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    Nessuno può permettersi di assumere un atteggiamento compiacente nei confronti del potenziale di corruzione nei rapporti d'affari. La corruzione non solo non è etica, ma è anche illegale. Nonostante le sanzioni severe che possono essere comminate sia alla persona che all'azienda in seguito a eventuali violazioni, la corruzione rimane un rischio grave. Il corso è stato sviluppato in collaborazione con Gordon Dadds LLP. Tenere presente, tuttavia, che il materiale e i contenuti del corso sono unicamente a scopo informativo e non sono da intendersi come un parere legale e possono o meno rispecchiare gli sviluppi legali più recenti. Nessuna informazione contenuta nel presente documento o nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale in riferimento a qualsiasi situazione specifica, né costituisce un parere legale sulla conformità in riferimento a statuti legali o decreti ministeriali. Gordon Dadds LLP declina ogni responsabilità per i contenuti esposti, su cui è proibito e a rischio dell'utente fare affidamento. La trasmissione e la ricezione di informazioni non sono da intendersi come l'avvio di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia ai lettori di non agire in base alle informazioni qui fornite senza prima richiedere un adeguato parere legale indipendente.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti i dipendenti.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Identificare le situazioni che possono rappresentare una violazione delle leggi anti-corruzione globali. 



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire un'adeguata informazione sulle misure anti-curruzione globali. I contenuti del corso sono unicamente a scopo informativo.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

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    Qual è l'ambito di applicazione delle leggi sull'antitrust e la concorrenza globali? Potrebbe non coincidere con ciò che si pensa comunemente. Le leggi sull'antitrust e la concorrenza si applicano a fusioni e acquisizioni di livello aziendale, ma influiscono anche sulle proposte elaborate e sulle offerte presentate. Per le aziende che partecipano periodicamente a transazioni di vendita con clienti o partner internazionali, la conoscenza degli standard e della portata delle leggi antitrust è essenziale. Il corso è stato sviluppato in collaborazione con Gordon Dadds LLP. Tenere presente, tuttavia, che il materiale e i contenuti del corso sono unicamente a scopo informativo e non sono da intendersi come un parere legale e possono o meno rispecchiare gli sviluppi legali più recenti. Nessuna informazione contenuta nel presente documento o nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale in riferimento a qualsiasi situazione specifica, né costituisce un parere legale sulla conformità in riferimento a statuti legali o decreti ministeriali. Gordon Dadds LLP declina ogni responsabilità per i contenuti esposti, su cui è proibito e a rischio dell'utente fare affidamento. La trasmissione e la ricezione di informazioni non sono da intendersi come l'avvio di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia ai lettori di non agire in base alle informazioni qui fornite senza prima richiedere un adeguato parere legale indipendente.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti i dipendenti.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



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    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

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    È importante agire in modo rispettoso nei confronti di tutti i colleghi, sia che si trovino nell'ufficio accanto o dall'altra parte del pianeta. Questo corso descrive i vantaggi di cui tutti possono beneficiare in un ambiente improntato al principio del rispetto e illustra i principi di base per promuovere una proficua interazione tra colleghi nel luogo di lavoro. I contenuti del corso hanno uno scopo puramente informativo e non sono da intendersi come pareri legali. Nessuna informazione fornita nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale rispetto a qualsiasi situazione specifica, né costituisce un parere legale sulla conformità rispetto alle leggi di qualsivoglia giurisdizione. La trasmissione e la ricezione di tali informazioni non è da intendersi come l'avvio di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia agli utenti di non prendere alcun provvedimento sulla base delle informazioni fornite senza prima richiedere adeguata consulenza professionale di esperti della relativa giurisdizione.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti i dipendenti di aziende globali.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Mettere in atto strategie appropriate per prevenire il furto o la divulgazione impropria di informazioni personali, riservate o sensibili in possesso dell'azienda.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di sviluppare un'elevata consapevolezza in termini di requisiti normativi, legali e aziendali per la gestione e la salvaguardia di informazioni personali e sensibili. Il corso è unicamente a scopo informativo.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale. 



    Certificazione

    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

    Ore: 1

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    Molti dipendenti si trovano regolarmente in situazioni di potenziale conflitto di interessi, in cui interessi contrastanti possono compromettere la loro capacità di prendere decisioni imparziali per conto del proprio datore di lavoro. Tali conflitti impongono una risoluzione appropriata, altrimenti possono cagionare danni finanziari diretti e danni alla reputazione dell'organizzazione, nonché intaccarne la cultura etica. Il corso è stato sviluppato in collaborazione con Gordon Dadds LLP. Tenere presente, tuttavia, che il materiale e i contenuti del corso sono unicamente a scopo informativo e non sono da intendersi come un parere legale e possono o meno rispecchiare gli sviluppi legali più recenti. Nessuna informazione contenuta nel presente documento o nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale in riferimento a qualsiasi situazione specifica, né costituisce un parere legale sulla conformità in riferimento a statuti legali o decreti ministeriali. Gordon Dadds LLP declina ogni responsabilità per i contenuti esposti, su cui è proibito e a rischio dell'utente fare affidamento. La trasmissione e la ricezione di informazioni non sono da intendersi come l'avvio di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia ai lettori di non agire in base alle informazioni qui fornite senza prima richiedere un adeguato parere legale indipendente.

