• In offerta!
    -50%

    Visual Marketing e Tech Retail

    20,00 
    L'obiettivo del corso è quello di illustrare quali sono le tecnologie di nuova generazione più utili alla vendita nel settore del Marketing Retail. L'impatto visivo attiva le prime emozioni nel percepito del consumatore quando osserva la vetrina del nostro negozio. Il corso è rivolto a persone che devono interagire in maniera costante con macchine, processi e prodotti, operatori con compiti nella filiera produttiva, chiunque svolga mansioni per cui sia necessario acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste dal Piano Transizione 4.0.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a persone che devono interagire in maniera costante con macchine, processi e prodotti, operatori con compiti nella filiera produttiva, chiunque svolga mansioni per cui sia necessario acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste.



    Argomenti e contenuti

    Come si evolve il commercio?: Cosa succederà nei negozi nel prossimo futuro?, La tecnologia è amica o nemica?. Un salto nel futuro... di oggi: la robotica ieri e oggi, solo tecnologia...o anche empatia?.  A cosa andiamo incontro?: Pagheremo ancora alla cassa?, “Bingo box”: il negozio del futuro ?, Il fenomeno We chat in Cina, Alibaba. Analizziamo le tecnologie disponibili oggi: Beacon: cosa sono?, Camerino virtuale...e non solo, Rfid, Qr code, vetrine interattive, realtà aumentata (ar) e realtà virtuale (vr).



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di illustrare quali sono le tecnologie di nuova generazione più utili alla vendita nel settore del Marketing Retail. L’impatto visivo attiva le prime emozioni nel percepito del consumatore quando osserva la vetrina del nostro negozio. Quali sono le nuove tecnologie che supportano nella vendita del prodotto? Andiamo a scoprirle assieme in questo corso.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    In questo corso verranno presentate le diverse tipologie di video aziendali applicabili oggi da un professionista iscritto ad un ordine: spot pubblicitari, video descrittivi, spot emozionali, spot con storytelling, con testimonial o senza. Impareremo quando usarli e perché, scendendo in particolari fondamentali per la loro scelta e applicazione a livello marketing e al loro utilizzo nei post virali nei canali social. Il corso è rivolto a professionisti iscritti agli ordini professionali interessati ad ampliare le proprie conoscenze nell'ambito della promozione video per la propria attività.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a professionisti iscritti agli ordini professionali interessati ad ampliare le proprie conoscenze nell'ambito della promozione video per la propria attività.



    Argomenti e contenuti

    L’importanza dei video per ordini e professionisti: dalla TV al Viral marketing: i video per il professionista oggi, obiettivi del corso e referenze del docente, i vantaggi di un video nel marketing del professionista, le basi dello Storytelling per i video, le basi del Personal Branding per i video, l’importanza di conoscere la propria clientela, i principali errori (o orrori?) da evitare, perché il video è il re della comunicazione?, Le differenti tipologie di video da utilizzare, quando il tono di voce fa la differenza, l’utilizzo dei video dalla TV al Web, le visualizzazioni sono così importanti?.



    Obiettivi

    In questo corso verranno presentate le diverse tipologie di video aziendali applicabili oggi da un professionista iscritto ad un ordine: spot pubblicitari, video descrittivi, spot emozionali, spot con storytelling, con testimonial o senza. Impareremo quando usarli e perché, scendendo in particolari fondamentali per la loro scelta e applicazione a livello marketing e al loro utilizzo nei post virali nei canali social.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    L'obiettivo del corso è migliorare le proprie relazioni in ambito affettivo, familiare e lavorativo migliorando il proprio modo di comunicare. Oggi non sono sufficienti le competenze che la scuola ci dà, in ambito sociale e relazionale. È necessario agire ed è fondamentale apprendere le dinamiche che legano gli esseri umani. Il corso è strutturato in modo semplice, con un linguaggio comprensibile e con il desiderio di arrivare al miglioramento pratico delle relazioni umane. Migliorando le tue relazioni migliorerai il tuo benessere personale e di tutte le persone intorno a te. Inizia oggi a migliorare la tua vita. Il corso è rivolto a professionisti, studenti e a tutti coloro che vorrebbero trovare un modo per migliorare le proprie competenze comunicative e le proprie relazioni, sia personali che professionali.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a professionisti, studenti e a tutti coloro che vorrebbero trovare un modo per migliorare le proprie competenze comunicative e le proprie relazioni, sia personali che professionali.



