• In offerta!
    -50%

    Il marketing nei canali video

    80,00 
    Questo corso si concentra sull'utilizzo efficace dei video come strumento principale di comunicazione nel contesto del marketing digitale. Attraverso una serie di lezioni metodiche e numerosi esempi pratici, gli studenti impareranno le strategie di marketing dirette e indirette che possono essere implementate utilizzando i video online. Si darà particolare attenzione ai due principali canali video, Instagram e Youtube, mentre verranno anche esaminati i nuovi canali emergenti come TikTok. L'obiettivo del corso è fornire agli studenti le competenze necessarie per sfruttare al meglio il potenziale dei video nel promuovere prodotti e servizi, utilizzando anche strumenti di produzione accessibili come gli smartphone.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social marketing. Non sono necessarie competenze di base. 



    Argomenti e contenuti

    Introduzione: • Presentazione del corso • L’evoluzione dei video • Accenni di Content Marketing • L’arrivo degli smartphones • Lo sviluppo del Mobile Marketing • Video orizzontali o verticali. Video: • Le regole davanti alla videocamera • I fondamentali per presentarsi • Gli strumenti minimi • “Stories”, un nuovo modo di comunicare ma anche un’ottima palestra • Creare una strategia video. Il Video Marketing: • I dati legati ai video • Le piattaforme • Il perché di un video YouTube • Prima di aprire il canale. YouTube: • Il funzionamento generale • La community di YouTube • L’App Youtube e differenze con il Desktop • Come le persone arrivano a YouTube • Ottimizzare un canale YouTube • Ottimizzare un video YouTube • Il Watch Time • Gli strumenti inclusi in YouTube • YouTube Analytics • Gestione del canale • I sottotitoli • Analizzare i risultati. Facebook: • Facebook non è YouTube • Come le persone trovano i video su Facebook • L’impostazione della sezione video nella pagina • Le possibilità dei video sulla piattaforma • Analizzare i risultati. Instagram: • Il social del momento e del futuro • Come le persone stanno utilizzando Instagram • Possibilità di Video • IGTV e le sue funzionalità • Analizzare i risultati. Uno sguardo alle nuove tendenze: • Snapchat e Tik Tok • Le dirette Live • Gli strumenti di produzione.



    Obiettivi

    L'obiettivo principale del corso è quello di fornire una comprensione approfondita delle strategie di marketing video, concentrandosi sui principali canali come Instagram e YouTube, e includendo anche l'analisi di nuove piattaforme emergenti come TikTok. Si mira a fornire le competenze necessarie per utilizzare i video in modo efficace nella promozione di prodotti e servizi online, anche utilizzando strumenti di produzione accessibili come gli smartphone.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 8

  • In offerta!
    -50%

    Wine Business Model Canvas

    10,00 
    Questo corso si concentra sull'apprendimento e sull'utilizzo del Business Model Canvas, uno strumento strategico che utilizza un linguaggio visuale per creare e sviluppare modelli di business innovativi. Gli studenti impareranno come gestire il Business Model Canvas per la propria azienda al fine di valutare e migliorare il proprio approccio nel contesto online. Si evidenzierà come questo strumento possa essere applicato non solo dalle cantine, ma anche da tutti i produttori del settore agroalimentare. L'obiettivo del corso è fornire agli studenti le competenze necessarie per utilizzare in modo efficace il Business Model Canvas per ottimizzare le strategie di marketing e migliorare la propria presenza online.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a cantine di piccole e grandi dimensioni, imprenditori del settore food interessati ad applicare tecniche di digital marketing per la promozione delle loro attività, freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media. 



    Argomenti e contenuti

    Il Business Model Canvas nell’agroalimentare: • Introduzione ai Business Models • Cos’è un progetto Digitale • Lo scenario nel quale si agisce • L’importanza del Mobile Marketing • Come condurre l’analisi dell’azienda • Il processo di acquisto • L’identificazione del target • L’utilizzo di un Business Model Canvas • Applicazione pratica da condurre.



