• In offerta!
    -50%
    I dispositivi a supporto del nostro lavoro devono mutare ed evolversi velocemente, adattandosi ed imparando sempre di più dalle nostre esigenze. Andare a lavorare non sempre vuol più dire recarsi in un luogo ben preciso facendo un percorso ben preciso, ma sempre più spesso per determinati ruoli andare a lavorare vuol dire compiere una serie di azioni sempre nello stesso luogo oppure in luoghi diversi dalla sede aziendale fisica. Questa grande necessità di mobilità ha portato quindi alla necessità di avere una serie di tecnologie a disposizione che ci permettano tutto ciò in sicurezza e semplicità.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie competenze in campo digitale.



    Argomenti e contenuti

    Trasformarsi e competere: • Il mondo che cambia in continuazione: i trend tecnologici • I trend tecnologici emergenti del dopo pandemia • Il tema della sicurezza e della produttività • La protezione dei dati • I Secure Boot, Trusted Boot, Device Guard e Credential Guard • La sicurezza resa semplice • Le evoluzioni verso la semplificazione • Il dispositivo che si adatta all’esperienza umana.



    Obiettivi

    L'obiettivo di questo è fornire un'informazione adeguata sui nuovi trend lavorativi attraverso l'analisi del  mutamento delle esigenze portando a conoscenza delle soluzioni tecnologiche che il mercato ci presenta al fine di affrontare al meglio la mobilità del lavoro.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Nella pubblica amministrazione il concetto di sostenibilità oggi copre aree che vanno molto al di là di temi ambientali tradizionalmente riconosciuti, quali la trasformazione energetica o la mobilità, andando ad abbracciare anche considerazioni sociali (quali la compatibilità degli impegni familiari e le aspirazioni di carriera) ed economiche (come la lotta alle disuguaglianze). Per cui quando si parla di la sostenibilità a livello pubblico si intende in tutte le sue accezioni: sostenibilità ambientale, certamente; ma anche economica e sociale, così come definite nel 1987 dalle Nazioni Unite. Perché qui si tratta di un bene pubblico essenziale, nonché strumento abilitante per il perseguimento di tutti gli altri beni pubblici in maniera efficace, stabile e duratura. Secondo tale accezione, lo sviluppo sostenibile è uno sviluppo che soddisfi i bisogni del presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi o arricchire le proprie competenze in materia.



    Argomenti e contenuti

    La transizione Green globale: - Presentazione del corso - Il capitale naturale - Integrazione dell'ecosistema ambientale nell'ecosistema socioeconomico - Agenda 2030 in raccordo con PNRR - Strategia italiana per lo sviluppo sostenibile - Strategia per lo sviluppo sostenibile nel sistema industriale - Consumo responsabile - Green Public Procurement (GPP) -  Finanza sostenibile.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di illustrare come nella pubblica amministrazione il concetto di sostenibilità vada al di là della trasformazione energetica o della mobilità abbracciando anche considerazioni sociali. Si andranno poi ad analizzare le politiche più significative al riguardo soffermandoci soprattutto sulla Strategia nazionale di sviluppo sostenibile che L’Italia ha varato partendo dall’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile del 2015.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%
    L’esperienza nella formazione sugli standard tecnologici dell’industria della formazione ci hanno portato a mettere a punto una metodologia innovativa che mette insieme format e tecniche differenti adattandole ai contenuti e integrandoli in un programma in cui facilitazione, tecnologia, coinvolgimento forniscono finalmente risposte alle esigenze di una formazione moderna e a misura di partecipante. Abbiamo preso i contenuti relativi allo standard Experience API, li abbiamo integrati con alcuni elementi basilari dell’instructional Design e delle tecnologie applicate alla formazione, costruendo moduli trasversali e fessibili. Il docente, Nicola Mastrorilli è un Designer, fondatore di Experio (nel 2015 fu il primo Learning Record Provider italiano) e consulente per progeti di formazione da oltre 20 anni occupandosi anche di comunicazione in tute le sue forme (online e offline). Ha introdoto, per la prima volta in moltissime aziende italiane, lo standard Experience API, un approccio analitico alla formazione e l’uso delle più avanzate tecnologie per l’apprendimento.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chi desidera abbracciare un approccio metodologico che consente di basare le scelte su dati analitici molto precisi. Ovviamente questo porta l’organizzazione a lavorare con cicli di revisione dei processi e dei programmi formativi