    A chi si rivolge

     

    ha frequentato il corso di formazione COMPLIANCE BREVE: Prevenzione dei conflitti di interessi relativo alla categoria Compliance Short Stories.

    Durante il corso, frequentato in modalità e-learning, sono stati trattati i seguenti argomenti:

    • identificare le situazioni che possono creare oppure dare l'apparenza di un conflitto di interessi

    Ore: 1

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    "La forza lavoro moderna è diversificata tanto quanto la realtà globale in cui vive: i dipendenti rappresentano una straordinaria varietà di capacità, culture, etnie, credenze e lingue. Per sfruttare al meglio il pieno potenziale della forza lavoro, per organizzazioni, manager e dipendenti è importante valutare e migliorare i mezzi attraverso i quali sostenere tale diversità e inclusione, nonché contribuire a garantire ai dipendenti un trattamento equo. I contenuti del corso hanno uno scopo puramente informativo e non sono da intendersi come pareri legali. Nessuna informazione fornita nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale rispetto a qualsiasi situazione specifica, né costituisce un parere legale sulla conformità rispetto alle leggi di qualsivoglia giurisdizione. La trasmissione e la ricezione di tali informazioni non è da intendersi come l'avvio di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia agli utenti di non prendere alcun provvedimento sulla base delle informazioni fornite senza prima richiedere adeguata consulenza professionale di esperti della relativa giurisdizione."

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    I governi e le aziende diventano sempre più consapevoli della prevalenza delle violazioni dei diritti umani in tutto il mondo, adottando misure per prevenire attività come la tratta di esseri umani, il lavoro forzato e altre forme di schiavitù moderna. Tutti i dipendenti devono avere una conoscenza di base di ciò che è la schiavitù moderna e di come le aziende possono implementare strategie per abolirla. Il corso è stato sviluppato in collaborazione con Gordon Dadds LLP. Nota: il materiale e i contenuti del corso hanno scopo puramente informativo e non sono da intendersi come un parere legale e possono o meno rispecchiare gli sviluppi legali più recenti. Nessuna informazione contenuta nel presente documento o nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale in riferimento a qualsiasi situazione specifica, né costituisce un parere legale sulla conformità in riferimento a statuti legali o decreti ministeriali. Gordon Dadds LLP declina ogni responsabilità per i contenuti esposti, su cui è proibito e a rischio dell'utente fare affidamento. La trasmissione e la ricezione di informazioni non sono da intendersi come l'avvio di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia ai lettori di non agire in base alle informazioni qui fornite senza prima richiedere un adeguato parere legale indipendente.

    A chi si rivolge

     

    ha frequentato il corso di formazione COMPLIANCE BREVE: Protezione dei diritti umani relativo alla categoria Compliance Short Stories.

    Durante il corso, frequentato in modalità e-learning, sono stati trattati i seguenti argomenti:

    • riconoscere i segnali d’allarme che potrebbero indicare eventuali violazioni dei diritti umani

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    Acquisire familiarità con i vari tipi di proprietà intellettuale e con le leggi in vigore per proteggere i diritti proprietari è fondamentale per garantire che i dipendenti utilizzino correttamente la PI aziendale ed evitino la violazione dei diritti di proprietà intellettuale altrui. Il corso è stato sviluppato in collaborazione con Gordon Dadds LLP. Nota: il materiale e i contenuti del corso hanno scopo puramente informativo e non sono da intendersi come un parere legale e possono o meno rispecchiare gli sviluppi legali più recenti. Nessuna informazione contenuta nel presente documento o nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale in riferimento a qualsiasi situazione specifica, né costituisce un parere legale sulla conformità in riferimento a statuti legali o decreti ministeriali. Gordon Dadds LLP declina ogni responsabilità per i contenuti esposti, su cui è proibito e a rischio dell'utente fare affidamento. La trasmissione e la ricezione di informazioni non sono da intendersi come l'avvio di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia ai lettori di non agire in base alle informazioni qui fornite senza prima richiedere un adeguato parere legale indipendente.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti i dipendenti.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Identificare i rischi per la sicurezza e la tutela sul posto di lavoro.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di far acquisire familiarità con i vari tipi di proprietà intellettuale e con le leggi in vigore per proteggere i diritti proprietari. E' fondamentale che i dipendenti sappiano utilizzare correttamente la PI aziendale ed evitino la violazione dei diritti di proprietà intellettuale altrui. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