    Obiettivi

    L'obiettivo principale del corso è quello di insegnare a utilizzare in modo efficace lo strumento strategico del Business Model Canvas per valutare e migliorare i modelli di business delle loro aziende nel contesto online. Si mira a fornire una comprensione approfondita di come utilizzare il Business Model Canvas per identificare le aree di forza e di miglioramento del proprio modello di business e per sviluppare strategie di marketing efficaci.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%

    Gestione del Brand nel turismo

    20,00 
    Questo corso si concentra sulla costruzione di un brand forte e distintivo nel contesto del marketing moderno. Attraverso varie fasi, guida gli interessati nella creazione di esperienze connesse al brand. L'obiettivo principale è far comprendere l'importanza del brand e il suo impatto sul mercato, delineando i passi necessari per sviluppare un brand carismatico. Questo brand non solo orienta le vendite ma anche fidelizza i consumatori offrendo esperienze emotive, aumentando così il valore percepito di una struttura ricettiva.

    A chi si rivolge

    Il corsoc è rivolto a imprenditori e dipendenti operanti nel settore turistico interessati a tecniche e metodologie per la costruzione e il rafforzamento del proprio Brand.



    Argomenti e contenuti

    Comprendere il valore di un brand: • Cos’è un Brand • Il brand nel marketing turistico dell’era digitale • I brand carismatici. Le fasi da affrontare: • Differenziazione prima parte • Differenziazione seconda parte • Collaborazione • Innovazione prima parte • Innovazione seconda parte • Verifica • Creazione dell’esperienza.  Conclusioni: • Comunicare il brand.



    Obiettivi

    L'obiettivo di questo corso è guidare gli interessati attraverso il processo di costruzione di un brand forte e distintivo nel contesto del marketing moderno. Si mira a favorire la comprensione dell'importanza del brand e del suo impatto sul mercato, fornendo le competenze necessarie per sviluppare un brand carismatico capace di offrire esperienze emotive agli ospiti e di aumentare il valore percepito di una struttura ricettiva.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    In questo corso offriamo un percorso formativo rivolto all'uso esclusivo di strategie tramite ADS. Il corso avanzato si concentra, infatti, su quelle che sono le migliori strategie utili a migliorare le percentuali di conversioni delle campagne tramite post, mediante ADS. Il corso è rivolto a tutti coloro che sanno già utilizzare ADS e vogliono costruire un'efficace strategia di vendita basata su di esse.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che sanno già utilizzare ADS e vogliono costruire un'efficace strategia di vendita basata su di esse.



    Argomenti e contenuti

    Strategie ed esempi di vendita con le ADS: introduzione al corso, COPY ANGELS: strategie di Copywriting applicate alle inserzioni, BACK END: come organizzare prodotti e servizi prima di fare le inserzioni, TARGET: come usare 2 livelli di targetizzazione su facebook e retargeting, TARGETING AVANZATO: Audience Insights per il Retargeting, CAMPAGNE EVERGREEN: come creare campagne che vanno in automatico, STRATEGIA INTERAZIONE POST: come sfruttare l’interazione per vendere, FUNNEL: Funnel semplice in 3 step, STRATEGIE AUMENTO FAN: Come aumentare i Fan con strategie ad hoc, DA FAN A CONTATTO: Strategia per raccogliere i contatti dei fan della tua pagina.



    Obiettivi

    In questo corso offriamo un percorso formativo rivolto all'uso esclusivo di strategie tramite ADS. Il corso avanzato si concentra, infatti, su quelle che sono le migliori strategie utili a migliorare le percentuali di conversioni delle campagne tramite post, mediante ADS.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    Linkedin per trovare lavoro

    30,00 
    LinkedIn è il più esteso network professionale online, conta circa 660 milioni di utenti ed è presente in ben 200 paesi nel mondo. Solo in Italia lo utilizzano più di 13 milioni di persone e oltre 140.000 imprese pubblicano ogni mese centinaia di offerte di lavoro. Il motivo del suo largo utilizzo è molto semplice, LinkedIn rappresenta un canale essenziale non solo per le imprese ma anche per coloro che desiderano trovare una prima o una nuova occupazione in modo efficace ma soprattutto in breve tempo. Questo corso è dedicato principalmente a chi è in cerca di cerca di nuovi sbocchi lavorativi perchè oggi Linkedin può essere per chi lavora tutto!

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chiunque voglia imparare ad utilizzare e sfruttare al meglio il proprio profilo LinkedIn, in particolare a chi è in cerca di nuovi sbocchi lavorativi. 



