• In offerta!
    -50%
    Questo corso si rivolge a chi riesce già a comunicare in lingua inglese attraverso semplici frasi, a raccontare esperienze personali, a leggere brevi testi e a capire indicazioni essenziali.

    OBIETTIVI

    Gli argomenti trattati ti permetteranno di conoscere termini ed espressioni inerenti al mondo dei servizi quali la banca, la posta, il telefono.
    Imparerai inoltre a:
    - esprimere desideri e preferenze
    - dare suggerimenti e fare richieste
    - scrivere lettere informali
    - consultare elenchi

    CURRICULUM GRAMMATICALE

    I contenuti grammaticali comprendono:
    - Wh- questions
    - Adverbs of time and frequency
    - Adverbs of place and direction
    - Manner adverbs
    - Let's (suggestions)
    - Modals: could (suggestions, requests)
    - Mustn’t (forbidding)
    - Shall (suggestions)
    - Will (intentions, requests, accepting, future reference)
    - Would (wants/desires, preferences, inviting)
    - Should (advice)

    Ore: 20

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso si rivolge a chi è già in grado di interagire con frasi brevi e semplici in inglese. Si introdurranno le strutture grammaticali necessarie a comunicare in vari ambiti, tra cui tempo libero e divertimenti.

    OBIETTIVI

    Al termine del corso sarai in grado di:
    - chiedere e dare informazioni
    - comprendere orari, menu, programmi di cinema e teatro, dépliant di alberghi, indicazioni stradali
    - seguire le previsioni del tempo
    - capire le pubblicità piú semplici
    - essere in grado di fare acquisti in negozio

    CURRICULUM GRAMMATICALE

    I contenuti grammaticali comprendono:
    - Simple present
    - Possessive adjectives and pronouns
    - Comparative and superlative Adjectives
    - Be - simple past
    - Have - simple past
    - Modals: can, have to
    - Simple past
    - Past forms of irregular verbs
    - Present continuous
    - Future intentions: going to
    - Wh- questions

    Ore: 20

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso si rivolge a principianti che hanno già acquisito le prime basi della lingua inglese. Scopo del corso è ampliare il vocabolario di base e introdurre semplici espressioni che si riferiscono a situazioni della vita di tutti i giorni.

    OBIETTIVI

    Al termine del corso sarai in grado di:
    - capire brevi frasi e messaggi
    - seguire semplici istruzioni
    - rispondere a domande sulla famiglia e sul lavoro
    - scrivere cartoline
    - compilare formulari.

    CURRICULUM GRAMMATICALE

    I contenuti grammaticali comprendono:
    - Be-simple present
    - Personal pronouns
    - Singular / Plural Nouns
    - There is / There are
    - Have - simple present
    - Imperative
    - Demonstratives
    - Prepositions of place (in, on ,at)
    - Some / Any
    - Much, Many, A lot of

    Ore: 20

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso si rivolge a principianti che hanno già acquisito le prime basi della lingua inglese.
    Scopo del corso è ampliare il vocabolario di base e introdurre semplici espressioni che si riferiscono a situazioni della vita di tutti i giorni.

    OBIETTIVI:
    Al termine del corso sarai in grado di formulare brevi frasi descrittive, di chiedere e fornire informazioni di carattere personale.

    CURRICULUM GRAMMATICALE
    Verranno introdotti contenuti grammaticali riguardanti:
    - il corretto uso degli articoli
    - i pronomi personali
    - le preposizioni di luogo
    - la forma presente, interrogativa e negativa dei principali verbi
    - classi di aggettivi
    - gli interrogativi (wh-question).

    Ore: 20

  • In offerta!
    -50%

    General English – 8 livelli

    100,00 
    I corsi di lingua sono interattivi e ricchi di stimoli multimediali: video, audio e testi sempre aggiornati per una reale full immersion in una lingua viva e attuale, attraverso la simulazione di situazioni di vita reale.
    Sono organizzati per livelli di difficoltà crescente, partendo dal principiante assoluto.
    Ogni livello di corso è organizzato in 11 unit, con un sistema di tracciamento delle attività svolte che permette di tenere sotto controllo i progressi raggiunti.

    LIVELLI:
    1.True Beginners
    2.Beginners
    3.Elementary
    4.High elementary
    5.Pre intermediate I
    6.Pre intermediate II
    7.Low intermediate
    8.Intemediate

    Ore: 160

  • In offerta!
    -50%

    GDPR e nuove normative Europee

    200,00 
    L’obiettivo del corso è fornire gli strumenti a tutti i lavoratori per gestire correttamente la digitalizzazione del dato, conoscere gli aspetti tecnici della Cybersecurity in merito alle tematiche Privacy in modo tale da prevenire, riconoscere e gestire un data breach, così come previsto dal Regolamento Europeo 2016/679.
    La corsa all’Industria 4.0 e alla digitalizzazione del dato, porta con sé una rivoluzione epocale non solo in termini di approccio al mondo del lavoro e al mercato, ma anche in termini di privacy, gestione, conservazione e tutela del dato.
    L’introduzione del Regolamento Europeo 2016/679 ha rappresentato un notevole passo avanti rispetto alla vecchia normativa sulla privacy ma, nonostante questo, internet non è ancora quell’ambiente in cui ci dovremmo sentire a nostro agio e di cui ci dovremmo fidare per comunicare tranquillamente i propri dati personali. È fondamentale, pertanto, conoscere e saper gestire aspetti quali la digitalizzazione del dato, la Cybersecurity e i data breach ad essi connessi.
    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono approfonidre le proprie conoscenze nell’ambito della Cybersecurity e della privacy online.