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    Poiché i dati dei clienti di un'azienda possono essere considerati tra i beni più preziosi, è essenziale che tutti i dipendenti acquisiscano familiarità con il proprio ruolo nel proteggerli da perdite, furti o altri abusi. Il corso è stato sviluppato in collaborazione con Gordon Dadds LLP. Nota: il materiale e i contenuti del corso hanno scopo puramente informativo e non sono da intendersi come un parere legale e possono o meno rispecchiare gli sviluppi legali più recenti. Nessuna informazione contenuta nel presente documento o nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale in riferimento a qualsiasi situazione specifica, né costituisce un parere legale sulla conformità in riferimento a statuti legali o decreti ministeriali. Gordon Dadds LLP declina ogni responsabilità per i contenuti esposti, su cui è proibito e a rischio dell'utente fare affidamento. La trasmissione e la ricezione di informazioni non sono da intendersi come l'avvio di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia ai lettori di non agire in base alle informazioni qui fornite senza prima richiedere un adeguato parere legale indipendente.

    A chi si rivolge

     Il corso è rivolto a tutti i dipendenti.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Identificare i rischi associati quando si usano i dispositivi elettronici della società, la rete e altre risorse IT.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire un'adeguata informazione al fine di acquisire familiarità con il proprio ruolo nel proteggere da perdite, furti o altri abusi i dati dei clienti dell'azienda.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



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    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

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    L'offerta di omaggi e di occasioni di intrattenimento nel contesto aziendale può sollevare dilemmi di natura etica significativi. Il corso è stato sviluppato in collaborazione con Gordon Dadds LLP. Tenere presente, tuttavia, che il materiale e i contenuti del corso sono unicamente a scopo informativo e non sono da intendersi come un parere legale e possono o meno rispecchiare gli sviluppi legali più recenti. Nessuna informazione contenuta nel presente documento o nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale in riferimento a qualsiasi situazione specifica, né costituisce un parere legale sulla conformità in riferimento a statuti legali o decreti ministeriali. Gordon Dadds LLP declina ogni responsabilità per i contenuti esposti, su cui è proibito e a rischio dell'utente fare affidamento. La trasmissione e la ricezione di informazioni non sono da intendersi come l'avvio di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia ai lettori di non agire in base alle informazioni qui fornite senza prima richiedere un adeguato parere legale indipendente.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti i dipendenti.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Riconoscere i rischi posti dall'utilizzo dei social media e di altre forme di comunicazione elettronica nel luogo di lavoro.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di presentare alcune delle pratiche generalmente accettate per proteggere gli interessi propri e dell’azienda durante l’uso di email, messaggistica istantanea, SMS e altre tecnologie Internet come i siti di social network e i blog.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale. 



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    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

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    Questo corso esplora alcune delle pratiche generalmente accettate per proteggere gli interessi propri e dell'azienda durante l'uso di e-mail, messaggistica istantanea, SMS e altre tecnologie Internet come i siti di social network e i blog. Il corso è stato sviluppato in collaborazione con Gordon Dadds LLP. Tenere presente, tuttavia, che il materiale e i contenuti del corso sono unicamente a scopo informativo e non sono da intendersi come un parere legale e possono o meno rispecchiare gli sviluppi legali più recenti. Nessuna informazione contenuta nel presente documento o nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale in riferimento a qualsiasi situazione specifica, né costituisce un parere legale sulla conformità in riferimento a statuti legali o decreti ministeriali. Gordon Dadds LLP declina ogni responsabilità per i contenuti esposti, su cui è proibito e a rischio dell'utente fare affidamento. La trasmissione e la ricezione di informazioni non sono da intendersi come l'avvio di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia ai lettori di non agire in base alle informazioni qui fornite senza prima richiedere un adeguato parere legale indipendente.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti i dipendenti.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Mettere in atto strategie appropriate per prevenire il furto o la divulgazione impropria di informazioni personali, riservate o sensibili in possesso dell'azienda.



    Obiettivi

    Con questo corso i dipendenti di aziende globali potranno sviluppare un'elevata consapevolezza in termini di requisiti normativi, legali e aziendali per la gestione e la salvaguardia di informazioni personali e sensibili.



