• In offerta!
    -50%
    L'obiettivo del corso è quello di trasferire conoscenze su temi quali la comunicazione, il branding, come scegliere il nome ad un prodotto, cosa è importante nell’organizzazione di un evento, come posizionarsi sul mercato e aspetti strategici ed operativi della propria comunicazione aziendale.
    Si tratta di una “collezione di suggerimenti”, non segue un percorso logico come nella didattica tradizionale, ma salta volutamente da un argomento all’altro per stimolare su fronti diversi.

    Il corso è rivolto Imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche e strategie di social media marketing per la promozione delle loro attività. Freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    L'obiettivo del corso è insegnare come condurre una buona analisi semantica su di un sito per poi procedere con una riqualificazione dei contenuti in ottica SEO, dalla base fino alla scrittura, con tecniche massive. In questo corso insegniamo ai professionisti che si occupano della scrittura di articoli, blog e pagine di un sito, ad accrescere il loro sapere mediante nozioni utili ad affrontare una corretta comunicazione semantica in ottica SEO di propri lavori. Dal capire quali sono e come correggere i principali errori nei settaggi di una sitemap, al gestire una scrittura on-page in grado di garantire un ottimo posizionamento organico delle proprie pagine.

    Il corso è rivolto a blogger, redattori, copywriter, studenti che vogliono essere automi ed edotti nel creare contenuti di qualità, freelance e professionisti, consulenti e personale d’azienda che aspirano a completare il proprio bagaglio di competenze integrando le attività volte alla creazione contenuti.

    Ore: 6

  • In offerta!
    -50%

    Il Marketing con Whatsapp

    30,00 
    Siamo abituati a utilizzare Whatsapp a livello personale, per comunicare con amici, parenti e familiari (e con gli amati/odiati gruppi….), ma questa diffusissima app ha anche enormi funzionalità di marketing e comunicazione, ancora poco conosciute e utilizzate, che permettono di fare promozione della propria impresa/azienda in maniera gratuita ed efficace. Perchè Whatsapp funziona? Perchè diversamente dalla mail, i messaggi inviati da smartphone hanno tassi di apertura altissimi (siamo tutti “schiavi” da notifica”) e se mandiamo le comunicazioni giuste possiamo raggiungere tutti i nostri contatti o determinate liste di contatti in un istante. Questo si può fare attraverso lo strumento delle liste broadcast, diverse dai gruppi perchè permettono privacy e comunicazione che appare come one to one con il cliente. Vanno utilizzate nel modo giusto e con una strategia efficace, ed è quello che imparerai in questo corso.
    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social marketing. Non sono necessarie competenze di base.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    L’efficacia dei video nella comunicazione e nel web rispetto al testo e alla fotografia e sicuramente enorme. Sappiamo quali siano i vantaggi concreti che si hanno nel comunicare con un video? Conosciamo le diverse tipologie di video a seconda del canale scelto per comunicare? Ed infine quali sono, a seconda del canale, i parametri da tenere in considerazione?
    In questo corso verrà illustrato quali sono le diverse tipologie di video aziendali applicabili oggi: spot pubblicitari, video descrittivi, spot emozionali, spot con storytelling, con testimonial o senza. Verrà spiegato quando usarli e perchè fino a scendere in particolari fondamentali per la loro scelta e applicazione a livello marketing.

    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social marketing. Non sono necessarie competenze di base.

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%
    Questo è un corso fondamentale per tutte le aziende che operano su più canali. E’ un percorso formativo diretto agli operatori del settore marketing utile a comprendere quali siano i nuovi strumenti professionali altamente innovativi e con sbocchi verso IA e data science. Grazie a questo corso è possibile acquisire conoscenze teorico/pratiche per avviare strategie di omnichannel marketing attraverso l’uso del CRM Hubspot.