    Argomenti e contenuti

    La scienza delle relazioni: come migliorare le Relazioni,chi è Matteo Rocchi. PNL: cos'e' la PNL, i pilastri della PNL. I pensieri diventano cose: i tuoi pensieri diventano cose, la scala dei Valori, dico quello che non dico, la Grammatica Trasformazionale, cosa pensi di meritarti. Le relazioni: la piramide dei bisogni, la finestra di JoHari, le 4 dinamiche relazionali, legge del distacco dal risultato, Per-Dono, i 5 livelli di amore, KAIZEN. Abituati al successo: le 5 chiavi del successo Superare la frustrazione, superare il rifiuto, superare le difficoltà economiche, superare l'autocompiacimento, dai sempre di più di quanto ti aspetti di ricevere, le promesse a me stesso, la ruota della vita, esercizio che sconvolge la mente. L’inconscio: l'inconscio, sviluppa l'inconscio, sistema di attivazione reticolare, le relazioni e l'inconscio, i 4 modi per addestrare l'inconscio, essere, fare, avere, i 5 comportamenti per essere rispettato, Credibilità e Rispetto, Autostima, le 8 chiavi del Carisma, la linea delle responsabilità, come cambiare gli altri. La memoria: come funziona la Memoria, come migliorare la Memoria, il vialetto di casa, l'Apprendimento, i 7 Punti del Credo. Le Emozioni: cosa sono le E-Mozioni, Intelligenza Emotiva, Rabbia e Paura, Gioia e Tristezza, Disgusto e Sorpresa, la mimica facciale.



    Obiettivi

    L’obiettivo del corso è migliorare le proprie relazioni in ambito affettivo, familiare e lavorativo migliorando il proprio modo di comunicare. Oggi non sono sufficienti le competenze che la scuola ci dà, in ambito sociale e relazionale. È necessario agire ed è fondamentale apprendere le dinamiche che legano gli esseri umani. Il corso è strutturato in modo semplice, con un linguaggio comprensibile e con il desiderio di arrivare al miglioramento pratico delle relazioni umane. Migliorando le tue relazioni migliorerai il tuo benessere personale e di tutte le persone intorno a te. Inizia oggi a migliorare la tua vita.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 6