    Argomenti e contenuti

    Lo standard XAPI       

    Introduzione alla tecnologia XAPI - Lo standard XAPI applicato su casi reali - Masterclass XAPI



    Obiettivi

    Abbracciare Experience API significa abbracciare un approccio metodologico che consente di basare le scelte su dati analitici molto precisi. Ovviamente questo porta l’organizzazione a lavorare con cicli di revisione dei processi e dei programmi formativi. xAPI evolve dunque con le scelte aziendali, di qui nasce l’esigenza di offrire servizi consulenziali evoluti erogati in parte on site in parte da remoto. Alcuni dati? Negli ultimi 12 mesi AMAZON ha aperto (e completato) 35 ricerche di personale da inserire nel Team: per tutte le figure tra le richieste vi era la conoscenza approfondita di Experience API e la figura più ricercata da Amazon era il Learning Experience Designer.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%
    In questo corso parleremo dei Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto, meglio conosciuti come droni, le loro caratteristiche, i tipi di operazioni che si possono fare con questi sistemi, i vantaggi del loro utilizzo ed i vari campi in cui possono essere impiegati e la normativa a cui fanno riferimento.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano conoscere la tecnologia SAPR e gli APR



    Argomenti e contenuti

    La tecnologia SAPR e gli APR - Non solo APR di aria - L’architettura dei Droni: Caratteristiche tecniche e sicurezza - I tipi di operazione - I campi di applicazione - Normativa di riferimento e guida all’acquisto - Tra presente e futuro: la mobilità avanzata 



    Obiettivi

    Questo corso ha lo scopo di avvicinare ed informare professionisti ed aziende sui vantaggi che possono ottenere nell’utilizzo della nuova tecnologia.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 10

  • In offerta!
    -50%
    Un cobot…no non è un errore ortografico, bensì la definizione di un robot concepito per interagire fisicamente con l’uomo in uno spazio di lavoro: co-robot. Da dove nasce l’idea di realizzare un cobot e da quale esigenza è partita la necessità di utilizzare robot collaborativi? Tutto questo e molto altro verrà analizzato in questo corso. Parleremo della storia dei robot collaborativi, ma non solo, parleremo della componentistica, della normativa che li regola soprattutto in materia di sicurezza del lavoro, inoltre vedremo ancora alcuni esempio di applicazioni ed aziende che interfacciano i cobot non solo con l’uomo ma anche con nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a chiunque voglia conoscere i principi della sicurezza sul lavoro con cui vengono utilizzati i robot collaborativi 



    Argomenti e contenuti

    Le tecnologie abilitanti del Piano Nazionale Impresa 4.0 - Un po' di storia - Robotica collaborativa ed industria - Gli scenari futuri - I campi di applicazione ed esempi di COBOT 



    Obiettivi

    Il corso vi permetterà di comprendere l’utilizzo ed i vantaggi dei robot collaborativi negli spazi lavorativi, conoscere i principi della sicurezza sul lavoro con cui vengono utilizzati, le basi delle verifiche di sicurezza che stanno alla base della progettazione di un cobot, la normativa che li regola ed infine i loro principali campi di utilizzo.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    La stampa tridimensionale

