leale, integrità personale e atteggiamento positivo. Due qualità personali dei membri sono particolarmente importanti perché un team possa raggiungere buone prestazioni: un alto grado di fiducia negli altri e un senso di coinvolgimento nel team. All'inizio dello sviluppo del team, un leader deve impostare sistemi e procedure che favoriscano lo sviluppo di queste caratteristiche nel team. Questo corso presenta delle strategie atte a creare fiducia mediante l'incoraggiamento di comportamenti onesti, responsabili, corretti e costruttivi. Il corso parla, inoltre, delle strategie per aumentare il coinvolgimento dei membri del team, tra cui offrire supporto e sicurezza, fornire lavori interessanti e riconoscere contributi e risultati. Tramite queste strategie, un leader può ottenere un team coeso che lavori compattamente per il raggiungimento dei propri obiettivi. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un team

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti i dipendenti di tutti i livelli che guidano e gestiscono team e a tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un team.



    Argomenti e contenuti

    · Riconoscere gli esempi di principi per creare fiducia tra i membri del team · Riconoscere esempi di punti da trattare durante un meeting indetto per discutere un problema di fiducia · Identificare i suggerimenti che potrebbero servire da linea guida per mantenere la fiducia in un team · Usare strategie per ottenere il coinvolgimento dei membri del team in una data situazione · Abbinare le strategie per ottenere il coinvolgimento dei membri del team agli esempi.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di presentare delle strategie atte a creare fiducia mediante l'incoraggiamento di comportamenti onesti, responsabili, corretti e costruttivi. Il corso parla, inoltre, delle strategie per aumentare il coinvolgimento dei membri del team, tra cui offrire supporto e sicurezza, fornire lavori interessanti e riconoscere contributi e risultati. Tramite queste strategie, un leader può ottenere un team coeso che lavori compattamente per il raggiungimento dei propri obiettivi.



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    Gestire le e-mail

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    Indubbiamente, le e-mail hanno introdotto numerosi vantaggi nella nostra vita. Eppure, esse hanno anche incrementato significativamente il volume di comunicazioni e informazioni che un impiegato medio è costretto a gestire ogni giorno. Per farcela alla meglio, è necessario riuscire a ultimare nell'arco della giornata lavorativa tutte le attività di ordinamento, archiviazione, risposta o eliminazione associate alle e-mail pervenute nel corso della stessa. Tuttavia, in che modo coniugare questa attività così dispendiosa in termini di tempo con il resto delle responsabilità lavorative senza uscirne distrutti? Questo corso introduce le tecniche utili per garantire una gestione efficace delle e-mail. Saranno forniti suggerimenti in merito all'uso di cartelle e filtri che consentano di organizzare le e-mail e garantire una maggiore efficienza, oltre ad essere presentate linee guida concernenti le e-mail che è invece possibile eliminare immediatamente. Il corso, inoltre, illustrerà come recuperare informazioni importanti in caso di smarrimento di un'e-mail. DESTINATARI I dipendenti di ogni grado e tutti i soggetti desiderosi di aggiornare e raffinare le proprie abilità nell'uso delle e-mail

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge aidipendenti di ogni grado e a tutti i soggetti desiderosi di aggiornare e raffinare le proprie abilità nell'uso delle e-mail.



    Argomenti e contenuti

    · Riconoscere le pratiche migliori per gestire il proprio tempo grazie ad un impiego efficace delle e-mail · Identificare esempi di e-mail da eliminare dalla casella di posta in arrivo · Utilizzare cartelle e filtri per organizzare le e-mail · Trovare informazioni e-mail smarrite in uno specifico scenario.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di introdurre tecniche utili per garantire una gestione efficace delle e-mail; fornire suggerimenti in merito all'uso di cartelle e filtri che consentano di organizzare le e-mail e garantire una maggiore efficienza, oltre a presentare linee guida concernenti le e-mail che è invece possibile eliminare immediatamente. Il corso, inoltre, illustrerà come recuperare informazioni importanti in caso di smarrimento di un'e-mail.



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    Generare idee creative può essere un processo molto entusiasmante e stimolante. Ciò è particolarmente vero durante le fasi iniziali della creazione delle idee, quando molti adottano l'approccio "tutto va bene". Poi, tuttavia, la fattibilità delle idee deve essere verificata o controllata. È più probabile che le idee siano rilevanti e utili quando sono state valutate nel contesto delle esigenze aziendali, delle strategie e delle risorse. Alcune tecniche che possono aiutare a verificare le idee sono quelle di chiedere l'opinione di persone chiave e utilizzare simulazioni. Sviluppare le idee continua il processo di verifica delle idee aiutando a renderle più chiare, rilevanti e fattibili. Questo corso copre molte tecniche utilizzate per verificare e sviluppare idee creative. Evidenzia quando utilizzare la ricerca e quanto utilizzare le simulazioni per verificare la fattibilità di un'idea. Inoltre, analizza modi per sviluppare efficacemente le idee. DESTINATARI Tutti coloro che desiderano verificare la fattibilità di idee creative e svilupparle efficacemente

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano verificare la fattibilità di idee creative e svilupparle efficacemente.



    Argomenti e contenuti

    · Far corrispondere ogni fase del processo creativo con la descrizione del suo scopo · Determinare quale metodo utilizzare per verificare la fattibilità di un'idea in un dato scenario · Identificare affermazioni che descrivano lo scopo e le attività della fase di verifica del processo creativo · Utilizzare i criteri per valutare un modello per determinare il modello migliore proposto per una data idea · Identificare domande basate su criteri che possano essere utilizzate per valutare l'efficacia di un suggerimento fatto per sviluppare un'idea.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di presentare molte tecniche utilizzate per verificare e sviluppare idee creative. Evidenziare quando utilizzare la ricerca e quando utilizzare le simulazioni per verificare la fattibilità di un'idea. Inoltre verranno analizzati vari modi per sviluppare efficacemente le idee.



    Modalità e fruizione

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    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

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