  • In offerta!
    -50%
    L’obiettivo del corso è quello di trattare tutti i fondamenti di base legati alla comunicazione, alla motivazione e alla persuasione, spianando la strada e favorendo il terreno per la crescita di atteggiamenti potenti e preformanti. Grazie a questo corso imparerai a comunicare, persuadere e motivarti, a indurre stati in te stesso e negli altri, a gestire qualsiasi conversazione traendone il meglio per te e chi ti circonda. Inoltre apprenderai come delineare obiettivi ad hoc e a formulare domande mirate che orientino te stesso e gli altri dove vuoi tu, come gestire i tuoi programmi inconsci e, infine, come acquisire una mentalità che un eccellente comunicatore deve avere. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie abilità di comunicazione e persuasione.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie abilità di comunicazione e persuasione.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione: comunicazione efficace e persuasione, il potere di un'elegante e abile comunicazione, influenza gli altri con quello che dici, la persuasione sta nelle parole e negli atteggiamenti, l'idea della persuasione. Il carisma: carisma - l’arte di attrarre, una realtà che ti cambia, la lezione di un maestro, le persone stanno con chi le fa star bene, le due facce della medaglia, interessati e si interesseranno, alle persone piace essere ascoltate, una risata che contagia. Le regole del gioco: orienta te stesso al successo, le skills di un persuasore, il "QUANDO" detta il tempo. La persuasione nelle vendite e nella vita di tutti i giorni: cosa fa il cliente: cliente per un giorno; clienti buoni e pessimi venditori, FEEDBACK: la colazione dei campioni; avere una buona carta stradale, possedere convinzioni vere o meno, attirare l'attenzione, siate congruenti. Che cosa vendiamo: che cosa vendiamo? Vendiamo sensazioni, comincia con il rapport, due errori da evitare, dimostrare comprensione, ancora più flessibilità linguistica. I fondamenti di base: diamo una rispolverata, la realtà non è la realtà, i tre processi di filtraggio, processi inconsci: gli automatismi; creazione di percorsi neurali attraverso stimoli esterni, ripetizione e rapidità, libertà in azione: capacità di utilizzare la mente conscia per guidare l'attività inconscia. Rispecchio, ricalco e...guida!: ricalcare il non verbale a volte non basta, ritmo, tono e respirazione, controllo obbligatorio del rapport. I sistemi di rappresentazione: Cosa sono?, ecco allora come notarli, individuazione dei sistemi di rappresentazione: ESERCITATI; stessa idea in differenti sistemi di rappresentazione, e ora...parliamo la stessa lingua, conclusioni.



    Obiettivi

    L’obiettivo del corso è quello di trattare tutti i fondamenti di base legati alla comunicazione, alla motivazione e alla persuasione, spianando la strada e favorendo il terreno per la crescita di atteggiamenti potenti e preformanti. Grazie a questo corso imparerai a comunicare, persuadere e motivarti, a indurre stati in te stesso e negli altri, a gestire qualsiasi conversazione traendone il meglio per te e chi ti circonda. Inoltre apprenderai come delineare obiettivi ad hoc e a formulare domande mirate che orientino te stesso e gli altri dove vuoi tu, come gestire i tuoi programmi inconsci e, infine, come acquisire una mentalità che un eccellente comunicatore deve avere.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    Molte aziende - anche di dimensioni rilevanti- fanno difficoltà a fare il salto di qualità necessario oggi per poter essere realmente competitive. Spesso le attività di web marketing in grandi aziende sono trascurate, gestite con fai-da-te più o meno articolato oppure frammentate fra vari fornitori, senza un reale controllo da parte dell'azienda. Uno dei punti nodali è la capacità di impostare le strategie dal punto di vista sia metodologico che operativo, in modo da aumentare l'efficienza e l'efficacia delle azioni, ottimizzando le risorse e massimizzando i risultati. L'obiettivo di questo corso è quindi quello di illustrare cosa fare e cosa non fare quando si desidera organizzare al meglio un team di lavoro per arrivare a massimizzare al meglio investimenti e risultati. Il corso è rivolto ad aziende di piccole e grandi dimensioni che vogliono migliorare le proprie strategie di marketing.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto ad aziende di piccole e grandi dimensioni che vogliono migliorare le proprie strategie di marketing.