    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di social media marketing per la promozione delle loro attività. Freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    Ore: 6

  • In offerta!
    -50%
    In questo corso si parte dall’ottimizzazione di blocchi importanti di pagine, quali categorie e pagine brand, concentrandosi poi sull’applicazione delle regole utili ad impostare sistemi automatici di data entry per la parte SEO delle schede prodotto. Infine, si arriva a mettere in campo le campagne organiche massive con sistemi Engine, in grado di spingere determinati prodotti in evidenza.
    Anche se i sistemi in uso sono strumenti tecnici complessi, il corso presenta un servizio che ha un utilizzo in realtà estremamente semplice: esportazione e reimportazione di tabelle per le pagine on site e blocchi da 5.000 chiavi con sistemi engine per le campagne massive dedicate a prodotti da spingere nella SERP.

    Il corso è rivolto a tutti i proprietari di un sito E-commerce in Prestashop che desiderano gestire in modo metodico e sistematico delle campagne SEO finalizzate ad aumentare le vendite online dei propri prodotti.
    Si richiedono competenze tecniche di base.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    L'obiettivo del corso è quello di illustrare a parrucchieri tecniche di visual marketing applicabili su Instagram.
    È evidente che Instagram non è più solo per uso personale. E’ una piattaforma che consente ai parrucchieri di pubblicizzarsi in modo semplice ed efficace spendendo pochissimo tempo per mostrare i loro lavori ed attrarre nuovi clienti. Instagram è il social network sulla cresta dell’onda ed ha avviato la nuova era del Visual Marketing. Ha il più alto tasso di crescita mai registrato ed è uno strumento semplice, potente e divertente basato sulla condivisione di contenuti visivi. Uno studio di Forrester Research ha evidenziato che per chi si occupa di “Visual Marketing”, quindi ad esempio gli stilisti del taglio, Instagram offre 58 volte più opportunità di successo di Facebook e 120 volte quelle di Twitter. Infatti, il 60% degli utenti dichiara di aver appreso di un prodotto o servizio attraverso questa piattaforma.

    Il corso è rivolto a parrucchieri che vogliono approfondire le proprie conoscenze nell'ambito del visual marketing.

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%
    L'obiettivo del corso è quello di aiutare ad identificare le principali soluzioni per allestire correttamente gli interni e sistemare in maniera
    produttiva l’accoglienza al cliente. Nel Marketing il senso della vista è sicuramente quello più usato nelle strategie, anche se non il solo (importantissimi sono anche gli altri sensi: l’olfatto con la profumazione del negozio, il tatto con la scelta dei materiali di arredo, l’udito con l’identificazione del sottofondo musicale, il gusto, soprattutto se l’attività si colloca nel settore della ristorazione). L’impatto visivo però attiva le prime emozioni del nostro passante/potenziale cliente che viene colpito dai colori e dalle immagini.
    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti operanti nel settore della ristorazione interessati ad applicare tecniche di web marketing per la promozione delle loro attività.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Food Online e Normative

    20,00 
    Questo è corso di preparazione all’utilizzo di un E-commerce diretto per la vendita del Food online al privato. Non si tratta solo di un percorso di consigli e di strategie di Marketing online ma è una vera e propria guida utile al produttore per organizzarsi al meglio, anche grazie all’intervento nel corso di un docente di Life81, gruppo il cui fine è collaborare per l’affermazione di una cultura tesa ad accrescere la consapevolezza dell’importanza della salute, dell’igiene e della sicurezza in qualsiasi ambito lavorativo.
    Il corso è rivolto ad imprenditori del settore food interessati a vendere online i propri prodotti, a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    L’obiettivo del corso è quello di aiutare a capire come prendere decisioni di business e di marketing in base al lavoro costante di analisi e interpretazione dei dati. In questo corso quindi viene inquadrato lo scenario e l’importanza di dati e analytics per il business di qualsiasi azienda, analizzando nel contempo le complessità e le difficoltà da affrontare. Nel corso verrà approfondito l’esame dei principali tipi di dati, le loro caratteristiche e le modalità per acquisirli, interpretarli e gestirli. Saranno illustrate alcune tecnologie fondamentali per fare marketing attraverso i dati, ossia la marketing automation e le piattaforme di listening. Verrà inoltre analizzato il tema dei dati dal punto di vista dei consumatori in funzione dei temi legati alla privacy.
    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare come analizzare e utilizzare i dati a disposizione per supportare la propria strategia di marketing.

