-
In offerta!
-50%Con questo corso vogliamo dare una panoramica generale sul progetto dell’ OCSE (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico) per una politica di orientamento sulla sostenibilità ed efficienza delle risorse del pianeta in modo da attuare così una transizione verso un’economia circolare. Capiremo perché è necessaria ed importante la sostenibilità e la rimessa in circolo dei beni materiali che deve essere molto più diffusa per contrastare le richieste di risorse di una crescente popolazione mondiale per inseguire standard di vita materiali più elevati -
In offerta!
-50%Parlare in pubblico è un’arte. E’ la pratica del poter esporre chiaramente le proprie idee e del persuadere chi ascolta, del mettere in comunicazione più soggetti e del costruire relazioni. E’ il fare un passo verso il prossimo, mediare, convincere.
Un buon leader deve saper essere carismatico capendo come prima cosa che le parole giocano in realtà un ruolo minimale (all’incirca il 7%) in questo tipo di rapporto.
L'obiettivo di questo corso è quello di insegnare come compiere determinate scelte, con l’abilità dell’utilizzo del linguaggio paraverbale e non verbale, utili a chiamare alla call to action chi ci sta di fronte.
Il corso è rivolto a manager, imprenditori e personaggi pubblici che vogliono approfondire le proprie competenze di comunicazione e interlocuzione in pubblico.Ore: 2
-
In offerta!
-50%La capacità di parlare in pubblico è un fattore discriminante per il successo personale e professionale. Saper motivare, informare, persuadere o intrattenere le persone è una qualità di straordinaria potenza per comunicare i propri messaggi in maniera efficace, affidando le capacità di leadership individuale contribuendo in maniera essenziale alla costruzione della credibilità individuale.
Questo corso vuole contribuire a formare la consapevolezza sulle capacità espressive individuali attraverso il potere evocativo della parola, la costruzione di un discorso e la sua declinazione in pubblico attraverso il sincronismo tra verbale e non verbale. Infine, vuole fornire gli strumenti operativi essenziali per la gestione di una comunicazione strutturata con il pubblico.
Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie competenze di comunicazione e interlocuzione in pubblico.Ore: 2
-
In offerta!
-50%Con questo corso si vuole far conoscere la politica europea che si vuole adottare per rivedere il quadro strategico sull’energia e il clima. Andremo ad analizzare le azioni necessarie da intraprendere questa riforma. Un nuovo sistema di governance: il quadro 2030 propone una nuova governance basata su piani nazionali per un'energia competitiva, sicura e sostenibile. Riforma del sistema ETS dell'UE: cioè stabilire una riserva per la stabilità del mercato. Efficienza energetica: quali i miglioramenti in materia di efficienza energetica contribuiranno al raggiungimento di tutti gli obiettivi della politica energetica UE.Ore: 2
-
In offerta!
-51%Il corso introduce alle principali tecniche di ricerca e selezione del personale, tradizionali ed innovative, per affrontare i cambiamenti del mondo del lavoro. Si delineeranno tutti gli aspetti di un processo di selezione, dall'analisi delle esigenze organizzative, al reclutamento, alla scelta e inserimento dei candidati ideali per il profilo professionale. Il corso è rivolto a Imprenditori e Manager preposti alla gestione dei processi di ricerca e selezione del personale, Addetti e Responsabili Amministrativi, Consulenti HR jr o a coloro interessati a professionalizzarsi nel campo del recruiting. Saranno forniti gli strumenti pratici per una efficace gestione delle principali fasi di recruiting, dall'impostazione del processo di selezione attraverso una metodologia che massimizzi il risultato, al condurre le interviste in modo efficace per confrontare al meglio i candidati, in modo da comprendere le esigenze aziendali e attuare una selezione specifica ed approfondita.Ore: 4.5
-
In offerta!
-50%Questo corso affronta il tema della tecnologia digitale ed il ruolo strategico soprattutto del Cloud, che riesce a portare una visione strategica della sostenibilità, basata sulla capacità di integrazione degli asset tecnologici, organizzativi e di ecosistema con soluzioni tecnologiche nativamente green per portare la sostenibilità nel “core business” delle imprese. E’ la concretizzazione di un approccio che unisce sustainability by tech, sustainability in tech e sustainability at scale; permette alle aziende di contare su una sustainable IT by design in tutte le sue dimensioni. Vedremo l’esempio di Google stessa che vanta un impegno verso la sostenibilità vissuto in “prima persona” in un percorso che l’ha vista tagliare il traguardo carbon neutral nel 2007 a cui ha aggiunto, dal 2017, il raggiungimento di una quota di acquisto di energie rinnovabili pari al 100% dei consumi.Ore: 15
-
In offerta!