    Argomenti e contenuti

    La stesura di un piano marketing: inquadramento del concetto di marketing aziendale, il piano marketing: cos’è e come si compone, obiettivi del piano marketing, definizione della strategia di marketing, come individuare mezzi, strumenti, azioni e organizzare la giusta gerarchia, metodi di misurazione: KPI e ritorno sull’investimento. Differenza fra piano di marketing e di comunicazione: differenze fra marketing e comunicazione aziendale, differenze fra piano marketing e piano di comunicazione, obiettivi della comunicazione ed effetti sul valore percepito. Online e tradizionale: una panoramica d’insieme: cosa vuol dire marketing integrato, marketing mix: bilanciamento fra mezzi, strumenti e azioni; approfondimento sul sito web, approfondimento sui social network per l’uso , approfondimento sugli strumenti Google, approfondimento sui media tradizionali: radio e stampa. Misurare il ritorno sull’investimento e ottimizzare gli investimenti: panoramica sui KPI più comunemente utilizzati, come leggere i dati di performance del proprio sito, come leggere i dati di performance di una campagna digital, come individuare la performance di una campagna su media tradizionali, ritorno sull’investimento diretto e indiretto: come interpretare i dati, come leggere e interpretare i dati Google Analytics. Come strutturare un ufficio marketing: le attività di marketing aziendali: principali figure professionali coinvolte, panoramica sulle azioni tipiche con investimento di risorse una tantum, panoramica sulle azioni tipiche con investimento di risorse continuativo, suggerimenti per la creazione e la gestione di un team equilibrato.



    Obiettivi

    Molte aziende – anche di dimensioni rilevanti – fanno difficoltà a fare il “salto di qualità” necessario oggi per poter essere realmente competitive. Spesso le attività di web marketing in grandi aziende sono trascurate, gestite con fai-da-te più o meno articolato oppure frammentate fra vari fornitori, senza un reale controllo da parte dell’azienda. Uno dei punti nodali è la capacità di impostare le strategie dal punto di vista sia metodologico che operativo, in modo da aumentare l’efficienza e l’efficacia delle azioni, ottimizzando le risorse e massimizzando i risultati. L'obiettivo di questo corso è quindi quello di illustrare cosa fare e cosa non fare quando sidesidera organizzare al meglio un team di lavoro per arrivare a massimizzare al meglio investimenti e risultati.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Comunicazione in tempi di crisi

    20,00 
    Saper gestire una crisi è essenziale e potersi preparare con un sistema capace di fornire risposte coordinate, e per poter gestire il processo in maniera efficace, autorevole e credibile. Questo corso vuole contribuire a formare la consapevolezza di come una crisi può svilupparsi e di quali possano essere i suoi impatti potenziali, al fine di poter fornire gli strumenti operativi essenziali per la gestione e la comunicazione strutturata necessaria per poterla affrontare. Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto della comunicazione e del crisis management. Non sono necessarie competenze di base.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto della comunicazione e del crisis management. Non sono necessarie competenze di base.



    Argomenti e contenuti

    Il Crisis Management: la comunicazione in uno stato di Crisi, emergenza o crisi?, Pre-Crisi, il team di risposta alla crisi, il ruolo del Portavoce, procedure e linee guida, la gestione di uno stato di Crisi, raccomandazioni per una risposta efficace, la gestione di uno stato di Post crisi.



    Obiettivi

    Saper gestire una crisi è essenziale e potersi preparare con un sistema capace di fornire risposte coordinate, e per poter gestire il processo in maniera efficace, autorevole e credibile. Questo corso vuole contribuire a formare la consapevolezza di come una crisi può svilupparsi e di quali possano essere i suoi impatti potenziali, al fine di poter fornire gli strumenti operativi essenziali per la gestione e la comunicazione strutturata necessaria per poterla affrontare.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    L’obiettivo del corso è quello di aiutare a capire come prendere decisioni di business e di marketing in base al lavoro costante di analisi e interpretazione dei dati. In questo corso quindi viene inquadrato lo scenario e l’importanza di dati e analytics per il business di qualsiasi azienda, analizzando nel contempo le complessità e le difficoltà da affrontare. Nel corso verrà approfondito l’esame dei principali tipi di dati, le loro caratteristiche e le modalità per acquisirli, interpretarli e gestirli. Saranno illustrate alcune tecnologie fondamentali per fare marketing attraverso i dati, ossia la marketing automation e le piattaforme di listening. Verrà inoltre analizzato il tema dei dati dal punto di vista dei consumatori in funzione dei temi legati alla privacy. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare come analizzare e utilizzare i dati a disposizione per supportare la propria strategia di marketing.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare come analizzare e utilizzare i dati a disposizione per supportare la propria strategia di marketing.