    Modalità e fruizione

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    La creazione di soluzioni per la pratica del credo religioso dei dipendenti può contribuire a creare un ambiente di lavoro più diversificato e produttivo, aiutando al tempo stesso i datori di lavoro a evitare le discriminazioni e le azioni di esclusione del personale. Il corso è stato sviluppato in collaborazione con Gordon Dadds LLP. Nota: il materiale e i contenuti del corso hanno scopo puramente informativo e non sono da intendersi come un parere legale e possono o meno rispecchiare gli sviluppi legali più recenti. Nessuna informazione contenuta nel presente documento o nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale in riferimento a qualsiasi situazione specifica, né costituisce un parere legale sulla conformità in riferimento a statuti legali o decreti ministeriali. Gordon Dadds LLP declina ogni responsabilità per i contenuti esposti, su cui è proibito e a rischio dell'utente fare affidamento. La trasmissione e la ricezione di informazioni non sono da intendersi come l'avvio di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia ai lettori di non agire in base alle informazioni qui fornite senza prima richiedere un adeguato parere legale indipendente.

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    ha frequentato il corso di formazione COMPLIANCE BREVE: Soluzioni per la pratica del credo religioso relativo alla categoria Compliance Short Stories.

    Durante il corso, frequentato in modalità e-learning, sono stati trattati i seguenti argomenti:

    • riconoscere i principi della pratica del credo religioso sul posto di lavoro

    Ore: 1

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    Il corso tratterà dell'importanza della salvaguardia di alcune delle risorse più preziose dell'azienda: le informazioni e i dati aziendali. Il corso è stato sviluppato in collaborazione con Gordon Dadds LLP. Tenere presente, tuttavia, che il materiale e i contenuti del corso sono unicamente a scopo informativo e non sono da intendersi come un parere legale e possono o meno rispecchiare gli sviluppi legali più recenti. Nessuna informazione contenuta nel presente documento o nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale in riferimento a qualsiasi situazione specifica, né costituisce un parere legale sulla conformità in riferimento a statuti legali o decreti ministeriali. Gordon Dadds LLP declina ogni responsabilità per i contenuti esposti, su cui è proibito e a rischio dell'utente fare affidamento. La trasmissione e la ricezione di informazioni non sono da intendersi come l'avvio di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia ai lettori di non agire in base alle informazioni qui fornite senza prima richiedere un adeguato parere legale indipendente.

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    Il corso è rivolto a tutti i dipendenti.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Riconoscere i tipi di attività che possono essere considerati uso illecito di informazioni aziendali riservate, ovvero insider trading illegale.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di insegnare come riconoscere gli abusi di informazioni riservate per negoziazioni di titoli illegali.



    Modalità e fruizione

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    CORSO ACCREDITATO AL CNI PER N. 2 CREDITI FORMATIVI. Il corso tratta dei rischi e delle cautele opportune in occasione di un contratto di compravendita. Lo scopo è quello di limitare i rischi economici ed il rischio di contenzioso relativo ad eventuali irregolarità dell'immobile nei confronti della normativa edilizio urbanistica. Ai partecipanti vengono forniti una panoramica ed una illustrazione in dettaglio della disciplina in modo da dare loro le competenze e le "chiavi operative" necessarie per affrontare le criticità che possono verificarsi. Il corso si caratterizza per la capacità di affrontare anche i temi della regolarità del contratto e delle trattative con riguardo alle norme sulla prestazione energetica dell'immobile. Particolarmente utile è il richiamo ad una check list sugli accertamenti consigliabili in vista dell'acquisto dell'immobile. CORSO ACQUISTABILE FINO AL 22/04/2025

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    Il corso tratta dei rischi e delle cautele opportune in occasione di un contratto di compravendita. Lo scopo è quello di limitare i rischi economici ed il rischio di contenzioso relativo ad eventuali irregolarità dell'immobile nei confronti della normativa edilizio urbanistica. Ai partecipanti vengono forniti una panoramica ed una illustrazione in dettaglio della disciplina in modo da dare loro le competenze e le "chiavi operative" necessarie per affrontare le criticità che possono verificarsi. Il corso si caratterizza per la capacità di affrontare anche i temi della regolarità del contratto e delle trattative con riguardo alle norme sulla prestazione energetica dell'immobile. Particolarmente utile è il richiamo ad una check list sugli accertamenti consigliabili in vista dell'acquisto dell'immobile.

    A chi si rivolge

    Il Corso si rivolge a Professionisti tecnici. Associazioni e avvocati del settore. 



