• In offerta!
    -50%

    Il social selling

    170,00 
    In questo corso si analizzeranno le potenzialità del Social Selling, vista come un'attività in cui gli addetti alle vendite utilizzano i social media per interagire direttamente con i loro prospect, offrendo valore professionale sino a quando il potenziale cliente è pronto all'acquisto. Si illustrerà come creare e sfruttare il proprio brand personale e professionale per individuare le opportunità di vendita, valutare i prospects, creare e valorizzare le relazioni con essi anche grazie alla condivisione di contenuti, oltre che ottenere dati e informazioni in grado di facilitare la vendita stessa. Questo corso ha lo scopo di fornire un percorso di Social Selling attraverso l'utilizzo di strumenti che possiamo definire "quotidiani" nella vita di un'azienda: Instagram, Google My Business e Whatsapp.

    Ore: 17

  • In offerta!
    -50%

    I Big data in ambito finanziario

    85,00 
    Il corso si pone l'obiettivo di fornire una base informativa sul machine learning, in un contesto finanziario, e, successivamente, di analizzare un sistema che sfrutta le potenzialità dell’intelligenza artificiale a fini d’investimento. In particolare, si è partiti con un’attenta disamina della scienza dell’apprendimento automatico, andando a coglierne le diverse procedure, tipologie e applicazioni. Solo dopo aver studiato l’esatto funzionamento di queste metodologie, con particolare attenzione al reinforcement learning, si è analizzato un reale caso di studio inerente a un sistema
    automatico d’investimento finanziario.

    Il corso è rivolto a persone che devono interagire in maniera costante con macchine, processi e prodotti, operatori con compiti nella filiera produttiva, chiunque svolga mansioni per cui sia necessario acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste dal Piano Transizione 4.0.

    Ore: 17

  • In offerta!
    -50%

    ADS in Google corso operativo

    30,00 
    L'obiettivo è di fornire una panoramica specifica dello strumento di Advertising in Google per gestire al meglio le proprie campagne ADS.
    In questo corso si parte dalla teoria, cercando di capire quando e perché ADS è lo strumento giusto per la tua attività, per poi passare ad analizzare tecnicamente strategie di acquisizione contatti e di creazione di vendite reali utilizzando la piattaforma Adwords. Si terminerà poi con alcuni casi studio e con degli accenni di strategie avanzate di advertising.

    Il corso è rivolto a tutti i proprietari di attività commerciali ed aziende di servizi che vogliono apprendere come sfruttare al meglio il canale Adwords per attirare nuovi clienti.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Il corso è rivolto a coloro che vogliono acquisire le moderne competenze trasversali utili a sviluppare e gestire un modello economico sostenibile, in grado di analizzare i benefici delle attività produttive sia dal punto di vista della crescita economica che dell’impatto sociale ed ambientale.
    L'obiettivo del corso è quello di introdurre i principali indici analitici di misurazione della sostenibilità: GRI-ESG-SDG. I metodi di misurazione della sostenibilità in azienda, la creazione della reportistica e della comunicazione.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    La PNL, che è una disciplina con proprie tecniche utilizzata per fare coaching, è un nuovo approccio alla comunicazione, alla partecipazione, al pensiero e alle azioni correlate, alla percezione e proposta di sé, che si propone di sostenere e promuovere il raggiungimento di obiettivi utili e superiori. Obiettivi utili perché troppo spesso si inseguono obiettivi non utili e che diventano solo perdita di tempo ancorché attrattive come hobby, obiettivi superiori rispetto a quelli che si può sperare di ottenere senza il supporto di un adeguato percorso di coaching e senza la padronanza delle tecniche autoriparanti e vincenti.
    Il corso si propone di costruire e/o migliorare le soft skills in campo personale e professionale intendendosi per soft skills una serie di abilità caratteriali e partecipative che consentano di essere vincenti o almeno allineati ed allineate agli standard minimi per essere competitivi e superiori alla media.

    Il corso è rivolto a tutte le persone interessate al miglioramento delle proprie soft skills sia in ambito lavorativo che in ambito personale.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Questo percorso è rivolto ai titolari di imprese alimentari, ai responsabili dei piani di autocontrollo e agli addetti alla produzione e preparazione di alimenti.
    Il ruolo determinante della formazione è stato confermato anche dalla normativa comunitaria in materia di igiene degli alimenti costituenti il cosiddetto "Pacchetto Igiene", in particolare dal regolamento CE/852/2004.

    NOTA: la Regione Liguria decreta che la formazione dei soggetti che, nelle imprese alimentari, si occupano di produzione, preparazione e/o somministrazione di alimenti privi di glutine, deve anche comprendere un apposito modulo in materia di celiachia, della durata minima di 2h.