    Argomenti e contenuti

    La gestione di un profilo in Linkedin: • La forza di Linkedin • Perché su Linkedin ci devi essere • Cosa devi sapere prima di partire • Rete e gradi di collegamento • L’importanza delle relazioni • I vantaggi di un buon network • Con chi collegarsi? • Quali richieste di collegamento accettare e quali rifiutare • L’algoritmo di Linkedin • Quanto tempo dedicare a Linkedin • L'importanza dei contenuti. I processi per la ricerca di un lavoro: • Come trovare lavoro su Linkedin • Come cercare offerte di lavoro su Linkedin • Come candidarsi ad un’offerta di lavoro • Approfondimento sulla candidatura semplice • Il CV su Linkedin • Come scrivere un curriculum efficace • Come presentare un curriculum d’effetto. Conclusioni: • Saluti e ringraziamenti.



    Obiettivi

    L'obiettivo di questo corso è quello di insegnare a ricercare offerte di lavoro, generare contenuti efficaci che diano visibilità con dei curriculum vitae gestiti al meglio perchè linkedin rappresenta un canale essenziale non solo per le imprese ma anche per coloro che desiderano trovare una prima o una nuova occupazione in modo efficace ma soprattutto in breve tempo.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    L’obiettivo di questo corso è di insegnare ad usare pagine e gruppi Facebook a supporto delle proprie attività e di scoprire tecniche e metodologie utilizzate dalle maggiori pagine aziendali, associative o di amministrazioni pubbliche (Comuni, regioni ecc) al fine di razionalizzare in azioni pratiche i propri obiettivi. Questo corso è consigliato anche ai Social Media Manager delle grandi aziende. Il corso è tenuto da Marco Venturini, consulente e formatore in comunicazione efficace per professionisti e politici, oltre che scrittore in qualità di esperto di comunicazione su importanti testate come Il Fatto Quotidiano ed autore per Sperling & Kupfer del gruppo Mondadori. Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social marketing su Facebook. Non sono necessarie competenze di base.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social marketing su Facebook. Non sono necessarie competenze di base. 



    Argomenti e contenuti

    Introduzione e Mindset: • Introduzione dell’autore • Qual è l’obiettivo dei tuoi post • La comunicazione online è cambiata • La piramide dei contenuti: quali sono i formati che funzionano di più. Testi - scrivere testi perfetti per i tuoi post: • Quanto deve essere lungo il testo di un post • Quando è concesso fare un post lungo • Il linguaggio da usare • Come iniziare un post • Come concludere un post in modo efficace • I segreti dell’algoritmo. Foto e Video - quali postare e come realizzarli: • Introduzione ai post visivi • Quali foto postare e formati • Quanto deve durare un video per essere efficace • Come fare video efficaci • I segreti dell’algoritmo • Fare dirette efficaci: come realizzarle • Fare dirette efficaci: esempi pratici. Link - postare articoli e link senza essere penalizzati: • Quali funzionano e quali non pubblicare. Emozioni - la strategia più potente per far arrivare a milioni di persone: • Introduzione alla tecnica delle emozioni • Quali emozioni inserire nei tuoi contenuti • Quali emozioni evitare • Come comunicare le emozioni che vogliamo in un post • La tecnica dei 3 percheÌ�, per trovare l’emozione che stai trasmettendo. Regole: alcuni importanti consigli: • Quanti post pubblicare al giorno • Strategie per ottimizzare le ADS. La gestione dei Gruppi: • Fatti che confermano il potenziale unico dei gruppi Facebook • PercheÌ� i gruppi sono lo strumento migliore su cui puntare • Funzioni utili dei gruppi • Preparati alla crescita in 3 mosse • Gruppo chiuso o aperto?. Le 5 strategie per far crescere rapidamente il tuo gruppo: • Prima strategia di crescita • Seconda strategia di crescita • Terza strategia di crescita • Quarta strategia di crescita • Quinta strategia di crescita, la più potente. Post da usare in un gruppo: • Tipi di post che funzionano di più e strategie per sfruttarli al meglio • Contenuti per la partecipazione • Contenuti per l’engagement • Contenuti per fare gruppo e trasmettere senso di comunità • La strategia di contenuti più potente per il tuo gruppo. Monetizzazione i gruppi mediante strategie per finanziare iniziative: • Introduzione alla monetizzazione con i gruppi • L’importanza strategia della mail di un iscritto al gruppo • Strategie mediante webinar nei gruppi Facebook • Il lancio di iniziative e prodotti nel gruppo (funnel) dalla A alla Z • Quando e come creare gruppi Facebook a pagamento. Saluti e ringraziamenti dell’autore • Marco Venturini, contatti e bibliografia.