    Ore: 20

  • In offerta!
    -50%
    Il modulo insegna ad applicare corrttamente il linguaggio di marcatura HTML5 sviluppando pagine e strutture web responsive e a formattarle con i CSS3.
    Parte fondamentale delle lezioni sarà dedicato alle tecniche di responsive web design, essenziale per la creazione di interfacce scalabili su ogni dispositivo.
    Il modulo comprende anche il caricamento di un sito web in remoto con la gestione di uno spazio hosting e di un client FTP.
    Il corso si può seguire su qualsiasi sistema operativo e gli strumenti software necessari sono gratuiti e disponibili in rete.
    Questo modulo ha l’obiettivo di fornire allo studente le basi fondamentali dello sviluppo di layout e interfacce utente.

    Ore: 33

  • In offerta!
    -50%
    In questo modulo si affrontano i fondamentali della programmazione con l’introduzione a JavaScript la cui conoscenza è imprescindibile per lo sviluppo front end.
    In questo modulo è utilizzato e praticato il cosiddetto plain o vanilla JavaScript con particolare attenzione alla manipolazione del DOM e la validazione delle form HTML ed è integrato con JSON e tecnologia asincrona in Ajax.
    L'obiettivo del corso è completare la formazione relativa allo sviluppo frontend e pertanto richiede la conoscenza e la pratica degli obiettivi formativi del modulo base.

    Ore: 20

  • In offerta!
    -50%

    Frode globale

    65,00 
    Le autorità di vigilanza in tutto il mondo stanno aumentando i controlli delle mancanze di qualsiasi tipo a livello di strutture di governo, controllo e protocolli interni, le quali impongo alle aziende di garantire che i loro dipendenti agiscano in modo responsabile e con trasparenza. A loro volta, le aziende hanno adottato una politica intransigente nei confronti della frode e i dipendenti sono stati coinvolti nella lotta contro di essa. Poiché il livello e il tipo di frode variano da un'azienda a un'altra, è fondamentale che i dipendenti comprendano che cosa si intende per frode e in che modo può emergere nella loro organizzazione. Per i dipendenti ciò significa che sono responsabili non solo di evitare di coinvolgere se stessi in attività di frode, ma anche di prevenirla e segnalarla. Questo corso approfondisce il concetto di frode e offre la possibilità ai dipendenti di prepararsi a evitare, prevenire il verificarsi di attività fraudolente in cui sospettano si verifichi o possa verificarsi. Il corso è stato sviluppato in collaborazione con Gordon Dadds LLP. Nota: il materiale e i contenuti del corso hanno scopo puramente informativo e non sono da intendersi come un parere legale e possono o meno rispecchiare gli sviluppi legali più recenti. Nessuna informazione contenuta nel presente documento o nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale in riferimento a qualsiasi situazione specifica, né costituisce un parere legale sulla conformità in riferimento a statuti legali o decreti ministeriali. Gordon Dadds LLP declina ogni responsabilità per i contenuti esposti, su cui è proibito e a rischio dell'utente fare affidamento. La trasmissione e la ricezione di informazioni non sono da intendersi come l'avvio di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia ai lettori di non agire in base alle informazioni qui fornite senza prima richiedere una consulenza legale indipendente.

    Ore: 0.5

  • In offerta!
    -50%
    Quando si fornisce il servizio di assistenza clienti per telefono, senza interazione diretta, può essere difficile stabilire la giusta relazione. Esistono molte tecniche che possono contribuire a fornire in modo costante la migliore assistenza clienti telefonica. In questo corso, si apprenderanno alcune indicazioni di base sulle regole comportamentali per rispondere, gestire e concludere le chiamate all'assistenza clienti. Si apprenderà inoltre come fare una buona impressione ascoltando, utilizzando domande per ottenere ulteriori informazioni, prestando attenzione al tono ed entrando in empatia con il cliente. Infine si apprenderà come rispecchiare o adeguarsi allo stile del cliente. DESTINAZIONE Chiunque desideri sviluppare o aggiornare le proprie competenze relative all'assistenza clienti.

    Ore: 0.5

  • In offerta!
    -50%

    Formazione, Sviluppo e Motivazione

    199,00 
    In questo corso si dà risposta alla domanda "perché l'adulto apprende?"
    Si analizzeranno alcune teorie degli studiosi che hanno esplorato questa dimensione e spiegato come avviene l'apprendimento in età adulta.

    L'essere adulto si trova in un percorso di crescita continuo, nel quale è fondamentale la componente motivazionale: senza di essa non c'è motivazione ad apprendere, non c'è quel fuoco interiore che spinge a scegliere il cambiamento, accettando i rischi che questo può generare ma che comunque è necessario per innescare un percorso di crescita, facendo sempre tesoro dell'esperienza già acquisita.

    Con questo corso si apprenderanno le tecniche per migliorare l'apprendimento e la motivazione!

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    l nuovo corso è dedicato ai lavoratori che operano nell'ambiente Ufficio, indipendentemente dalla classe di rischio della propria azienda.

    Gli obiettivi del corso sono quelli di fornire un'informativa adeguata in merito ai concetti specifici dei rischi che possono presentarsi durante l'attività lavorativa, come da art. 37 del D. Lgs. 81/08, rafforzato dall'Accordo Stato-Regioni del 21.12.2011.

    Docenti:
    Ing. Marta Sbrascia
    Ing. Francesco Calabrò

    Ore: 4

Titolo

Torna in cima