    Ore: 6

  • In offerta!
    -50%
    Il corso si pone l'obiettivo di illustrare come si possono ridisegnare i processi aziendali con l’uso congiunto di diversi strumenti, tecnologie e competenze. Parleremo della formazione di nuove skill riconosciute e regolamentate dovute alla nascita di nuove tecnologie e tecniche a supporto del miglioramento produttivo aziendale. Vedremo gli strumenti che le aziende possono utilizzare per migliorare la produzione, passando dai più moderni, come l’IOT o l’uso dei BIG DATA, fino alle tecniche e tecnologie oramai consolidate come il Business Process Management, strumenti per la gestione aziendale, strumenti per il controllo qualità e le tecnologie ICT.

    Il corso è rivolto a manager e dirigenti di aziende pubbliche e private, consulenti, funzionari e dipendenti di qualsiasi livello interessati ad approfondire le competenze connesse all’implementazione di nuovi processi aziendali.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    La gestione delle risorse umane

    90,00 
    Il corso aiuta a capire come definire ruoli e caratteristiche di chi lavora nel mondo delle risorse umane per affrontare in maniera chiara e dinamica le principali tematiche sull'argomento al fine di apprendere attraverso nozioni di Psicologia del lavoro, diritto del lavoro, sociologia e gestione economica del dipendente, come sviluppare un pensiero critico e flessibile che si adatti a qualsiasi nuova situazione lavorativa.

    Il corso è rivolto ai professionisti che si trovano a dover gestire dei processi di selezione o a coloro interessati a professionalizzarsi nel campo del recruiting, imprenditori e manager preposti alla gestione dei processi di ricerca e selezione del personale, addetti e responsabili Amministrativi e consulenti HR jr.

    Ore: 9

  • In offerta!
    -50%
    Affrontare un problema richiede la scelta del giusto approccio e delle corrette metodologie per realizzare la migliore decisione possibile. Il corso fornisce un modello strutturato di problem solving, adottabile in tutti i contesti lavorativi e con un’impostazione pratica e pragmatica. Saper affrontare un problema in maniera razionale e con metodi adeguati è una grandissima risorsa per ogni azienda perché permette di rendere il posto di lavoro più sereno e di mantenere il proprio team focalizzato sull’obiettivo.
    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie tecniche di Problem Solving.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    La leadership è spesso considerata un'abilità sfuggente o complessa, essenziale a casa, al lavoro e in ogni fase della tua carriera e questo corso copre tutto ciò che devi sapere, dalla delega alla motivazione, dai diversi stili di leadership alla pianificazione del futuro della tua attività.
    Che tu stia gestendo un piccolo team o un'intera azienda, questo corso svilupperà competenze essenziali per la gestione del tempo e la motivazione del tuo team.

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono affinare le proprie competenze di leadership.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    Il corso insegna competenze oggi indispensabili oggi in un mercato del lavoro in continuo cambiamento e in cui i percorsi di carriera diventano sempre meno solidi e lineari.
    Con questo corso imparerai cos'è e come funziona la ricerca attiva ed efficace del lavoro: un approccio più complesso, ma anche molto più efficace e soddisfacente del semplice e frustrante invio di curriculum in risposta ad annunci. Capirai come davvero funziona il mercato del lavoro, come curare le tue emozioni e migliorare il tuo atteggiamento durante un periodo difficile come la disoccupazione, come creare un messaggio e una reputazione efficaci nel farti selezionare, quali sono i migliori trucchi e metodi per candidarsi e infine come affrontare al meglio il colloquio di lavoro.
    Il corso è rivolto a tutte le persone che sono alla ricerca di un nuovo impiego.