    Obiettivi

    L’obiettivo di questo corso è di insegnare ad usare pagine e gruppi Facebook a supporto delle proprie attività e di scoprire tecniche e metodologie utilizzate dalle maggiori pagine aziendali, associative o di amministrazioni pubbliche (Comuni, regioni ecc) al fine di razionalizzare in azioni pratiche i propri obiettivi.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 6

  • In offerta!
    -50%
    L'obiettivo del corso è quello di aiutare ad identificare le principali soluzioni per allestire correttamente gli interni e sistemare in maniera produttiva l’accoglienza al cliente. Nel Marketing il senso della vista è sicuramente quello più usato nelle strategie, anche se non il solo (importantissimi sono anche gli altri sensi: l’olfatto con la profumazione del negozio, il tatto con la scelta dei materiali di arredo, l’udito con l’identificazione del sottofondo musicale, il gusto, soprattutto se l’attività si colloca nel settore della ristorazione). L’impatto visivo però attiva le prime emozioni del nostro passante/potenziale cliente che viene colpito dai colori e dalle immagini. Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti operanti nel settore della ristorazione interessati ad applicare tecniche di web marketing per la promozione delle loro attività.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti operanti nel settore della ristorazione interessati ad applicare tecniche di web marketing per la promozione delle loro attività. 



    Argomenti e contenuti

    Le tecniche di visual marketing oggi: • Intervento dell’autore • L’importanza delle immagini • Il mercato è cambiato, i consumatori anche…e noi?. Come funzione il nostro cervello: • I nostri 3 … cervelli • Perché le immagini sono importanti • Cosa compriamo e perché. Cosa fare in pratica: • Non vendiamo solo cibo, ma emozioni • Cerchiamo di percepire come cambia il mercato e adeguiamoci • L’importanza della polisensorialità: come funziona?. Alcune regole da non dimenticare mai: • L’atmosfera dell’esposizione • Come utilizzare i colori • L’importanza dei materiali a tavola e degli espositori • Le luci: servono solo per vederci?. L’importanza dell’immagine nella rete: • Dal fisico al virtuale • Cos’è la brand reputation? • Siamo come la rete ci fa percepire. Impatto visivo ed emozioni - cosa fare: • Lavorare in sinergia tra fisico e digitale • Far scegliere ai fan la vetrina da allestire • Pianificare un piano editoriale nelle pubblicazioni • Adattare la scrittura per il web • Organizzarsi per ottimizzare tempi e risultati. Impatto visivo ed emozioni - cosa NON fare: • Utilizzo di linguaggi visivi diversi tra reale e virtuale • Come NON scrivere i post: alcuni esempi per Voi • Presidio spasmodico dei Social: cosa significa?. Conclusioni: • Riepilogo dei principali concetti.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di aiutare ad identificare le principali soluzioni per allestire correttamente gli interni e sistemare in maniera produttiva l’accoglienza al cliente.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Visual Marketing per negozianti

    30,00 
    L’impatto visivo attiva le prime emozioni nel percepito del consumatore sia quando osserva la vetrina del nostro negozio, che quando consulta i prodotti nel nostro E-commerce. Saper trasportare la storicità e la fisicità del proprio negozio nel mondo virtuale delle vendite online è un’arte complessa che ripaga chi la conosce. Questo corso aiuterà in questo.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti i negozianti che vogliono approfondire le proprie conoscenze nell'ambito del visual marketing.