-50%Il corso presenta gli strumenti principali utilizzati da un ethical hacker. Dopo ogni lezione teorica viene descritto il funzionamento degli strumenti con esempi pratici, in modo tale da indirizzare lo studente fin da subito verso il mondo della cyber security. Ad esempio, come eseguire dei penetration test manuali con burp e come evidenziare le tipologie di attacco più frequenti (sql injection, xss, xxe ed altre).
In questo corso, oltre alla descrizione passo passo di come procedere alla configurazione dei sistemi, verranno anche spiegati tool e strumenti hardware e software utilizzati spesso nel campo della sicurezza.
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze nell’ambito della Cybersecurity.Ore: 7
-
In offerta!
-50%L'obiettivo del corso è insegnare come condurre una buona analisi semantica su di un sito per poi procedere con una riqualificazione dei contenuti in ottica SEO, dalla base fino alla scrittura, con tecniche massive. In questo corso insegniamo ai professionisti che si occupano della scrittura di articoli, blog e pagine di un sito, ad accrescere il loro sapere mediante nozioni utili ad affrontare una corretta comunicazione semantica in ottica SEO di propri lavori. Dal capire quali sono e come correggere i principali errori nei settaggi di una sitemap, al gestire una scrittura on-page in grado di garantire un ottimo posizionamento organico delle proprie pagine.
Il corso è rivolto a blogger, redattori, copywriter, studenti che vogliono essere automi ed edotti nel creare contenuti di qualità, freelance e professionisti, consulenti e personale d’azienda che aspirano a completare il proprio bagaglio di competenze integrando le attività volte alla creazione contenuti.Ore: 6
-
In offerta!
-50%EURES - European employment services - è la rete europea dei servizi per l’impiego coordinata dalla Commissione europea il cui fine è sostenere l'occupazione attraverso una migliore mobilità dei lavoratori. Coinvolge i centri pubblici per l'impiego, i sindacati, le organizzazioni datoriali, altre istituzioni pubbliche locali e nazionali. In Italia l’ufficio di coordinamento nazionale della rete EURES è istituito presso Anpal e si compone di oltre 70 consulenti e circa 400 assistenti dislocati in tutto il territorio nazionale.Ore: 2
-
In offerta!
-50%L'obiettivo del corso è quello di spiegare l’utilizzo corretto dei social per rafforzare il Brand della propria azienda partendo dal ragionare le abitudini dei consumatori. Nati per comunicare, i social network mettono a disposizione strumenti vecchi e nuovi che assolvono a molteplici scopi, per le quali oggi è opportuno avere indicazioni per sfruttarli al meglio secondo le "loro regole”, regole che è importante conoscere al fine di capire come essere più coinvolgenti, meno noiosi e quindi più efficaci.
Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di social media marketing per la promozione delle loro attività, freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.Ore: 4
-
In offerta!
-50%Gestisci da solo le tue pagine social ma stai “andando a tentativi” e non stai ottenendo il successo che ti meriti? La ragione può essere solo una: non conosci le regole del gioco e il tuo pubblico vede i tuoi post come semplice pubblicità: non stai creando valore.
L'obiettivo di questo corso è guidarti nel processo che ti porterà a raccontare la TUA storia (che è unica), coinvolgendo il TUO pubblico creando i TUOI contenuti di valore. Quello che avrai per le mani sarà un metodo, un manuale operativo che sintetizza tutti i passi necessari per la corretta gestione dei tuoi profili social. Il corso offre un vademecum di lezioni rapide e super chiare per rispondere alle domande più scottanti relative alla presenza della tua attività sui social network (con tantissimi esempi da mettere subito in pratica).
Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di social media marketing per la promozione delle loro attività, oltre che a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.Ore: 4
-
In offerta!
-50%In questo corso si analizzeranno le potenzialità del Social Selling, vista come un'attività in cui gli addetti alle vendite utilizzano i social media per interagire direttamente con i loro prospect, offrendo valore professionale sino a quando il potenziale cliente è pronto all'acquisto. Si illustrerà come creare e sfruttare il proprio brand personale e professionale per individuare le opportunità di vendita, valutare i prospects, creare e valorizzare le relazioni con essi anche grazie alla condivisione di contenuti, oltre che ottenere dati e informazioni in grado di facilitare la vendita stessa. Questo corso ha lo scopo di fornire un percorso di Social Selling attraverso l'utilizzo di strumenti che possiamo definire "quotidiani" nella vita di un'azienda: Instagram, Google My Business e Whatsapp.Ore: 17