    100,00 
    La stampa tridimensionale sta trasformando la produzione industriale in tutto il mondo, grazie anche alla disponibilità di stampanti 3D sempre più efficienti e in grado di lavorare con una gamma crescente di materiali tecnici e ad alte prestazioni. L'obiettivo del corso è quello di fornire informazioni utili nell' ambito. In particolare, si partirà dal capire quali siano i metalli, i polimeri e i ceramici con le lavorazioni tipiche, al fine di analizzarne le caratteristiche primarie e poter meglio comprendere l'impiego di tali materiali all'interno del processo di stampa 3D, per poi terminare questo lungo percorso con il capire limiti e principali problematiche legate a questa nuova tecnologia industriale. Il corso è rivolto a persone che devono interagire in maniera costante con macchine, processi e prodotti, operatori con compiti nella filiera produttiva, chiunque svolga mansioni per cui sia necessario acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste dal Piano Transizione 4.0.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge alle aziende e a tutti coloro che sono interessati.



    Argomenti e contenuti

    La stampa tridimensionale: - Introduzione ai materiali; - Introduzione alla stampa 3D; - I materiali per la tecnologia; - Funzionamento della stampante e processo di stampa; - Trucchi e metodi per una buona stampa; - I limiti per la stampa 3D; - I repository dei modelli e i metodi di stampa alternativa; -  I software; - Esempio di stampa; -  La stampa 3D e i nuovi campi di applicazione.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di, partendo dal capire quali siano i metalli, i polimeri e i ceramici con le lavorazioni tipiche, analizzare le caratteristiche primarie poter meglio comprendere l’impiego di tali materiali all’interno del processo di stampa 3D. Infine capire limiti e principali problematiche legate a questa nuova tecnologia industriale.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 20

  • In offerta!
    -50%

    La social experience

    120,00 
    Questo corso ha lo scopo di fornire informazioni sul funzionamento dei processi di gestione di una azienda nei social, partendo dai canali più tradizionali fino alla comunicazione tramite video. I social network mettono a disposizione strumenti vecchi e nuovi che assolvono a molteplici scopi, è dunque opportuno avere indicazioni per sfruttarli al meglio secondo le loro regole, regole che è importante conoscere al fine di capire come essere non solo più coinvolgenti, meno noiosi e quindi più efficaci, ma anche sapendo quale sia il rispetto delle regole della Netiquette, che governano i rapporti sociali digitali. Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche e strategie di social media marketing per la promozione delle loro attività.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a persone che devono interagire in maniera costante con macchine, processi e prodotti, operatori con compiti nella filiera produttiva, chiunque svolga mansioni per cui sia necessario acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste dal Piano Transizione 4.0.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione alla Social Experience: • Social in una azienda • Mappare, educare e coinvolgere • Nuovi scenari, nuovi consumatori, nuovi percorsi • Brand, personal Brand e content marketing. Il mondo Social: • Social Media Branding: logica aziendale e processi lavorativi • Reti sociali e social Network: impatto nel habitat professionale. Uno sguardo al Futuro: • Employer Branding e Talent Acquisition • Cosa ci aspetta nei prossimi 10 anni. Motori di ricerca ed il Mobile: • Opportunità ma anche tracce indelebili da controllare • Mobile marketing: strumento di lavoro ed opportunità. La reputazione: • Cos’è la reputazione e la web reputation • Piani di gestione della community per prevenire eventuali crisis management. Un metodo di lavoro: • Il metodo di lavoro in concreto ed i suoi benefici • Linee guida aziendali e modelli da utilizzare. Introduzione al Video Marketing: • L’evoluzione dei video • Accenni di Content Marketing • L’arrivo degli smartphones • Lo sviluppo del Mobile Marketing • Video orizzontali o verticali. Cosa significa comunicare con i video: • Le regole davanti alla videocamera • I fondamentali per presentarsi • Gli strumenti minimi • “Stories”, un nuovo modo di comunicare ma anche un’ottima palestra • Creare una strategia video. Le basi del Video Marketing: • I dati legati ai video • Le piattaforme • Il perché di un video. YouTube: • Prima di aprire il canale YouTube • Il funzionamento generale • La community di YouTube • L’App Youtube e differenze con il Desktop • Come le persone arrivano a YouTube • Ottimizzare un canale YouTube • Ottimizzare un video YouTube • Il Watch Time • Gli strumenti inclusi in YouTube • YouTube Analytics • Gestione del canale • I sottotitoli • Analizzare i risultati. Facebook: • Facebook non è YouTube • Come le persone trovano i video su Facebook • L’impostazione della sezione video nella pagina • Le possibilità dei video sulla piattaforma • Analizzare i risultati. Instagram: • Il social del momento e del futuro • Come le persone stanno utilizzando Instagram • Possibilità di Video • IGTV e le sue funzionalità • Analizzare i risultati. Uno sguardo alle nuove tendenze: • Snapchat e Tik Tok • Le dirette Live • Gli strumenti di produzione.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire informazioni sul funzionamento dei processi di gestione di una azienda nei social, partendo dai canali più tradizionali fino alla comunicazione tramite video.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 12