    Argomenti e contenuti

    Le tecniche di visual marketing oggi: • Introduzione dell’autore • Funzioni delle immagini • Il mercato è cambiato, i consumatori anche…e noi? • I segreti della vetrina: cosa fare e cosa non fare. Come funziona il nostro cervello?: • I nostri 3 …. cervelli • Perché le immagini sono importanti • Cosa compriamo e perchè. Cosa fare in pratica: • Ricordiamoci che non vendiamo prodotti o servizi, ma emozioni • Percepire ed adeguarsi al cambiamento del mercato • L’importanza della polisensorialità: come funziona?. Regole da non dimenticarsi mai: • L’atmosfera dell’esposizione • Come utilizzare i colori • L’importanza dei materiali e degli espositori • Le luci: servono solo per vederci?. L’importanza dell’immagine nella rete: • Dal fisico al virtuale • Cos’è la brand reputation? • Siamo come la rete ci fa percepire. Impatto visivo ed emozioni - cosa fare: • Lavorare in sinergia tra fisico e digitale • Far scegliere ai fan la vetrina da allestire • Pianificare un piano editoriale nelle pubblicazioni • Adattare la scrittura per il web • Organizzarsi per ottimizzare tempi e risultati. Impatto visivo ed emozioni - cosa NON fare: • Utilizzo di linguaggi visivi diversi tra reale e virtuale • Come NON scrivere i post: alcuni esempi per Voi • Presidio spasmodico dei Social: cosa significa?. Conclusioni: • Riepilogo dei principali concetti.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di illustrare a negozianti le somiglianze e le differenze tra la vetrina fisica e la vetrina digitale, al fine di capire i principali codici di comportamento utili a realizzare le une e le altre. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    L'obiettivo del corso è quello di illustrare le regole utili a portare in una prima pagina di Google le risorse al canale immagini e al canale video. Partiremo affrontando le soluzioni più semplici in un comune WordPress fino a quelle più complesse da approcciare tramite i moderni sistemi Engine. Il posizionamento delle immagini e dei video è infatti una strategia di marketing che ha un peso molto importante in tanti e differenti mercati. Il corso è rivolto a tutte le aziende che ritengono importante dare visibilità ai cataloghi dei loro prodotti nel canale immagini e video di Google.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutte le aziende che ritengono importante dare visibilità ai cataloghi dei loro prodotti nel canale immagini e video di Google.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione al corso: presentazione del corso, attivazione strumenti inclusi al corso, il vero valore aggiunto del corso. Il posizionamento immagini: dalla base ai sistemi evoluti, il posizionamento immagini in WordPress, il posizionamento immagini nei grandi database, il Posizionamento immagini nei siti referral, gli Engine immagini con catalogo fisso, gli Engine immagini con catalogo variabile, creazione del progetto di contenuti, creazione del progetto grafico, inserimento delle immagini, controllo TAG con My Source, sottomissione delle imagini GSC, prima analisi dei risultati. Il posizionamento video: l’importanza del posizionamento dei video, il concetto di SEO in un canale Youtube, il concetto di SEO nel canale video di Google, il posizionamento video in un’ottica moderna, dalla scelta chiavi all’importazione onsite, verifica posizionamento video, gli Engine a supporto dei canali video. La conclusione di un progetto: gli obiettivi di un progetto, la seconda importante analisi.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di illustrare le regole utili a portare in una prima pagina di Google le risorse al canale immagini e al canale video. Partiremo affrontando le soluzioni più semplici in un comune WordPress fino a quelle più complesse da approcciare tramite i moderni sistemi Engine. Il posizionamento delle immagini e dei video è infatti una strategia di marketing che ha un peso molto importante in tanti e differenti mercati.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    In questo corso offriamo un percorso di formazione rivolto all'uso esclusivo di strategie tramite ADS. Non è quindi un corso diretto alla formazione su come ottimizzare i tempi ad esempio nella gestione del business manager o dei pixel in un Woocommerce, ma bensì un corso che rappresenta un percorso avanzato che si concentra su quelle che sono le migliori strategie utili a migliorare le percentuali di conversioni delle campagne tramite post mediante ADS. Il corso è rivolto a tutti coloro che sanno già utilizzare le ADS e vogliono costruire un'efficace strategia di vendita basata su di queste.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti i professionisti e le aziende che hanno un loro sito web in WordPress e che necessitano di realizzare un ottimo posizionamento organico per raggiungere la prima pagina dei motori di ricerca.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione al corso: l’arte della SEO in WordPress, attivazione strumenti inclusi al corso, il vero valore aggiunto del corso. Il concetto di “CONTENT IS KING”: posizionamento e canali, le terminologie principali, le origini della SEO, le basi della semantica, la nascita della SEO moderna. Le regole della SEO moderna: le regole di scrittura, le regole di pubblicazione, le regole di calcolo di una strategia, le regole di raggiungibilità, la SEO moderna con un esempio. Iniziamo il progetto dal template: cosa stiamo per affrontare, se avete Gutenberg installate Classic Editor, creazione del TEMPLATE SEO, inserimento {PLACEHOLDERS} e controllo, i principali errori da evitare. Settiamo il nostro WordPress: Set Up IMPORTATORE, Set Up ADMIN SEO, Set up ALL IN ONE SEO, collegare la GSC, collegare le Analytics. Affrontiamo il progetto SEO: creazione del progetto, scrittura delle strategie, scrittura del progetto, generazione e pubblicazione, sottomissione Sitemap ed indice. Concludiamo la lavorazione: gli obiettivi di un progetto, la prima importante analisi, la seconda importante analisi. Tre buoni consigli sempre validi: come preparare ottime strategie, come apprendere leggendo, come distinguere l’utile dall’inutile.