    Ore: 16

  • In offerta!
    -50%
    Questo percorso è rivolto a tutti i titolari d'impresa e responsabili del piano di autocontrollo che abbiano già effettuato il corso di prima formazione, in conformità alla normativa della Regione Toscana, L.R. N. 24/2003.
    Il corso di aggiornamento per queste figure per la Regione Toscana deve avere cadenza quinquennale.

    Gli obiettivi del corso sono quelli di far rimanere aggiornato il personale alimentarista sui microrganismi patogeni e condizioni che favoriscono o inibiscono la relativa crescita; sulla corretta conservazione degli alimenti e trattamenti di abbattimento microbico, con particolare riferimento alla catena del freddo e alle corrette temperature di conservazione degli alimenti; sulla prevenzione delle tossinfezioni alimentari; sui piani di autocontrollo basati sul sistema HACCP.

    NORMATIVA REGIONALE: L.R. N. 24/2003 - DD 20226/2018

    Ore: 8

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso ha come scopo quello di essere una vera e propria guida pratica per tutti coloro che desiderano conoscere le differenze tra le varie tipologie di strutture turistiche extralberghiere, e vogliono capire quale sia quella più adatta alle loro esigenze. Inoltre, il corso ha l’obiettivo di aiutare i proprietari di case, e di strutture varie non alberghiere, ad iniziare la propria attività dalle basi, dando quella conoscenza che è basilare per iniziare con il piede giusto ed in piena autonomia. Ogni modulo è composto da una parte teorica, ed una parte pratica, "on the job". Questo corso, grazie agli esempi pratici e ai modelli forniti, ti permetterà di essere in grado di iniziare la tua attività nel settore turistico extralberghiero da subito.
    Questo corso è rivolto a tutti i proprietari di casa, e/o per chi ha una struttura che potrebbe essere adibita a struttura turistica extralberghiera, per chi vorrebbe iniziare a mettere le basi per diventare un vero imprenditore, e per chi non ha esperienza e vorrebbe addentrarsi nel settore.

    Ore: 10

  • In offerta!
    -50%

    Strategie di Viral Marketing

    30,00 
    L'obiettivo del corso è quello di fornire una mappa per cominciare a sviluppare contenuti costruiti per il pubblico, o meglio, per il “vostro” pubblico.
    Esistono ricerche e studi approfonditi sulle condizioni di base della condivisibilità dei post. In questo corso vedremo insieme come utilizzare al massimo queste informazioni per dare forza e sviluppo alla nostra presenza, sia attraverso tecniche specifiche, sia attraverso una valutazione strategica sul rapporto tra quello che siamo e quello che raccontiamo online.

    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche e strategie di social media marketing per la promozione delle loro attività; freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Il corso fornisce una panoramica dei rischi legati all'utilizzo di attrezzature da lavoro tipiche dei cantieri edili (martello demolitore, segatrice a nastro ecc…), della normativa di riferimento e delle misure di prevenzione e protezione da attuare per ridurre il rischio.

    “Il corso è valido come credito formativo per lavoratori, dirigenti, preposti, RSPP DDL, RSPP esterno, ASPP, Coordinatore per la Sicurezza”.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    La Conferenza Stato Regioni 128 del 07.07.2016 disciplinare le modalità delle attività formative della formazione specifica dei lavoratori per aziende a Rischio Basso totalmente in e-learning.

    Il corso è stato creato specificamente sui rischi specifici per aziende che si occupano di pulizie e tratta i seguenti argomenti:
    - Segnaletica di Salute e Sicurezza sul Luogo di Lavoro    
    - Movimentazione Manuale dei Carichi  
    - Disturbi legati alla postura  
    - Rischio Chimico e Cancerogeno             
    - Rischio Biologico

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Direttiva Macchine

    25,00 
    L'Accordo Stato-Regioni del 21 Dicembre 2011 disciplina la durata, i contenuti minimi, le modalità della formazione ed aggiornamento dei lavoratori e delle lavoratrici, datori di lavoro, dirigenti e preposti ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. n. 81/2008. L'obiettivo del presente corso è quello di fornire un percorso formativo specifico relativamente alla direttiva che disciplina la produzione, immissione e certificazione delle Macchine destinate all'utilizzo lavorativo. In particolare, si affronteranno, tra gli altri, argomenti quali: norme e normazione; Direttive Comunitarie; specifici gli articoli.

    Il corso è valido come credito formativo per lavoratori, dirigenti, preposti, RSPP DDL, RSPP esterno, ASPP, Coordinatore per la Sicurezza.

    Corso valido come credito formativo.

    Ore: 1.5

Titolo

Torna in cima