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso affronta la problematica della sicurezza delle infrastrutture IoT/M2M nell'era dell'Industria 4.0. Esamina il rischio di vulnerabilità dei dispositivi IoT dovuto alla mancanza di conoscenza degli utenti e alla loro semplicità relativa rispetto ai computer tradizionali. Si sottolinea come una connettività non sicura possa consentire agli aggressori di utilizzare dispositivi IoT compromessi per attaccare altre apparecchiature di rete. Il corso si propone di fornire agli studenti una comprensione approfondita di come proteggere i dispositivi IoT, equiparandoli ai computer in termini di sicurezza, attraverso l'uso di password, firewall e sistemi come l'UBA (User Behaviour Analytics), e mostrando come implementare queste misure di sicurezza in una rete separata.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a persone che devono interagire in maniera costante con macchine, processi e prodotti, operatori con compiti nella filiera produttiva, chiunque svolga mansioni per cui sia necessario acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste dal Piano Transizione 4.0. 



    Argomenti e contenuti

    Internet of Things (IoT) e Industry 4.0: considerazioni preliminari: • Intervento dell’autore • IoT e Industry 4.0: introduzione • IT vs. ICS/OT: un rapporto complicato con priorità differenti • I sistemi ICS: modello ANSI/ISA-95 e IDMZ (Industrial Demilitarized Zone). Le norme di riferimento in ambito ICS: • NIST, ISO e la ISA99/IEC62443 • La Direttiva NIS 2016/1148 ed il Cybersecurity Act. Come si è evoluto il Cybercrime: • I numeri nel mondo ed in Italia • Il Rapporto Clusit. Attacchi ICS -  alcuni casi famosi: • Tanti tipi di attacchi • Un caso inquietante… ma possibile • L’attacco Stuxnet • Shamon colpisce Saudi Aramco • BlackEnergy in Ucraina. I tipi e le modalità di attacco ICS: • Gli attacchi APT (Advanced Persistent Threat): fasi e caratteristiche • Come vengono acquisite le informazioni per l’attacco: cosa è l’OSINT • Monitoraggio del dark web, ma non solo… • Le fasi successive e finali dell’attacco APT. Il Fattore Umano: il rischio più frequente: • I rischi del “fattore umano”: social engineering, phishing, spear phishing • Le varianti del phishing • Gli attacchi omografici e il Typosquatting. L’email non è uno strumento sicuro: • L’email non è uno strumento sicuro. La Business Email Compromise (BEC) • Lo spoofing • Una Email sicura: come fare?. Gestione delle credenziali e Autenticazione. Le Password: • Gestione delle credenziali e Autenticazione • Gli errori da non fare… e che tanti fanno! • Come vengono scoperte (rubate) le password? • Le tecniche di Password Cracking • Come è fatta una password: le caratteristiche • Le regole per una password SICURA • I Password Manager • Quali Password Manager usare. La Mitigazione del Rischio negli attacchi ICS: • La Mitigazione del Rischio negli attacchi ICS: i principi cardine • Il pericolo arriva dall’interno. Il Principio del minimo privilegio (POLP) • L’importanza della Detection: il monitoraggio ed il controllo • Sistemi di protezione avanzata: IDS, IPS e UBA • La gestione dei fornitori esterni • Le verifiche di sicurezza • Best practices in ambito ICS • L’importanza del “fattore H” (human factor).