    Argomenti e contenuti

    Il corso analizza i problemi conseguenti a contratti preliminari o definitivi di compravendita di immobili in tutto o in parte irregolari, trattando separatamente i casi di abusività totale o parziale, sanabile o non sanabile. Una trattazione a parte è dedicata alle irregolarità catastali ed a quelle relative alle prestazioni energetiche degli edifici ed ai vizi degli impianti. Viene anche affrontata la responsabilità dei notai. Correda il corso una Check List delle cautele che possa essere consigliato adottare in occasione della compravendita di immobili.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire una panoramica ed una illustrazione in dettaglio della disciplina in modo da trasmettere le competenze e le “chiavi operative” necessarie per affrontare le criticità che possono verificarsi. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 3

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    Fusioni, acquisizioni, piani industriali, ristrutturazioni, indici di borsa, risultati trimestrali sono solo alcuni degli argomenti in cui ci si imbatte sfogliando le pagine economiche dei quotidiani. La finanza oggi è in mezzo a noi e ci incuriosisce sempre di più: se vogliamo imparare a orientarci tra le dinamiche delle leggi economiche allora questo è il corso giusto. Grazie al linguaggio semplice, ai numerosi esempi tratti dalla realtà questo per-corso ti spiegherà in modo chiaro e organico i concetti, i legami e i meccanismi di base del Mercato. L’obiettivo è quello di condividere i concetti fondamentali della Finanza, rendendo il corsista in grado di affrontare qualsiasi discorso in merito. Gli argomenti alla base da conoscere, infatti, sono complessi, ma possono essere riassunti e dimostrati con pochi semplici esempi di vita reale. Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze e competenze finanziarie.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le conoscenze e competenze finanziarie. 



    Argomenti e contenuti

    Le basi dell’economia • Il mercato e le sue regole • Tipi di Economie • La legge della Domanda e dell’Offerta • L’Offerta in teoria • L’Offerta in pratica • Il PIL • Consumi, investimenti e risparmi • I cicli economici • Indici dei prezzi e Inflazione • La Disoccupazione • Il PIL e la Spesa Pubblica • I Tassi di Interesse • Il Debito Pubblico • La Politica Monetaria • La Politica Fiscale • Finanza aziendale • Società per Azioni  Il Bilancio delle SPA • Gli Indicatori di finanza aziendale • I flussi finanziari • Il Rendiconto Finanziario • Dall’Azienda ai Mercati • Le Azioni • Le Obbligazioni • Gli Strumenti Derivati • Come valutare un’Azione • Come valutare un’Obbligazione • I Titoli di Stato • I Fondi Comuni d’Investimento.



    Obiettivi

    L’obiettivo del corso è di condividere i concetti fondamentali della finanza. Gli argomenti alla base da conoscere, infatti, sono complessi, ma possono essere riassunti e dimostrati con pochi semplici esempi di vita reale. 



    Modalità e fruizione

    E-learning.



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 8

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    Il corso è pensato per permettere di apprendere gli elementi essenziali per analizzare e comprendere una struttura organizzativa aziendale e le sue leve fondamentali. Si analizzeranno le principali strutture organizzative, le modalità di divisione del lavoro, il concetto di ruolo e mansione. Il taglio è molto pratico e la divisioni in moduli è stata pensata proprio per fornire le conoscenze e le capacità di analisi necessarie alla comprensione dei contesti e dei fenomeni organizzativi.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a manager e dirigenti di aziende pubbliche e private, funzionari e dipendenti di qualsiasi livello interessati ad approfondire le proprie competenze organizzative.



    Argomenti e contenuti

    L’azienda: • L'azienda, l'imprenditore e i beni economici • Economicita, efficacia ed efficienza Ì€ • Modalità di classificazione delle aziende • L'impresa individuale e le societaÌ€di persone • Le societaÌ€di capitale. L’organizzazione aziendale: • L’azienda come sistema: l’ambiente e l’azienda • Organizzazione Aziendale: definizione e principi di base • Le variabili organizzative- la struttura organizzativa. La divisione del lavoro in azienda: • Criteri di divisione verticale del lavoro • Criteri di divisione orizzontale del lavoro • La struttura organizzativa a livello microstrutturale- compiti, mansioni, posizioni. Variabili organizzative: • I sistemi operativi • La cultura organizzativa • Gli stili di direzione.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è fornire un'adeguata informazione per permettere di apprendere gli elementi essenziali per analizzare e comprendere una struttura organizzativa aziendale e le sue leve fondamentali. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

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    La Computer Vision è uno dei settori più hot dell'Intelligenza Artificiale, negli ultimi anni ha fatto progressi esponenziali grazie alle ultime tecniche di Deep Learning e all'utilizzo delle Reti Neurali Artificiali. Ma cosa è esattamente la Computer Vision? La Computer Vision è un insieme di tecniche, metodi e modelli che ci permette di analizzare digitalmente immagini e video, riconoscendo forme e oggetti con una precisione anche superiore a quella dell'occhio umano. Le applicazioni Pratiche sono innumerevoli e colpiscono moltissimi grandi settori: trasporti (es. Auto a Guida Autonoma), Healtcare (es. Diagnosi Medica Computerizzata), Sicurezza (es. Telecamere Intelligenti), il Gaming (es. Microsoft Kinect).