    Argomenti e contenuti

    Guidare il business attraverso i dati: cos’è il data-driven marketing?, Per quali tipi di azienda è indicato il data-driven marketing?, Come un’impresa trae vantaggi dal data-driven marketing?, Quali tipi di dati sono importanti per i marketer?, Le sfide che devono affrontare i marketer quando lavorano con i dati, costruire la strategia di data-driven marketing, privacy ed etica dei dati.



    Obiettivi

    L’obiettivo del corso è quello di aiutare a capire come prendere decisioni di business e di marketing in base al lavoro costante di analisi e interpretazione dei dati. In questo corso quindi viene inquadrato lo scenario e l’importanza di dati e analytics per il business di qualsiasi azienda, analizzando nel contempo le complessità e le difficoltà da affrontare. Nel corso verrà approfondito l’esame dei principali tipi di dati, le loro caratteristiche e le modalità per acquisirli, interpretarli e gestirli. Saranno illustrate alcune tecnologie fondamentali per fare marketing attraverso i dati, ossia la marketing automation e le piattaforme di listening. Verrà inoltre analizzato il tema dei dati dal punto di vista dei consumatori in funzione dei temi legati alla privacy.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 6

  • In offerta!
    -50%
    Il corso insegna quali sono i principi del neuromarketing, la disciplina che unisce i principi del marketing tradizionale con quelli delle neuroscienze, della psicologia comportamentale e del design al fine di applicarli in un contesto lavorativo quotidiano. Il commercio al dettaglio si basa sulla capacità di stabilire relazioni, di accogliere e soddisfare i bisogni della clientela mantenendo il fattore umano. In questo senso, il negozio fisico deve offrire una nuova esperienza di acquisto che diventi un'esperienza emotiva, dove si pone al centro la persona e i meccanismi psicologici che la portano a comprare. Così l'atto di acquisto non riguarda più solo il momento in cui alla fine della visita in un negozio si compra un prodotto, ma si considera l'intera esperienza che si vive da prima dell'ingresso in negozio, quando guardiamo la vetrina, a come ci si muove all'interno, le luci, i colori, la disposizione della merce e, ovviamente, il contatto con il commerciante. Il corso è rivolto a negozianti e commercianti che vogliono acquisire conoscenze nell'ambito del Neuromarketing e del Neurodesign per incrementare le proprie vendite.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a negozianti e commercianti che vogliono acquisire conoscenze nell’ambito del Neuromarketing e del Neurodesign per incrementare le proprie vendite.



    Argomenti e contenuti

    Neuromarketing in negozio: cos’è il neuromarketing e perché applicarlo in negozio, come funziona il cervello dei clienti, scelta razionale o emotiva?, Le esigenze di acquisto, la customer journey e le fasi dell’esperienza di acquisto. Customer Journey Experience: prima, durante, dopo. Customer Journey Experience – prima, Customer Journey Experience - durante - step entrata -esterno, Customer Journey Experience - durante - step entrata – vetrina, Customer Journey Experience - durante - step entrata – ingresso, Customer Journey Experience - durante - step esplorazione - interno del negozio, Customer Journey Experience - durante - step servizi ed esposizione prezzi, Customer Journey Experience - durante - step interazione con personale e acquisto, Customer Journey Experience - durante - step pagamento e uscita, Customer Journey Experience – dopo.