    Obiettivi

    L'obiettivo di questo corso è quello di fornire informazioni per una comprensione completa delle pratiche di sicurezza necessarie, che includono l'adozione di password sicure, l'implementazione di firewall e l'utilizzo di sistemi come l'UBA (User Behaviour Analytics) per proteggere i dispositivi IoT nell'ambito dell'Industria 4.0, considerando le vulnerabilità e i rischi legati alla loro connettività e come applicare efficacemente misure di sicurezza per proteggere infrastrutture IoT/M2M da accessi non autorizzati e possibili attacchi informatici. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.  

    Ore: 7

  • In offerta!
    -50%

    La SEO On Page e Off Page

    80,00 
    Questo corso fornisce linee guida per una gestione completa della SEO, concentrandosi sui punti cruciali e evitando sprechi di risorse. Gli studenti impareranno a ottimizzare il posizionamento dei siti web utilizzando approcci che vanno oltre WordPress, applicabili su diverse piattaforme CMS.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a web designer e sviluppatori web che desiderano progettare un sito web ottimizzato per i motori di ricerca, proprietari di siti web che vogliono migliorare l’indicizzazione del proprio sito, lavoratori che operano su siti web aziendali, principianti ed esperti di marketing online e blogger. 



    Argomenti e contenuti

    SEO On Site: Introduzione al SEO on Site • Autorità: Cos’è l’Autorità di un sito • Autorità: Installare la MozBar • Autorità: Cos’è il Link Juice • Autorità: Chiarimenti veloci Link Juice • Struttura: La Struttura a Silos • Struttura: Quanto è potente • Struttura: Verticale e Orizzontale • Struttura: Errori con Categorie e Tag • Struttura: Gerarchie tra Pagine • Struttura: Esempi PRATICI di Silos • Struttura: Esempi SBAGLIATI di Silos • Struttura: Consigli per i tuoi Silos • Salute: Penalizzazioni • Età: Quanto è vecchio il dominio. SEO On Page: Introduzione al SEO on Page • SEO Teoria: Titolo • SEO Teoria: Descrizione • SEO Teoria: Testata o H1 • SEO Teoria: H2, H3, ecc. • SEO Teoria: Ripetizioni della Keyword • SEO Teoria: Uso dei Sinonimi • SEO Teoria: Uso dei Grassetti • SEO Teoria: Immagini e ALT Text • SEO Teoria: Link Esterni • SEO Teoria: Link Interni • SEO Teoria: Permalink • Installazione di Yoast SEO • SEO Pratico Articolo • SEO Pratico Video • SEO Pratico Immagini • SEO Pratico Rifiniture • SEO Pratico Link & Ping. SEO Off Site:  SEO off site • Link Building • Come contattare un webmaster • Aggiornamento NoFollow • Comunicati stampa. SEO Avanzato: Qualità dei contenuti e User Experience • CTR, Time on Site e Bounce Rate • Usa altri siti • Dati Strutturati • Piccolo Segreto • Ottimizzazione CTR p1 • Altre avanzate • Above the Fold e trucco dei 5 secondi • Quante parole deve avere un articolo? • Posizionarsi per una query Brand • Apparire nei Featured Snippet con le Liste • Indici automatici negli articoli • Aggiungere Bottoni Social. Negative SEO: Intro Negative SEO • Disavow • Plagio e Spam • il trappolone.