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a studenti e lavoratori che vogliono comprendere ed utilizzare la Computer Vision. 



    Argomenti e contenuti

    Introduzione - Preparazione dell'Ambiente di Lavoro - Immagini e Matrici con Numpy - Operare sulle Immagini con OpenCV - Acquisire Foto e Video con Python - Object Detection Base - Object Tracking - Machine Learning per la Computer Vision - Deep Learning e Reti Neurali - Tensorflow per la Computer Vision - Addestrare Reti Neurali in Cloud (Gratuitamente) - Reti Convoluzionali (CNN) per la Classificazione di Immagini - Neural Image Classification - Generatori di Immagini - Images Augmentation - Riconoscimento del Sesso dal Volto [PROGETTO] - Neural Object Detection 



    Obiettivi

    Questo corso pratico vi permetterà di imparare come funziona la Computer Vision e come utilizzarlo in maniera pratica, utilizzando OpenCV, la più popolare libreria per la Computer Vision, vedrete come aprire e elaborare un'immagine, ridimensionandola, ritagliandola e disegnandoci sopra testo e forme.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 13

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    Una comunicazione efficace è essenziale per il successo di qualsiasi attività orientata al cliente. Ogni cliente avrà il proprio stile di comunicazione e una risposta emotiva al contatto con un centro assistenza. Per comunicare efficacemente, il rappresentante del Servizio clienti (CSR, Customer Service Representative) deve capire come adeguarsi a questi diversi stili ed emozioni prima di poter affrontare i problemi del cliente. Questo corso spiega come adeguarsi ai diversi tipi di comunicazione e identificare le emozioni comuni che i clienti provano quando contattano il centro assistenza. Spiega anche come adeguare le proprie capacità di scrittura per comunicare tramite e-mail e per documentare gli incidenti. DESTINATARI Individui che desiderano sviluppare o aggiornare le proprie competenze relative all'assistenza clienti.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano sviluppare o aggiornare le proprie competenze relative all'assistenza clienti.



    Argomenti e contenuti

    · Distinguere le tecniche per soddisfare le esigenze psicologiche e aziendali di un cliente · Abbinare le tecniche per comprendere le emozioni dei clienti con le relative descrizioni · Identificare le strategie utilizzate per creare un rapporto con i clienti · Identificare le strategie per adeguarsi al livello di competenza del cliente · Riconoscere come relazionarti con i diversi stili di comunicazione · Ordinare in successione le fasi del processo relativo al flusso delle chiamate · Riconoscere le migliori pratiche per scrivere e-mail e relazioni professionali · Applicare efficaci capacità di comunicazione nell'interazione con i clienti. 



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di spiegare come adeguarsi ai diversi tipi di comunicazione e identificare le emozioni comuni che i clienti provano quando contattano il centro assistenza. Si forniranno inoltre anche informazioni su come adeguare le proprie capacità di scrittura per comunicare tramite e-mail e per documentare gli incidenti.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

    Ore: 1

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    Comunicazione con i Media

    20,00 
    Questo corso vuole offrire un contributo di conoscenza sullo scenario attuale dei media e fornire le principali tecniche utilizzate nell’interazione con i giornalisti. L'obiettivo del corso è, quindi, quello di offrire un aggiornamento sullo sviluppo dei modelli di comunicazione adottati nell’evoluzione dei media nell’era digitale e fornire tecniche di comunicazione per ottimizzare la trasmissione di messaggi e massimizzarne l’efficacia sul mercato. Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie competenze nell'ambito della comunicazione con i Media.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie competenze nell'ambito della comunicazione con i Media.



    Argomenti e contenuti

    La comunicazione nell’era digitale: introduzione dell’autore, la notizia, i media, la TV, la “carta stampata”, le società verticali, i giornalisti. Comunicare efficacemente: i modelli di comunicazione, le regole della comunicazione, il comunicato stampa: consigli e raccomandazioni, l’Intervista come strumento di marketing, la conferenza stampa.



    Obiettivi

    Questo corso vuole offrire un contributo di conoscenza sullo scenario attuale dei media e fornire le principali tecniche utilizzate nell’interazione con i giornalisti. L'obiettivo del corso è, quindi, quello di offrire un aggiornamento sullo sviluppo dei modelli di comunicazione adottati nell’evoluzione dei media nell’era digitale e fornire tecniche di comunicazione per ottimizzare la trasmissione di messaggi e massimizzarne l’efficacia sul mercato.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Corso di aggiornamento finalizzato a supportare i proprietari di farmacia nell'adattarsi alle trasformazioni del settore, fornendo consigli pratici per migliorare e ampliare la visibilità del proprio negozio. Attraverso un percorso di comunicazione che parte dall'esterno e si estende all'interno della farmacia, si mira a coinvolgere i clienti in modo informativo e accogliente, aiutandoli a fare scelte consapevoli per la propria salute.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto ai farmacisti che vogliono approfondire le proprie conoscenze nell'ambito della comunicazione digitale. 