    Ore: 18

  • In offerta!
    -50%

    Pivot Table Excel 365 Masterclass

    140,00 
    L’obiettivo del corso è quello di portare a consolidare e arricchire al massimo le competenze riguardanti il mondo Excel, formando in uno degli skill tra i più richiesti nel mondo professionale.
    Il corso è composto da 140 video dedicati esclusivamente alla programmazione tramite Tabelle Pivot per chi desidera apprendere questi aspetti ai massimi livelli.

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare ad utilizzare al meglio lo strumento delle tabelle Pivot su Excel 365 per impiegarle con successo nella propria strategia di business.

    Ore: 14

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso, analizzando la funzione, le modalità operative e le regole che disciplinano il credito documentario, offre le conoscenze di base della più diffusa operazione di regolamento del prezzo delle transazioni internazionali.
    La peculiarità di questo strumento è di essere flessibile e multiforme, oltreché sicuro in quanto garantito dalle banche che intervengono nell'operazione.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Il corso è rivolto a persone che devono interagire in maniera costante con macchine, processi e prodotti, operatori con compiti nella filiera produttiva, chiunque svolga mansioni per cui sia necessario acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste dal Piano Transizione 4.0.

    La robotica è un ramo della scienza legata alla tecnologia e alle discipline di ingegneria che si occupa di progettazione, sviluppo/costruzione, funzionamento ed applicazione di tutte le componenti di un robot.
    I sistemi di robotica avanzata rappresentano una componente chiave delle fabbriche self-controlled del futuro, pronti a trasformare le operazioni industriali portando una percezione, integrabilità, adattabilità e mobilità superiore di quella apportata dai robot convenzionali, mentre la robotica collaborativa prevede robot concepiti per interagire fisicamente con l’uomo in uno spazio di lavoro. Ciò trasmette un contrasto della maggior parte dei robot industriali adottati fino a pochi anni fa, i quali erano progettati per operare in maniera autonoma o con una guida limitata e protetti da barriere.

    Ore: 17

  • In offerta!
    -50%

    La manifattura additiva

    30,00 
    ln questo corso verranno illustrate le tecnologie abilitanti per l’industria 4.0, cosa comportano e quali sono i vantaggi nello scegliere la manifattura additiva, i settori interessati e le nuove professioni. Troverete spunti ed esempi concreti che vi faranno capire l’importanza di essere innovativi. Non solo strumenti 4.0 ma anche lavoro 4.0.
    Grazie a questo corso sarà possibile comprendere l’importanza dell’innovazione, i suoi benefici, cosa chiede il mercato, le nuove strumentazioni per il digital manifacturing, i nuovi ruoli e competenze professionali che nascono con l’industria 4.0.

    Il corso è diretto a fornire informazioni essenziali e basilari indispensabili a tutti coloro che lavorano nel campo edilizio e infrastrutturale: Ingegneri, Architetti, Geometri, Contract Manager e soprattutto tutti coloro che producono beni legati all’Industria e all’indotto delle costruzioni.

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%

    Il Web Marketing nel turismo

    30,00 
    L’obiettivo di questo corso è dare la conoscenza panoramica necessaria a scegliere per la propria attività i mezzi più efficaci, senza farsi trarre in inganno dalle sirene della moda del momento o dell’ultima tecnologia.
    Questo corso è dedicato a tutti i manager, imprenditori e proprietari di hotel e strutture extralberghiere (B&B, castelli, dimore storiche, golf club, etc.) che vogliono sfruttare gli strumenti e le strategie disponibili nel Web per aumentare l’indipendenza dagli intermediari, comunicare efficacemente con i propri clienti accedendo alle nicchie di mercato più interessanti ed acquisire competenze di marketing per organizzare autonomamente il proprio lavoro, senza doversi rivolgere a professionisti esterni.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -51%