    Obiettivi

    Il corso nasce per fornire le linee guida per gestire una SEO “a tutto campo” aiutando a focalizzare gli sforzi su interventi importanti, senza perdere tempo e denaro su attività strategicamente poco rilevanti. Con questo corso imparerai a migliorare il posizionamento del tuo sito internet mediante importanti linee guida ragionate non solo per siti in WordPress, ma potrai applicare le nozioni e le tecniche di questo corso anche su altri CMS.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 8

  • In offerta!
    -50%
    L'obiettivo del corso è migliorare le proprie relazioni in ambito affettivo, familiare e lavorativo migliorando il proprio modo di comunicare. Oggi non sono sufficienti le competenze che la scuola ci dà, in ambito sociale e relazionale. È necessario agire ed è fondamentale apprendere le dinamiche che legano gli esseri umani. Il corso è strutturato in modo semplice, con un linguaggio comprensibile e con il desiderio di arrivare al miglioramento pratico delle relazioni umane. Migliorando le tue relazioni migliorerai il tuo benessere personale e di tutte le persone intorno a te. Inizia oggi a migliorare la tua vita. Il corso è rivolto a professionisti, studenti e a tutti coloro che vorrebbero trovare un modo per migliorare le proprie competenze comunicative e le proprie relazioni, sia personali che professionali.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a professionisti, studenti e a tutti coloro che vorrebbero trovare un modo per migliorare le proprie competenze comunicative e le proprie relazioni, sia personali che professionali.



    Argomenti e contenuti

    La scienza delle relazioni: come migliorare le Relazioni,chi è Matteo Rocchi. PNL: cos'e' la PNL, i pilastri della PNL. I pensieri diventano cose: i tuoi pensieri diventano cose, la scala dei Valori, dico quello che non dico, la Grammatica Trasformazionale, cosa pensi di meritarti. Le relazioni: la piramide dei bisogni, la finestra di JoHari, le 4 dinamiche relazionali, legge del distacco dal risultato, Per-Dono, i 5 livelli di amore, KAIZEN. Abituati al successo: le 5 chiavi del successo Superare la frustrazione, superare il rifiuto, superare le difficoltà economiche, superare l'autocompiacimento, dai sempre di più di quanto ti aspetti di ricevere, le promesse a me stesso, la ruota della vita, esercizio che sconvolge la mente. L’inconscio: l'inconscio, sviluppa l'inconscio, sistema di attivazione reticolare, le relazioni e l'inconscio, i 4 modi per addestrare l'inconscio, essere, fare, avere, i 5 comportamenti per essere rispettato, Credibilità e Rispetto, Autostima, le 8 chiavi del Carisma, la linea delle responsabilità, come cambiare gli altri. La memoria: come funziona la Memoria, come migliorare la Memoria, il vialetto di casa, l'Apprendimento, i 7 Punti del Credo. Le Emozioni: cosa sono le E-Mozioni, Intelligenza Emotiva, Rabbia e Paura, Gioia e Tristezza, Disgusto e Sorpresa, la mimica facciale.



    Obiettivi

    L’obiettivo del corso è migliorare le proprie relazioni in ambito affettivo, familiare e lavorativo migliorando il proprio modo di comunicare. Oggi non sono sufficienti le competenze che la scuola ci dà, in ambito sociale e relazionale. È necessario agire ed è fondamentale apprendere le dinamiche che legano gli esseri umani. Il corso è strutturato in modo semplice, con un linguaggio comprensibile e con il desiderio di arrivare al miglioramento pratico delle relazioni umane. Migliorando le tue relazioni migliorerai il tuo benessere personale e di tutte le persone intorno a te. Inizia oggi a migliorare la tua vita.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 6

  • In offerta!
    -50%
    L'obiettivo di questo corso è guidare passo passo nella scoperta del funzionamento del cervello per arrivare a scoprire le tecniche usate dai campioni di memoria, al fine di potenziare la memoria in modo divertente e con pochi minuti al giorno, in base al tuo stile di vita e ai tuoi obiettivi! La società e le abitudini di oggi richiedono una mente sempre attiva e prestante, in grado di ricordare tante informazioni. Il problema è che nessuno ti ha mai insegnato come farlo in modo rapido ed efficace. Anzi, spesso quello che ci dicono a scuola è che per imparare meglio le cose bisogna spendere infinite ore sui libri. La buona notizia è, invece, che le tecniche e i principi da imparare sono semplici, rapidi e divertenti. Il corso è rivolto a tutte coloro che vogliono migliorare le proprie capacità di apprendimento e di memorizzazione.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutte coloro che vogliono migliorare le proprie capacità di apprendimento e di memorizzazione.