    Obiettivi

    Il corso insegna quali siano i principi del neuromarketing, la disciplina che unisce i principi del marketing tradizionale con quelli delle neuroscienze, della psicologia comportamentale e del design al fine di applicarli in un contesto lavorativo quotidiano. Il commercio al dettaglio si basa sulla capacità di stabilire relazioni, di accogliere e soddisfare i bisogni della clientela mantenendo il fattore umano. In questo senso, il negozio fisico deve offrire una nuova esperienza di acquisto che diventi un’esperienza emotiva, dove si pone al centro la persona e i meccanismi psicologici che la portano a comprare. Così l’atto di acquisto non riguarda più solo il momento in cui alla fine della visita in un negozio si compra un prodotto, ma si considera l’intera esperienza che si vive da prima dell’ingresso in negozio, quando guardiamo la vetrina, a come ci si muove all’interno, le luci, i colori, la disposizione della merce e, ovviamente, il contatto con il commerciante.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Il corso presenta gli strumenti principali utilizzati da un ethical hacker. Dopo ogni lezione teorica viene descritto il funzionamento degli strumenti con esempi pratici, in modo tale da indirizzare lo studente fin da subito verso il mondo della cyber security. Ad esempio, come eseguire dei penetration test manuali con burp e come evidenziare le tipologie di attacco più frequenti (sql injection, xss, xxe ed altre). In questo corso, oltre alla descrizione passo passo di come procedere alla configurazione dei sistemi, verranno anche spiegati tool e strumenti hardware e software utilizzati spesso nel campo della sicurezza. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze nell’ambito della Cybersecurity.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze nell’ambito della Cybersecurity.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione: introduzione all'installazione dei sistemi, installazione di Parrot Security. Privacy e crittografia: il concetto di anonimato, la cancellazione sicura dei dati, cancellazione dei Dati con Shred: teoria e pratica, Analisi Metadati: teoria e pratica, Teoria - La crittografia, Pratica - Strumenti di crittografia – SiriKali,  Teoria - La crittografia con GPG, Pratica - Strumenti di crittografia GPG – GPA. Footprinting:  Teoria Information Gathering, Configurazione Metasploitable 2 – Target, Analisi Nmap, Dig & Whois, Recon-ng, Traceroute, Shodan, Spiderfoot, Maltego.  Analisi dei certificati TLS/SSL: SSLscan Command line, SSLscan GUI version. Vulnerability Assessment: Teoria Vulnerability Assessment, Openvas Setup, Openvas su Parrot – Setup, Openvas Utilizzo, Openvas Reportistica, Nikto, Nmap e Vulscan. WAPT: Intro WAPT, SQL Injection Teoria, SQL Injection- Enumerazione Numero di Colonne, SQL Injection - Enumerazione Type, SQL Injection- Dati da altre tabelle, SQL Injection- Più valori da una colonna, SQL Injection- Versione DB Oracle, SQL Injection - Version DB Microsoft e MySql, SQL Injection - Listing DB non Oracle, SQL Injection - Listing DB Oracle, SQL Injection - Server Response, Dictionary Attack – Teoria, BROK AUTHENTICATION - Enumerazione user e password, Teoria – XSS, Reflected XSS, Stored XSS, Teoria – XML, XXE - XML injection entità esterne, Generazione Report. PENTEST: Teoria Pentest, Metasploit, Armitage, Metasploit - Backdoor Persistente, Beef, Penetration Test Windows – Enumerazione, Penetration Test Windows - Enumerazione e utilizzo di Visual Basic, Penetration Test Windows - Presa utente e ulteriore analisi, Penetration Test Windows - Presa utente root, Penetration Test con Lua, Penetration Test con GTFO Bins, Penetration Test con Metasploit e John the Ripper.