    Obiettivi

    L’obiettivo di questo corso è illustrare come effettuare un'ottimizzazione onsite di contenuti esistenti fino alla creazione di una campagna SEO massiva stabile e duratura nel tempo utile a farvi emergere nella visibilità organica con la vostra attività commerciale. Al termine di questo percorso non solo avrete un quadro molto chiaro di come si affronta un progetto SEO attraverso la sola scrittura di contenuti, ma arriverete anche a realizzare, se lo desiderate, una campagna organica massiva tramite sistemi ad indice.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Back end base: Fondamenti di PHP

    90,00 
    PHP è il fondamentale linguaggio di programmazione lato server per lo sviluppo di siti dinamici e web app. In PHP sono anche sviluppati i più utilizzati gestori di contenuti (CMS) come il famoso WordPress. PHP rappresenta una delle skills irrinunciabili per un full stack web developer. Il modulo è interamente dedicato alle basi di PHP secondo il paradigma procedurale/ funzionale per acquisire dimestichezza con la sintassi fondamentale e l’utilizzo delle più comuni librerie e metodi del linguaggio. Dopo lo studio generale del linguaggio verranno focalizzate le features tipiche di PHP. Conclude il modulo l’introduzione al paradigma di programmazione ad oggetti. Il modulo richiede la conoscenza delle tecniche di sviluppo web e una piena dimestichezza con HTML5/CSS3 e framework responsivi come Bootstrap.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire dimestichezza con la gestione di un server locale per la corretta interpretazione del codice PHP



    Argomenti e contenuti

    I fondamenti del linguaggio PHP - La programmazione ad oggetti



    Obiettivi

    Il corso vi consentirà di acquisirà dimestichezza con la gestione di un server locale per la corretta interpretazione del codice PHP.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 12

  • In offerta!
    -50%

    Il Machine Learning con Python

    100,00 
    Sai cosa accomuna il successo dei più grandi colossi del web come Google, Amazon e Facebook ? L'utilizzo che hanno fatto del machine learning. Il machine learning è la branca dell'intelligenza artificiale che ha lo scopo di insegnare ai computer ad apprendere autonomamente, senza essere esplicitamente programmati. Il machine learning non è una novità, ma è finito sotto la luce dei riflettori solo con il nuovo millennio, per l'enorme quantità di dati oggi disponibile sul web e per il progresso della tecnologia e il crescente aumento della potenza di calcolo. Questi due fattori, uniti alle sue innumerevoli applicazioni commerciali, stanno contribuendo alla crescita vertiginosa del machine learning che sta trascinando con se l'intero campo dell'intelligenza artificiale.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire nuove competenze e a coloro che sono interessati al mondo dell'IA.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione - Il Dataset - Apprendimento Supervisionato - Regressione - Regolarizzazione e Modelli Regolarizzati - Apprendimento Supervisionato - Classificazione - Modelli di Classificazione Non Lineari - Tecniche di Validazione e Ottimizzazione - Apprendimento Non Supervisionato - Clustering - Riduzione della Dimensionalità 



    Obiettivi

    Il corso vi consentirà di apprendere come funziona il machine learning e come utilizzarlo in maniera pratica, utilizzando il linguaggio Python e librerie popolari come Scikit-learn, Pandas e PyPlot.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 12

Titolo

Torna in cima