    Argomenti e contenuti

    Come funziona la memoria e il cervello: introduzione al corso, cos‘è la memoria e come funziona, prima di tutto, fai questo, il mindset essenziale, come potenziare lo stato mentale, chiudi gli occhi e visualizza, cosa dice la scienza. Tecniche di memoria: come memorizzare rapidamente lunghe liste di parole, la tecnica della storia, come imparare una lingua nuova velocemente, ricordare i nomi- tecnica semplice, ricordare i nomi- tecnica avanzata, le abitudini del cervello al massimo della potenza, parlare in pubblico senza leggere - come memorizzare un discorso, tecnica avanzata - costruisci il tuo palazzo, stress: come gestirlo, rilassamento guidato, memorizzare i numeri - tecnica base.



    Obiettivi

    L’obiettivo di questo corso è guidare passo passo nella scoperta del funzionamento del cervello per arrivare a scoprire le tecniche usate dai campioni di memoria, al fine di potenziare la memoria in modo divertente e con pochi minuti al giorno, in base al tuo stile di vita e ai tuoi obiettivi! La società e le abitudini di oggi richiedono una mente sempre attiva e prestante, in grado di ricordare tante informazioni. Il problema è che nessuno ti ha mai insegnato come farlo in modo rapido ed efficace. Anzi, spesso quello che ci dicono a scuola è che per imparare meglio le cose bisogna spendere infinite ore sui libri. La buona notizia è, invece, che le tecniche e i principi da imparare sono semplici, rapidi e divertenti.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Il corso insegna competenze oggi indispensabili oggi in un mercato del lavoro in continuo cambiamento e in cui i percorsi di carriera diventano sempre meno solidi e lineari. Con questo corso imparerai cos'è e come funziona la ricerca attiva ed efficace del lavoro: un approccio più complesso, ma anche molto più efficace e soddisfacente del semplice e frustrante invio di curriculum in risposta ad annunci. Capirai come davvero funziona il mercato del lavoro, come curare le tue emozioni e migliorare il tuo atteggiamento durante un periodo difficile come la disoccupazione, come creare un messaggio e una reputazione efficaci nel farti selezionare, quali sono i migliori trucchi e metodi per candidarsi e infine come affrontare al meglio il colloquio di lavoro. Il corso è rivolto a tutte le persone che sono alla ricerca di un nuovo impiego.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutte le persone che sono alla ricerca di un nuovo impiego.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione, 10 falsi miti sul lavoro, le 7 trappole della ricerca passiva, l’atteggiamento che trova lavoro, alla scoperta di te, crea il tuo messaggio, la ricerca attiva del lavoro, strumenti e canali di candidatura, i colloqui di lavoro.



    Obiettivi

    Il corso insegna competenze oggi indispensabili oggi in un mercato del lavoro in continuo cambiamento e in cui i percorsi di carriera diventano sempre meno solidi e lineari. Con questo corso imparerai cos'è e come funziona la ricerca attiva ed efficace del lavoro: un approccio più complesso, ma anche molto più efficace e soddisfacente del semplice e frustrante invio di curriculum in risposta ad annunci. Capirai come davvero funziona il mercato del lavoro, come curare le tue emozioni e migliorare il tuo atteggiamento durante un periodo difficile come la disoccupazione, come creare un messaggio e una reputazione efficaci nel farti selezionare, quali sono i migliori trucchi e metodi per candidarsi e infine come affrontare al meglio il colloquio di lavoro.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 18

Titolo

Torna in cima