    Obiettivi

    Il corso presenta gli strumenti principali utilizzati da un ethical hacker. Dopo ogni lezione teorica viene descritto il funzionamento degli strumenti con esempi pratici, in modo tale da indirizzare lo studente fin da subito verso il mondo della cyber security. Ad esempio, come eseguire dei penetration test manuali con burp e come evidenziare le tipologie di attacco più frequenti (sql injection, xss, xxe ed altre). In questo corso, oltre alla descrizione passo passo di come procedere alla configurazione dei sistemi, verranno anche spiegati tool e strumenti hardware e software utilizzati spesso nel campo della sicurezza.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 7

  • In offerta!
    -50%
    Il corso illustra i vantaggi di avere un buon Informatico Forense nei casi giuridici. Partendo dal presupposto che la scelta di un consulente forense prescinde da determinati requisiti come un titolo di studio coerente alla disciplina trattata, una esperienza comprovata ed altre capacità tecnico/scientifiche al fine di rendere le fonti di prova resistenti in giudizio, è importante sottolineare come l'esperienza di anni in molti e diversissimi casi sicuramente possa fare la differenza. L'informatica è infatti ovunque nelle vite ed azioni di tutti, quindi la difesa basata sul rilevamento di tracce digitali può essere applicata a vari ambiti difensivi, dall'aziendale al diritto di famiglia, dal crimine informatico all'incidente stradale. La scelta dell?informatico forense è quindi cruciale per l'assegnazione dell'incarico, perché l'intero procedimento o parte di esso, Civile o Penale, può essere condizionato dall'incompetenza specifica del consulente prescelto. Il corso è rivolto a tutti coloro devono/vogliono avvalersi di un informatico forense in processi giuridici.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro devono/vogliono avvalersi di un informatico forense in processi giuridici.



    Argomenti e contenuti

    Cosa deve saper fare un buon consulente: introduzione al ruolo dell’informatico forense, definizione e metodo scientifico, l’informatico forense, Best Practices, le fasi e gli strumenti, bufale e miti informatici, conclusioni. L’importanza dell’esperienza spiegata con degli esempi: crimini violenti, incidenti stradali, infedeltà aziendale e concorrenza sleale, stalking, diffamazione ed infedeltà coniugale, truffe online.



    Obiettivi

    Il corso illustra i vantaggi di avere un buon Informatico Forense nei casi giuridici. Partendo dal presupposto che la scelta di un consulente forense prescinde da determinati requisiti come un titolo di studio coerente alla disciplina trattata, una esperienza comprovata ed altre capacità tecnico/scientifiche al fine di rendere le fonti di prova resistenti in giudizio, è importante sottolineare come l’esperienza di anni in molti e diversissimi casi sicuramente possa fare la differenza. L’informatica è infatti ovunque nelle vite ed azioni di tutti, quindi la difesa basata sul rilevamento di tracce digitali può essere applicata a vari ambiti difensivi, dall’aziendale al diritto di famiglia, dal crimine informatico all’incidente stradale. La scelta dell’informatico forense è quindi cruciale per l’assegnazione dell’incarico, perché l’intero procedimento o parte di esso, Civile o Penale, può essere condizionato dall’incompetenza specifica del consulente prescelto.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    Sicurezza e password management

    30,00 
    Oggi il Cybercrime è fatto da organizzazioni strutturate e dotate di mezzi – economici ed informatici – molto potenti. Il giro d’affari mondiale del Cybercrime ha ormai superato quello del traffico della droga: si stima che nel 2020 arriverà ai 1.000 miliardi di dollari. Soldi rubati a noi ed alle aziende! Nessuno può considerarsi immune da rischi: chiunque è un obbiettivo dei cybercriminali e dovrà mettere in conto di essere ATTACCATO, prima o poi.. è quindi importante approfondire queste argomentazioni e nel farlo ci aiuterà uno dei più importanti consulenti che abbiamo in Italia: Giorgio Sbaraglia. Ingegnere e Information & Cyber Security Advisor e DPO (Data Protection Officer), svolge attività di consulenza e formazione per la sicurezza informatica per molte importanti società italiane, tra le quali la 24Ore Business School de Il Sole 24 Ore.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie competenze in campo digitale.