    Argomenti e contenuti

    Le comunicazione digitale in Farmacia: • Comunicare bene è importante • La vetrina come strumento di comunicazione • La capacità di attrarre al primo sguardo • La gestione di target ed eventi in vetrina • Comunicare attraverso l’ambiente • La relazione è cura • Osservare è capire • Gli strumenti: prima parte • Gli strumenti: seconda parte • Il Web: dalla vetrina fisica a quella virtuale • Conclusioni e riflessioni.



    Obiettivi

    L'obiettivo è quello di supportare i proprietari di farmacia nell'adattarsi alle trasformazioni del settore, fornendo consigli pratici per migliorare e ampliare la visibilità del proprio negozio. Attraverso un percorso di comunicazione che parte dall'esterno e si estende all'interno della farmacia, si mira a coinvolgere i clienti in modo informativo e accogliente, aiutandoli a fare scelte consapevoli per la propria salute.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    Comunicazione efficace

    199,00 
    Le persone di maggior successo come i più grandi leader sono prima di tutto dei gran comunicatori. In questo corso, grazie a nozioni, dati, esempi concreti e filmati rappresentativi si scopriranno i segreti della Comunicazione per comprenderla, gestirla e rendere efficace le relazioni, la propria capacità di public speaking e raggiungere risultati migliori nelle negoziazioni.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a venditori, professionisti, manager, studenti e chiunque voglia apprendere l’abilità di comunicare e raggiungere gli obiettivi desiderati, fondamentali per la crescita personale e professionale. 



    Argomenti e contenuti

    Basi di PNL per una comunicazione efficace â–ª Comunicare con il Pubblico â–ª Guida per il tuo Piano d’Azione â–ª I Segreti della Comunicazione - La Comunicazione Efficace â–ª La Comunicazione nella Negoziazione â–ª Strumenti per una Comunicazione Persuasiva.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire un'informazione adeguata al fine di trasmettere il messaggio nel modo giusto per gli interlocutori a cui lo si rivolge; fornire tecniche e modalità per comunicare efficacemente e persuadere riconoscendo gli stili comunicativi degli altri; entrare in empatia con chiunque si ha intenzione di comunicare per raggiungere obiettivi condivisi.



    Modalità e fruizione

    Streaming



    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Comunicazione efficace del team

    65,00 
    A prescindere da quanto talento abbiano i membri individuali del proprio team, essi, da soli, possono portare avanti il team solo fino ad un certo punto. Per massimizzare il proprio potenziale i team si affidano alla partecipazione, agli input e alle opinioni di tutti i membri del team. Apprendere come farsi sentire e come incoraggiare gli altri ad aprirsi è importante per il successo di un team. La comunicazione efficace è il carburante che porterà il team al traguardo. In questo corso si apprenderà l'importanza di coltivare un ambiente di team che incoraggi la comunicazione aperta ed efficace. Si apprenderà a riconoscere le barriere verbali comuni che possono interferire seriamente con la produttività del team e si apprenderanno le strategie per eliminare tali barriere. Questo corso tratta inoltre dell'ascolto attivo e presenta tecniche per ascoltare più efficacemente i compagni di team, incoraggiando pertanto la condivisione di idee all'interno del team. DESTINATARI Dipendenti di tutti i livelli; tutti coloro che fanno parte di un team

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti i dipendenti di tutti i livelli e a tutti coloro che fanno parte di un team.



    Argomenti e contenuti

    · Riconoscere le barriere verbali nella comunicazione · Applicare delle regole di base per la comunicazione aperta, dato uno scenario di riunione di team · Identificare strategie per il mantenimento di una comunicazione aperta durante le riunioni del team · Identificare quali barriere ad una comunicazione efficace vengono eliminate da strategie specifiche nelle riunioni di team · Riconoscere le tecniche per l'ascolto attivo del punto di vista di un compagno di team. 