    Digitalizzazione e innovazione

    37,50 
    Questo corso ha l'obiettivo di far comprendere l'importanza di continuare sempre a formarsi a qualsiasi età, in qualsiasi ambito o carica ricoperta. Analizzeremo quindi un nuovo approccio formativo: la FAD. Capace di fondere la formazione tradizionale con le nuove tecnologie e creare situazioni di apprendimento immersivo dove il vero protagonista dell'apprendimento è il discente. Skillare o re-skillare le risorse umane aziendali non comporta solo un vantaggio in termini di performance e competitività aziendale, ma vuol dire avere anche vantaggi contributivi grazie al piano industria 4.0 che permette di accedere a crediti di imposta ed agevolazioni fiscali.
    Questo corso ha lo scopo di fornire un primo percorso introduttivo importante alla digitalizzazione delle imprese partendo dal concetto di PMI Innovativa per terminare con le metodologie utili a ridisegnare mediante l'innovazione nuovi processi aziendali.

    Ore: 7,5

  • In offerta!
    -50%

    Il Domain marketing

    50,00 
    Questo corso analizza le modalità di scelta e tutela del nome a dominio e le molteplici possibilità che il mercato dei domini offre per rinforzare la visibilità su internet, proteggere un brand, aumentare il traffico. Verranno trasmessi gli strumenti pratici per operare da protagonisti nel complesso ambito del domain aftermarket (la selezione, l’acquisto e la vendita di domini) e del backorder (il recupero dei domini in scadenza), in modo da capire come scegliere i domini giusti aumentando la forza di un brand, come proteggere un marchio monitorando i domini che in vari modi lo contengono, come evitare che il brand perda visitatori e gestire il recupero dei domini in scadenza.
    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di social media marketing per la promozione delle loro attività, oltre che a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%
    In questo corso insegniamo ai professionisti che si occupano della comunicazione digitale in azienda ad accrescere il loro sapere, e quello dei loro collaboratori che gestiscono il sito dell'azienda, mediante nozioni utili ad affrontare una corretta comunicazione semantica in ottica SEO; Vedremo quali sono e come correggere i principali errori nei settaggi di una sitemap, a gestire una scrittura on-page in grado di garantire un ottimo posizionamento organico delle proprie pagine. L'obiettivo del corso è insegnare quali siano i processi di una buona analisi semantica su di un sito per poi procedere con una riqualificazione dei contenuti in ottica SEO dalla base fino alla scrittura con tecniche massive per organizzare il proprio posizionamento in un motore di ricerca come un vero e proprio strumento di marketing.

    Il corso è rivolto a persone che devono interagire in maniera costante con macchine, processi e prodotti, operatori con compiti nella filiera produttiva, chiunque svolga mansioni per cui sia necessario acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste dal Piano Transizione 4.0.

    Ore: 24

  • In offerta!
    -50%
    Il corso illustra cos'è la tecnologia Blockchain, cos'è Bitcoin e come funziona e la potenzialità delle Altcoin. Verrà successivamente illustrato come conoscere e utilizzare il vocabolario chiave e i concetti comunemente usati quando si discute di blockchain e Bitcoin in situazioni aziendali, prima di spiegare come analizzare il passato del mercato e prevederne il futuro. Successivamente verrà illustrato come trovare il miglior investimento in crypto nel 2022, comprendendo i dettagli della cultura, dei concetti e della storia dietro Bitcoin, Altcoin e Blockchain. Infine, verrà spiegato come distinguere le truffe dalle opportunità e come quantificare il rischio. L'obiettivo del corso è quindi quello di fornire un quadro chiaro di che cosa rappresentano oggi le tecnologie sopraelencate.

    Il corso è rivolto a persone che devono interagire in maniera costante con macchine, processi e prodotti, operatori con compiti nella filiera produttiva, chiunque svolga mansioni per cui sia necessario acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste dal Piano Transizione 4.0.

    Ore: 6

Titolo

Torna in cima