    Argomenti e contenuti

    L’importanza delle Password oggi: presentazione di Giorgio Sbaraglia, Cyber Security Advisor e DPO, perché LE Password sono così importanti: una storia (vera) molto istruttiva..., gli errori da non fare... e che tanti fanno!, Come vengono scoperte (rubate) le password?, Le tecniche di Password Cracking, quante password?, Massima attenzione all’account email, come è fatta una password: le caratteristiche, le regole per una password SICURA, non usare le domande di (in)sicurezza, qual è la soluzione per ricordare tante password? I Password manager, quali Password Manager usare, esempio pratico dell’uso di un Password Manager, l’autenticazione forte (2FA: a due fattori), 2FA: i metodi più utilizzati.



    Obiettivi

    Oggi il Cybercrime è fatto da organizzazioni strutturate e dotate di mezzi – economici ed informatici – molto potenti. Il giro d’affari mondiale del Cybercrime ha ormai superato quello del traffico della droga: si stima che nel 2020 arriverà ai 1.000 miliardi di dollari. Nessuno può considerarsi immune da rischi: chiunque è un obbiettivo dei cybercriminali e dovrà mettere in conto di essere attaccato, prima o poi. È quindi importante approfondire queste argomentazioni e nel farlo ci aiuterà uno dei più importanti consulenti in materia che abbiamo in Italia: Giorgio Sbaraglia, ingegnere e Information & Cyber Security Advisor e DPO (Data Protection Officer). In questo corso affronteremo un percorso formativo utile a capire le tecniche di attacco finalizzate a violare le nostre Password e le soluzioni migliori per difenderle.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    L'obiettivo di questo corso è guidare passo passo nella scoperta del funzionamento del cervello per arrivare a scoprire le tecniche usate dai campioni di memoria, al fine di potenziare la memoria in modo divertente e con pochi minuti al giorno, in base al tuo stile di vita e ai tuoi obiettivi! La società e le abitudini di oggi richiedono una mente sempre attiva e prestante, in grado di ricordare tante informazioni. Il problema è che nessuno ti ha mai insegnato come farlo in modo rapido ed efficace. Anzi, spesso quello che ci dicono a scuola è che per imparare meglio le cose bisogna spendere infinite ore sui libri. La buona notizia è, invece, che le tecniche e i principi da imparare sono semplici, rapidi e divertenti. Il corso è rivolto a tutte coloro che vogliono migliorare le proprie capacità di apprendimento e di memorizzazione.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutte coloro che vogliono migliorare le proprie capacità di apprendimento e di memorizzazione.



    Argomenti e contenuti

    Come funziona la memoria e il cervello: introduzione al corso, cos‘è la memoria e come funziona, prima di tutto, fai questo, il mindset essenziale, come potenziare lo stato mentale, chiudi gli occhi e visualizza, cosa dice la scienza. Tecniche di memoria: come memorizzare rapidamente lunghe liste di parole, la tecnica della storia, come imparare una lingua nuova velocemente, ricordare i nomi- tecnica semplice, ricordare i nomi- tecnica avanzata, le abitudini del cervello al massimo della potenza, parlare in pubblico senza leggere - come memorizzare un discorso, tecnica avanzata - costruisci il tuo palazzo, stress: come gestirlo, rilassamento guidato, memorizzare i numeri - tecnica base.



    Obiettivi

    L’obiettivo di questo corso è guidare passo passo nella scoperta del funzionamento del cervello per arrivare a scoprire le tecniche usate dai campioni di memoria, al fine di potenziare la memoria in modo divertente e con pochi minuti al giorno, in base al tuo stile di vita e ai tuoi obiettivi! La società e le abitudini di oggi richiedono una mente sempre attiva e prestante, in grado di ricordare tante informazioni. Il problema è che nessuno ti ha mai insegnato come farlo in modo rapido ed efficace. Anzi, spesso quello che ci dicono a scuola è che per imparare meglio le cose bisogna spendere infinite ore sui libri. La buona notizia è, invece, che le tecniche e i principi da imparare sono semplici, rapidi e divertenti.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

Titolo

Torna in cima