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di insegnare e far comprendere l'importanza di un ambiente di team che incoraggi la comunicazione aperta ed efficace. Insegnare a riconoscere le barriere verbali comuni che possono interferire seriamente con la produttività del team e quali strategie utilizzare per eliminare tali barriere. Questo corso inoltre vuole sottolineare l'importanza dell'ascolto attivo e presentare tecniche per ascoltare più efficacemente i compagni di team, incoraggiando pertanto la condivisione di idee all'interno del team.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    L’obiettivo del corso è quello di trattare tutti i fondamenti di base legati alla comunicazione, alla motivazione e alla persuasione, spianando la strada e favorendo il terreno per la crescita di atteggiamenti potenti e preformanti. Grazie a questo corso imparerai a comunicare, persuadere e motivarti, a indurre stati in te stesso e negli altri, a gestire qualsiasi conversazione traendone il meglio per te e chi ti circonda. Inoltre apprenderai come delineare obiettivi ad hoc e a formulare domande mirate che orientino te stesso e gli altri dove vuoi tu, come gestire i tuoi programmi inconsci e, infine, come acquisire una mentalità che un eccellente comunicatore deve avere. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie abilità di comunicazione e persuasione.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie abilità di comunicazione e persuasione.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione: comunicazione efficace e persuasione, il potere di un'elegante e abile comunicazione, influenza gli altri con quello che dici, la persuasione sta nelle parole e negli atteggiamenti, l'idea della persuasione. Il carisma: carisma - l’arte di attrarre, una realtà che ti cambia, la lezione di un maestro, le persone stanno con chi le fa star bene, le due facce della medaglia, interessati e si interesseranno, alle persone piace essere ascoltate, una risata che contagia. Le regole del gioco: orienta te stesso al successo, le skills di un persuasore, il "QUANDO" detta il tempo. La persuasione nelle vendite e nella vita di tutti i giorni: cosa fa il cliente: cliente per un giorno; clienti buoni e pessimi venditori, FEEDBACK: la colazione dei campioni; avere una buona carta stradale, possedere convinzioni vere o meno, attirare l'attenzione, siate congruenti. Che cosa vendiamo: che cosa vendiamo? Vendiamo sensazioni, comincia con il rapport, due errori da evitare, dimostrare comprensione, ancora più flessibilità linguistica. I fondamenti di base: diamo una rispolverata, la realtà non è la realtà, i tre processi di filtraggio, processi inconsci: gli automatismi; creazione di percorsi neurali attraverso stimoli esterni, ripetizione e rapidità, libertà in azione: capacità di utilizzare la mente conscia per guidare l'attività inconscia. Rispecchio, ricalco e...guida!: ricalcare il non verbale a volte non basta, ritmo, tono e respirazione, controllo obbligatorio del rapport. I sistemi di rappresentazione: Cosa sono?, ecco allora come notarli, individuazione dei sistemi di rappresentazione: ESERCITATI; stessa idea in differenti sistemi di rappresentazione, e ora...parliamo la stessa lingua, conclusioni.



    Obiettivi

    L’obiettivo del corso è quello di trattare tutti i fondamenti di base legati alla comunicazione, alla motivazione e alla persuasione, spianando la strada e favorendo il terreno per la crescita di atteggiamenti potenti e preformanti. Grazie a questo corso imparerai a comunicare, persuadere e motivarti, a indurre stati in te stesso e negli altri, a gestire qualsiasi conversazione traendone il meglio per te e chi ti circonda. Inoltre apprenderai come delineare obiettivi ad hoc e a formulare domande mirate che orientino te stesso e gli altri dove vuoi tu, come gestire i tuoi programmi inconsci e, infine, come acquisire una mentalità che un eccellente comunicatore deve avere.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Comunicazione in tempi di crisi

    20,00 
    Saper gestire una crisi è essenziale e potersi preparare con un sistema capace di fornire risposte coordinate, e per poter gestire il processo in maniera efficace, autorevole e credibile. Questo corso vuole contribuire a formare la consapevolezza di come una crisi può svilupparsi e di quali possano essere i suoi impatti potenziali, al fine di poter fornire gli strumenti operativi essenziali per la gestione e la comunicazione strutturata necessaria per poterla affrontare. Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto della comunicazione e del crisis management. Non sono necessarie competenze di base.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto della comunicazione e del crisis management. Non sono necessarie competenze di base.



    Argomenti e contenuti

    Il Crisis Management: la comunicazione in uno stato di Crisi, emergenza o crisi?, Pre-Crisi, il team di risposta alla crisi, il ruolo del Portavoce, procedure e linee guida, la gestione di uno stato di Crisi, raccomandazioni per una risposta efficace, la gestione di uno stato di Post crisi.



    Obiettivi

    Saper gestire una crisi è essenziale e potersi preparare con un sistema capace di fornire risposte coordinate, e per poter gestire il processo in maniera efficace, autorevole e credibile. Questo corso vuole contribuire a formare la consapevolezza di come una crisi può svilupparsi e di quali possano essere i suoi impatti potenziali, al fine di poter fornire gli strumenti operativi essenziali per la gestione e la comunicazione strutturata necessaria per poterla affrontare.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

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